Astro Armonia

Lo studio degli astri guida il nostro cammino verso una consapevolezza maggiore e una ricerca dell'Armonia e della Bellezza che può arrivare a tutti coloro che sono in grado di sentire, creare e trasmettere LUCE

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

wandasalscuolapascoli1PHOENIXlastrologokalosprobert111stefano_zaccariniyaya321983blaskina88terrybreviaquilone213naudizsisyphus13lumil_0ciro.alMarquisDeLaPhoenix
 

 

 

 

ASTROLOGO

 

L'ASTROLOGO...

Chi è questa figura misteriosa, magica, bizzarra, che sa parlare con il cielo ed indicarne agli uomini la voce? Chi è questo personaggio che in passato ha vissuto età dell'oro, accolto di corte in corte, amato e rispettato da tutti, consigliere di fiducia di principi, papi e imperatori, ma ha anche conosciuto tempi bui, molto bui in cui è stato perseguitato dall'inquisizione e finito al rogo?

Al rogo sono arsi  molti astrologi, astrologi che erano anche dei Grandi della nostra storia filosofica e spirituale, ovvero, in realtà solo il loro corpo e i tanti libri da loro lasciati sono stati arsi ma mai è bruciata la loro anima, il loro insegnamento che è riuscito ad oltrepassare  le porte del tempo ed arrivare ai giorni nostri in tutta la sua interezza. A loro dobbiamo molto e sarebbe importante che tutti conoscessero costoro per capire il significato dell'Astrologia, che cosa questa disciplina e scienza può fare quando è studiata seriamente e con rispetto, quale panorama può offrire a colui che  ricerca continuamente con amore e umiltà nelle profondità del cielo e di noi stessi. Vi invito a conoscere la vera storia dell'Astrologia e non quella che sommariamente viene divulgata. Solo la conoscenza vera ci rende consapevoli e ci libera dal buio dell'ignoranza. Non finirò mai di ripetermi su questo!!!

Oggi l'Astrologo piano piano anche in Italia sta recuperando credito malgrado sia ancora ufficialmente denigrato e giudicato come un inventore di favole e di cose immaginarie che escono dalla fantasia dell'uomo per creare illusioni. Questo solo ufficialmente perchè se andiamo a vedere nello specifico esistono nella storia delle sicure prove di quanto l'Astrologia e le sue previsioni siano molto efficaci. Naturalmente si intende un'Astrologia praticata da Veri Astrologi e cultori della disciplina e non da astrologi improvvisati. Voler negare l'evidenza è un pò come dare l'impressione di negare tutto ciò che va oltre la nostra razionalità. L'Astrologia È ANCHE RAZIONALE, si basa su calcoli ben precisi e quasi tutti i medici e scienziati dell'antichità erano Astrologi!! Perciò questa accusa di irrazionalità e creatrice di illusioni è infondata e non confermata da secoli e secoli di storia.

È GIUSTO CHE L'UMANITA' SI RISVEGLI ALLA LUCE DI UNA VERA CONOSCENZA!! Invito ciascuno di voi che sia interessato ad informarsi meglio prima di dire "Io non credo all'Astrologia! Sono solo fandonie e superstizioni!!" Informatevi meglio, andate a leggere i libri degli antichi e i documenti lasciati e capirete cosa intendo!!Non fermatevi alle spicciole previsioni date sulle riviste e i quotidiani o trasmesse in tv perchè QUESTE SONO LE VERE ILLUSIONI e la superficiale leggerezza in cui si vuole tenere adagiata e sopita la vera comprensione umana!!

Molti si affannano a voler conoscere il proprio futuro, che cosa succederà  nel prossimo anno senza prima conoscere qual'è il proprio passato!!! NON POSSIAMO CONOSCERE IL NOSTRO FUTURO SE NEGHIAMO LE RADICI DA CUI PROVENIAMO, non possiamo giudicare nè tanto meno negare il passato senza  prima averlo conosciuto!! Sono le nostre radici, la nostra storia, tutto questo fa parte di noi come l'aria che respiriamo e per quanto il tempo sia un' invenzione degli uomini è necessario averne sempre una conoscenza molto più estesa senza credere a tutto quello che le voci ufficiali vogliono farci credere. La figura dell'Astrologo ha tutto il più grande rispetto quando è animato da una viva e continua ricerca, da una sincera umiltà di sapersi sempre fare tabula rasa di fronte ad ogni nuova conoscenza da acquisire, da una abilità tecnica di calcolare e leggere la geometria numerica insita nel cielo di ciascuno che come un microcosmo rispecchia l'intero macrocosmo.

