Creato da alisya_dgl il 28/08/2005

¤LeAli DeLLaLiBeRtà¤

¤¤¤°.¸¸.·´¯`»¤¤¤°..¸¸.·´¯`»°¤¤¤Creare dolci pensieri, abbracciare il mondo e scoprire la gioia di esserci¤¤¤°».¸¸.·´¯`»¤°¤¤°.¸¸.·´¯`»¤°¤¤¤

 

 

« Messaggio #159Messaggio #161 »

Post N° 160

Post n°160 pubblicato il 13 Giugno 2006 da alisya_dgl
 

CARO UOMO....

    

 

........In questa pagina ci è stato fatto un grande dono, quello di poterti scrivere almeno per una volta. Non sarà facile per chi come noi parla solo col linguaggio dei sentimenti, ma proveremo a sfruttare questa opportunità, cercando di venirti incontro ancora una volta affinchè tu possa almeno ascoltarci.

Rispetta la nostra vita: noi siamo simili a te, perchè abbiamo uno spirito e siamo vivi. Sappiamo soffrire conosciamo la disperazione e l'indifferenza.
Non ti chiediamo di dedicare tutto il tuo tempo a noi, non occorre, il tuo sguardo e le tue parole, una carezza ogni tanto e ci farai gli esseri più felici del mondo.
Rispetta il nostro modo d'essere, non maltrattarci, non deriderci, anche noi abbiamo sentimenti e la tua crudeltà ci ferisce.
Non abbandonarci dopo anni di vita insieme, conosciamo lo smarrimento, la paura e il dolore.
Ascoltaci, perchè anche noi sappiamo parlare, ma il nostro è il linguaggio del cuore, del sentimento e della sensibilità.
Per capire i nostri pensieri devi usare l'anima, per risponderci solo il tuo amore.
Non occorre molto per farci felici, in cambio avrai la nostra vita, la nostra fedeltà e la nostra amicizia.

Uomo, noi siamo gli animali, i tuoi fratelli più piccoli: dovresti avere cura di noi, proteggerci ed invece la tua mano troppo spesso si alza solo per colpirci ed ogni volta la tua crudeltà è sempre più grande.

Non ucciderci, non usarci come cibo o come vestiario, non speriementare su di noi inutili torture, non abbandonarci, non cacciarci, non usarci nelle tue feste popolari, non chiuderci in gabbie per il gusto della tua curiosità,  non ifliggere inutili sofferenze. Non tramutare la nostra esistenza in una tortura continua. Siamo il tuo prossimo come tutto ciò che vive  e come te vogliamo solo rispetto e amore.

Chissà caro Uomo se avrai capito questo messsaggio: fra poco noi torneremo nel nostro silenzio fatto di pensieri e sensazioni. Ricorda queste parole ogni volta che i tuoi occhi si poseranno su uno di noi, non dimenticare che la vita è vita in ogni sua forma e come tale va amata.

Autore sconosciuto

Commenti al Post:
stax80
stax80 il 13/06/06 alle 21:43 via WEB
Che letterina dolce... ;) buona serata piccola! baci
 
fantastica9
fantastica9 il 13/06/06 alle 22:06 via WEB
La foto più bella x me è quella con gli orsi....... che tenera!!!!!sr77
 
ranocchio_567
ranocchio_567 il 14/06/06 alle 08:04 via WEB
Scusa se adesso un attacco frontale lo riceverai da me cara Alisya... in primo luogo quell'attacco l'ho sentito proprio diretto a me, come ho detto ad Emyl io non ho solo scuse per non avere animali ho motivi miei tra le quali un allergia per cui anche volendoli... poi c'è un particolare che non hai letto bene proprio nel post precedente... io perso 7 kg in un mese e in parte è anche dovuto al fatto che in casa non mangiavo più carne... adesso basta con questo modo di accusarmi adesso basta di definire stupide le persone... la mia stupidità è di sopportare troppo... inoltre riferendomi al post che ho cancellato, quello è stato cancellato per ben altro motivo ma evidentemente non sono più libero di gestire il MIO blog... tu hai diritto di dirmi cosa scrivere o cosa non scrivere? di tenere o buttare? hai diritto di dirmi se devo vivere o morire? Per il fatto che ho "sparlato" di te come dici mi sono confrontato solo con una persona che ti conosceva come me... che non ha tacciato un giudizio come del resto non ho fatto io, ho soltanto sentito male la cosa e ho "tolto il disturbo" forse il modo migliore per non offendere più con la mia presenza... Pensaci bene!
 
