NOI UOMINI DURI

NON CE LA PRENDIAMO CON GLI ANIMALI - IL BLOG DEL PUGILE VEGANO.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Si firma per END THE SLAUGHTER AGE.

Post n°280 pubblicato il 07 Ottobre 2022 da vendikatore.affli
 

 

 

 

NUOVE GIF !!! Per diffondere RACCOLTA FIRME EUROPEA per la CHIUSURA DEFINITIVA DEI MACELLI IN TUTTA

 

Crudeltà sempre più efferate nei macelli. Fermale con una firma sulla petizione europea END THE SLAUGHTER AGE

 

Iniziativa dei Cittadini Europei "End The Slaughter Age"(ETSA).

Ogni firma conta!
Scopri come firmare e condividere l'iniziativa:

 

  https://eci.ec.europa.eu/025/public/#/screen/home

Firma Subito Qui

Ente promotore: End The Slaughter Age

EndTheSlaughterAge.eu
Stop incentivi agli allevamenti zootecnici

 

 
 
 
 

RIPORTO, IN QUANTO MI E' STATO RICHIESTO, TUTTI I LINKS ALLE MIE INTERVISTE

LA PRIMA INTERVISTA A CLAUDIO MARROCU, ISTRUTTORE DI KARATE VEGAN

LA PRIMA INTERVISTA NEL 2007 (di Massimo Mencaglia): https://drive.google.com/file/d/0B-_YJtl9VGw4U0xDTE50OTIxbTg/view

LA TRASCRIZIONE DELLA MIA INTERVISTA RILASCIATA NELL'ESTATE 2012: https://drive.google.com/file/d/1kjpDS6BifaR-varLGoae4NF90AQC0UHP/view?usp=sharing  (dal mio post qui: http://blog.libero.it/RANGERS/11553693.html )

LA MIA PRESENTAZIONE PER VEGAN BODYBUILDING: https://drive.google.com/file/d/1reUue1sskNLqLS9gSs5iyxzaci94OebC/view?fbclid=IwAR1E4EsF2havr7jsfupy2V_wPaaMCzolMDUbDoBL3fKGs8PrCo58jYYBQC4

ALTRE INTERVISTE: per funny vegan e Coordinamento nazionale LAM - Lega Anti Macellazione: https://drive.google.com/file/d/1fXfTDFkyrHzndqHtCLRflc8BX-g6kXB4/view?usp=sharing (dal mio post qui: http://blog.libero.it/RANGERS/12099911.html)

ALCUNI STRALCI DELLE INTERVISTE A CLAUDIO MARROCU, ISTRUTTORE DI KARATE VEGAN: https://drive.google.com/file/d/1W61GjASRMIb9JdmlwOpGgkNZSekN2MUb/view

 

PER LA CARTELLA CON TUTTE LE INTERVISTE CHE HO RILASCIATO (SONO STATO INSERITO ANCHE IN UN VOLANTINO... :) ): https://drive.google.com/drive/folders/0B-_YJtl9VGw4MTNUOXV0QmNZeVE

 

 

 
 
 

Petizioni per gli Animali

Post n°278 pubblicato il 15 Gennaio 2016 da vendikatore.affli
 

Ciao,

Ho appena firmato lapetizione "Michela Vittoria Brambilla, Maria Elena Boschi: Una Gallina perAmica: per il riconoscimento legislativo anche delle galline dacompagnia!" e vorrei chiederti di aiutarci aggiungendo il tuo nome.

Il nostro obiettivo èquello di raggiungere 50.000 firme e abbiamo bisogno del tuo sostegno. Puoisaperne di più e leggere la petizione qui:

http://chn.ge/234BaQ9  oppure qui

Grazie!

 
 
 

Trascrivo qui la mia presentazione al gruppo VEGAN BODYBUILDING & FITNESS ITALIA

Provo a buttar giù qualcosa. Sono anch'io vegano (dal 1992 circa). Faccio allenamento dalle 8 del mattino sino a sera (è il mio lavoro), con una pausa di circa 2 ore. Insegno principalmente il karate, ma non disdegno le altre arti marziali. 


