Creato da alisya_dgl il 28/08/2005

¤LeAli DeLLaLiBeRtà¤

¤¤¤°.¸¸.·´¯`»¤¤¤°..¸¸.·´¯`»°¤¤¤Creare dolci pensieri, abbracciare il mondo e scoprire la gioia di esserci¤¤¤°».¸¸.·´¯`»¤°¤¤°.¸¸.·´¯`»¤°¤¤¤

 

 

« Cane infermiereMessaggio #13 »

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 13 Settembre 2005 da alisya_dgl
 
Tag: Misteri
Foto di alisya_dgl

Gli ANIMALI sono sensibili ai disastri, per un loro "sesto senso",
sesto senso che gli umani hanno perso...

Il disastro del terremoto e maremoto in estremo oriente ha fatto scoprire e confermare che gli animali hanno un loro "sesto senso" che consente loro di presentire i terremoti ed i maremoti.

La scoperta delle guardie forestali dello Sri Lanka Tsunami, gli animali «salvati dal sesto senso» Nemmeno un esemplare morto dei centinaia di elefanti e leopardi che popolano lo Yala National Park

YALA NATIONAL PARK (Sri Lanka) - Le guardie forestali dello Sri Lanka sono stupite: il peggior tsunami della storia ha ucciso oltre 70 mila persone lungo le coste delle isole dell'oceano Indiano, ma non riescono a trovare alcun animale morto. Le onde giganti sono penetrate per oltre tre
chilometri all'interno dello Yala National Park, la più grande riserva dello Sri Lanka, la casa di centinaia di elefanti, coccodrilli, orsi, bisonti e scimpanzé, con la maggior concentrazione di leopardi in Asia.
«È un fatto strano che delle centinaia di elefanti e di leopardi ospitati nel Parco non sia stato trovato nemmeno un esemplare morto», ha detto H.D. Ratnayake, vice direttore del Wildlife Department. «Nessun elefante è morto, nessuna lepre o coniglio», ha aggiunto. «Penso che gli animali possano sentire i disastri. Hanno un sesto senso. Sanno quando le cose accadono».
Un fotografo dell'agenzia di stampa Ap che ha sorvolato l'area in elicottero riferisce di aver avvistato moltissimi cervi, elefanti, bisonti che si muovevano tra alberi sradicati e dozzine di auto capovolte. Ma nessuno esanime o ferito.
L'onda lunga ha invaso la riserva ma gli animali sembra che siano riusciti a mettersi al riparo prima di essere travolti dalle acque.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/12_Dicembre/29/animali.shtml


TSUNAMI e sensibilita' degli animali:



L’unica tribu Tailandese che non ha avuto vittime e’ stata quella degli “zingari del mare” gli Moken. Questo perche’ essi vivono del mare ed anche sul mare e quando videro i segnali “strani di scimmie urlare nei loro villaggi sulle rive del mare e gli uccelli invertire improvvisamente la rotta, presero le barche e si allontanarono dalla riva verso il mare aperto, dove l’onda viaggia veloce sotto la superficie.

In quel modo essi si sono salvati dalla furia del maremoto.

Elefanti e Tsunami
Dall'inimmaginabile caos del disastro dello Tsunami, arriva una storia incredibile di Jim France, del Pavilion Hotel Group a Bangkok.
A Phuket, una località della Thailandia, una delle attrazioni più popolari è (era) la gita in elefante: fino ad otto persone su un elefante, prima nella foresta circostante, poi giù alla spiaggia, per pranzare alla laguna d'acqua fresca, poi il ritorno all'albergo.
Gli elefanti (nove) erano tenuti incatenati al terreno, nei loro posti, non perché avessero bisogno di esserlo, ma perché ciò rendeva più sicuri i turisti da un calcio accidentale, quando i loro bambini davano da mangiare agli animali.
Circa venti minuti prima che la prima onda arrivasse, gli elefanti divennero estremamente agitati e indisciplinati. Quattro erano appena ritornati da un'escursione e il loro addestratore non li aveva ancora incatenati.
Questi elefanti aiutarono gli altri cinque a liberarsi dalle loro catene, spezzandole. Poi tutti insieme salirono una collina e cominciarono a barrire. Molte persone li seguirono su per la collina. Poi le onde colpirono.

