Astro Armonia

Lo studio degli astri guida il nostro cammino verso una consapevolezza maggiore e una ricerca dell'Armonia e della Bellezza che può arrivare a tutti coloro che sono in grado di sentire, creare e trasmettere LUCE

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

wandasalscuolapascoli1PHOENIXlastrologokalosprobert111stefano_zaccariniyaya321983blaskina88terrybreviaquilone213naudizsisyphus13lumil_0ciro.alMarquisDeLaPhoenix
 

 

 

 

ASTROLOGO

 

L'ASTROLOGO...

Chi è questa figura misteriosa, magica, bizzarra, che sa parlare con il cielo ed indicarne agli uomini la voce? Chi è questo personaggio che in passato ha vissuto età dell'oro, accolto di corte in corte, amato e rispettato da tutti, consigliere di fiducia di principi, papi e imperatori, ma ha anche conosciuto tempi bui, molto bui in cui è stato perseguitato dall'inquisizione e finito al rogo?

Al rogo sono arsi  molti astrologi, astrologi che erano anche dei Grandi della nostra storia filosofica e spirituale, ovvero, in realtà solo il loro corpo e i tanti libri da loro lasciati sono stati arsi ma mai è bruciata la loro anima, il loro insegnamento che è riuscito ad oltrepassare  le porte del tempo ed arrivare ai giorni nostri in tutta la sua interezza. A loro dobbiamo molto e sarebbe importante che tutti conoscessero costoro per capire il significato dell'Astrologia, che cosa questa disciplina e scienza può fare quando è studiata seriamente e con rispetto, quale panorama può offrire a colui che  ricerca continuamente con amore e umiltà nelle profondità del cielo e di noi stessi. Vi invito a conoscere la vera storia dell'Astrologia e non quella che sommariamente viene divulgata. Solo la conoscenza vera ci rende consapevoli e ci libera dal buio dell'ignoranza. Non finirò mai di ripetermi su questo!!!

Oggi l'Astrologo piano piano anche in Italia sta recuperando credito malgrado sia ancora ufficialmente denigrato e giudicato come un inventore di favole e di cose immaginarie che escono dalla fantasia dell'uomo per creare illusioni. Questo solo ufficialmente perchè se andiamo a vedere nello specifico esistono nella storia delle sicure prove di quanto l'Astrologia e le sue previsioni siano molto efficaci. Naturalmente si intende un'Astrologia praticata da Veri Astrologi e cultori della disciplina e non da astrologi improvvisati. Voler negare l'evidenza è un pò come dare l'impressione di negare tutto ciò che va oltre la nostra razionalità. L'Astrologia È ANCHE RAZIONALE, si basa su calcoli ben precisi e quasi tutti i medici e scienziati dell'antichità erano Astrologi!! Perciò questa accusa di irrazionalità e creatrice di illusioni è infondata e non confermata da secoli e secoli di storia.

È GIUSTO CHE L'UMANITA' SI RISVEGLI ALLA LUCE DI UNA VERA CONOSCENZA!! Invito ciascuno di voi che sia interessato ad informarsi meglio prima di dire "Io non credo all'Astrologia! Sono solo fandonie e superstizioni!!" Informatevi meglio, andate a leggere i libri degli antichi e i documenti lasciati e capirete cosa intendo!!Non fermatevi alle spicciole previsioni date sulle riviste e i quotidiani o trasmesse in tv perchè QUESTE SONO LE VERE ILLUSIONI e la superficiale leggerezza in cui si vuole tenere adagiata e sopita la vera comprensione umana!!

Molti si affannano a voler conoscere il proprio futuro, che cosa succederà  nel prossimo anno senza prima conoscere qual'è il proprio passato!!! NON POSSIAMO CONOSCERE IL NOSTRO FUTURO SE NEGHIAMO LE RADICI DA CUI PROVENIAMO, non possiamo giudicare nè tanto meno negare il passato senza  prima averlo conosciuto!! Sono le nostre radici, la nostra storia, tutto questo fa parte di noi come l'aria che respiriamo e per quanto il tempo sia un' invenzione degli uomini è necessario averne sempre una conoscenza molto più estesa senza credere a tutto quello che le voci ufficiali vogliono farci credere. La figura dell'Astrologo ha tutto il più grande rispetto quando è animato da una viva e continua ricerca, da una sincera umiltà di sapersi sempre fare tabula rasa di fronte ad ogni nuova conoscenza da acquisire, da una abilità tecnica di calcolare e leggere la geometria numerica insita nel cielo di ciascuno che come un microcosmo rispecchia l'intero macrocosmo.