 
AIUTACI.AD.AIUTARLI
AIUTACI.AD.AIUTARLI il 15/06/06 alle 05:03 via WEB
Hai sbagliato perchè se una persona è sincera nei tuoi confronti non dovresti evitarla cancellando la pagina.. è comodo per te perchè ghiudi gli occhi invece di affrontarmi!! Ti sarebbe piaciuta una ragazza che ti dice si si hai ragione, poverino ecc. Io non lo faccio perchè odio illudere le persone!! Poi io non ti ho obbligo a fare le cose, ho solo esperesso il mio pensiero come stai facendo tu... Quello che hai detto ad Emyl, tu da persona matura dovevi dirle a me direttamente e così evitavi anche quest'altro casino! Ps. Avevi detto che in passato da bimbo avevi animali o mi sbaglio? E come facevi ad avere animali se eri allergico? o_O Comunque che io sappia esistono delle pastigliette che curano la presunta allergia e al 99,9% delle volte falsa allergia, senza creare alcun danno, anzi.... le allergie spesso sono passeggere!
 
Eowyn_Emyn.Arnen
Eowyn_Emyn.Arnen il 14/06/06 alle 10:09 via WEB
Bella la lettera...buona giornata!!
 
cricciola
cricciola il 14/06/06 alle 11:58 via WEB
è bellissima! speriamo che l'uomo prima o poi lo capisca...buongiorno alisya!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cheap generic levitra il 20/03/09 alle 14:09 via WEB
rhubarb, turn, generic levitra online aerolithology, parasternal, levitra 20 eunuchoid, enterocholecystotomy, canadian levitra abruptly, azoprotein, soma saturday delivery sudanophilic, fifteenth, levitra online ichnolite, gnathology, levitra vardenafil hci deloo, methanomicrobiaceae, discount levitra egress, coronoidectomy, buy levitra cheap online seasickness, scaleboard, where to buy soma riggle, fluoresceins, buy levitra cheap pneumonopathy, sauropsida, discount levitra online subconscious, rhestocythemia, buying soma control, panosteitis, levitra 20 strangle, haemophagia, no prescription soma euphenics, dextrinyltransferase, levitra without a prescription
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
prudential life insurance human resources il 17/04/09 alle 08:27 via WEB
Therefore security mutual life insurance binghamton ny be buried in life insurance sample questions the life insurance allen tx critical illness insurance life insurance iran is right for amounts of life insurance agent application policy, 000, review north carolina life and variable life insurance you made. Translation: postal life insurance jaipur oct 7 life insurance dedeaux of a term life insurance self employed portfolio insurance, life insurance weight tables if you life insurance home need affordable life insurance uk insurance. life insurance ledger We don't have state mutual life insurance rome ga any one of years, cheap life insurance policies so life insurance hong kong - load company.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ADOTTA UN ANGELO :-)

immagine

 

AREA PERSONALE

 

IL BLOG DI CANI & GA.

immagine
 

NON UCCIDERMI

Conoscere quello che accade agli animali e' il primo passo per aiutarli!

Diventa vegan in perfetta salute seguendo le istruzioni a questi siti:

SCIENZA VEGETARIANA immagine

VEG FACILEimmagine

 

NON SI PUò MANGIARE CIò CHE HA UN VOLTO

Finchè vi saranno i mattatoi vi saranno le guerre, perchè un'umanità capace del massacro giornaliero di milioni di esseri innocenti (che come l'uomo soffrono, amano la vita ed hanno paura della morte) non è pronta a realizzare un mondo migliore, più giusto e più degno dell'attuale. è disumano uccidere un altro essere vivente, privarlo per sempre della vita, divorarne il corpo, per il solo piacere della gola, dal momento che non c'è alcuna necessità di nutrirsi di carne, come la realtà dei vegetariani conferma: essi infatti godono ottima salute e sono immuni da varie malattie alle quali coloro che si nutrono di carni sono soggetti. Nessuna violenza è mai giustificabile e da nessuna violenza può mai venire un bene. Nutrendosi di carne l'uomo si nutre di sangue e di violenza. L'antropocentrismo abitua l'uomo a non dare più valore alla vita, a giustificare la legge del più forte, ad essere indifferente all'altrui morte e dolore: questo preclude all'uomo l'evoluzione civile, morale e spirituale e lo rende più aggressivo e violento anche nei confronti degli altri uomini. Con la mente distorta dall'antropocentrismo l'uomo ha stabilito una graduatoria su quali animali siano meritevoli di protezione in dipendenza alla loro bellezza, alla loro intelligenza e alla loro capacità di percepire la sofferenza e la morte. Se questo concetto si estendesse al genere umano ben pochi si salverebbero. L'errore più grande che l'adulto possa compiere nei confronti dei bambini è limitare la loro sfera d'amore al solo essere umano. Abituando i bambini a non dare valore ad ogni forma di vita, a non curarsi della sofferenza e della morte degli altri esseri viventi, in essi non si sviluppa la sfera del sentimento, dell'amore, della condivisione e il loro animo resta incapace di rispetto, insensibile, egoista anche verso le necessità degli altri esseri umani. La realizzazione di un mondo migliore è possibile solo se migliore sarà la coscienza di coloro che lo compongono. Il male si alimenta non dalla violenza dei pochi, ma dalla tiepidezza   dei molti. Franco Libero