ALIMENTAZIONE VEGAN
Seguo un’alimentazione definita ‘Zona’, basata su un rapporto costante proteine/carboidrati/grassi di 30/40/30, quindi molto elevata in contenuto proteico (ma sto parlando di proteine vegetali, quindi posso permettermelo senza risentire danni…) rispetto alla classica alimentazione mediterranea. Non prendo nessun tipo di integratore illegale tipo gli steroidi o anche legale come la creatina e sono molto orgoglioso e contento di non farne uso! Non eseguo esercizi specifici per bruciare grassi o per migliorare l’aspetto (d'altronde, sono vegan e ho per forza in corpo meno grassi da smaltire).

- COLAZIONE: latte di soia, corn flakes e muesli. A seconda delle necessità anche un frutto calorico (una banana, oppure due fichi o delle mandorle, etc.).
- META’ MATTINA: a seconda delle circostanze, uno snack veloce con mandorle o anacardi, una spremuta d’arance o un cappuccino di soia.
- PRANZO: pasta (abbondante) condita con sugo di soia (o con verdure). In ogni caso consiglio di aggiungere sopra lievito alimentare in scaglie (un ottimo alimento, ricchissimo di vitamine del gruppo B ed enzimi).
- META’ POMERIGGIO: un frutto o un centrifugato di frutta, cioccolato fondente (soprattutto se ho ancora una giornata lavorativa lunga che mi attende).
- SERA: seitan o wurstel di farro con patate o verdure. Per dessert un budino di soia.

PROTEINE
Le proteine le prendo soprattutto dal seitan (anche se riconosco che è migliore il muscolo di grano).
Entrambi (seitan e muscolo di grano) sono un’ottima alternativa alla carne. Il seitan è il glutine, ossia la parte proteica del grano; è molto ricco di proteine (arriva al 60% contro il 20% fornito dalla carne) ed è poverissimo (si arriva quasi a zero) di grassi e zero colesterolo. E’ un alimento molto saziante e ha un gusto neutro che si sposa molto bene con qualsiasi verdura o anche con legumi, oppure da solo, scaldato su piastra o in padella con olio e aceto. E il seitan, come accennavo, non è l’unica alternativa vegetale alla carne. Abbiamo anche la soia (sotto forma di burgers, polpette o wurstel), il tofu, i legumi (ce ne sono tanti: piselli, ceci, fagioli, lenticchie e quant’altro), il tempeh, il muscolo di grano, ma anche le alghe (da provare, almeno una volta!), tutti alimenti ricchi di proteine e privi di nocività sia per la nostra salute sia per gli animali. 

ETICA
Io ho scelto nella vita di praticare il karate e difendere gli altri: come posso poi abusare di chi non sa difendersi da solo per definizione, ossia gli animali più mansueti come quelli che oggi consideriamo 'da carne'? E’ contro qualsiasi principio etico e sportivo...

ALIMENTAZIONE VEGAN: VANTAGGI
AGGIUNGO una particolarità sull'importanza del binomio alimentazione vegan e body building (è quanto ho già dichiarato in una precedente intervista -estate 2012): Ho deciso di diventare prima vegetariano, poi vegano, per avere una struttura muscolare più forte e sana, per avere una maggiore resistenza fisica e per tradurre direttamente in muscoli tutta l’energia impiegata nella mia attività fisica, senza passare da una fase ‘di stallo’ dove lo sforzo fisico è atto solo allo smaltimento dei grassi animali. Non sono pertanto costretto ad eseguire esercizi specifici per bruciare grassi o per migliorare l’aspetto estetico e non assumo proteine animali anche perché queste, apportando una notevole quantità di grassi, ostacolerebbero la definizione muscolare. 

CALCIO E OSTEOPOROSI
Inoltre, passando a un’alimentazione a base vegetale si migliora anche la salute delle ossa che diventano più sane e più forti. E’ oramai noto infatti che le proteine animali sono acide e che per contrastare l’acidità in esse contenuta il nostro organismo è costretto ad utilizzare il nostro ‘neutralizzatore’ naturale, il calcio, eliminandolo progressivamente attraverso l’urina.  Ciò provoca il progressivo impoverimento della nostra struttura ossea, ed è quindi più facile, per chi mangia carni, uova o latte, che le ossa possano spezzarsi o rompersi.
I dati raccolti mostrano che la perdita media di densità ossea in persone onnivore di 65 anni è del 65%, mentre in persone vegetariane di 65 anni è solo del 18%. Per le persone vegane a 65 anni la perdita sarà solo del 4%.

