Creato da kaoxing il 28/11/2005
I crimini dell'imperialismo e le resistenze popolari. Per mantenere viva la memoria

INVASIONE CRIMINALE

Just Foreign Policy Iraqi Death Estimator
 

Lenin sempre!


 

Area personale

 

I miei ospiti online

website counter
 

Tag

 

A morte l'imperialismo!

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 13/10/2020 alle 09:42
 
grazzie!
Inviato da: Science fiction
il 01/08/2013 alle 09:22
 
su blogger...
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 15:51
 
of reproduction Cartier Roadster Two-Tone 18kt Yellow Gold...
Inviato da: l4g
il 30/07/2010 alle 10:19
 
CIAO, COME STAI? TI RICORDI DI ME? MARY
Inviato da: npafriulivg
il 26/04/2009 alle 10:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« TIBET: DEVE TORNARE LA T...CASTRO, LA CINA E IL TIBET »

LA QUINTA INTERNAZIONALE

Post n°136 pubblicato il 04 Aprile 2008 da kaoxing
 

A metà aprile uscirà nelle librerie "La Quinta Internazionale", il nuovo lavoro di Samir Amin, marxista e antimperialista presidente del Forum del Terzo Mondo. Analisi lucide e ben argomentate (dal punto di vista storico, politico e geopolitico) caratterizzano, a mio parere, gli scritti di Samir Amin.

Pubblico, quindi, la presentazione che mi è stata inviata.


Il capitalismo è un sistema mondiale. Le sue vittime non possono, dunque, far fronte efficacemente alle sue sfide che a condizione di organizzarsi alla stessa maniera.
La mondializzazione delle strategie del capitale dominante richiama la risposta delle sue vittime.

Allora, perché non concepire che una nuova Internazionale possa fornire un quadro efficace per la costruzione delle convergenze necessarie al successo delle lotte ingaggiate dai popoli contro il capitale?

La risposta che io do a questa domanda è positiva, senza esitazione, ma a condizione che l’Internazionale si concepisca come fu la Prima, e non come la Seconda, la Terza e la Quarta.

SAMIR AMIN
La Quinta Internazionale
156 pagine € 10,00
Ed. la Città del Sole

I libri di Samir Amin

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Barricata/trackback.php?msg=4428109