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Educare l'uomo alla Vita e alla Morte...gli astri ci aiutano e guidano anche in questo!

Non si può accettare la vita se non abbiamo accettato anche la Morte!!Entrambi sono la faccia di una stessa medaglia! Il mondo in cui stiamo vivendo sembra non averci educato abbastanza nè alla vita nè alla morte! Spesso ci insegna che la vita va vissuta spensieratamente, con leggerezza e ricercando sempre e solo la gioia e l'allegria rifuggendo il male, il dolore, e le responsabilità che questi comportano. Il mondo degli uomini fa di tutto per rifuggire la sofferenza, la malattia e altre esperienze che tingono di nero il roseo sogno che prima sembrava per noi profilarsi e tenerci per mano!! In realtà la morte non è così nera come ce la dipingiamo!!Assolutamente! Guardate l'autunno! La natura si spoglia, le foglie secche piano piano lasciano l'albero e cadono al suolo...eppure quanti e quali colori lo dipingono! Quale meravigliosa opera d'arte è l'autunno!!La natura muore con i colori, muore con tanta gioia e allegria e non con i colori cupi e neri come nel nostro immaginario collettivo la morte ha!! Osserviamo la natura, nostra madre, nostra sorella perchè lei veramente rispecchia l'opera dell'armonia universale a cui ogni stagione annualmente contribuisce!! La morte è a colori, la morte è gioia! Chi non sa vedere questo non potrà capire nè vivere con saggezza e consapevolezza la propria vita

 

 

 

 

 

 

« PlutoneIngresso di Saturno in Bilancia »

L'Amore

Post n°29 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da Astralya

L'Amore Vero non ci è sconosciuto

 

Il titolo di questo mio scritto prende spunto da una frase che spesso e continuamente sento ripetermi dalle persone: " L'Amore: questo sconosciuto!".

L'Amore vero viene considerato come un eterno sconosciuto che non si incontra mai, un eterno viandante che cammina e cammina senza mai trovare la sua reale destinazione, e quando crediamo di averlo incontrato e finalmente trovato dopo lungo cercare questo ci sfugge di nuovo per apparirci subito dopo sempre più lontano e inafferrabile. Credo che molte persone si rispecchieranno in queste mie parole perchè non passa giorno che non mi ricordino questa verità. Il fatto che l'Amore vero venga percepito come inafferrabile ci dovrebbe far riflettere non poco. Prima di tutto ci dovrebbe far capire che non è qualcosa di  materiale che lo si possiede come se fosse un oggetto e da tenere sotto una campana di vetro perchè altri non ce lo rubino.

L'idea del possesso, l'idea che la persona ci appartenga e divenga nostra è un'idea illusoria. Chi ha Venere o Luna nel segno del Toro, ad esempio, troverà difficile capire queste mie parole, lo so ma non esiste pianeta o segno che tenga di fronte alla comprensione della Verità universale. Niente e nessuno potrà mai essere pienamente ed esclusivamente nostro. Fino a che non ci metteremo in testa questa realtà continueremo a soffrire e a piangere per amore, per i tradimenti, per le gelosie che ci dilaniano l'animo e lo offuscano. Penso che questo sia il primo gradino da comprendere: toglierci dalla mente l'idea del possesso e dell'esclusività.

Noi abitiamo la terra ma non  ne siamo i padroni, abbiamo accanto una persona da amare ma non possediamo la sua vita e la sua persona, non abbiamo alcuna autorità di possesso su di lei. Possiamo solo avere il dono di averla vicino, mai dare per scontato che ci sarà per sempre, non possiamo pretendere niente di più. Siamo nati e cresciuti in un mondo e in una società che ci ha dato l'illusione di credere che possiamo essere padroni del mondo, che abbiamo il diritto di dire che cosa è giusto che cosa non è giusto, che possiamo possedere la persona amata, soggiogare le persone che vogliamo e averle al nostro servizio sempre. Niente di più aberrante per la serenità dell'anima che vuole veramente conoscere l'amore vero.

