ThroughTheBarricades

Diario di bordo del mio viaggio sul pianeta Terra.

 

LA REGINA DELLE FATE

Tu sei la parte migliore
della mia vita

 

DICONO DI ME...

- Sarai una mamma perfetta (Silvia)
- La Tata è la Tata (Ambra)
- Sei una risorsa difficile da gestire
(il mio capo)
- Una cosa su di te??? Come faccio a sintentizzare in una parola? Ah sì ecco!!!! Sei una NINFOMANE!!! :O) (Linda)


immagine

 

COSì è SE VI PARE

Io non riesco a respirare,
Non riesco a respirare se mi guardi in quel modo.
Smettila di guardarmi così,
Smettila.

immagine

 

LA TEMPESTA

Non dire mai che il mio cuore ti è stato infedele,
Sebbene la lontananza sembrasse attenuare la mia fiamma
Potrei forse allontanarmi da me stesso? No, come non potrei
Abbandonare la mia anima che è chiusa nel tuo petto:
Quella è la casa del mio amore. Se ho vagato,
Come ogni viaggiatore alla fine torno a casa,
Giusto in tempo, dal tempo non cambiato,
Porto l'acqua nella fedeltà per lavare le sozzure del viaggio.

Non credere - benchè nella mia natura regni
La fragilità che assedia ogni tipo di sangue -
Che io possa, stupidamente, insozzare quell'acqua,
Che io lasci per un nulla la tua ricchezza di bontà:
Perchè nulla è per me l'intero universo
Tranne te, mia rosa: nell'universo sei il mio tutto.

W. Shakespeare - sonetto 109

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ULTIMO LIBRO LETTO:

 

 

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, nell'aria si avverte un clima innaturale e teso. Sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in New Moon e Eclipse - andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Breaking Dawn, il capitolo conclusivo della Saga di Twilight, svela finalmente segreti e misteri di questa incantevole epopea romantica che ha entusiasmato milioni di lettori in tutto il mondo: Edward accetterà di donare a Bella l'immortalità trasformandola in un vampiro? E lei sceglierà l'amore eterno, abbandonando la possibilità di una vita normale?

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

NON POSSONO MANCARE..

 

ODIO SAN VALENTINO!!!

Post n°1107 pubblicato il 13 Febbraio 2007 da alundrina
 

Ci siamo quasi... meno di 24 ore è arriva il "giorno degli innamorati". Quale fortuna, quale gaudio (????) et tripudio di gioia!! Stamane non si parla di altro, in giro. Su tutti i quotidiani ecco pagine e pagine interamente dedicate a questo giorno "speciale". Addirittura i consigli IN e OUT per passarlo al meglio.
Ora, è rinomata la mia malmostosità, gli amici ormai si sono rassegnati e quei pochi che mi leggono pure, ma io dico: MA PORCO CANE!!! Con tutti i problemi che ci sono al mondo mi occupi 4 pagine (quattro) con ste minchiate??? Come se una persona "normale" non fosse in grado di festeggiare un San Valentino degnamente senza i vostri consigli???
A parte che io San Valentino lo odio. Lo detesto proprio.
Magari domani mi sveglio incazzata nera per diversi motivi:
il lavoro mi va da schifo (tanto ultimamente peggio di così non potrebbe andare),
mi alzo dal letto, magari inciampo e mi rompo una gamba;
magari cammino per strada e mi stirano,
Magari mi scippano...  che ne so???
Magari ci lasciamo giusto oggi e domani sono single (faccio rigorosamente le corna antisfiga!!!)
Insomma mi può capitare una qualsiasi cosa di ordinaria amministrazione quotidiana e voi che mi dite? FESTEGGIA!! Ma che cazzo devo festeggiare?? La rottura di una rotula? Lesioni da incidente stradale? Che faccio, dico al mio ragazzo di venire a casa mia a festeggiare?? Con mia madre in casa, io con il gambone ingessato e lui che manco sa cucinare? E che gli dico? "Amò stasera ceniamo insieme... ma compra tu la cena da Mc Donald's perchè io non posso camminare!!". Ma si può che qualsiasi cosa ci sia al mondo deve diventare sempre e comunque un affare commerciale? Tanto di consigli su dove andare a cena, cosa guardare in TV, come farsi le coccole e quando farsi le coccole e dove farsi le coccole e cosa dirsi mentre si fanno le coccole..... Ovviamente io sono cerebrolesa allora.. visto che in genere DECIDIAMO NOI dove mangiare e cosa; in genere se arrivo a casa sua e sta guardando un DVD con i suoi amici, che mi piaccia o no, mi tocca de guarddamme quello.. pena il mio linciaggio collettivo da parte di moroso e amici del moroso; quando mi viene da fargli le coccole gliele faccio e basta, senza pensare a come farle e/o a cosa fargli (quello in genere lo so sempre bene, cosa gli farei... ma in genere viene dopo le coccole) oppure quello che gli devo dire mentre gli fo le coccole: orbene!
A parte che se mi cominci a parlare mentre siamo stesi sul lettone, abbracciati stretti stretti, io con le mie gambotte rigorosamente tra le tue, mi incazzo,  tesoro mio bello, nel vero senso della parola: divento una iena. Ma vuoi stare zitto mentre ti coccolo??? O mi devi raccontare di BOT, CTT, di come è andato il lavoro, di quello che hai mangiato a pranzo, di come ti vesti domani, di come sta tua madre etc etc etc?
Ti devo coccolare dopo averti sigillato le belle labbra che ti ritrovi? Sarebbe peccato mortale non trovi, amore mio?  A me non piace parlare mentre ci facciamo le coccole; mi piace osservarlo, mi piace sentire le sue mani che mi accarezzano i capelli, mi piace dargli tanti piccoli bacini su tutto il viso, mi piace sentirlo respirare, mi piace quando mi da i bacini sulle mani... pensa te se mentre facciamo tutto questo dovessimo iniziare a discutere di politica!!! Ma dai!!!!!!!!!!!!!! Siamo seri!!! Ma chi le inventa ste cazzate?? Ma posso festeggiare a modo mio o no? Oppure mi dovrò sentire sfigata perchè domani sera sarà solo un'occasione in più per stare insieme al mio amore (visto che in genere ci vediamo solo il fine settimana) e non organizzerò cenette a luma di candela, non metterò il:
"perizomaleopardato-cuoricioso-peloso-tirasuletette-filonelculomaialachefastidio!!!)- "macomecazzohaifattoametterlochemononsitiravia!!!!! non gli farò prendere afrodisiaci o altre diavolerie del genere... insomma: non festeggeremo. Ebbene sì: lapidatemi pure adesso. Io non farò niente di tutto quello che i giornali consigliano! Anzi! Visto che dicono che non bisogna guardare film d'orrore "altrimenti l'atmosfera cambia radicalmente" porterò i seguenti DVD a casa del moroso:
- The exorcism of Emily Rose
- The ring
- Saw 2 - La soluzione dell'enigma
- The fog
- Profondo rosso
Tutti film, direi, in tema con l'argomento (il colore rosso è predominante, oserei dire), quel pizzico di suspence che mai guasta (Titanic invece era prevedibile, sapevo già che la nave sarebbe affondata!!!), quel tanto di amore che ci vuole in ogni film che si rispetti etc etc etc. E ora, prima di licenziarmi (dal post!!! Già c'è crisi in Wind e ci vogliono licenziare di loro.. anzi pardon! ESTERNALIZZARE..... inter nos: e noi siamo fessi che non l'abbiamo capito cos'è, no??) da questo post che un senso non ce l'ha (mi perdoni Vasco la licenza musicale) vorrei concludere dicendo che:
MAIALA MI SONO DIMENTICATA DI PRENDERGLI IL REGALO!!!
E vabbeh... uno dei consigli delle cose da evitare era proprio quello di: "pensare di comprare il regalo la sera stessa uscendo dall'ufficio". Potevo io esimermi dall'andare contro questo consiglio out?? Ovviamente NO!! Eheheheheh San Valentino non mi avrai nemmeno quest'anno!!!! :o))

