Serendipity - In cerca di equilibrio e di un caldo abbraccio...
« Precedenti Successivi »
 

E' stato...

... sereno ... ... minaccioso ... ... possibile ...... e arioso.Poi non importa se breve.Non importa se altalenante.E' stato.Movimento. E questo basta a dire vita.Un saluto. Ora parto per Roma. Vado da mia madre. E spero di essere utile.Non è vacanza. Ma è comunque casa.Una che ho conosciuto un giorno. Che ho percorso in anni che a…
 

Sexy?????????

E’ che con un caldo così, come fai a essere sexy?Passi un’ora dalla parrucchiera a stirarti il capello, esci…e l’umidità ti trasforma in una brutta copia di Marcella Bella anni ’70. Chioma crespa a nido di vespa.Cammini col tacco 8 (12 no, mi rifiuto Chiaretta!) e il piede costretto nelle striscioline del sandalo ultimo design…
 

Flay away

Sono partita anche io a quindici anni. (Perciò che vuoi?)A un certo punto casa ti sta stretta.E pensi che il mondo sia in un’altra terra, in un altro spazio, in un altro tempo.Io andai in quel di Canterbury quella volta.Ricordo le villette a schiera, la Cattedrale e degli orribili panini con il cetriolo che mi…
 

Parbleu

 - Dormi sei/otto ore per notte?- Mangi ogni giorno frutta o verdura fresche?- Riesci ogni tanto ad osservare la natura che ti circonda?- Trovi un po' di tempo per goderti la luce del sole, specie in inverno?- Bevi acqua a sufficienza?- Vai dal ginecologo almeno uan volta all'anno?- E dal dentista ogni sei mesi?- Conosci…
 

Senso inverso

E’ che ho questo brutto difetto di iniziare il cono da sotto.Perché mi piace lo scrocchiare della cialda in punta e la scaglia di cioccolato che si oppone al dente in attacco.Sarà che la mia psiche cerca logicamente il duro e solo dopo il morbido.Non conosce altro ordine esistenziale.Così, nel frattempo, la crema in alto…
 

Bla Bla

C’era una volta un lago. Anzi c’è.E una truppa di oche starnazzanti e dispettose.Sulla riva di Scanno rubano il cibo ai turisti, su quella di Villalago lasciano i loro escrementi.La notte magicamente cambiano casa.Ora di qua ora di là.Qualcuno le deposita nel territorio del vicino.Complice la luna, che tace ed acconsente. La morale della storia.Se hai…
 

Caino

Sono qui che tento una conversazione patetica con te.Il tempoedovevaiinvacanzaecomeèstatol’esame…A te non importa di rispondermi, a me non importa del senso della domanda.Stiamo cercando di toccarci le anime, ma annaspiamo nell’aria fra questioni che non ci appartengono.Gioco ossessiva con la rucola sotto l’insalata di mare e tu mi parli dei vestiti… Sono così disabituata a stare…
 

Principio d'induzione.

 Non ci voglio stare qui!” Un frigno di bimba.E io dall’altra parte del telefono che la rassicuro “resisti, tra qualche giorno ti vengo a prendere e ce ne andiamo in montagna”.E' uno di quei centri dove ti aiutano a recuperare, per quel che si può. “Una specie di asilo”, chiarisce mio fratello.Mia madre ha 80…
 

Bloody

Ci sono paesi in cui le donne sono costrette a “dimostrare” la verginità.Perché non arrivare intatte significa a priori adulterio.In Occidente queste stesse donne si fanno ricostruire l’imene per salvarsi.Se il sangue all’atto della penetrazione è poco, infatti, puoi essere ripudiata.Infamata.Reietta.E ci sono donne che debbono augurarsi di avere le mestruazioni la prima notte di…
 

Missing

Li osservavo mangiare gli spaghetti con le vongole. Uno, con la forchetta, scostava il mollusco dalle valve che raccoglieva meticolosamente su un piatto accanto. Non toccare, non assaporare, l’imperativo categorico. Nulla, prima di aver creato condizioni di ordine intorno. L’altro, con le mani, afferrava le conchiglie e ne succhiava il contenuto. S’impiastricciava tutto, beandosi del contatto caotico…
 

« Precedenti Successivi »