AlexNews

Tutte le cose, anche le meno interessanti, o le più brutte, hanno un lato piacevole. Bisogna solo volerlo vedere.

 

Questo è il mio blog... Dove mi piace essere me stesso, parlare di me, delle mie passioni, di tutto quello che cerco di mettere in atto, nel bene e nel male.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

IL MEGLIO DA LINKARE

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoNnA.SNoir72dglAlexNewsstelluginealessiofornituresociopaticaauc133707LeleDestrovalerionigrelliil_pabloRavvedutiIn2Regina_scalzaStolen_wordsfante.59movololow
 
 

 

« DA UNO SCATTO A BERGAMOUN MITO: CAMO! »

STANDING OVATION, ALEX DEL PIERO!

Post n°560 pubblicato il 06 Novembre 2008 da AlexNews
 
Tag: Calcio

Era il 9 Settembre del 2006. Una data che per molti potrebbe non dire molto. Ma non per me, e sicuramente anche per molti altri come. Io per esempio ricordo perfettamente che ero al Palazzetto dello Sport. Il Comune aveva organizzato una Festa a Ponzone che includeva un torneo di calcetto. Una mista di Trivero (che poi era il TP) che incontrò una mista di Portula e di Soprana. Arrivammo secondi.

Ovviamente non lo ricordo per quel motivo, ma perché, per colpa di quel torneo, mi persi un esordio che mai avrei voluto vedere ma che faceva parte di quella che per un anno sarebbe diventata la normalità. L'esordio della Juventus in serie B.

La Juve vinceva 1-0, ricordo. Lo avevo saputo quando stava per iniziare l'ultima partita. Persa. Finita la partita, una volta cambiato e raggiunti gli amici al di fuori della struttura, appresi del pareggio di Ricchiuti e del definitivo 1-1. Ricordo gli sfottò degli interisti, il fatto di essere a -18 e soprattutto la domanda se mai quell'incubo avrebbe avuto fine.

Da quel 9 settembre, da quel Rimini - Juventus, a questa sera, 5 novembre, Real Madrid - Juventus... beh, il passo è stato grande, enorme. Specie se pensi che quella volta finì 1-1 e stavolta invece la Juve ha vinto 2-0. Espugnato il Bernabeu, come neppure la Juve di Lippi aveva saputo fare. E che partita signori, da Juve vera, da Juve suprema, come quella che mi piace ricordare di aver visto tante volte dal vivo.

Perché noi quella B non la dimentichiamo, e neppure chi cosa e perchè ci ha condotti laggiù. Ed interpretate voi questa frase come meglio credete. E ognuno di noi, nel profondo del suo cuore, aspetta di vivere ancora tante gioie come quelle di questa sera.

E io sono felice, felicissimo, raggiante, che questa impresa straordinaria porti la firma del più grande giocatore della Juventus di tutti i tempi, quell'Alex Del Piero che arrivato in punta di piedi non se n'è più andato, stracciando record su record e non abbandonando mai la maglia che lo ha reso grande e di cui lui ha rinvigorito storia e trofei.

Quando Alex è uscito, travolto dagli applausi dei suoi tifosi e di quelli del Real Madrid ho provato per lui un'enorme gioia. Grazie Alex, anche se, purtroppo, la strada da percorrere è ancora tanta. Ma sono sicuro che anche tu sei fiducioso. Come noi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AlexNews/trackback.php?msg=5820976

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
criccola1981
criccola1981 il 06/11/08 alle 15:26 via WEB
Concordo appieno il pensiero, in particolare quello su Alex, sai quanto adori quest'uomo, questo giocatore... Un esempio!
 
Albierto80
Albierto80 il 06/11/08 alle 20:53 via WEB
Da interista non posso che complimentarmi con questo grande giocatore per ieri e per il modo di porsi e comportarsi che l'ha sempre contraddistinto. E tanto di cappello anche ai tifosi Madrileni che hanno applaudito Del Piero... in Italia forse è un utopia sperare che uno stadio dedichi una standing ovation ad un giocatore della squadra ospite.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: AlexNews
Data di creazione: 25/01/2006
 

FANTACALCIO!

LEGA LA FIGA 2020/2021. 

Ultima giornata:

Lucerta - Atl. Menabrea: 4-1
Real Lanvario - Purchera: 1-2
Thunder. - Fun Club: 2-0
Real Fejaccia - Valmos: 0-5

CLASSIFICA:



 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963