 
 
 

Post N° 1106

Post n°1106 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da alundrina
Foto di alundrina

Oggi sono in vena di essere ottimista e anche un pò "dolciotta", soprattutto con i miei amici (pochi MA BUONI E FIDATI) a cui dedico questo post che, in realtà, mi è arrivato per posta da una mia collega di lavoro!! ^__^

Un'anziana donna  cinese aveva due grandi vasi, ciascuno sospeso all'estremità di un palo che lei  portava sulle spalle.
Uno dei vasi aveva una crepa, mentre l'altro era  perfetto, ed era sempre pieno d'acqua alla fine della lunga camminata dal ruscello a casa, mentre quello crepato arrivava mezzo vuoto.
Per due  anni interi andò avanti così, con la donna che portava a casa solo un vaso e  mezzo d'acqua. Naturalmente, il vaso perfetto era orgoglioso dei propri risultati. Ma il povero vaso crepato si vergognava del proprio difetto, ed era  avvilito di saper fare solo la metà di ciò per cui era stato fatto. Dopo due  anni che si rendeva conto del proprio amaro fallimento, un giorno parlò alla  donna lungo il cammino: " Mi vergogno di me stesso, perché questa crepa nel mio fianco fa sì che l'acqua fuoriesca lungo tutta la strada verso la vostra casa "  .
La vecchia sorrise: " Ti sei accorto che ci sono dei fiori dalla tua parte del sentiero, ma non dalla parte dell'altro vaso? È perché io ho sempre saputo  del tuo difetto, perciò ho piantato semi di fiori dal tuo lato del sentiero ed  ogni giorno, mentre tornavamo, tu li innaffiavi. Per due anni ho potuto  raccogliere quei bei fiori per decorare la tavola. Se tu non fossi stato come  sei, non avrei avuto quelle bellezze per ingentilire la casa".
Ognuno di  noi ha il proprio specifico difetto. Ma sono la crepa e il difetto che ognuno ha  a far sì che la nostra convivenza sia interessante e gratificante. Bisogna  prendere ciascuno per quello che è e vedere ciò che c'è di buono in lui.

Perciò, miei "difettosi" amici, buona giornata e ricordatevi di annusare i fiori dal vostro lato del sentiero...e inviate questo scritto a qualcuno (o a tutti) dei vostri "difettosi" amici, e non dimenticate il "Difettoso" che l'ha mandato a voi.