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 06/04/08 alle 13:21 via WEB
Appunto compagno kao, Accetto il tuo invito come ti ho detto in privato ( anche se nn tu non mi avessi formualto direttmante alcun invito a farlo ) e lo ribadisco in pubblico sul TUO blog. E la mia risposta non sarebbe diversa se tu fossi davanti a me o ti parlassi al telefono. La coerenza costa tanto sangue sudore e lacrime. Non ho risposte come te , e cerco inquietamente di darmene con l'aiuto anche di persone da cui posso prendere ed a cui spero di poter dare qualcosa. Con questo ti saluto e spero che il TUO blog fraseggi , sappia dialogare con meno provocazione di quanto nn sappia fare io . Ma poi i panda nn sono tanto simpatici e d'origine cinese ? Dovrebbero piacerti. Laboratorio lo hai usato te per primo e se ti senti una cavia beh ora hai la mia risposta se mai ti fosse interessata. Il samba nn ti piace eppure pare che da quel continente ci fosse il meglio di questo laboratorio a cielo aperto come ti ostini a condiderare. e che io ostinatamente chiamo vita. Io mi sento un po' panda. E con questo ti saluto e ti auguro il meglio per la tua vita fuori e dentro il blog. Le mie provazioni e tu lo sai sono le stesse in questo blog in altri blog in privato ed in publico e ti prego di credermi anche nella vita reale. Con tutte le mie contraddizioni. Non ti preoccupare ora ho la certezza che se qualcno mi dovesse mettere al rogo e non ci tengo , forse correrebbero altri , non certo te. Ofelia rompipa@@e provocatoria donna pia Antonella.
(Rispondi)
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 06/04/08 alle 13:33 via WEB
Appunto kao, la mie provocazioni e lo sai sono le stesse su questo blog come quelli di altri , in pubblico ed in privato e nn sarebbero diverse se tu fossi davanti a me o ti parlassi al telefono. La coerenza costa tanto sangue sudore e lacrime. Non ho risposte come te , e cerco inquietamente di darmene con l'aiuto anche di persone da cui posso prendere ed a cui spero di poter dare qualcosa. Con questo ti saluto e spero che il tuo blog fraseggi, sappia dialogare con meno provocazione di quanto nn sappia fare io . Ma poi i panda nn sono tanto simpatici e d'origine cinese ? Dovrebbero piacerti. laboratorio lo hai usato te per primo e se ti senti una cavia beh ora hai la mia risposta se mai ti fosse interessata. la samba nn ti piace eppure pare che da quel continente che ci fosse il meglio di questo laboratorio a cielo aperto come ti ostini a condiderare ed io ostinatamente chiamo vita. Mi sento un po' panda. Ma lascio la seriosità del dialogare cosi tanto caro per il tuo blog a te. Hasta la vista ps. nn ti preoccupare ora ho certezza che se mai mi dovessero mettere al rogo , e nn ci tengo, forse correrebbero a difendermi altri , nn è quello che cerco neanche, ma ora ho la certezza che te nn muoveresti un dito. Con questo nn voglio esprimere un giudzio solo un dato di fatto. Spero solo che io se dovesse accadere sappia avere la forza di avere la serenità interiore per sorridere anche a questo. Come ho sempre fatto. Hasta la vista compagno kao.
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 06/04/08 alle 13:43 via WEB
Io non metto in discussione le provocazioni: solo che, in alcuni casi, possono essere offensive e tendere alla "presa in giro" della discussione che, tra l'altro, mi pare sia avviata su toni seri quanto rispettosi. Per il resto tutti, come il "demonolgo" ad esempio, possoo scrivere le proprie perplessità. Non obbligo nessuno ad essere d'accordo con me. Ma per una volta che, a sinistra soprattutto, sembra avviarsi una discussione, non vorrei che venissero suscitate inutili polemiche e battute fuorivianti.
(Rispondi)
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 06/04/08 alle 13:51 via WEB
Capisco perfettamente. Per questo nn posterà pià sul tuo blog. perchè nn voglio ferire nessuno. ma io sono cosi. Spero che tu abbia capito. Occhio dem è un osso duro e darà filo da torcere se è in vena e se deciderà di confrontarsi in questo blog. Il tuo blog ne trarrà grandi benefici.
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 06/04/08 alle 13:56 via WEB
Come vuoi. Come sempre non temo i confronti. E il mio blog è già frequentato da persone preparate ed intelligenti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 06/04/08 alle 14:30 via WEB
Certo nn temi i confronti, ma pare che privilegi persone preparate ed intelligenti solo della sinistra ( se mai esiste ancora entità del genere ). Io mi sono considerata e mi considero una persona di destra come Dem. Lascio a lui l'incombenza impegnativa che anche nella destra ( se esiste ancora una entità del genere ) esistono persone preparate ed intelligenti. Ma nn si potrebbe parlare solo di persone preparate ed intelligenti che cercano di dialogare? Con questo passo e chiudo compagno kao. Non sono nè preparata ne intelligente abbastanza per il tuo blog.
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 06/04/08 alle 14:44 via WEB
"Non sono nè preparata ne intelligente abbastanza per il tuo blog": una regola fondamentale di discussione è quella di non mettere in bocca di altri cose non dette. Questa è una tua indebita interpretazione.
Questo blog (MA QUI CHIUSO PERCHE' MI INTERESSA L'ARGOMENTO DEL POST) si rivolge alle persone che fanno parte del variegato e plurimo mondo della sinistra comunista. E' un mio diritto la scelta dell'interlocutore privilegiato. Ma questo non impedisce a nessuno (di destra o di centro poco importa) di scrivere e confrontarsi. Argomentazioni chiare SUL TEMA sono ben accette, da qualsiasi parte arrivino. Fatta salva l'unica regola cui non posso derogare: non discuto con i fascisti. I PROSSIMI INTERVENTI VORREI FOSSERO LEGATI AL POST.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963