Creato da AllieMcB il 25/12/2005

Mirrors and thoughts

Dall'altra parte degli specchi

TO BE

"Per voi il cinema è spettacolo, per me è quasi una concezione del mondo"
 [Vladimir Majakovskij, 1922]

IERI
width=

OGGI
width=

E DOMANI
width=

I AM A DREAMER
"Abituali spettatori dell'agitazione del mondo, i sognatori sono terribili quando, di colpo, li prende il bisogno d'agire. Abbassano la testa e si precipitano contro i muri con quella serenità sconcertante che può dare soltanto un'immaginazione disordinata."
Conrad 

IL SENSO DI SETTEMBRE:
energia da vendere
width=

 

ON AIR

 

AVANZCOPERTE


Nata ieri
Commedia su una rinascita, Cukor, 1950


L'onda
Fantastica parabola sull'autarchia di Gansel - 2008


L'esperimento del dottor K

con Vincent Price! - 1958


The Fortune Cookie
accoppiata micidiale Lemmon-Matthau per Wilder - 1966

Hedwig
sconosciuto ancora per poco John Cameron Mitchell - 2001


Shortbus
opera seconda sessuata di John Cameron Mitchell - 2006

 

...


la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate... la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.
 
F.X. O’Toole

 

RIFIUTARSI


 "Perché il Mezzogiorno è fatto dagli individui, ma ogni individuo del Sud è circondato dall’alone della sua terra, del cielo, del suo mare”
Edmondo Berselli

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

TAG

 

 

« Ieri, oggi e domaniMessaggio #419 »

Post n°418 pubblicato il 22 Settembre 2008 da AllieMcB
 
SATURNO VERSO
Ho sempre adorato le altalene da quand'ero piccola. Ne avevamo una bianca e azzurra sul balcone lungo della nostra prima casa. Quando guardo le foto di quella bambina con gli occhi tirati e la frangia dritta dritta sento una tenerezza immane. E' un ricordo della mia infanzia che mi fa sempre sorridere. Così quando vedo un parco con un'altalena, mi si riempie il cuore di una serenità più che rara. E aspetto, come quella bambina, che i bambini che ci sono sopra finiscano per salirci. Mi piace la sensazione dell'abbandono mai totale, ma di un istinto che può essere gestito quando voglio. Perché so che se non mi lancio io, la velocità diminuirà e scenderò e tornerò verso il punto di partenza anziché salire e allontanarmi più che posso. Nella mia vita mi sono sempre comportata così: ho agito col senno di poi, ma sempre senza nessun calcolo. Ho reagito invece d'istinto e con l'emotività che m'appartiene e vorrei limare. Giusto un po'. Però di una cosa sono sempre stata certa: la forza che può darmi chi amo e chi mi ama non ha confini. In questi giorni che sono tornata a Napoli ne ho avuto la dimostrazione. Le mie sorelle e la mia famiglia coi loro abbracci e i loro cuori pieni d'amore mi hanno addolcito l'anima. F. mi ha detto sorridendomi che ogni volta che mi vede capisce quanto le manco. E io so che era sincera. Le mie amiche, quelle di una vita e quelle che ho avuto la fortuna di conoscere da poco, mi danno energia e mi ricordano che posso andare avanti continuando a guardare quello che punta il dito piuttosto che il dito stesso. Apro gli occhi allora. Grazie al loro sorriso. E con il mio, nuovo.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kleocoppersmithelpis76Giulia.melamojito79itRudy752pantaleoefrancaossimorasabrina.frigoChand79DottJekylleMrHydealexandragamescarpoforo6umamau0ninokenya1artmoz
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

...LE MIE ALBE...

 

...LE MIE ALBE...

 

IL SENSO DELL'AMORE DI A.

immagine
- "Perché Signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa davvero di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia conoscenza? E' la libertà? E' la verità? O magari la pace...Ma mi dica che non è l'amore! Illusioni Signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa! Anche se ormai devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore! Ormai dovrebbe aver capito Signor Anderson, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile. Perché Signor Anderson? Perché? Perché persiste?"
- "PERCHE' COSI' HO SCELTO"

Il mio sogno reale, l'amole mio

 

SPACE INTORNO A ME

   

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963