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Educare l'uomo alla Vita e alla Morte...gli astri ci aiutano e guidano anche in questo!

Non si può accettare la vita se non abbiamo accettato anche la Morte!!Entrambi sono la faccia di una stessa medaglia! Il mondo in cui stiamo vivendo sembra non averci educato abbastanza nè alla vita nè alla morte! Spesso ci insegna che la vita va vissuta spensieratamente, con leggerezza e ricercando sempre e solo la gioia e l'allegria rifuggendo il male, il dolore, e le responsabilità che questi comportano. Il mondo degli uomini fa di tutto per rifuggire la sofferenza, la malattia e altre esperienze che tingono di nero il roseo sogno che prima sembrava per noi profilarsi e tenerci per mano!! In realtà la morte non è così nera come ce la dipingiamo!!Assolutamente! Guardate l'autunno! La natura si spoglia, le foglie secche piano piano lasciano l'albero e cadono al suolo...eppure quanti e quali colori lo dipingono! Quale meravigliosa opera d'arte è l'autunno!!La natura muore con i colori, muore con tanta gioia e allegria e non con i colori cupi e neri come nel nostro immaginario collettivo la morte ha!! Osserviamo la natura, nostra madre, nostra sorella perchè lei veramente rispecchia l'opera dell'armonia universale a cui ogni stagione annualmente contribuisce!! La morte è a colori, la morte è gioia! Chi non sa vedere questo non potrà capire nè vivere con saggezza e consapevolezza la propria vita

 

 

 

 

 

 

« L'AmoreDestino e tema astrale »

Ingresso di Saturno in Bilancia

Post n°30 pubblicato il 17 Novembre 2009 da Astralya

Saturno in Bilancia: esaltato ma non troppo

Dal 29 ottobre 2009 al 05 Ottobre 2012

 

(Fatta eccezione per il periodo che va dall’8 Aprile 2010 al 21 Luglio 2010, quando Saturno Retrogrado ritornerà negli ultimi gradi del segno della Vergine e sarà il suo ultimo passaggio in questo segno.)

 

Saturno, il maestro saggio e severo, il vecchio rappresentato munito di falce, Signore del karma, della giustizia universale, si è spostato di segno per transitarne in un altro e questo comporterà una notevole svolta  sia dal punto di vista collettivo sociale che personale.

Dal 29 di Ottobre ha fatto il suo  ingresso nel segno della Bilancia. Un ingresso  concomitante  alle festività dei morti e  alla luna piena.  Chissà se questi due eventi che gli hanno dato il benvenuto non vogliano dirci qualcosa e preannunciare il lavoro che avrà da operare Saturno in questo segno.

Se ne allontanerà solo per pochi mesi e poi proseguirà  avanti e indietro per  i gradi di questo segno che molto risentirà della sua presenza.

 In Bilancia , segno governato da Venere, Saturno  trova la sua esaltazione. Ciò significa che qui il Pianeta  dà il meglio di sé,  gli aspetti migliori che possa offrire per natura qui vengono portati ai loro massimi livelli. E questa nota positiva  è sicuramente da apprezzare. Per questo ci si aspetta che possa costruire anziché ostruire, riportare ordine e disciplina là dove  prima mancavano. Consolidare e rafforzare anziché demolire.

Abbiamo visto che  durante il suo passaggio nel segno della Vergine sia a livello mondiale  che personale, molto ne ha risentito la sfera economica e del lavoro in quanto la Vergine corrisponde alla casa 6. Saturno ci ha riportato all’essenziale, mancanza di lavoro, tagli dei posti di occupazione,ad una vita più modesta per molti,  in cui dobbiamo fare a meno di molte più cose rispetto a prima, ci ha portato più al risparmio che non all’accumulo di denaro.