Dopo che le onde si ritirarono, gli elefanti corsero giù dalla collina e cominciarono a raccogliere i bambini con le loro proboscidi e di nuovo di corsa li riportavano sulla collina; quando tutti i bambini furono recuperati, incominciarono ad aiutare gli adulti.
Essi salvarono quarantadue persone. Poi ritornarono alla spiaggia e recuperarono quattro corpi senza vita, uno di un bambino. Finché non portarono a termine il loro compito, gli elefanti non
permisero ai loro addestratori di montarli.
Infine, con gli addestratori sulla schiena, incominciarono a muoversi nel disastro.
Fonte :
http://www.treeofthegoldenlight.com/jennifer_lee/January2005/JL_01-17-05.htm

Commento:
In Birmania - ci hanno riferito le autorita' locali - gli elefanti con i loro barriti hanno salvato centinaia di persone che sono scappati verso l'interno seguendo gli elefanti.
I terremoti, emissioni vulcaniche, maremoti, emettono vibrazioni (frequenze) nell'ordine degli infrasuoni, che non sono udibili dagli umani; questo tipo di frequenze sono emesse anche dagli elefanti nei loro barriti udibili agli umani, gli animali riescono a "sentire" in vari modi, queste frequenze infrasoniche e quindi si agitano, scappano, emettono i loro suoni per avvertire gli altri animali, in una catena complessa e ramificata; cio' significa che la Madre terra, la Natura, in un certo senso li "avvisa" che essa sta effettuando delle modifiche al suo assetto esterno....gli umani al contrario hanno "perso" la lor capacita' di "sentire" gli avvenimenti importanti ed i segnali che la natura invia prima di ogni sua "mossa".......ma essi si ritengono intelligenti, civilizzati, in pieno progresso...... hanno le macchine tecnologiche......ed intanto con tutta la loro prosopopea.......crepano....... come stupidi....a migliaia.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ADOTTA UN ANGELO :-)

immagine

 

AREA PERSONALE

 

IL BLOG DI CANI & GA.

immagine
 

NON UCCIDERMI

Conoscere quello che accade agli animali e' il primo passo per aiutarli!

Diventa vegan in perfetta salute seguendo le istruzioni a questi siti:

SCIENZA VEGETARIANA immagine

VEG FACILEimmagine

 

NON SI PUò MANGIARE CIò CHE HA UN VOLTO

Finchè vi saranno i mattatoi vi saranno le guerre, perchè un'umanità capace del massacro giornaliero di milioni di esseri innocenti (che come l'uomo soffrono, amano la vita ed hanno paura della morte) non è pronta a realizzare un mondo migliore, più giusto e più degno dell'attuale. è disumano uccidere un altro essere vivente, privarlo per sempre della vita, divorarne il corpo, per il solo piacere della gola, dal momento che non c'è alcuna necessità di nutrirsi di carne, come la realtà dei vegetariani conferma: essi infatti godono ottima salute e sono immuni da varie malattie alle quali coloro che si nutrono di carni sono soggetti. Nessuna violenza è mai giustificabile e da nessuna violenza può mai venire un bene. Nutrendosi di carne l'uomo si nutre di sangue e di violenza. L'antropocentrismo abitua l'uomo a non dare più valore alla vita, a giustificare la legge del più forte, ad essere indifferente all'altrui morte e dolore: questo preclude all'uomo l'evoluzione civile, morale e spirituale e lo rende più aggressivo e violento anche nei confronti degli altri uomini. Con la mente distorta dall'antropocentrismo l'uomo ha stabilito una graduatoria su quali animali siano meritevoli di protezione in dipendenza alla loro bellezza, alla loro intelligenza e alla loro capacità di percepire la sofferenza e la morte. Se questo concetto si estendesse al genere umano ben pochi si salverebbero. L'errore più grande che l'adulto possa compiere nei confronti dei bambini è limitare la loro sfera d'amore al solo essere umano. Abituando i bambini a non dare valore ad ogni forma di vita, a non curarsi della sofferenza e della morte degli altri esseri viventi, in essi non si sviluppa la sfera del sentimento, dell'amore, della condivisione e il loro animo resta incapace di rispetto, insensibile, egoista anche verso le necessità degli altri esseri umani. La realizzazione di un mondo migliore è possibile solo se migliore sarà la coscienza di coloro che lo compongono. Il male si alimenta non dalla violenza dei pochi, ma dalla tiepidezza   dei molti. Franco Libero