L’uomo può vivere e restare sano senza dover uccidere animali per cibarsene. Quindi, cibandosi di carne si rende corresponsabile dell’assassinio di animali, desertificazione, doferestazione e fame del terzo mondo. Tutto questo compiuto solo per soddisfare il proprio palato. Agire in questo modo è immorale. E’ una cosa talmente semplice e indubbia che non è possibile non essere d’accordo. Tuttavia, dato che la maggioranza è ancora attaccata al consumo di carne, gli uomini lo giustificano e affermano ridendo: ‘Un pezzo di bistecca è una bella cosa e oggi a meggogiorno me lo mangerò con gusto!

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Odile
il 23/01/2014 alle 12:04
 
Grazie!
Inviato da: mireille
il 23/01/2014 alle 12:03
 
Grazie!
Inviato da: samantha
il 23/01/2014 alle 12:03
 
Grzie!
Inviato da: denise
il 23/01/2014 alle 12:02
 
Grazie!
Inviato da: Ecrivain
il 23/01/2014 alle 12:02
 
 

BELLI DA VISITARE ;-)

- Aiutiamoli^ Blog
- -----------------------
- Regalategli la vita
- -----------------------
- Ciao a tutti
- -----------------------
- Genitori & Valori
- -----------------------
- Volontariato per animali
- -----------------------
- Storie realmente accadute
- -----------------------
- Diritto alla Vita
- -----------------------
- Gente meditate!!!
- -----------------------
- In onore di tutti gli animali
- -----------------------
- A chi indossa le pellicce
- -----------------------
- Gusti orientali
- -----------------------
- DISUMANITA'
- -----------------------
- Oipa Italia^^ Firmate le petizioni
- -----------------------
- Vita Universale *
- -----------------------
- SAI*COSA*MANGI
- -----------------------
- Vegetarianesimo nella Bibbia
- -----------------------
- Visitate il mio ^MSN SPACES^
- -----------------------
- Ricette & Info Buongustai & Golosi Rispettosi x Gli Animali & x L'Ambiente
- -----------------------
- Prosciutto e mortadella :Prrrrrrrrrrrrr
- -----------------------
- Interessante Documentario Da Non Perdere^La Terra Divorata
- -----------------------
- AMICI PER LA VITA *.*
- -----------------------
- FORUM: DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
- -----------------------
- Forum: Dalla parte della NATURA ^____^
- -----------------------
- Progetto GAIA
- -----------------------
- VIVO (COMSUMO CONSAPEVOLE)
- -----------------------
- Società scientifica di nutrizione vegetariana
- -----------------------
- Società vegetariana
- -----------------------
- PROMISELAND
- -----------------------
- La Veg Maratona
- -----------------------
- Domande e rispote sul veganismo
- -----------------------
- Greenpeace Italy
- -----------------------
- The bio Shop
- -----------------------
- Tutto sulla vivisezione
- -----------------------
- No Vivisezione
- -----------------------
- Cancro ed alimentazione:il ruolo dei nutrienti contenuti nella carne
- -----------------------
- Progetto vivere vegan
- -----------------------
- La storia di sticky · Collabora anche tu!
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franchini1956fondentedgl01giacopao51f.egoelianaaiello1987SempreSignoraFortunaMonycaBrobinpanterry692009lucacolicchiopacofrancescodriveraristo_gatta1federica.vitiellocuoredigliacciomaryaurorafrancesca
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963