Adesso che Saturno  si trova a transitare in Bilancia che rappresenta la casa VII l’occhio sarà puntato sulla vita di relazione, l’io in rapporto con l’altro, sulle tematiche inerenti la giustizia, la politica,il matrimonio, la vita di coppia. Trovandosi poi nella casa di Venere la bellezza e l’armonia saranno da ricercare così come il costante equilibrio dei due piatti della bilancia. Si avvertirà un bisogno di equilibrio degli opposti,  di  maggiore fiducia, di integrazione con l’altro ma anche con noi stessi per ritrovare in noi un nuovo centro. Questo bisogno di scambio e di connubio tra due poli opposti comporterà anche  diversi momenti di oscurità. Le nozze alchemiche sono spesso accompagnate da morte e oscurità. Solo dall’oscurità nasce la luce e  la vita.

Non dimentichiamoci poi che la Bilancia è l’unico segno dello zodiaco che non è un animale, è un segno esclusivamente umano, mentale, razionale, con una propria logica e struttura e impostazione. La mente logica, razionale, il bisogno di valutare sempre i due volti di una situazione le due facce di una medaglia, il bisogno di comunicare e di scambiare le proprie idee e informazioni con gli altri sono tipicamente qualità umane e non animali. Sarà molto importante anche l’uso che faremo della nostra mente, della nostra logica, del nostro pensiero, del modo in cui struttureremo con i nostri pensieri la nostra vita concreta. La comunicazione con gli altri risentirà di questo passaggio di Saturno.

 I segni più sottoposti alle prove severe di Saturno saranno naturalmente la Bilancia, diretta interessata che lo ospita in casa propria, l’Ariete che ne subirà  l’opposizione, il Cancro e il Capricorno che ne vivranno  la quadratura.  Questi segni saranno i più minati e  alle prese con costrizioni, abbandoni, rinunce, sconfitte e ostacoli vari. Le prove saranno tanto più severe quanto più  grande sarà la non consapevolezza della persona e la sua mancanza di struttura, di forte solidità sia a livello interiore che esteriore. Se quanto costruito sino ad oggi è solido e fondato come su di una roccia, gli effetti di Saturno saranno meno duri. Più si è maturi spiritualmente e minore saranno gli effetti  degli attacchi di Saturno che ci insegna tramite la sofferenza perché sembra che questa sia il solo mezzo tramite cui l’essere umano possa imparare veramente.

Ariete

Piano piano Saturno si opporrà a questo segno e se voi avete uno o più pianeti presenti in questo segno è naturale che risentiranno di questa opposizione,  naturalmente in maniera diversa a seconda dell’identità del pianeta stesso che andrà a toccare. L’identità arietina sarà rimessa in discussione, il suo entusiasmo un po’ molto frenato, il che spesso fa anche bene perché con i colpi di testa che spesso l’ariete prende non è male che ogni tanto venga frenato. Prima toccherà ai nativi della prima decade, poi a quelli della seconda decade e poi a quelli della terza decade.

Cancro

 Il segno del Cancro, governato dalla Luna, subirà abbastanza la quadratura di Saturno anche se da gennaio sarà sostenuto dal bel trigono che Giove in Pesci inizia a formare con questo segno d’acqua e non lo lascerà solo alle prese con Saturno.

Capricorno

Il segno del Capricorno che ospita anche Plutone ai primi gradi, si quadrerà a Saturno in  Bilancia e risentirà sicuramente del suo passaggio. Sarà una quadratura particolare in quanto il segno del Capricorno si quadra al suo stesso Governatore di segno. Come se fosse una quadratura interna, tra simili e non tra persone sconosciute. Tra persone familiari e non tra estranei. Questa considerazione può sembrare semplicistica, generica, ma riflettendoci bene potrebbe portare a delle considerazioni ben precise che lascio a voi fare.