 
 
 

Post N° 1105

Post n°1105 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da alundrina
 

Visto che ultimamente la mia voglia di ridere scarseggia, e pure parecchio, questa mail che mi ha inviato una mia collega oggi mi ha fatto sorridere, almeno per un pò... Grazie.
MODI DI DIRE ROMANI:
SEI TARMENTE BRUTTO CHE SE T'AVVICINI AR COMPUTER PARTE L'ANTIVIRUS:
La tua bruttezza è talmente spiccata da mettere a repentaglio anche la sicurezza di qualunque essere o oggetto che dovesse venire a contatto con la tua persona

SEI COSÌ BRUTTO CHE NUN TE SORRIDONO MANCO LI SOFFICINI:
Voglio esprimerti tutta la mia umana vicinanza perché immagino sia frustrante essere stato l'unico bimbo a cui i "Sofficini" non hanno sorriso. È un riferimento a un celebre spot pubblicitario

'N GIORNO LE RAGAZZE SCRISSERO SUI MURI "VE 'A FAREMO PAGÀ!". E L'OMINI J'ARISCRIVETTERO "E QUANNO MAI CE L'AVETE DATA AGGRATISE?":
Caratteristica espressione metropolitana per esprimere tutta la solidarietà
maschile verso il gentil sesso

VATTELA A PIJÀ 'N DER ****** TE E TUTTO L'ARBERO GENEALOGICO TUO, DA 'A RADICE ALLA CHIOMA:
Ti esorto ad andare per la tua strada con la compagnia di tutta la tua stirpe

ABBITI 'NA LIANA DOPO TARZAN:
La tua dimora non è in tutto e per tutto pratica da raggiungere

HAI VISTO PIÙ COMETE CHE FREGNE:
Le ragazze, da sempre, proprio non ti considerano

SEI COSÌ CORNUTO CHE SI TE VEDE 'N CERVO VA 'N DEPRESSIONE:
Il destino ha voluto che le tue donne ti fossero costantemente e ostinatamente infedeli

SEI TARMENTE BRUTTA CHE BISOGNA GUARDATTE CO' 'R DECODER:
Sei così brutta che per avere un'immagine decente di te bisogna usare un decoder simile a quelli necessari per i canali Tv satellitari

TE DO 'NA PIZZA CH'ER TELEFONINO TUO DA FAMILY DIVENTA ORFANY:
Mi sto accingendo a picchiarti in maniera alquanto violenta

QUELLA È LA TU' RIGAZZA, O TE C'HANNO VOMMITATO ACCANTO?:
Complimenti: a tua ragazza, ammesso che sia una ragazza, non passa certo
inosservata

CHE DIO CE LA MANNI BÒNA E POSSIBBIRMENTE SENZA MUTANNE:
Tipico augurio di buona fortuna. Spesso utilizzato in casi di estrema necessità

È USCITO FÒRI MEJO PINOCCHIO CO' 'NA SEGA CHE TE CO' 'NA SCOPATA:
È mia opinione che Geppetto abbia ottenuto risultati migliori con una banale sega da falegname, che i tuoi genitori con un fecondo e prolifico rapporto sessuale

TRA TANTI SPERMATOZOI TU' MADRE HA SCERTO PÒPO ER PIÙ COJONE:
Violenta espressione offensiva che denota la stupidità genetica della persona con cui si sta parlando

C'HAI ER NASO COSÌ LUNGO CHE NUN TE SE CHIUDE LA CARTA D'IDENTITÀ:
Enfatizzazione ironica delle dimensioni del naso di un individuo. Ne esistono varie versioni: questa è quella surreale

SEI COSÌ BRUTTO CHE SI LANCI 'N BOOMERANG QUELLO CE PENSA DU' VÒRTE PRIMA DE TORNÀ 'NDIETRO:
La tua bruttezza non lascia insensibili nemmeno gli oggetti inanimati che si guardano bene dallo stare a stretto contatto con te

MA AR POSTO DER DNA CHE C'HAI 'A CATENELLA DER CESSO AROTOLATA:
La tua natura più interiore ha radici genetiche riconducibili a qualcosa di poco nobile

TE 'NFILO 'NA MANO AR ******, TE SFILO 'A SPINA DORZALE E TE CE FRUSTO:
Mi hai fatto proprio irritare

JE STO A SCUREGGIÀ A BANDA LARGA:
Analogia con il mondo delle telecomunicazioni: lo stato di indisposizione che genera flatulenze è tale da paragonarlo alle connessioni a Internet superveloci

È LA TU' RIGAZZA O STAI A FA' VOLONTARIATO?:
Ti confesso di non condividere pienamente le tue scelte in materia sentimentale

FATTE 'A MAPPA DE LI DENTI, CHE MO' TE LI MISCHIO:
Ti sto per picchiare al volto

ME SO' BUTTATO SUR LETTO COME INZAGHI IN AREA DE RIGORE:
Essendo veramente stanco mi sono letteralmente buttato sul letto. Molto efficace il riferimento con il mondo calcistico

SEI TARMENTE PIATTA CHE DE REGGISENO NUN C'HAI 'A PRIMA, MA 'A RETROMARCIA:
La taglia del tuo reggiseno non può essere misurata con le unità di misura convenzionali a causa della totale assenza di seno

