Creato da kaoxing il 28/11/2005
I crimini dell'imperialismo e le resistenze popolari. Per mantenere viva la memoria

INVASIONE CRIMINALE

Just Foreign Policy Iraqi Death Estimator
 

Lenin sempre!


 

Area personale

 

I miei ospiti online

website counter
 

Tag

 

A morte l'imperialismo!

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 13/10/2020 alle 09:42
 
grazzie!
Inviato da: Science fiction
il 01/08/2013 alle 09:22
 
su blogger...
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 15:51
 
of reproduction Cartier Roadster Two-Tone 18kt Yellow Gold...
Inviato da: l4g
il 30/07/2010 alle 10:19
 
CIAO, COME STAI? TI RICORDI DI ME? MARY
Inviato da: npafriulivg
il 26/04/2009 alle 10:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« STALIN IL CATTIVO E I LI...ONU E COLONIALISMO ISRAELIANO »

CUBA, GLI USA E UN LIBERALE

Post n°111 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da kaoxing
 

"Ho visto non senza preoccupazione questo spirito di conquista, e persino di rapina, che da alcuni anni si manifesta tra voi. Non è un segno di buona salute per un popolo che ha già più territori di quanti possa riempire. Confesso che non potrei evitare la tristezza se venissi a sapere che la nazione americana si imbarca in un'impresa contro Cuba o, ciò sarebbe ancora peggio, la affida ai suoi figli perduti".
(Tocqueville, "Democrazia in America").

Già nei primi decenni dell'800, come scrive un padre del pensiero liberale, gli Usa guardavano con ingordigia all'isola caraibica e mostravano la loro vocazione imperiale.

News
I nativi Usa ringraziano Chavez

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Barricata/trackback.php?msg=4185128

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 08:27 via WEB
buon giorno :) the rompiballs is back :) nn so perchè ma appena ho letto ho pensato ma Tocqueville è finito in qualche carcere? ( nn oso dire gulag che mi mi tragliate di pernacchie ...:)) Ci illumini Kao? che fine ha fatto T? vai pianino pianino che ancora nn ho finito il caffè , la pressione bassa permane e piove qui.( la vecchiaia ormai è un processo irreiversibile...:) ... In altri termini le voci libere in un paese liberale ( anche se è quel mostro defli USA) nn sempre vanno a Guantanamo o no? Ofelia. ps. abbi clemenza nella risposta :)
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 08:53 via WEB
Credo sia morto nel suo letto francese dopo essere stato tranquillamente un deputato. Certamente che non vanno tutte a Guantanamo, su questo non ci piove. Ma alle voci critiche è negato l'accesso alla grande informazione. O sbaglio? Non è forse così in Italia?
(Rispondi)
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 09:03 via WEB
OK Alla domanda hai risposto ed io persino capita:) grazie mi tranqullizza che almeno T. sia morto tranqullamente nel suo letto. :) posso sperare alllora. Ora sei te che hai fatto una domanda a me. Allora le voci critiche nn hanno accesso all'informazione . Dove ? nei paesi liberali? o nei paesi NN liberali? ( ehm ehm nota che nn ho usato comunisti) ...e li alzo le braccia perchè ammetto nn conosco tutto MA ( c'è sempre ma :))) se intendi solo, per esempio l'italia ...cosa intendi ? quali voci critiche nn hanno accesso all'informazione ? fammi un esempio . grazie. :) ofelia :
(Rispondi)
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 09:05 via WEB
oppps scusa hai usato GRANDE informazione che vuol dire GRANDE informazione . in quantità od in qualità ? grazie ofelia ps. oggi mi sento cavillosa sarà il tempo?
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 09:05 via WEB
Appunto non conosci voci critiche perchè non hanno spazio. è come se non esistessero. Ti sei risposta da sola.
(Rispondi)
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 09:11 via WEB
Cavilloso ora lo sei te . Volevo confrontare l'elenco:))) che è pronto by the way. Sei sempre diffidente ehe? Ti sei definito da solo, scusa ma lo hai fatto :) Ofelia
(Rispondi)
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 09:13 via WEB
Repetita juventus ( in onore del tuo del piero ...) :) fammi un esempio te NON ho detto che autmaticamente nn lo conosco che ne sai leggi nel pensiero o è tanto evidente che sono ignorante e nn lo sappia :( offesa mi ritiro:(
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 10:10 via WEB
La questione è semplice: tg, principali quotidiani, talk shows sono la semplice ripetizione all'unisono di parole d'ordine che si distinguono nella forma ma non nella sostanza. Voci critiche ne conosco e queste poche (massimo fini, domenico losurdo, galimberti, vattimo...) le vedo sempre meno.
(Rispondi)
 
