Creato da AlbaSonica il 13/09/2005

...

...

 

 

« PRIMA DI ANDARE VIA...momenti di ordinaria follia »

ADIOS BARCELONA

Post n°344 pubblicato il 17 Giugno 2008 da AlbaSonica

Tornare non è mai facile...tornare ti fa sempre pensare a ripartire.

La vacanza a Barcellona è stata fantastica. Nonostante ci fossi già stata, questa volta l'ho vissuta in maniera diversa...un sacco di risate. Io e Signò ci portiamo esattamente 20 anni di differenza, ma stiamo sempre a ridere...My Sister si è infatti chiesta se fosse Signò a regredire a 26 anni o se fossi io a raggiungere i suoi 46. Comunque anche con la Crespa e My Sister sono stata bene, insomma sto gruppetto ha funzionato.

Come al solito abbiamo girato in lungo e in largo la città, ho rivisto alcuni posti (Parc Guell, Plaza Cataluna, la Rambla, il Maremagnum...) e visti di nuovi perchè precedentemente non ne avevo avuto modo. Comunque, di questa vacanza, oltre a ricordare le risate, sicuramente non mi dimenticherò di:

- il mal di piedi per le ore ed ore spese a camminare, per le milioni di salite fatte e per l'assenza di scale mobili per arrivare in cima ai palazzi...
- della gentilezza della gente...non appena ti vedevano consultare una cartina tutti ti si buttavano addosso cercando di darti indicazioni...(due signore hanno pure discusso tra loro su quale fosse la via migliore da suggerire...)
- della paella spettacolare che abbiamo mangiato in un ristorante, mai rimasta talmente estasiata...
- del ragazzo carino, ma proprio carino, che lavorava da Starbucks al Barrio Gotico...non solo carino fisicamente, carino anche nei modi...insomma me lo sarei portato a casa...
- delle parole spagnole storpiate dalle mie compagne di viaggio..."grazios" era gracias..."montruic" era montjuic...e poi c'era chi come Signò parlava direttamente in italiano e si incazzava pure se non la capivano ahahahahah
- degli strani incontri che si fanno al Parc Guell...gente che nella City non incontro da anni...la incontro giustamente a Barcellona
- degli artisti di strada...personalmente ne sono innamorata, ma questi sono stati spettacolari!
- della bouqueria e della strana frutta che vendono...devo ancora capì che roba è quel frutto rosa...
- della simpatica signora che al mercato vendeva goduriose composizioni di cioccolata, che maneggiava con guanti bianchi...peccato che poi le mani, rivestite di guanti, le usasse anche per darsi una bella pulitina alle orecchie...

Ma lo spettacolo più bello, quello che mi ha emozionato di più, quello che ho aspettato per due ore pur di vederlo, quello che mi ha fatto resistere contro la stanchezza e la poca lucidità mentale, quello che mi ha fatto addirittura passare la fame è stato lo spettacolo della Fontana Magica di Plaza de Espanya...nessuna foto, nessun video potrà mai rendere giustizia a quell'atmosfera, a quel gioco di acqua, luci e musica, alle coreografie dell'acqua a tempo di musica...uno spettacolo da pelle d'oca...dalla musica classica, alle canzoni dei classici disney, ai queen, agli abba...ho visto molte bocche aperte...

Ritornare è fatica...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

VOTA ANCHE TU...

KETTY METTY 

PER UNA VITA MIGLIORE

 

NON MI ARRENDO ANCORA...

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciccio2081elviprimobazarchristian.09derby89alex21_1984simy_r_sSolo_Vitacane_randagio999giampiero.caradiomira.aversanogunny_rmbreethunamamma1maresogno67AlbaSonica
 

SUL GRANDE SCHERMO

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

ON AIR IN MY MIND

 
Un ingorgo stradale quando sei già in ritardo
Un Vietato Fumare sulla tua sigaretta rotta
E' come avere diecimila cucchiai quando tutto quello di cui hai bisogno è un coltello
E' come incontrare l'uomo della tua vita e poi conoscere la sua bellissima moglie
E' ironico, non ti pare?
 

DICONO DI ME...

immagine

 

AL LATO DEL LETTO

   
 

IO...

Seguendo traiettorie sempre imprevedibili,
sfuggo ai controlli radar già non abito più qui.
Vivo da alieno nel mio mondo per necessità,
schermo le idee sotto tempeste di uniformità.

Respiro meglio ad alte quote inaccessibili,
mi muovo fuori tempo accelero gli stimoli

no no no non identificato...

Un mondo in cui nessuno voglia vederti
qualcosa ci sarà (promise land).

voglio percorrere la rotta che ci porterà,
tutte le verità nient'altro che la verità
non ho consensi da spartire non provateci,
son il barabba in orbita dei secoli dei secoli.

No no no non identificato...

Non classificato non omologato,
indesiderato, non obliterato,
non idoneo, non ammesso,
non allineato,assente sempre ingiustificato.

No no no non identificato...


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963