TE FACCIO PASSÀ 'N MEZZO A 'N INCROCIO DE SCHIAFFI CHE NUN SAI MANCO A CHI DEVI DA' 'A PRECEDENZA:
Ti percuoterò pesantemente

SEI COSÌ BRUTTO CHE TU' MADRE, QUANN'ERI REGAZZINO, TE METTEVA NER PASSEGGINO E SE VERGOGNAVA TARMENTE TANTO CHE TE MANNAVA 'N GIRO CO''R TELECOMANDO:
La tua bruttezza è tale da spingere i tuoi genitori a non riconoscersi come tali

ARIVI COME 'N RUTTO DOPO 'NA SPRAIT!:
Ti stavamo proprio aspettando. Si noti che il breve lasso di tempo che intercorre tra il bere la famosa bibita "Sprite" e l'emissione del fatidico "rutto" viene equiparato alla sbrigatività di colui che sopraggiunge

SEI TARMENTE GRASSA CHE SUR CELLULARE 'NVECE DE "TIM" T'HANNO SCRITTO "TIR":
Non sei affatto simile ad una top-model. Ti consiglio pertanto di fare una bella dieta

SEI TARMENTE BRUTTO CHE L'OSTETRICA QUANNO SEI NATO 'NVECE DE DA' 'NO SCHIAFFO A TE, L'HA DATO A TU' MADRE:
Dicesi di persona non propriamente di aspetto gradevole

SEI COSÌ STUPIDO CH'ER CÒRE TUO SE STA A DOMANNÀ SE VALE 'A PENA DE POMPÀ TUTTO QUEL SANGUE AR CERVELLO:
È inutile che ti sforzi in quanto la tua insufficienza intellettiva non può essere colmata in nessun modo

QUANNO È GIORNATA DA PIJALLO 'N ****** ER VENTO T'ARZA SEMPRE 'A CAMICIA:
Se la giornata nasce sotto una cattiva stella è inutile ribellarsi al destino che l'avrà sicuramente vinta

NUN SEI PELATO, È CHE C'HAI LA RIGA LARGA:
Sei una persona con pochissimi capelli

MAGNI PIÙ DE MORENO:
Il tuo "appetito" di beni e ricchezze è smisurato. Riferimento all'eroico Byron Moreno, giudice supremo delle vicende calcistiche dei mondiali 2002 che si sono tenuti in Giapppone-Corea

AHÒ, MA CHE TE SEI MAGNATO LE UNGHIE? C'HAI L'ALITO CHE GRAFFIA!:
Dovresti porre maggior attenzione nell'igiene orale

C'HAI LE TETTE CHE TE FANNO "BANGI-GIAMPING":
Hai il seno totalmente calato; in gergo metropolitano è anche detto "a recchie de cocker" per la sua similarità con le orecchie della nota razza canina

A PINOCCHIO, GIRATE DA 'N'ARTRA PARTE CHE ME STAI A CECÀ:
Stai mentendo spudoratamente

SPERO CHE DOMANI MATINA TE SVEJA SAN PIETRO:
Spero che tu muoia al più presto

SEI TARMENTE BRUTTO CHE QUANNO TU' PADRE T'HA PORTATO ALLO ZOO J'HANNO DATO DU' ELEFANTI DE RESTO:
La tua bruttezza è notevole e non riesco a guardarti nemmeno per un attimo

MA CHE C'HAI 'N GRATTA&VINCI NELLE MUTANNE?:
Elegante perifrasi da rivolgere a persona eccessivamente dedita allo smucinìo delle proprie zone erogene

 
 
 

Post N° 1104

Post n°1104 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da alundrina
 
Foto di alundrina

Minimum pour le Maximum

 
 
 

Post N° 1103

Post n°1103 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da alundrina

Stasera Giapponese con Silvia, Davide e Andrea. Spero di riuscire a non pensare, almeno per un pò, a tutto quello che sta accadendo al lavoro. E come dice sempre Silvietta "I'M A SUSHI LOVER!!!!!!!"

(Cazzo... e pensare che volevo tentare di chiedere un mutuo per comprarmi casa..).

 
 
 

Post N° 1102

Post n°1102 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da alundrina
 

Nevica.

Nevicava, fino a poco fa.

"E' bianca. Dunque è poesia. Una poesia di grande purezza.
Congela la natura e la protegge. Dunque è una vernice. La più delicata vernice dell'inverno.
Si trasforma continuamente. Dunque è una calligrafia. Ci sono diecimila modi per scrivere la parola neve.
E' sdrucciolevole. Dunque è una danza. Sulla neve ogni uomo può credersi funambolo.
Si muta in acqua. Dunque è una musica. In primavera trasforma fiumi e torrenti in sinfonie di note bianche".
Per te è dunque tutto questo?" chiese il monaco.
"E ben altro ancora".

Da "Neve" di Fermine Maxence 

 
 
 

Post N° 1101

Post n°1101 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da alundrina

E' arrivata la comunicazione ufficiale: saremo ceduti il 1° di Marzo. Mi sento così demoralizzata....

 
 
 

Post N° 1100

Post n°1100 pubblicato il 23 Gennaio 2007 da alundrina

immagine

Un grazie di cuore ai colleghi di Napoli per questo atto di solidarietà..
Prima o poi Sawiris dovrà risponderci, no?
Una dei 275...