 
 
otello2007
otello2007 il 28/02/08 alle 10:29 via WEB
Apro e chiudo una breve parentesi che mi sta molto a cuore...considerato quanto detto finora! "AVETE CAPITO PERCHE'...IL nanoDITTATORE MEDIATICO-EDITORIALE NON PUO' FARE POLITICA?" Ofelia continua a guardare con diffidenza i regimi (rigorosamente di sinistra...mai di destra e questa non l'ho mica capita!)...e non si rende conto di vivere...ella stessa...in un regime...probabilmente più subdolo e pericoloso degli altri sparsi per il mondo! Se a questo...poi...ci aggiungiamo la lottizzazione (bipartisan) della Rai...il quadro è tristemente completo!
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 10:41 via WEB
Hai ragione (come Pasolini) più subdolo e, dunque, onnivoro.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 11:13 via WEB
sta zitto te, kao, che lo avevo citato io per prima e mi hai spernacchato; :)
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 11:12 via WEB
otello proprio te questa coltellata alle spalle...:) noooooo io rendo conto mi rendo conto altrimenti nn starei a parlare qui con voi tesoruccio mio:) ma : 1. ma il regime lo ha fatto il nano? fatemi capire ,,,siete voi che mi insegnate e mi date il senso della storia nn io che ammetto i miei limiti; 2. nn citare pasolini che lo fatto io per prima e sono stata spernacchiata da kao in altro loco pare che nn sia di sinistra ma nn era neanche comnista mi pare ; 3. quando parlavo di qualità e di quantità mi riverivo a questo miei cari; 4. e vado (scusate la fretta ma la giornata è terribile al lavoro) a speicificare meglio : eravamo partiti dalle libertà di espressione del proprio dissenso che è un concetto diverso dal "complotto mutimediale perpertrato dal nano " o no??? in fondo noi stiamo parlando o no? ( senza avere la pretesa di convincere l'altro :)))) spero :))) 5. allora fatemi capire al nano ( da solo bada bene=) è riuscito quello che a qualcuno fece gridare " Dove sono le Sue divisioni" ? allora sto forse bestemmiando ??? è davvero un unto del signore ? 6. se voi a sinistra nn avete niente che di meglio che da proporci che veltroni la colpa è nostra/mia /sua di che ve pare ? che abbiamo infettato tutto? 7. allora scusatemi preferisco l'originale il nuovo dove sta ? fatemi capire ??? 8. in altre parole ndo sta la sinistra 9. Kao in altre parole se mi ridici che la colpa è del complotto della GRANDE INFORMAZIONE la manata la do davvero. 10. scusate avevo inziato a ispondere ad otello e pooi ho risposto ad entrambi. la fretta la fretta maldzione :) ofelia
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 11:20 via WEB
Pasolini era e si definiva comunista. Che non fosse allineato alla pratica socialdemocratica del PCI, non significa che non fosse comunista. Anzi!
Veltroni non è a sinista e non mi pare di averlo proposto mai. Se la sinistra parla di crescita invece che di progresso, resta una sinistra del Capitale.
Il nano è una marionetta, megalomane, ma sempre tale. Risponde alle sigenze del Capitale, o di una frazione di esso. Non ha creato alcun regime.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 12:14 via WEB
Si lo era peccato che lo hanno espulso ...:) sempre compagni che sbagliano eh? mai autocritica eh?
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 12:24 via WEB
Non mettermi in bocca cose che non ho detto. Sono anch'io un compagno che sbaglia.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 21:59 via WEB
ecco questo nn lo ho capito: "Sinistra del Capitale" da come lo dici sembra un ossimoro fetecchioso! Come dire una "Destra del proletariato ". Come dire che operai o ceto medio nn possano votare a destra eppure lo fanno. famme capi. Sembra che per il progresso posso essere sviluppato solo dalla sinistra per definzione o nn esiste....ma .....??? Che la crescita nn sia sempre legato al progresso questo te lo posso concedere ma credo che sia responsabiltà un po' generalizzata , nn vedo grandi stature di leader da nessun parte francamente o no? Grandi menti illuminate nemmeno ....o sbaglio. In fatto di "ego" varipinti e vaariegati ne troviamo da tutte le parti. Sono compiaciuta che almeno condividi che nn abbia creato nessun regime , che risponda alle esigenze di una parte elettorato embhe ...dovrebbe essere la base della ragione per cui si va a votare o no? .....perchè gli altri personaggi chi che dovrebbero rapprsentare secondo te?
(Rispondi)
 