Si consiglia di tenere sotto controllo e di fare molta attenzione agli organi del corpo governati dalla Bilancia perché in questi anni Saturno potrebbe creare calcificazioni, disfunzioni, ostruzioni e quant’altro.  Trovandosi  nella sua casa di esaltazione Saturno comporta minori rischi ma è pur sempre bene sapere che cosa potrebbe produrre nel corso di questi anni agli organi interessati: i reni, i surreni,  la parte inferiore del fegato.  I reni sono due come due sono i piatti della Bilancia da mantenere in equilibrio. Organi indispensabili all’equilibrio e alla sopravvivenza della specie.  Naturalmente questo in generale poi osservando i singoli casi, gli organi del corpo da tenere in considerazione potrebbero essere quelli che interessano il Cancro, il Capricorno e l'Ariete e i pianeti con cui Saturno andrà a opporsi o quadrarsi. Tutto dipende da come Saturno si predispone nel nostro tema astrale e questo va visto nello specifico. Conoscere è sempre meglio che curare :)

Il bisogno di tenere sotto controllo è tipicamente una qualità saturnina. Saturno in Bilancia cercherà di riportare ordine, giustizia, controllo e disciplina là dove fino ad oggi abbiamo avuto molte manchevolezze e fragilità sia nella vita di coppia che nell’amministrazione della giustizia, nella vita di relazione in generale.

Non possiamo stabilire quanto questo suo apprezzabilissimo intento possa realizzarsi pienamente visto  che Plutone in Capricorno gli si prospetta in quadrato  e Urano gli entrerà poi  in opposizione. Ecco perché nel titolo ho scritto Saturno esaltato ma non troppo.

I tentativi di ricostruzione di Saturno saranno lodevoli ma se lui da una parte costruisce e dall’altra Plutone disfa e distrugge ogni sua cosa fatta e dall’altra ancora Urano quando entrerà in Ariete potrebbe opporsi ad ogni  suo tentativo di ristabilire ordine, i risultati saranno per Saturno più ardui da mantenere ben saldi. Ma chi meglio di Saturno può avere la tenacia, la perseveranza, la pazienza impavida che va avanti sempre e malgrado tutto? Penso proprio nessun altro meglio di lui sappia far questo.

 I risultati del suo passaggio  a livello mondiale li vedremo nel 2012 e su quelli non possiamo far parola ma quanto alle intenzioni credo nella serietà che Saturno vuole riportare, nella consapevolezza e nella presa di coscienza che con e per gli altri possiamo costruire molto, rafforzare le nostre radici, i nostri legami di unione, renderli più stabili. Comunicare tenendo in considerazione non solo  noi stessi, le nostre esigenze ma anche quelle dell’altro. Saturno non cambierà il mondo come  forse avrebbe potuto fare le sue costruzioni non fossero  toccate da Plutone e Urano ma comunque a livello personale molto riuscirà a cambiare, soprattutto nella vita dei segni interessati al suo passaggio.

Saturno è veramente un severo maestro di vita ma nessuno sa insegnarci più di lui. Accogliamolo con gioia qualunque sia il nostro segno di appartenenza e qualunque sia il nostro tema astrale. Lascerà in noi le strutture dell'essenziale da riscoprire, segni e cicatrici profonde, segni di un vissuto che è indispensabile  alla nostra anima per evolvere alla nostra vita quotidiana per crescere con e per gli altri.




 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Astralya
Data di creazione: 30/07/2008
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

PER CONTATTARE ASTRALYA


Per contattarmi scrivete pure all'indirizzo: astralia7@libero.it

Per qualsiasi domanda generica inerente l'Astrologia e il vostro tema astrale sarò ben lieta di rispondervi nel limite delle mie capacità. Le mie piccole risposte non avranno la pretesa di essere chissà cosa ma vogliono solo gettare un seme di luce che solo a voi spetta coltivare. A volte basta anche solo una parola per scatenare un'intuizione, per accendere in voi una nuova idea. Spesso basta così poco per ridisegnare un sorriso!

Per avere il vostro tema astrale con previsioni del 2012 il servizio non è gratuito. Il tempo che mi occorre è tanto e al momento non posso permettermi questi studi accurati gratuitamente per tutti. Dovrei sdoppiarmi, triplicarmi e poi non basterebbe. Se veramente interessati e motivati so che mi capirete. Preciso che dopo che avrete ricevuto il tema astrale , tutti gli approfondimenti che vorrete saranno completamente gratuiti.

Ringrazio tutte le persone che continuano a dimostrarmi grande fiducia sia qui nel blog che fuori. Siete tutti molto cari e vi voglio tanto bene!