L'amore vero e disinteressato non è quello che si fonda sulla possessività ma sulla comprensione e armonia reciproca, sulla consapevolezza che tutto in questo mondo è transitorio e passa. Alla luce di questa mia convinzione leggo nei temi astrali che spesso mi capita di analizzare. Quando vedo che la persona vede l'amore in modo possessivo, il che è la stragrande maggioranza di casi, allora tutto si complica nel cercare di dare un consiglio alla persona perchè ogni mia parola viene filtrata dal giudizio o pregiudizio che già si radica nella persona stessa rendendola prigioniera delle proprie convinzioni fisse. Sradicare dalla persona queste finte e presunte certezze non solo non è facile ma neanche è compito che mi spetta. Io non ho alcun diritto di intervenire nel suo pensiero, nel suo grado evolutivo e cercare di piegarlo al mio. Cerco solo di indicarle il punto su cui focalizzare l' attenzione ma al di là di questo non ho alcun diritto di togliere la persona dagli allori su cui si adagia.

Quello che ci tenevo ad esporre qui è che dovremmo fare molta attenzione al modo in cui ci poniamo in ogni nostra relazione affettiva e prima di puntare il dito e accusare gli altri di non amarci abbastanza, di non capirci, di tradirci, di ferirci dovremmo prima di tutto analizzare noi stessi, il nostro modo di amare, la nostra ricerca affettiva. Solo quando ci renderemo conto che noi stessi siamo Amore potremo capire che l'Amore non è un sentimento sconosciuto che non riusciremo mai a capire, che va e viene a suo piacere, scherzando con noi. L'amore cari amici e care amiche, è una forza molto potente che è in ognuno di noi perchè noi stessi siamo amore. Noi tutti abbiamo la capacità di amare in modo vero, spontaneo, trasparente, senza strategie, senza tecniche, senza grandi parole o discorsi. Le strategie, le tecniche di seduzione sono tutti prodotti della nostra mente che ha perduto l'unione con il senso più vero dell'amore.

Quando mi fate domande sull'amore, abbiate prima in voi ben chiaro se il vostro modo di amare è sincero, pulito  trasparente. Di solito in un cielo andiamo a guardare come è messa Venere, quali aspetti forma, con quali pianeti comunica e come comunica. Guardiamo anche la Luna, il nutrimento affettivo che abbiamo ricevuto e che siamo in grado o non in grado di dare all'altro. Una Luna ferita di solito non denota una persona che ha ricevuto abbastanza nutrimento affettivo e per reazione le sarà difficile esternare amore e calore agli altri oppure le sarà più difficile di altri trovare quell'amore che ricerca. Molti altri sono i fattori che denotano il nostro modo di amare e di intendere l'Amore. Anche Mercurio è importante per indicarci come  noi vediamo l'amore e quali aspetti riusciamo a cogliere dell'amore.  Naturalmente il cielo va visto nella sua interezza.

La sinastria è il confronto di due cieli di nascita che può risultarci di validissimo aiuto per capire il rapporto che esiste tra due persone non solo a livello di amore ma anche di amicizia e di relazione in generale. Ritengo che la sinastria sia ancora per me uno degli aspetti più impegnativi da studiare e analizzare bene. Per questo vedere tanti cieli di nascita che voi gentilmente mi offrite da analizzare può aiutarmi a conoscere meglio in pratica certi meccanismi. Fino ad oggi non ho ancora trovato un libro che tratti di sinastria in modo esauriente, probabilmente perchè ritengo che non esistano ricette precise e uguali per tutti. Non tutti hanno uno stesso livello evolutivo e si comportano allo stesso modo e qui entra in gioco la bravura dell'astrologo attento, che sa intuire e cogliere nell'anima l'essenza di una relazione.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Astralya
Data di creazione: 30/07/2008
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

PER CONTATTARE ASTRALYA


Per contattarmi scrivete pure all'indirizzo: astralia7@libero.it

Per qualsiasi domanda generica inerente l'Astrologia e il vostro tema astrale sarò ben lieta di rispondervi nel limite delle mie capacità. Le mie piccole risposte non avranno la pretesa di essere chissà cosa ma vogliono solo gettare un seme di luce che solo a voi spetta coltivare. A volte basta anche solo una parola per scatenare un'intuizione, per accendere in voi una nuova idea. Spesso basta così poco per ridisegnare un sorriso!

Per avere il vostro tema astrale con previsioni del 2012 il servizio non è gratuito. Il tempo che mi occorre è tanto e al momento non posso permettermi questi studi accurati gratuitamente per tutti. Dovrei sdoppiarmi, triplicarmi e poi non basterebbe. Se veramente interessati e motivati so che mi capirete. Preciso che dopo che avrete ricevuto il tema astrale , tutti gli approfondimenti che vorrete saranno completamente gratuiti.