 
 
 

COME AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE. Gli alimenti che fanno aumentare i muscoli sono il SEITAN, il MUSCOLO DI GRANO e il MOPUR.

Ciao Claudio!!! Ogni tanto ti penso e ho appena parlato di Te in un mio post...
1) Per potenziare la massa muscolare gli alimenti migliori sono il SEITAN, il MUSCOLO DI GRANO e il MOPUR. Sapevi che faccio karate? ...ecco, il mio istruttore, Claudio M., è VEGAN dal 1992...Sul sito del Coordinamento LAM parlo spesso di lui (si chiama Claudio Mar).
2) ...e c'è ancora chi continua a pensare che 'se è per alimentare un cane o un gatto va ancora bene..'.Tutto questo incessante e terrificante incubo, solo per non provare gradualmente a passare dalle crocchette normali a quelle Amì, e così si continua a PAGARE e GIUSTIFICARE questo massacro. Ma mettetevi nei panni di chi è dentro a un macello, prima di decidere cosa fare della vostra vita e dell'alimentazione degli angioletti che avete in cura (loro di certo, se sapessero, non ci penserebbero 2 volte... Loro, gli animali, non sono così stronzi...).
3) Il grosso guaio degli attivisti vegan è che le persone: - 1) NON VOGLIONO VEDERE i video sui macelli (ergo: quindi già SANNO che dietro quelle mura si nasconde qualcosa di brutto, tant'è che non vogliono vedere... MA ALLORA PERCHE' SI RENDONO COMPLICI E ANCORA PAGANO ?...), - 2) ANCHE QUELLI CHE SI CONVINCONO a guardare poi SI RIFIUTANO DI CREDERE e si concedono l'illusione che la realtà sia almeno un pochino 'più soft'...PERTANTO, potremmo provare in altro modo  ...se li facciamo vedere nelle case come cani e gatti, può essere che finalmente il 'COME' vengono uccisi non conti più... l'attenzione si sposterà sul 'NON DEVONO COMUNQUE' essere uccisi, così come non vengono oggi uccisi i cani e i gatti per farci 'arrosti' o 'spiedini' o 'brodo'... al riguardo conosco 3 canali su youtube: 'Animalliberation5', 'modellevegan2', poi c'è anche il mio (anche se lo uso poco) 'Simo la Vegana'
4) Come far capire a chi ci sta vicino che il mangiar carne è sempre più anacronistico (al pari dell'indossar pellicce insomma). Il futuro è sempre meno impellicciato e sempre meno incarnivorato  ...Vi dico come ho fatto io. Ho adottato una gallina e pian piano, vedendola in casa e al parco felice con me quando la portavo giù, si sono sentiti sempre più in colpa e poi mi sono fatta dire loro quali cibi ritengono più buoni tra: riso nei fagioli, pasta e ceci, minestrone con farro e orzo perlato, lenticchie+ carote, pasta saltata con zucchine... etc.etc.

 
 
 

ALIMENTAZIONE VEGAN E BENEFICI. Una curiosità: oltre a meno colesterolo nel sangue, ANCHE LE OSSA NE TRAGGONO BENEFICI.

Un vegano dopo un esame del sangue. Il medico gli comunica subito che ha riscontrato solo giovamenti (meno colesterolo nel sangue, meno calcio perso con le urine -le proteine d'origine animale come carni e uova sono 'acide' e per digerirle il nostro organismo ha bisogno di ristabilire l'alcanità, sottraendo calcio alle ossa. Le urine di chi mangia carni e uova presentano tracce di calcio che è stato sottratto alle ossa. Da una ricerca promossa dall'American Dietetic Association è emerso che a 65 anni le donne onnivore hanno perduto il 65% di densità ossea, le donne vegetariane della stessa età ne hanno perduto il 18% e le donne vegane di 65 anni hanno perduto solo il 4% di densità ossea. Sostanzialmente a livello di salute delle ossa sono rimaste delle ragazzine).