 
 
 

Post N° 1099

Post n°1099 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da alundrina

immagine

Questo è uno degli striscioni che abbiamo messo oggi in Wind.
Di certo non molliamo facilmente, caro il mio egiziano.
Ridacci la Wind, l'abbiamo fatta crescere noi, mica tu!!

 
 
 

Post N° 1098

Post n°1098 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da alundrina

E' di venerdì la notizia che la Wind, l'azienda per cui lavoro da 7 anni ormai, ha deciso di esternalizzare il call center della sola sede di Sesto San Giovanni. Come potete intuire la situazione è drammatica. Non è garantito nulla, tanto meno di mantenere il contratto a TEMPO INDETERMINATO che noi operatori di call center abbiamo attualmente. Questo significa, in parole povere, non avere NESSUNA CERTEZZA PER IL FUTURO.

L'azienda, nonostante l'utile dichiarato per il 2006 di 56 milioni di euro ha deciso di venderci ad una società (Omniaservice) che è famosa per aver rovinato altre aziende cedutegli.

NON VOGLIAMO ESSERE VENDUTI. SIAMO FIGLI DI "MAMMA WIND", L'ABBIAMO FATTA CRESCERE E SIAMO SUOI DIPENDENTI. NON VOGLIAMO ESSERE VENDUTI.

Questo il blog creato da noi di Sesto San Giovanni. Chiediamo il supporto di tutti. Aiutateci a non perdere il lavoro. A Sesto siamo in maggioranza donne, molte sposate e con bambini. Se ci tolgono il lavoro come facciamo??? Noi vogliamo lavorare!!!!!!

http://noesternalizzazionewind.blogspot.com/

Datene massima diffusione per favore... Magari si riesce a fare qualcosa di concreto. Abbiamo già mobilitato la stampa, i telegiornali, abbiamo contattato politici e i vari programmi televisivi tipo Striscia e le Iene. Per piacere, se qualcuno ci può concretamente aiutare, vuole dare risalto a questa notizia, mi contatti privatamente. Abbiamo bisogno di voi.

NON VOGLIAMO ESSERE DATI VIA, ABBIAMO BISOGNO DI CERTEZZE, NON DI UN FUTURO INCERTISSIMO.

 
 
 

Post N° 1097

Post n°1097 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da alundrina

"Il piccolo Youssef non è stato solo sgozzato. Presenta anche un ematoma sul braccio sinistro e alcuni tagli sul corpo e sulle manine come se avesse tentato di difendersi. Uno dei particolari più agghiaccianti che non sono stati detti durante la conferenza stampa ma solo trapelati a margine è quello che vede nel ruolo di assassina del bambino Angela Rosa Bazzi.

Lei si sarebbe accanita sul piccino. La donna avrebbe agito con premeditazione, consapevolezza e determinazione. Probabilmente non tanto per eliminare un testimone ma quanto nell'ambito di quel folle disegno criminoso ideato per distruggere e azzerare completamente la famiglia dei
vicini con i quali da sette anni, ormai, i rapporti erano sempre più tesi. Angela Rosa Bassi avrebbe impugnato il più piccolo dei due coltelli. Avrebbe agito solo sul bambino collaborando poi alla distruzione della scena del crimine e prima alla costruzione dell'alibi. lui."
(fonte:  http://canali.libero.it/affaritaliani/milano/erbaconfessanovicini1101.html)

Alla fine i due hanno confessato. Premeditati 3 dei 4 omicidi commessi. Sembra che il piccolo Youssouf sia stato ucciso perchè piangeva. Perchè aveva visto la mamma aggredita. E così, per farlo smettere di piangere la donna lo ha ucciso. Prima che potesse attirare l'attenzione di qualcuno. E il motivo? 4000 euro, soldo più soldo meno? Oppure vecchi rancori? Ma perchè?

Il marito reclama vendetta. E sinceramente, lo dico col cuore, lo vorrei anche io. Da lui si dice che la giustizia è "che se uccidi qualcuno tu vieni ucciso". Ora come ora non mi sento una buona cristiana. Il perdono è difficile. Nessuno ha diritto a togliere la vita a nessun'altro, fosse anche la bestia peggiore del mondo. Però... però ti prendono quei momenti di rabbia in cui l'unica cosa che vorresti è la vendetta. Chi ti ha fatto soffrire deve soffrire. E' un meccanismo atroce questo. Occhio per occhio. Atroce, perverso ed umano, infinitamente umano.

Il mio pensiero va a quel bambino. Un'altra vittima uccisa senza aver possibilità di difendersi. Come Tommaso. Come milioni di altri bambini massacrati in ogni parte del mondo, ogni giorno.

E lei,Rosa, ha anche deposto i fiori sussurrando "i bambini no...".

Mi vengono i brividi.

E' in momenti come questi che vorrei vivere su un asteroide. Da sola. Come il piccolo Principe. Il viaggio sul pianeta Terra a volte, è davvero terribile.

 
 
 

Post N° 1096

Post n°1096 pubblicato il 01 Gennaio 2007 da alundrina

BUON ANNO!!!!!

