Creato da alkimias.alkie il 06/11/2008

Anima Alchemica

I colori dell'Essere Umano

 

« L'ArtigianoPills »

Suburban

Post n°429 pubblicato il 12 Luglio 2013 da alkimias.alkie

Mi sono chiesta, spesso, che razza di popolo siamo.

Popolo Sovrano? Se così fosse i nostri politici dovrebbero ascoltare i nostri bisogni, con orecchie e animo completamente spalancato giacché la maggioranza di questo Popolo li ha scelti per guidarci e rappresentarci. Ma vogliono andare anche in ferie e chiudere bottega in attesa di un sintattico impedimento giudiziario, lasciando il Paese nelle nostre mani.

Popolo italiano? Non vedo italianità nel nostro genere: siamo mescolati a razze diverse, dove l’italianità è soppressa da altre etnie, dove i negozi di ottimi artigiani sono anch’essi oppressi e soppressi, sostituiti da cineserie, da studi dentistici fatti di marketing dove il rapporto umano è stato svaporato.

Popolo di Poeti? Ossì, siamo poeti di noi stessi, inneggianti all’Ammmmore senza mandolino né spaghetti, eppure il latin-loverismo non esiste più, eppure l’Ammmmmmore è vissuto seduta stante, a cogliere l’attimo fuggente, a mordere gli orli delle sottane e via.

Oppure siamo completamente persi nelle notizie dei parti imminenti anzi, direi nei travagli in corso, visto il parto della Principessa Kate che sta aberrando tutte le prime pagine dei quotidiani online e cartacei.

Che popolo strano siamo. Alle prese con mille problemi ma ipnotizzati da un utero partoriente di cui, alla fine dei conti, non dovrebbe fregarcene nulla.

Ma siamo Italiani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Alkimias/trackback.php?msg=12188084

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Hunter_Emotions
Hunter_Emotions il 12/07/13 alle 13:08 via WEB
....è proprio questo modo "fanè" che ci distingue dagli altri....positivo? ....mah....negativo?...ancora mah, Amica mia..... Dolcesereno week end ^___^
 
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 13/07/13 alle 22:51 via WEB
sarà anche fané caro Ezio, ma è decisamente fuori luogo, fuori da ogni schema di intelligenza... e mi sono davvero stufata di vedere i miei concittadini lasciarsi fare dagli altri e pensare alle cavolate del mondo :)
 
gerico1961
gerico1961 il 12/07/13 alle 13:15 via WEB
abbiam fatto l'Italia ora dobbiam fare gli italiani, cosi diceva D'Azeglio dopo l'unificazione. Sono passati 150 anni e non c'e' riuscito nessuno, non mi stupisco se le nuove leve (valide) alzano i tacchi e vanno ai 4 angoli del globo a vivere, paradossalmente io son rientrato per motivi famigliari e ho trovato una nuova vita ma son tentato, molto tentato di andarmene
 
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 13/07/13 alle 22:50 via WEB
quanto condivido le tue parole, caro Gerico... siamo un popolo di sfasciati inconcludenti, che preferiscono perdere il proprio tempo dietro queste quisquilie (è un eufemismo, ovvio) piuttosto che lottare a voce alta per la propria vita.
 
diogene51
diogene51 il 16/07/13 alle 09:01 via WEB
Sì, molti paesi del mondo stanno lottando per una vita migliore; noi non siamo sfiorati dall'idea che si possa combattere per migliorare il nostro Paese. Forse la maggioranza lo vuole così. In Bulgaria si lotta contro la corruzione...te lo figuri da noi? La corruzione è costume nazionale, nessuno vuole la meritocrazia, tutti preferiscono la raccomandazione per trovare un lavoro, non vogliono abolire questo stato di cose... Sono state evidenziate le enormi cifre che si ricaverebbero da una lotta seria all'evasione fiscale, si potrebbe estendere enormemente l'assistenza e si potrebbero anche ridurre le tasse; si fanno pochi controlli ma i sistemi di rilevazione delle evasioni sono tra i migliori del mondo. Tutti ne parlano ma nessuno li fa lavorare decentemente. Ogni politico ha paura di perdere i voti e la cosa non tocca più di tanto i cittadini comuni, nemmeno i lavoratori dipendenti che sostengono l'85% del peso fiscale... Saviano sostiene che la mancata protesta italiana dipende dal fatto che da noi le donne non sono in prima fila, a differenza di altri paesi: sarà vero? boh!
 
Marcel_Miu
Marcel_Miu il 18/07/13 alle 08:27 via WEB
Comunque, quanto alla principessa partoriente... IO NON SONO STATO, LO GIURO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.