L’uomo può vivere e restare sano senza dover uccidere animali per cibarsene. Quindi, cibandosi di carne si rende corresponsabile dell’assassinio di animali, desertificazione, doferestazione e fame del terzo mondo. Tutto questo compiuto solo per soddisfare il proprio palato. Agire in questo modo è immorale. E’ una cosa talmente semplice e indubbia che non è possibile non essere d’accordo. Tuttavia, dato che la maggioranza è ancora attaccata al consumo di carne, gli uomini lo giustificano e affermano ridendo: ‘Un pezzo di bistecca è una bella cosa e oggi a meggogiorno me lo mangerò con gusto!

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Odile
il 23/01/2014 alle 12:04
 
Grazie!
Inviato da: mireille
il 23/01/2014 alle 12:03
 
Grazie!
Inviato da: samantha
il 23/01/2014 alle 12:03
 
Grzie!
Inviato da: denise
il 23/01/2014 alle 12:02
 
Grazie!
Inviato da: Ecrivain
il 23/01/2014 alle 12:02
 
 

BELLI DA VISITARE ;-)

- Aiutiamoli^ Blog
- -----------------------
- Regalategli la vita
- -----------------------
- Ciao a tutti
- -----------------------
- Genitori & Valori
- -----------------------
- Volontariato per animali
- -----------------------
- Storie realmente accadute
- -----------------------
- Diritto alla Vita
- -----------------------
- Gente meditate!!!
- -----------------------
- In onore di tutti gli animali
- -----------------------
- A chi indossa le pellicce
- -----------------------
- Gusti orientali
- -----------------------
- DISUMANITA'
- -----------------------
- Oipa Italia^^ Firmate le petizioni
- -----------------------
- Vita Universale *
- -----------------------
- SAI*COSA*MANGI
- -----------------------
- Vegetarianesimo nella Bibbia
- -----------------------
- Visitate il mio ^MSN SPACES^
- -----------------------
- Ricette & Info Buongustai & Golosi Rispettosi x Gli Animali & x L'Ambiente
- -----------------------
- Prosciutto e mortadella :Prrrrrrrrrrrrr
- -----------------------
- Interessante Documentario Da Non Perdere^La Terra Divorata
- -----------------------
- AMICI PER LA VITA *.*
- -----------------------
- FORUM: DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
- -----------------------
- Forum: Dalla parte della NATURA ^____^
- -----------------------
- Progetto GAIA
- -----------------------
- VIVO (COMSUMO CONSAPEVOLE)
- -----------------------
- Società scientifica di nutrizione vegetariana
- -----------------------
- Società vegetariana
- -----------------------
- PROMISELAND
- -----------------------
- La Veg Maratona
- -----------------------
- Domande e rispote sul veganismo
- -----------------------
- Greenpeace Italy
- -----------------------
- The bio Shop
- -----------------------
- Tutto sulla vivisezione
- -----------------------
- No Vivisezione
- -----------------------
- Cancro ed alimentazione:il ruolo dei nutrienti contenuti nella carne
- -----------------------
- Progetto vivere vegan
- -----------------------
- La storia di sticky · Collabora anche tu!
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franchini1956fondentedgl01giacopao51f.egoelianaaiello1987SempreSignoraFortunaMonycaBrobinpanterry692009lucacolicchiopacofrancescodriveraristo_gatta1federica.vitiellocuoredigliacciomaryaurorafrancesca
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963