 
 
 

Post N° 1095

Post n°1095 pubblicato il 25 Dicembre 2006 da alundrina

BUON NATALE A TUTTI

immagine

 
 
 

Post N° 1094

Post n°1094 pubblicato il 19 Dicembre 2006 da alundrina

Maiala che sonno stamattina!!! Yawnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

 
 
 

Lettera aperta a Babbo Natale

Post n°1093 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da alundrina
 

Carissimo Babbo Natale,

Mi sono decisa a scriverti dopo molti anni perchè ero alla ricerca di un regalo che fosse davvero utile. Ed ora finalmente l'ho trovato. Quest'anno vorrei un uomo. Ma non il solito ometto che si trova normalmente per le strade, in birreria o in giro per locali. No no. Ci ho pensato a lungo ed ho deciso come lo voglio (visto che il mio regalo è uno solo, allora lo voglio come dico io).
Dunque caro Babbo, prima di tutto deve essere bello, ovviamente. Uno di quei ragazzi che sbavi già a seicento metri di distanza, perchè è così bello che luccica. In allegato però dammi anche una bustina di cellophane dove metterlo, perchè non vorrei si bagnasse troppo (sai com'è le amiche lasciano certe bavette appiccicose che fan concorrenza alle lumache).
Ovviamente deve essere giovane, o almeno, dimostrare almeno dieci anni di meno di quelli che in realtà ha. Così, se per caso dovessi venire fermata per sospetta pedofilia, potrei sempre tirare fuori il suo certificato di nascita e dare la colpa di tutto alla botulina in eccesso nel corpo del mio fidanzato.
Inoltre deve essere sensibile, sapere sempre a cosa sto pensando anche quando non penso a niente, e deve avere sempre una risposta alle mie domande. 
Sai com'è no, prevenire è meglio che curare!
Mi deve riempire di complimenti ogni secondo della giornata perchè io sono l'unica donna al mondo che potrebbe amare sempre senza stancarsi mai (ricordati inoltre di darmelo ben dotato di vocaboli sempre nuovi perchè dopo un pò i soliti complimenti annoiano).
Deve saper lavare, stirare, cucinare (un provetto chef andrebbe benissimo), saper fare i massaggi ai piedi e perchè no, essere un possibile stilista di fama mondiale (così almeno mi risparmio la fatica di dover scegliere io i vestiti).
Quando torno a casa alla sera deve essere lì che mi aspetta (possibilmente dovrebbe anche agitare la coda e farmi le feste appena mi vede, tanto a  te non è che costi di più no?), mi deve portare fuori a cena e pagare tutto lui (sono un pò stanca delle solite cene alla romana o, nei casi più fortunati, di lui che dimenticano i portafogli, libretto degli assegni, carte di credito e bancomat nei luoghi più impensati, tipo la Polinesia ).
Se poi non chiedo troppo dovrebbe anche essere ricco. Immensamente ricco. Una specie di banca mediolanum per intenderci, quella aperta 24h su 24 sette giorni su sette e completamente dedicata a me. Almeno non pago più le commissioni quando vado a prelevare i soldi. Direi che sarebbe utile, non trovi?
Naturalmente mi deve regalare solo oggetti di grandissimo valore (cosicchè io possa poi rivenderli) e dovrà adorare la mia mamma (per questo vabbeh posso anche chiudere un occhio, so che ti sto chiedendo un santo in questo caso) e dovrà adorare i miei gatti (solo i miei perchè se ama anche quelli degli altri poi divento gelosa.)
Mi deve regalare ogni giorno una specie di fiore differente (naturalmente lui sa che i miei fiori preferiti sono le rose bianche e per questo dovrà creare mille altre varietà di rose che siano di mio gradimento).
Deve trombare da Dio (scusa Dio eh), conoscere miliardi di posizioni e farmi raggiungere il piacere estremo ogni volta, altrimenti non vale e si fa partita patta. E ovviamente non dovrà essere sbavettoso quando mi bacia, non dovrà avere troppi peli (ma nemmeno pochi, insomma il giusto!), il suo pisello dovrà essere di dimensioni notevoli.
Inoltre vorrei chiederti un favore se è possibile: la voglia di fare l'amore gli dovrà venire solo ed esclusivamente con me, quando vede le altre non farà una piega, anzi, il pisello gli si ritirerà come una lumachina nel suo guscio.
Mi dovrà chiedere di sposarlo almeno ventidue volte al giorno e ad ogni mio rifiuto dovrà piangere e disperarsi fino a quando io, mossa a compassione, lo sposerò (non senza prima avermi fatto regalare un paio di casette al mare con piscina termica, due auto nuove e via discorrendo).
So che forse ti chiedo troppo ma ho aspettato tanti anni apposta per trovare un regalo davvero utile.
Se poi proprio tutto questo non fosse possibile, allora mi accontenterei magari di un uomo con un cuore, che mi ami per come sono e che mi riempia di coccole.
Sarebbe sempre meglio di niente no?

Se poi proprio proprio tutto questo non si può fare allora... un telefonino della Samsung andrebbe benissimo uguale!

Con affetto devoto,

Barbara

 
 
 

Post N° 1092

Post n°1092 pubblicato il 10 Dicembre 2006 da alundrina

immagine

QUESTO FILM IO LO ADORO!!!! Bravissimo Ben Affleck quando si impunta contro Dio come fece  l'astro del mattino...

