AlexNews

Tutte le cose, anche le meno interessanti, o le più brutte, hanno un lato piacevole. Bisogna solo volerlo vedere.

 

Questo è il mio blog... Dove mi piace essere me stesso, parlare di me, delle mie passioni, di tutto quello che cerco di mettere in atto, nel bene e nel male.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IL MEGLIO DA LINKARE

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AlexNewsDoNnA.SNoir72dglstelluginealessiofornituresociopaticaauc133707LeleDestrovalerionigrelliil_pabloRavvedutiIn2Regina_scalzaStolen_wordsfante.59movololow
 
 

 

« DA UNO SCATTO A BERGAMOUN MITO: CAMO! »

STANDING OVATION, ALEX DEL PIERO!

Post n°560 pubblicato il 06 Novembre 2008 da AlexNews
 
Tag: Calcio
Foto di AlexNews

Era il 9 Settembre del 2006. Una data che per molti potrebbe non dire molto. Ma non per me, e sicuramente anche per molti altri come. Io per esempio ricordo perfettamente che ero al Palazzetto dello Sport. Il Comune aveva organizzato una Festa a Ponzone che includeva un torneo di calcetto. Una mista di Trivero (che poi era il TP) che incontrò una mista di Portula e di Soprana. Arrivammo secondi.

Ovviamente non lo ricordo per quel motivo, ma perché, per colpa di quel torneo, mi persi un esordio che mai avrei voluto vedere ma che faceva parte di quella che per un anno sarebbe diventata la normalità. L'esordio della Juventus in serie B.

La Juve vinceva 1-0, ricordo. Lo avevo saputo quando stava per iniziare l'ultima partita. Persa. Finita la partita, una volta cambiato e raggiunti gli amici al di fuori della struttura, appresi del pareggio di Ricchiuti e del definitivo 1-1. Ricordo gli sfottò degli interisti, il fatto di essere a -18 e soprattutto la domanda se mai quell'incubo avrebbe avuto fine.

Da quel 9 settembre, da quel Rimini - Juventus, a questa sera, 5 novembre, Real Madrid - Juventus... beh, il passo è stato grande, enorme. Specie se pensi che quella volta finì 1-1 e stavolta invece la Juve ha vinto 2-0. Espugnato il Bernabeu, come neppure la Juve di Lippi aveva saputo fare. E che partita signori, da Juve vera, da Juve suprema, come quella che mi piace ricordare di aver visto tante volte dal vivo.

Perché noi quella B non la dimentichiamo, e neppure chi cosa e perchè ci ha condotti laggiù. Ed interpretate voi questa frase come meglio credete. E ognuno di noi, nel profondo del suo cuore, aspetta di vivere ancora tante gioie come quelle di questa sera.

E io sono felice, felicissimo, raggiante, che questa impresa straordinaria porti la firma del più grande giocatore della Juventus di tutti i tempi, quell'Alex Del Piero che arrivato in punta di piedi non se n'è più andato, stracciando record su record e non abbandonando mai la maglia che lo ha reso grande e di cui lui ha rinvigorito storia e trofei.

Quando Alex è uscito, travolto dagli applausi dei suoi tifosi e di quelli del Real Madrid ho provato per lui un'enorme gioia. Grazie Alex, anche se, purtroppo, la strada da percorrere è ancora tanta. Ma sono sicuro che anche tu sei fiducioso. Come noi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: AlexNews
Data di creazione: 25/01/2006
 

FANTACALCIO!

LEGA LA FIGA 2020/2021. 

Ultima giornata:

Lucerta - Atl. Menabrea: 4-1
Real Lanvario - Purchera: 1-2
Thunder. - Fun Club: 2-0
Real Fejaccia - Valmos: 0-5

CLASSIFICA:



 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963