Il video di una trasmissione che ha intervistato una nonna di 94 anni che è guarita dall'osteoporosi mangiando solo cibi vegetali.
GUARISCE DALL'OSTEOPOROSI mangiando solo cibi vegetali. (1a PARTE)

Vi mando una paginetta con l'intervista al medico, chirurgo, specialista in scienza dell'alimentazione, dott.ssa Michela De Petris.QUI

 
 
 

LUI METTE LA CARNE K.O.: INTERVISTA A CLAUDIO M., PUGILE E KARATECA VEGAN.

Post n°273 pubblicato il 17 Maggio 2013 da vendikatore.affli
 
Foto di vendikatore.affli

Dati identificativi:Claudio M., anni 50

Vegan perché:  Da un punto di vista strettamente atletico,l’essere vegano mi ha permesso di avere una struttura muscolare più forte esana, oltre che avere una maggiore resistenza fisica e tradurre direttamente inmuscoli tutta l’energia impiegata nella mia attività fisica, senza passare dauna fase per certi aspetti ‘di stallo’ dove lo sforzo fisico è atto solo allosmaltimento di colesterolo e grassi animali. Non sono pertanto costretto adeseguire esercizi specifici per bruciare i grassi o per migliorare l’aspettoestetico e non assumo proteine animali anche perché queste, apportando grassi ecolesterolo, ostacolerebbero la definizione muscolare.

Piatto preferito:seitan

Musica preferita:vasco

-Cosa è cambiato nella tua vita, daquando sei diventato vegano? La mia resa sul campo è migliorata. E hoottimizzato i tempi dell’allenamento (come spiegato sopra, ora tutto il miosforzo fisico si traduce in definizione muscolare e costruzione dei muscoli,senza passare da una fase ‘di stallo’ dove lo sforzo fisico è atto solo allosmaltimento del colesterolo e dei grassi animali); inoltre sono anche più inpace con la mia coscienza.

-Qual è la tua passione più grande? Ilkarate.

-Che cosa invece non sopporti? Troppecose per farne un elenco. Ne segnalo due su tutte: l’ipocrisia e chi nonragiona con la propria testa dando tutto per scontato.

-Cosa diresti a chi pensa che lo stile divita vegan e lo sport siano incompatibili? Che gli animali più forti sonoerbivori.  Non è infatti la carne che dàl’energia, ma i carboidrati.

-Riporto dalla sezione‘Vegetarismo e sport’ della mostra sul veganismo che è sul sito dell’IVU(International Vegetarian Union): ‘Le dietevegetariane e vegane sono del tutto compatibili con un'attivita' sportiva anchemolto intensa e sono addirittura consigliabili per chi pratica sport diresistenza, in virtu' dell'elevato apporto di carboidrati, che e' fondamentaleper l'atleta e piu' facilmente ottenibile con questo tipo di alimentazione. E' ormai noto da tempoche sono non tanto le proteine quanto proprio i carboidrati a fornire leenergie necessarie ad un atleta. E' infatti il glicogeno presente nei muscoli adeterminare in gran parte la resistenza muscolare dell'atleta e la produzionedel glicogeno e' correlata con l'assunzione di carboidrati complessi’-.

- Qualcuno potrebbe dire che labox è uno sport violento e che si lega poco con la scelta cruelty-free. Cosarisponderesti? Di primo acchito gli direi che iodifendo i più deboli e devo allenarmi e mantenermi forte e in forma per farlo!A ragion veduta però gli direi che ha ragione, ma che un conto è fare del malead un umano che consapevolmente sale sul ring, un altro è fare del male ad unanimale innocente.

Ti chiediamo una precisazione: latua professione è boxeur / pugile? Nella vita faccio l’istruttore dikarate e arti marziali in genere. Faccio sparring di pugilato e incontri dilotta libera. Sono spesso chiamato per servizi d’ordine, security e servizi discorta e accompagnamento.

ANIMALISTIITALIANI  animalisti@libero.it                COORDINAMENTO LAM – Lega Anti Macellazione


SCARICA IL FORMATO PDF: qui

2 per foglio: qui 4 per foglio: qui

 
 
 

Provo a rispondere a varie domande ;)

Post n°271 pubblicato il 26 Marzo 2013 da vendikatore.affli
 

Provo a rispondere a varie domande ;)

1) Per la massa muscolare passando a vegan addirittura la si può aumentare (questo perchè cibi come il seitan hanno sino al triplo di proteine rispetto alla comune bistecca di carne).