Ringrazio tutte le persone che continuano a dimostrarmi grande fiducia sia qui nel blog che fuori. Siete tutti molto cari e vi voglio tanto bene!

La buona stella brilla per tutti anche per coloro che non lo credono! Spesso questo mondo ci fa credere che siamo perseguitati da un Destino cattivo e ingiusto che per alcuni è prodigo e ricco di doni e per altri è avaro e distruttore. Niente di più falso e di più deviante amici cari perchè SIAMO NOI GLI ARTEFICI DEL NOSTRO DESTINO passato, presente e futuro! Non siamo pedine mosse dai capricci di un Destino o di un Dio che ci vuole male! Assolutamente! Quando ci renderemo conto di questa Grande Verità potremo dire di aver raggiunto un buon punto di partenza per comprendere, ovvero per iniziare a comprendere e guardarci meglio dentro. Il cammino della conoscenza Vera  è lungo e arduo ma chi avrà il coraggio di intraprenderlo prima o poi ne vedrà i frutti.

L'Astrologia è  uno strumento, un canale di trasmissione di informazioni, un linguaggio che si fa da  tramite tra le stelle e la nostra vita ma non dimentichiamoci mai che IL CANALE PIU' IMPORTANTE  di comunicazione, il canale più efficiente e forte di tutti per modificare al meglio la nostra vita  è solo L' AMORE

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ASTROLOGIA

NON DEVE INCUTERE ALCUN TIMORE

Questo è un punto molto importante che  ci tengo a precisare prendendo spunto da diverse lettere che continuamente leggo:

"Sono molto preoccupata  e terrorizzata perchè diversi a cui mi sono rivolta mi hanno detto che nella vita rimarrò sola e anche se mi sposerò divorzierò subito dopo, i compagni di vita che troverò saranno sempre infedeli. Del resto fino ad oggi sempre così è stato e perciò ho motivo di credere che quanto mi hanno detto sia la pura Verità e per me non c'è alcuna speranza! Che cosa posso fare? Non ho proprio via di uscita? Tu cosa ne pensi? Anche tu mi confermi che divorzierò???Al solo pensiero di vedere il mio futuro così nero più di quanto già non  sia il mio presente mi abbatto ancora di più. Dimmi la Verità perchè solo questa voglio conoscere"

"Ciao, vorrei sapere se è vero che questi due pianeti xx in casa x portano vedovanza come mi hanno detto.Mi hanno detto poi che non avrò figli e se li avrò saranno deformati! Puoi immaginarti come mi sono sentita! Ho bisogno di saperne di più! Aiutami!!"

"Aiuto mi hanno terrorizzata!!! Mi hanno detto ke avere il sole in casa otto (insieme a mercurio) è un segnale infausto x una donna e ke o rimarrò vedova o cmq mio marito mi abbandonerà ed io verso i 40 anni avrò dei gravi problemi di salute!!!Poi siccome ho marte e venere in casa settima opposti a urano in prima mi hanno detto ke prima dei 40 anni divorzierò(premesso ke ancora nn sn sposata ne fidanzata ufficialmente)!Insomma mi hanno terrorizzata,avrò una vita sentimentale sfigata ???

L'astrologo non è un Dio in terra, è solo un tramite tra le stelle e noi, è solo un traduttore del linguaggio delle stelle. Quando il traduttore traduce male o ancor peggio traduce in modo da non esser più fedele al proprio compito, allora dovremmo rivedere la mente e l'anima di queste persone ma non la disciplina stessa.

Un'Astrologia che incute timore e paura  non è più Astrologia ma Pauralogia. Dovremmo stare attenti a come viene usata l'astrologia da molti che si dicono professionisti del settore e invece incutono solo paure immotivate. D'altro lato è anche vero che l'atteggiamento ansioso di una persona che pende dalle labbra di qualcuno che secondo lei detiene la verità assoluta e il voler a tutti i costi pretendere una risposta precisa, netta e sicura è altrettanto fuori luogo! Nessuno detiene la Verità assoluta! La sicurezza di una persona  messa nelle mani del giudizio di un'altra.. anche su questo dovremmo meditare tantissimo!! Solo la Conoscenza Vera può dissipare le ombre dell'ignoranza e far sì che tutti noi possiamo adoperare la nostra intelligenza con più senno e fruttuosità