 
 
 

Post N° 1091

Post n°1091 pubblicato il 06 Dicembre 2006 da alundrina
 
Foto di alundrina

Oggi lo sussurro (si sa mai che poi qualcuno o qualcosa mi sente e zac! ricomincia tutto come prima) il mio umore è abbastanza allegro. Sono stanca, quello sì. Ieri ho fatto il mio bel corso di danza africana. Che poi perchè proprio africana? Con tutti i balli che ci sono proprio quello dovevo fare io??? E sì che lo so come ballano gli africani. Quelli neri, dico. Si muovono tutti. Ho scoperto di riuscire a provare dolore fisico in punti che nemmeno sapevo esistessero del mio corpo!! Ma tant'è. Mi piace. Mi piace molto. Perchè sto imparando che non me ne frega niente se mi sento goffa e gli altri mi guardano. Io voglio imparare, diamine! Comunque sia non mi lamento. A parte la fregatura di essere mancina, ovviamente. Tutti vanno a destra e io a sinistra. Tutti girano da una parte e io dall'altra. Ieri stavo per rifilare un dito in un occhio di Laura, la mia amica che mi ha "convinta" a fare questo corso. Rischi del mestiere, dicono! Abbiamo anche finito cinque minuti prima ieri. E meno male. Ero spompata! Mi viene ancora da ridere quando devo agitare il bacino, mi sento ridicola, e mi viene da ridere quando devo agitare le spalle (con conseguente rimescolanza delle mie tette che vanno a destra e manca) però tutto sommato non mi lamento. So solo che non inviterò nessuno dei miei parenti stretti e dei miei amici al saggio finale a Giugno. Figuriamoci. Già me li vedo tutti lì, belli, con la digitale in mano a scattare foto e ridere come pazzi. Sarebbe come fare autolesionismo e a questo, per fortuna, non ci sono ancora arrivata.
Oggi piove. E dov'è la novità, direte voi!? Qui a Milano sembra di avere la nuvola di Fantozzi che ci perseguita. Piove piove piove piove piove. E fa pure freddo. Ma è normale che faccia freddo al 6 di Dicembre. Domani qui a Milano è festa. Sant'ambreus. Sant'Ambrogio per chi non fosse milanese. Quindi a casa. Poi c'è l'immacolata, e ancora a casa. Morale della favola? Oggi finisco di lavorare alle 16 e saluto ufficio e colleghi fino a Lunedì. Domani poi inizia anche la fiera degli Oh Bej Oh bej, quest'anno, per il primo anno, la faranno al Castello Sforzesco. Solo l'idea di non dover essere costretta nuovamente a cercare di muovermi in spazi ristretti, com'era quando la facevano a Sant'Ambrogio, mi fa venire voglia di andarci. Cavolo, il parco del Castello è grande, è immenso, non finisce mai. Ma lo sapevate che una volta il parco arrivava fino a San Siro? Dico quando non c'erano ancora tutti sti miliardi di case che ci sono oggi. Pensa un pò: "mamma esco a fare un giro". "e dove vai?" "bah, pensavo di fare un giro al parco del Castello". "ah ok, allora ti aspetto per settimana prossima, va bene?" "Ok Mà, va bene!". "Mi raccomando metti il chiavistello mentre io non ci sono, eh?"
Ho notato, non senza dispiacere lo ammetto, che i milanesi son tutti qui. Ohhhh ma insomma!! E' festa!! Perchè non partite? Che diamine! Siete inaffidabili! Quando volete voi, tutti a partire, tutti in viaggio... e adesso?? Su su, da bravi. Fate le valigie e andatevene nelle vostre belle case di montagna!!!
Stamane non c'ho voglia. Detto proprio alla buona. Voce del verbo c'avere, se non erro. Maiala che palle! (con tipico accento fiorentino, ovviamente).
Vabbeh, l'ultimo pensiero prima di mettermi al lavoro: voglio assolutamente andare a vedere Happy Feet.... ma TataSilvia ha bocciato, senza possibilità di rivalutazioni, la mia proposta cinematografica. Ergo: cercasi qualcuno con cui andare a vederlo!

 
 
 

Post N° 1090

Post n°1090 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da alundrina
 

Artista:Ligabue
Album: Radiofreccia: Le canzoni (CD1)
Titolo: Freccia

Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards.
Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese.
Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi.
Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.
Credo che non sia tutto qui, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio.
Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose.
Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono.
Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx.
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.

 
 
 

Post N° 1089

Post n°1089 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da alundrina

L'ipocrisia di alcuni non ha mai fine.

Meno male che ho un rifugio dove correre. Al riparo dagli ipocriti.