2) Non faccio uso di integratori (integro, se così si può dire, con il muesli a colazione e la frutta secca a metà mattina).

3) Per quanto riguarda la B12, Ti giro la risposta del dott. Massimo Muciaccia:
'Carissimi, mi si chiede un parere professionale in merito.....
Dunque, l'uomo non produce vit b12, tuttavia il quantitativo necessario di questa vitamina è molto basso (microgrammi al dì) ed inoltre essa si accumula nell'organismo. Pertanto sebbene sia rara una carenza di B12 nei vegan (nel breve periodo), negli anni si potrebbe osservare un deficit di tale vitamina. Per tale motivo è opportuno, nei soggetti che seguono una alimentazione strettamente vegan, assumere un integratore multivitaminico (con b12) una o due volta alla settimana, oppure integrare la dieta con alimenti vegan fortificati con b12. Per i vegetariani che assumono latte e/o formaggi non vi sono problemi di carenza di b12.
Nel dubbio si può valutare la concentrazione sierica di B12 con un semplice esame del sangue.
Come ho già detto, il quantitativo necessario di B12 quotidiano è minimo. Pertanto un po' di latte o formaggio ogni tanto dovrebbe essere sufficiente. Nel caso di dubbio è comunque utile integrare con multivitaminico una /due volte alla settimana oppure effettuare una volta all'anno il dosaggio ematico della b12. Nella mia pratica i casi di carenza di b12 non erano legati alla dieta, bensì ad un malassorbimento gastrico o enterico legato a specifiche malattie (gastrite atrofica, celiachia, morbo di crohn, neoplasie, ecc.). Infatti la maggioranza dei soggetti con carenza di b12 e/o di ferro sono onnivori (ma con le problematiche che ho citato). La carne non sempre fa buon sangue.....
Tantissimi saluti. 
Dott. Massimo Muciaccia- Neurologo'

4) Per quanto riguarda le uova 'bio' o del contadino, Ti girerei la risposta di un'amica (Simona, del Coordinamento LAM Lega Anti Macellazione): 

'Buongiorno amici miei,
mi sono accorta che alcuni ancora hanno fiducia nelle 'uova bio'.
In realtà, è assurdo decantare tanto la differenza tra uova e uova, perchè COMUNQUE anche nelle uova bio c'è del marcio!
I pulcini maschi vengono COMUNQUE uccisi subito (tritati vivi o schiacciati con appositi macchinari) e anche le galline 'a fine carriera' vengono tritate vive per divenire carne di seconda scelta o polpettoni.
E poi, in ogni caso, l'uovo è un concentrato di colesterolo, grassi saturi e salmonella... meglio sicuramente farne a meno!!! ...Tanto l'uovo non serve, neppure per fare i dolci! Basta cambiare la proporzione degli ingredienti e le torte vengono benissimo solo con farina, acqua (o latte di soia), zucchero e cacao! ...Così il cioccolato si sente meglio e gli animali sono liberi...!!!
Ci sono tantissime ricette senza uova sul sito: VEGANBLOG.IT !
A presto,
simona
Coordinamento nazionale LAM - Lega Anti Macellazione'
http://coordinamento-movimentolam.blogspot.it/

 
 
 

PER AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE, AUMENTATE LA RAZIONE DI SEITAN (l'alimento ideale per gli sportivi e uno dei cibi più proteici

Post n°270 pubblicato il 26 Marzo 2013 da vendikatore.affli
 

Per aumentare la massa muscolare, consiglio di aumentare la razione di seitan, l'alimento ideale per tutti gli sportivi e uno dei cibi più proteici in assoluto: con dosi sino a 3 volte quelle contenute nella solita bistecca di carne).
Comunque, per approfondire, leggete un po' qua e là sul mio blog, dove riporto anche le mie interviste rilasciate per articoli su sport e veganismo:

http://blog.libero.it/RANGERS/

Ricordo che il seitan si può fare anche in casa, con il glutine oppure la farina di lenticchie/ceci/lupino, così costa un centesimo :)

se si comprano online i sacchi di glutine e farina di legumi si risparmia davvero moltissimo:

ECCO DOVE POTER ORDINARE IL GLUTINE X FARE IL SEITAN IN CASA :http://www.tibiona.it/glutine-di-grano-5kg?filter_name=glutine+di+grano