La buona stella brilla per tutti anche per coloro che non lo credono! Spesso questo mondo ci fa credere che siamo perseguitati da un Destino cattivo e ingiusto che per alcuni è prodigo e ricco di doni e per altri è avaro e distruttore. Niente di più falso e di più deviante amici cari perchè SIAMO NOI GLI ARTEFICI DEL NOSTRO DESTINO passato, presente e futuro! Non siamo pedine mosse dai capricci di un Destino o di un Dio che ci vuole male! Assolutamente! Quando ci renderemo conto di questa Grande Verità potremo dire di aver raggiunto un buon punto di partenza per comprendere, ovvero per iniziare a comprendere e guardarci meglio dentro. Il cammino della conoscenza Vera  è lungo e arduo ma chi avrà il coraggio di intraprenderlo prima o poi ne vedrà i frutti.

L'Astrologia è  uno strumento, un canale di trasmissione di informazioni, un linguaggio che si fa da  tramite tra le stelle e la nostra vita ma non dimentichiamoci mai che IL CANALE PIU' IMPORTANTE  di comunicazione, il canale più efficiente e forte di tutti per modificare al meglio la nostra vita  è solo L' AMORE

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ASTROLOGIA

NON DEVE INCUTERE ALCUN TIMORE

Questo è un punto molto importante che  ci tengo a precisare prendendo spunto da diverse lettere che continuamente leggo:

"Sono molto preoccupata  e terrorizzata perchè diversi a cui mi sono rivolta mi hanno detto che nella vita rimarrò sola e anche se mi sposerò divorzierò subito dopo, i compagni di vita che troverò saranno sempre infedeli. Del resto fino ad oggi sempre così è stato e perciò ho motivo di credere che quanto mi hanno detto sia la pura Verità e per me non c'è alcuna speranza! Che cosa posso fare? Non ho proprio via di uscita? Tu cosa ne pensi? Anche tu mi confermi che divorzierò???Al solo pensiero di vedere il mio futuro così nero più di quanto già non  sia il mio presente mi abbatto ancora di più. Dimmi la Verità perchè solo questa voglio conoscere"

"Ciao, vorrei sapere se è vero che questi due pianeti xx in casa x portano vedovanza come mi hanno detto.Mi hanno detto poi che non avrò figli e se li avrò saranno deformati! Puoi immaginarti come mi sono sentita! Ho bisogno di saperne di più! Aiutami!!"

"Aiuto mi hanno terrorizzata!!! Mi hanno detto ke avere il sole in casa otto (insieme a mercurio) è un segnale infausto x una donna e ke o rimarrò vedova o cmq mio marito mi abbandonerà ed io verso i 40 anni avrò dei gravi problemi di salute!!!Poi siccome ho marte e venere in casa settima opposti a urano in prima mi hanno detto ke prima dei 40 anni divorzierò(premesso ke ancora nn sn sposata ne fidanzata ufficialmente)!Insomma mi hanno terrorizzata,avrò una vita sentimentale sfigata ???

L'astrologo non è un Dio in terra, è solo un tramite tra le stelle e noi, è solo un traduttore del linguaggio delle stelle. Quando il traduttore traduce male o ancor peggio traduce in modo da non esser più fedele al proprio compito, allora dovremmo rivedere la mente e l'anima di queste persone ma non la disciplina stessa.

Un'Astrologia che incute timore e paura  non è più Astrologia ma Pauralogia. Dovremmo stare attenti a come viene usata l'astrologia da molti che si dicono professionisti del settore e invece incutono solo paure immotivate. D'altro lato è anche vero che l'atteggiamento ansioso di una persona che pende dalle labbra di qualcuno che secondo lei detiene la verità assoluta e il voler a tutti i costi pretendere una risposta precisa, netta e sicura è altrettanto fuori luogo! Nessuno detiene la Verità assoluta! La sicurezza di una persona  messa nelle mani del giudizio di un'altra.. anche su questo dovremmo meditare tantissimo!! Solo la Conoscenza Vera può dissipare le ombre dell'ignoranza e far sì che tutti noi possiamo adoperare la nostra intelligenza con più senno e fruttuosità