FUCK YOU

 
 
 

Post N° 1088

Post n°1088 pubblicato il 28 Novembre 2006 da alundrina

Caspita quante cose sono successe ultimamente nel mondo! Renato Zero non è gay (e fa infuriare l'arcigay) ma l'ha detto solo perchè faceva "tendenza"; Il Papa va in Turchia e manco lì lo vogliono (dov'è la novità?); Silvietto mi si è sentito male e mi è andato in rigor mortis (Uh signur me so spaventata davvero quando ho visto la faccia bianca bianca); Cannavaro ha vinto il pallone d'oro!! MERITATISSIMO (alla faccia di quelli che ti vogliono male, Fabiè!! Daje Daje); La Kidman è incinta (ma com'è che quando erano sposati lei e Tommy Crociera non potevano avere figli e mo i due prolificano a iosa???); ancora un caso di bullismo (MA LI VOGLIAMO RINCHIUDERE TUTTI IN GALERA STI STRONZI????? MA CHE VOLETE RECUPERARE IN STI GIOVANI???? IN GALERA E VIA LA CHIAVE!!!!); i primi due casi di influenza a Milano (caspita, sono millenni che la gente si ammala di influenza e mo lo sbattiamo in prima pagina.....); Jennifer Aniston ha i capelli più belli del mondo (la mia è tutta invidia perchè lei ce li ha lisci e io no, uffa!); inizia la sperimentazione del pillolo (poi non lamentiamoci però se la natalità va a picco).

E io che mi lamento sempre perchè dico che non succede mai niente!!

P.S. Nicole se è femmina chiamala Rebecca, per piacere!!!! Altrimenti rischio di non dormirci la notte!

(Ho omesso VOLONTARIAMENTE notizie gravi su cui non mi va di fare ironia (a parte quella sul bullismo ma li volevo dire la mia, senza ironia).

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: alundrina
Data di creazione: 11/12/2003
 

BUSTA A SORPRESA!

immagine

 

 

LA DODICESIMA NOTTE

"Here comes the rain again
Fallin' from the stars,
Drenched in my pain again
Becomin' who we are"

 

AMO

- Il sole - Il mare - La mia mamma - I miei gatti - La pioggia - Ridere - Fotografare - I pixies -    - Il sorriso di mia figlia -
 - Scrivere - Il rosa - Hello Kitty - I Subsonica - Alessandro Baricco - Shakespeare - Daniele Groff - L'odore di vaniglia - Hugh Grant -
- Le coccole -  Il Piccolo Principe -

 

UNO, NESSUNO E CENTOMILA

Castelli di Rabbia (A. Baricco) - Oceano Mare (A. Baricco) - Novecento (A. Baricco) - Ivanohe (Walter Scott) - Romeo e Giulietta (W. Shakespeare) - Come vi piace (W. Shakespeare) - La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo (A. Niffenger) - Le nebbie di Avalon (M.Z. Bradley) - Diario del seduttore (S. Kierkegaard) - Sei personaggi in cerca d'autore (L. Pirandello) - Il canzoniere (F. Petrarca) - Rose Madder (S. King) -
 

I MIEI FILM

- Blade Runner - Sogno di una notte di mezz'estate - Il Signore degli Anelli - Accadde in Paradiso -  Sliding doors - Notting Hill - Harry Potter - La bestia nel cuore - Radiofreccia - Alla ricerca di Nemo - Braveheart - La storia fantastica -

immagine

 

RACCONTO D'INVERNO

Me ne vo 'rrando nella notte scura
Mentre nel cor alberga la paura;
Ecco tristezza giunger veloce
Meco cammina muta e feroce.

Volgo lo sguardo a destra e manca
Più non la trovo e son tanto stanca.
"Lontano sarai goccia di cielo?"
Sospiro infelice mentre l'anelo.

Troppo veloce il tempo è passato,
Dal mese in cui il cor fu beato.
Sette passarono, ben mi ricordo
Dal di' in cui coll'affanno mi lordo.

Eran i giorni dopo l'estate
Caldi di voci e belle risate,
L'eco di loro sento tornare
Seco mi recano grande penare.

I suoi begl'occhi presto ho perduto,
Il dolce suo canto ora è già muto;
Fato avverso, crudele e infame
Tutto mi hai tolto, nulla rimane.

Mesta proseguo nel mio cammino
Quanto vorrei averlo vicino;
Fu troppo presto  Gioia negata
A chi or la disìa, ormai rassegnata.

(18/10/2003)

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Coulomb2003greatkingrat0thejumpingDonnemiotesorodaunfiorevenere_privata.xaaabbb_cccdominjusehellahpaolo.971alundrinanottealta78acronlusdifatto19lalodatobias_shuffle
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIMI COMMENTI

La lettura di questo commento è riservata agli utenti...
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2021 alle 19:31
 
Beh.... io ero Spandauiana fino al midollo!!!!! :)))
Inviato da: alundrina
il 19/02/2016 alle 14:37
 
E gli Spandau Ballet?
Inviato da: Coulomb2003
il 15/01/2016 alle 17:17
 
Per ora Auguri!! :-)
Inviato da: Coulomb2003
il 14/05/2014 alle 14:59
 
magari!
Inviato da: Coulomb2003
il 14/04/2014 alle 17:38
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DIARIO DEL SEDUTTORE

Interrogo la tristezza e scopro
che non ha il dono della parola;
eppure, se potesse,
sono convinto che pronuncerebbe
una parola più dolce della gioia.


Kahlil Gibran

immagine

 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZ'ESTATE

Davanti a noi la strada, e dietro lo spavento;
La nostra casa sarà sotto le nuvole e nel vento,
Fino al giorno in cui, con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, ed il compito svolto.

J.R.R. Tolkien

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963