 
 
 

SAPETE DA DOVE PROVIENE LA CARNE 'BIANCA'? DAGLI ANIMALI ANEMICI E PIU' DEBOLI. LA CARNE BIANCA E' PIENA DI FARMACI. Leggi

Mi sono appena imbattuto in un articolo talmente pieno di luoghi comuni che non hanno alcuna valenza scientifica che non posso fare a meno di replicare!
In questo articolo (come ho scritto anche sulla bacheca della pagina facebook della 'Compagnia Italiana alimenti biologici') ci sono un sacco di luoghi comuni: innanzitutto va ricordato che al giorno d'oggi la carne cosiddetta 'bianca' è la più ricca di sostanze cancerogene e farmaci perchè viene fatta crescere più in fretta e proviene da animali anemici e più deboli

In secondo luogo, tra i commenti, c'è ancora chi pensa che l''albume' si possa mangiare, ma è un'eresia: ricordo che l'albume è la placenta della gallina, animale di una specie così differente dalla nostra. L'albume serve al pulcino, non all'essere umano e chi lo consuma crede di essere un pulcino nell'uovo forse? Rimbecilliti...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: vendikatore.affli
Data di creazione: 25/05/2006
 

COSA MANGIARE PER FARE I MUSCOLI

CONSIGLI PER AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE.

Occorre stare attenti nello scegliere i cibi proteici, perchè molti di essi aumentano sì la massa muscolare, ma a scapito delle ossa, che diventano più sottili e più fragili.

Per aumentare la massa muscolare SENZA incorrere nella perdita di calcio, occorre aumentare la dose di proteine, ma prediligere quelle vegetali (OTTIMO E' IL SEITAN, CON IL TRIPLO DI PROTEINE RISPETTO ALLA CARNE E CON ZERO GRASSI E ZERO COLESTEROLO).

Le proteine animali sarebbero infatti da evitare in quanto aumentano sì la massa muscolare, ma causano l'impoverimento delle ossa e questa cosa è ancora più svilente per uno sportivo. 

Gli alimenti del mondo vegetale contenenti la più alta quantità di proteine sono:

  • il SEITAN,
  • la FRUTTA SECCA (es. i pinoli),
  • il LIEVITO ALIMENTARE (quello in scaglie è davvero un alimento d'altissimo valore nutritivo). 

Consiglio di mangiare anche molta pasta.

Spero di esservi stato utile. 

 Claudio

 

VIETATO DIRE "NON LO SAPEVO"

Io sono vegan per una questione etica. Poi ho scoperto il vantaggio a livello agonistico di un'alimentazione vegan e soprattutto del seitan quale alimento estremamente proteico che costruisce il muscolo ben di più delle 'carni' e senza apportare grassi né colesterolo.

 

MANGIAR CARNE

COSA SIGNIFICA MANGIARE CARNE?

Sono appena stato sul blog di un'amica e ho trovato un tizio che aveva commentato più o meno così: "la carne la mangio perchè è buona e non me frega niente se per mangiare la carne devo straziare un animale. E' buona, mi piace e allora la mangio. Dove sta il problema?".

NON RIESCI A VEDERLO DA SOLO IL PROBLEMA?? ALLORA PROVO A DARTI UNA MANO IO......

Per l’uomo la carne non è certo indispensabile: tant’è che ci sono tante persone che non la mangiano. Per l’uomo la carne quindi è solo "un di più", possiamo dire un capriccio, uno sfizio di un sapore diverso in bocca, e per questo sfizio l’uomo uccide. Peggio di chi uccide per la pelliccia: almeno quella è un bene che dura nel tempo e ripara dal freddo!! La carne è un bene deperibile, non dura, spesso finisce nel pattume e porta pure al colesterolo elevato e quindi al rischio infarto! Ogni anno in Italia le vite stroncate dall’infarto sono superiori alle vite stroncate sulla strada. Una carneficina, quella delle vittime del vivere nel “piacere” di un sapore diverso in bocca, che conta almeno 10 vittime ogni singolo secondo!

