i racconti di anjk

visione impropria dei viaggi della mente

 

AREA PERSONALE

 

MUSICA VERA

Piccolo uomo

 Because Tonight

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 22:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 22:09
 
 

LA MIA LIBRERIA

 

« Intrige 73° puntataIntrige 75° puntata »

Intrige 74° puntata

Post n°87 pubblicato il 17 Settembre 2005 da anjk

Usando della comunissima acqua ossigenata, la passa più volte sui pochissimi capelli... per dargli una colorazione chiara.... si fa una doccia allo zenzero poi, si trucca con cura, mette un abitino semplice, ma di classe... ed appena entra in casa Oscar.

"Bionda?"

"Ma scusa, hai notato solo questo?"

"Ma no... ovvio che no... è che ormai ci sono abituato ai tuoi cambi repentini... ma con i capelli rasati e biondi... beh! devo ammettere che il risultato è notevole."

"Noti nient'altro?"

"Certo... sei ancora vestita... sei appena tornata?"

"No.... veramente... non sono uscita..... ho fatto tutto da sola..... sai mi sembrava stupido spendere tanti soldi per fare una cosa che potevo benissimo fare da sola... e poi, è bastato un pò di schiarente, per completare l'opera... ci ho messo meno di dieci minuti a tagliarli via tutti... non ho fatto come fa di solito la parrucchiera che prima me li legava in una coda per tranciarla di netto... e poi via col rasoio..... li ho tagliati tutti da subito, vedessi quanti erano... tutti in terra."

"Dove li hai messi?.... fammeli vedere..."

"Mi spiace, non pensavo ti interessasse vederli.... li ho buttati."

"Ah.... sono in pattumiera.... allora li guardo da lì.... per vedere come erano lunghi..."

"Mi spiace... li ho buttati nel gabinetto... ed ho tirato l'acqua..... erano tutti sparpagliati a terra... forse era davvero meglio se prima li legavo."

"Pazienza.... però, se mi dicevi che volevi tagliarli così, magari potevo darti io una mano... no?"

"Sinceramente non ho preso in considerazione questa opportunità.... ma ora che me lo dici, la prossima volta.... me li taglierai tu... daccordo?"

"Daccordo... ma senti, visto che sei ancora vestita, che ne dici se usciamo a mangiarci una pizza? tanto domani non lavoriamo nessuno dei due."

"Sai che mi ero vestita così, proprio sperando che me lo chiedessi?"

Passano parecchi giorni... ed Oscar torna a casa con un quotidiano locale sulle cui pagine principali titola il seguente articolo: "Mistero fitto sui due cadaveri trovati carbonizzati nello studio medico presso la struttura ospedaliera di Vizzolo. Uno dei due corpi pare essere quello del Dottor Giorgio .........."

"Hai letto Angela... è morto Giorgio... hai sentito che morte orribile... chissà chi era l'uomo morto con lui?"

"Sì.... è terribile... io mi ci ero affezionata a Giorgio, per me era un bravissimo psichiatra.... non so se riuscirò a trovarne un'altro bravo quanto lui... sì, una grossa disgrazia.... che dice l'articolo?"

"Che non si capisce il movente... che sono stati volutamente dati a fuoco, e con loro ha preso fuoco l'intero studio... la sua assistente dice che lo aveva lasciato alle due, con una coppia di coniugi... e Giorgio le aveva dato ore di permesso dicendole che avrebbe pensato lui a chiudere lo studio medico, ed aggiunge che glia veva fatto disdire quasi tutti gli appuntamenti del pomeriggio, perchè aveva un impegno improvviso ed inderogabile... che però lei non conosceva."

"Non so che dire... mi spiace tantissimo... hanno già fatto i funerali?"

"Qui c'è scritto che non è ancora stata disposta la data... ci andiamo se vuoi."

"Io ci vado... cerca di sapere quando lo faranno... ed andiamo insieme ok?

Nei giorni a seguire... Angela... non lascia trasparire nulla di Anja, è attentissima ad ogni dettaglio... quasi a sembrare un attrice da oscar... ha deciso che deve cambiare vita.... e vuole farlo costi quel che costi... cerca anche di vedere se è rimasto qualcosa di buono nel suo matrimonio, se mettendo nel dimenticatoio certe brutture, riesce a ricucirlo.

Ma si sa, quando le cose nascono male.... è più facile chje continuino ad andar male che a migliorare... proprio come una reazione a catena.

Angela riprende a pieno ritmo la sua vita virtuale..... e conosce Cristiano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: anjk
Data di creazione: 02/07/2005
 

MARCO CARTA - DENTRO AD OGNI BRIVIDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annapaolaerrebybyonmazzocchi.nicolesly_xdsilviamarconi.smroberterromy2609pa1027ballamisulcuoreUGO.FOLCOa2345678900987654321ardicaprianiAllesWasZahltmarcello.menapace
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anjk
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963