Creato da AllieMcB il 25/12/2005

Mirrors and thoughts

Dall'altra parte degli specchi

TO BE

"Per voi il cinema è spettacolo, per me è quasi una concezione del mondo"
 [Vladimir Majakovskij, 1922]

IERI
width=

OGGI
width=

E DOMANI
width=

I AM A DREAMER
"Abituali spettatori dell'agitazione del mondo, i sognatori sono terribili quando, di colpo, li prende il bisogno d'agire. Abbassano la testa e si precipitano contro i muri con quella serenità sconcertante che può dare soltanto un'immaginazione disordinata."
Conrad 

IL SENSO DI SETTEMBRE:
energia da vendere
width=

 

ON AIR

 

AVANZCOPERTE


Nata ieri
Commedia su una rinascita, Cukor, 1950


L'onda
Fantastica parabola sull'autarchia di Gansel - 2008


L'esperimento del dottor K

con Vincent Price! - 1958


The Fortune Cookie
accoppiata micidiale Lemmon-Matthau per Wilder - 1966

Hedwig
sconosciuto ancora per poco John Cameron Mitchell - 2001


Shortbus
opera seconda sessuata di John Cameron Mitchell - 2006

 

...


la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate... la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.
 
F.X. O’Toole

 

RIFIUTARSI


 "Perché il Mezzogiorno è fatto dagli individui, ma ogni individuo del Sud è circondato dall’alone della sua terra, del cielo, del suo mare”
Edmondo Berselli

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

TAG

 

 

« ARomanon bastava amare »

Le ali dell'emotività

Post n°440 pubblicato il 19 Maggio 2010 da AllieMcB
 

Non lo so che ci faccio quaddentro. Fuori piove e mi è venuta un'improvvisa voglia di mettere nero su bianco certe sensazioni di questi mesi. Poi ho aperto e anziché ritrovarmi in uno spazio a me caro, un luogo intimo nei confini della rete, mi sono disorientata. Non ricordavo neanche più la mia password. Eppure questo blog è uno degli spazi più vitali per me e per la mia vita. In fondo è merito suo se certe riflessioni, frivole quanto profonde, mi hanno fatto percorrere strade in salita... Ho avuto fegato, direbbe un personaggio duro a morire da film. E fin qui nulla da negare, lo confesso: credo nel mio sesto senso più del mio stesso cuore. L'intuito m'indirizza, ma poi sono i sentimenti che mi rincorrono e mi danno la caccia per farmi cambiare idea. Non parlo di grosse decisioni, parlo del lavoro, se così lo si può chiamare. Fin da piccola ho voluto scrivere e ho sognato che la mia scrittura divenisse il mio pane quotidiano rimettendomi a una determinazione che, ecco lo dico, ultimamente vacilla sotto il segno della crisi dei tempi nostri. Sono stanca perfino di studiare le cose inutili di questi libretti accademici, il giorno e la notte fra un impegno e l'altro mentre la mente distratta ha bisogno di un cambiamento che tarda ad arrivare. In realtà quello che vorrei è un miglioramento di questa precarietà ingiustificata. Amo il nostro monolocale e non mi sta stretto. Amo la nostra convivenza e ne sono grata al mio dio ogni giorno. Amo perfino questa città perché ho imparato a conoscerla dai finestrini degli autobus e dalla passeggiate infinite. Amo anche questa me che si è rimboccata le maniche, che vuole fare tutto da sola, che si scopre più forte di quanto credeva di essere. Ma le energie a volte mi mollano la mano e sento uno strano peso sulle spalle. Certo che se mi guardo indietro, ho fatto passi da gigante. Il guaio è che la mia ambizione fa pendant con la mia impazienza cronica. Ho bisogno d'imparare a gestire meglio le direzioni che da sole stanno lottando contro la mia tenacia. Ho bisogno di sentirmi dire che: - ok, che male c'è se pensi che non ce la fai?! Credo che, se lo stomaco mi si stringe sotto il magone che alle fatidiche lacrime mi sgorgano ogni volta alla mia insofferenza, dovrei ripensare il mio percorso e i miei obiettivi. Abbassarmi a terra come dopo una sconfitta e imbronciare la faccia. Prima di ripartire. Come il protagonista de Le ali della libertà. Lasciarsi andare, per poi riprendersi il proprio futuro.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kleocoppersmithelpis76Giulia.melamojito79itRudy752pantaleoefrancaossimorasabrina.frigoChand79DottJekylleMrHydealexandragamescarpoforo6umamau0ninokenya1artmoz
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

...LE MIE ALBE...

 

...LE MIE ALBE...

 

IL SENSO DELL'AMORE DI A.

immagine
- "Perché Signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa davvero di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia conoscenza? E' la libertà? E' la verità? O magari la pace...Ma mi dica che non è l'amore! Illusioni Signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa! Anche se ormai devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore! Ormai dovrebbe aver capito Signor Anderson, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile. Perché Signor Anderson? Perché? Perché persiste?"
- "PERCHE' COSI' HO SCELTO"

Il mio sogno reale, l'amole mio

 

SPACE INTORNO A ME

   

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963