Senza considerare che la carne nel piatto delle persone che vivono nei Paesi sviluppati porta alla fame nei Paesi in via di sviluppo, in quanto la carne necessita, oltre che di spazi per tenere gli animali, anche di enormi distese di terra per coltivare il foraggio e il mangime da destinarsi alle nostre future bistecche, e solo una minima parte del raccolto si tramuterà in "carne", mentre la maggior parte finirà sprecata in feci e in parti non commestibili dell'animale (becchi, penne, ossa, corna, zoccoli, pelle, peli).   E questi terreni oggi li stiamo rubando proprio ai Paesi dove hanno pochi terreni coltivabili e avrebbero bisogno di tutto, soprattutto del grano e del pane.

Diversamente, se ci mangiassimo le bistecche di soia, avremmo bisogno solo dello spazio strettamente necessario per coltivare la soia, o il grano dal quale ricavare il SEITAN (ottimo alimento, con il TRIPLO di proteine rispetto alla carne, senza i danni che causa quest'ultima, e quindi senza grassi e senza colesterolo!).

E non avremmo il problema dell'inquinamento delle nostre falde acquifere e dei nostri mari con le feci degli animali cariche di sostanze chimiche (farmaci, ormoni, ecc.) per farli crescere più in fretta e tutti ammassati con precarie condizioni igieniche.

 

IPOCRISIA ONNIVORA

SIMO, SEI TROPPO FORTE !!

PRESO DAL TUO BLOG, CARA SIMOVEGANBLU.

------------------------------------

Sabato ho fatto la spesa all'ipercoop. Quando giungo alle casse mi accorgo che la persona in fila alla cassa di fronte aveva in mano un povero cappone, castrato ed eviscerato vivo. Mi rivolgo allora alla cassiera e le dico: "Scusi dietro di lei c'è un animale morto... è anche incellophanato.. è normale?".

MA DICCI, SIMO, CHE TI HA RISPOSTO LA CASSIERA?

Inviato da simoveganblu il 30/12/08 @ 11:28 via WEB
Prima si è girata di scatto perchè si era presa paura del fatto che ci fosse un animale morto... poi quando ha visto il cappone ha detto: "ma quello è un cappone". E io le ho risposto: "ed è morto, e pure sotto cellophane, come le avevo detto. Anche il cappone è un animale.., non ce l'ha presente quando è vivo?"
 

PERCHE' NON MANGIO UOVA

NO, SONO UNO SPORTIVO E PER QUESTO NON MANGIO UOVA !!


COSA SONO LE UOVA? Le uova tecnicamente sono le mestruazioni delle galline e io non mangio le mestruazioni di nessuno!!

COLESTEROLO Poi, parliamoci chiaro: le uova sono una bomba di colesterolo e per mantenere il nostro organismo in perfetta forma fisica, senza ostruire le arterie e affaticare il cuore, il colesterolo proveniente da grassi animali va evitato. Sia detto per inciso: contiene più colesterolo un uovo di tutti i formaggi grassi messi assieme!!

UOVA = PULCINI MASCHI NEL TRITACARNE E GALLINE SEPPELLITE VIVE Senza considerare l'aspetto etico: per ogni uovo che tu compri, un pulcino maschio è stato gettato vivo nel tritacarne e una gallina è stata immobilizzata a vita in una gabbia talmente piccola da non riuscire né a girarsi né a sgranchire le ali, né a pulirsi le piume!! E tutto questo per un uovo..? Ma va.. io ne faccio a meno!

COME SOSTITUIRE LE UOVA? I cuochi più esperti ci insegnano come sostituire l'uovo: per fare i dolci utilizzare al posto dell'uovo uno dei seguenti trucchi: aumentare leggermente la dose di latte, oppure 2 cucchiai di fecola di patate, oppure 50 g di farina di mais (per dare ai dolci il classico colore giallo; occorre pero' diminuire un po' la dose della farina di grano), oppure 2 cucchiai di maizena, oppure 1 banana schiacciata. A livello di proprietà, l'uovo è ben sostituibile con il lievito di birra.

 

PROVATE A RAGIONARE CON LA VS. TESTA

Sono appena stato fuori.

Passando per una strada ho buttato l'occhio in una macelleria.

 

Un mucchio di cadaveri di polli spennati e sanguinanti giacevano dietro la vetrina del bancone.

A parte il non voler vedere della gente, il non capire che certe persone si stanno guadagnando da vivere UCCIDENDO e ponendo il risultato di questo delitto bello esposto in vetrina con sopra un prezzo, il prezzo della morte.

Ma a parte tutto questo, mi chiedo, SARA' IGIENICO?

Di solito i morti dovrebbero essere seppelliti, non esposti in vetrina...

E IN MEZZO A TUTTO QUESTO, LA FRASE DELLA RAGAZZINA DI 17 ANNI SICULA: "Mi dispiace per gli animali, ma io la carne la mangio eccome" LA LASCIO GIUDICARE A VOI.

...catene di smontaggio... pensieri... clicca QUI

 

ALCUNI LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI

ALCUNI LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI......... QUI

UCCIDERE NON PUO' ESSERE CONSIDERATO "UN'OPINIONE", tanto meno un'opinione da rispettare!!!
 

SOSTITUTI DELLA CARNE

 

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

 

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.

 

VEGANI...SENZA MANGIARE VERDURE

SI PUO' ESSERE VEGANI SENZA MANGIARE LE VERDURE...

Ecco cosa mangia la mia ex stellina (Kiss Simo!!!):

TRATTO QUI:

"COSA MANGIO

1) LA PASTA

Per fortuna che adoro la pasta... Non sai ke bei piatti di pasta asciutta che mi mangio!!   Con un qualsiasi sughetto vegetariano con il pomodoro, oppure con le zucchine, oppure il pesto alla genovese, o all'arrabbiata.

2)  I RISOTTI

E I RISOTTI?  Li adoro!!!  Risotto alle zucchine, agli asparagi, ai carciofi, ai funghi porcini,

3) LA PIZZA

E LA PIZZA??  ...gnam gnam gnam.... Mi hai fatto venire una voglia matta anche adesso!!

4)  LA FRUTTA

Dopo la pasta, un frutto, una coppetta di fragole, una banana o un gelato. ANCHE LA PASTA CONTIENE LE PROTEINE!!!  Ne contiene meno, ma il problema di noi occidentali non è se assumiamo abbastanza proteine... è che NE ASSUMIAMO TROPPE!!

Un piatto abbondante di pasta apporta circa 10-13 gr. di proteine, esattamente quante ci occorrono..."

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ECCO COME FARE...

ECCO LA MIA ALLIEVA:"Io parto dal concetto che i legumi, (ma anche le noci e la frutta secca in genere), il seitan, il tofu e la soia SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE UNA BISTECCA, UN UOVO O UN PEZZO DI FORMAGGIO. Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (Tra i miei box personalizzati c'è proprio quello dedicato ai LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."

TABELLA NUTRITIVAhttp://www.societavegetariana.org/noi%20siamo%20vegetariani/pag7/tabella.htm

TABELLA NUTRITIVA COMPLETAhttp://www.reiki.info/Energie/Alimentazione/Tabella-Nutrizionale.htm

immagine

http://www.pcrm.org/

INTRODUZIONE AL VEGETARISMO: http://blog.libero.it/MACELLI/1724527.html

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desert.69changus0vendikatore.affliSparkle22asoretaludovico.galenogole_tagliatecreamy_without_eggslumil_0cris000crisgall.liettimarna32claudia_ahimsa82lucioanneo4
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

CITAZIONI FAMOSE

Mahatma Gandhi:
Perché invochiamo nelle nostre preghiere giornaliere Dio, - il COMPASSIONEVOLE -, se poi non siamo capaci di praticare la compassione più elementare verso le altre creature.

Leonardo da Vinci:
Noi viviamo della morte altrui. Siamo come sepolcri!
Moltissimi cuccioli di questi animali verranno portati via, squarciati e massacrati barbaramente.
Colui che non rispetta la vita, non la merita.

Isaia (1.5):
Disse il Signore: "Mi avete sacrificato un gran numero di ovini e di bovini, ma a me non da piacere il sangue dei manzi, degli agnelli o dei capretti; quando voi alzate le mani, Io distolgo gli occhi da voi e quando pregate non vi ascolto, perché le vostre mani sono sporche di sangue."

Jeremy Bentham
Il problema degli animali non è "Possono ragionare?", nè "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?".

S. Mordysnky
Gli uomini fanno agli animali ciò che sono capaci di fare ai propri simili: gli allevamenti di bestiame e i macelli sono il prototipo dei campi di concentramento