 
 
 
otello2007
otello2007 il 28/02/08 alle 12:34 via WEB
Le basi del regime le ha gettate la politica (destra e sinistra...pari sono!)...monopolizzando l'informazione attraverso la lottizzazione (alternativamente) delle reti Rai!...il regime lo ha completato il nano...più per il menefreghismo della sinistra (che aveva avuto un'ottima occasione per regolamentare il tutto in Bicamerale...e l'ha sprecata)...che per suo "merito"! Resta comunque il fatto che l'informazione è gestita al 60% dal puffo d'Arcore...e che...lo stesso...quasi sicuramente tornerà a governarci! Inizieranno le "purghe"...come nella precedente legislatura e riprenderemo ad ascoltare una sola voce (che in questo anno e mezzo...per lo meno...è stata confinata nelle sue tre reti mediaset e fra poco sconfinerà anche nelle reti pubbliche). Non è colpa sua ma...di fatto...il nostro resta l'unico paese democratico al mondo dove il presidente del consiglio è anche gestore monopolista dell'informazione!...se questo non è regime!...
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 11:20 via WEB
last but not least ofelia è diffidente con tutti i regimi :) anche quelli subdoli ed ofelia ha la pretesa di avere un altro senso della Storia e dell'Uomo che prescinde dai regimi tanto che subdolamente ha fatto ammettere a Kao ( malefica ) che una delle poche voce libere su cuba ( ma se kao volesse lo potrebbe trovare in tante altri situzioni:)))) è stata da parte di PERSONE che by the way portavano la tonaca forse perchè sono uomini LIBERI??? chissà ...nn mi date risposte ora e mi sputate negli occhi (miei) please :)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 11:22 via WEB
uomini liberi ci sono ovunque, non solo in vaticacchio. Ce ne sono lì come altrove.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 12:13 via WEB
la manata te la se lo ridici . porta rispetto a me se nn altro a me . tze tze ... e chi lo ha mai negato ?, sei te che fai confusione tra ideologia, religione istituzioni ed Ecclesia ...:) io sto parlando con te...e ti considero tale ma porta rispetto.
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 12:16 via WEB
non mi pare di averti mancato di rispetto. il "vaticacchio" era una semplice battuta, ma mi rendo conto che può offendere. ok
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 13:11 via WEB
ok grazie :)
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 28/02/08 alle 11:22 via WEB
Ho sempre ammirato Tocqueville ora lo ammiro ancor di più, grazie Kaoxing. Altro schiaffo morale di Chavez agli USA. Un saluto
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 11:32 via WEB
La sua è un'opera interessante sulla democrazia Usa.
(Rispondi)
 
latinoamericana.4
latinoamericana.4 il 28/02/08 alle 12:40 via WEB
perchè Chavez nei nostri tg appare solo quando esce con quella cocainomane di Naomi???? e non quando fa il suo lavoro???? lascia stare forse già conosco la risposta
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 12:50 via WEB
tra l'altro la storia con Naomi è stata pua invenzione.
(Rispondi)
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 13:09 via WEB
Che fai Kao, leggi novella 3000 , sei amico di Chavez ...o parli per pura invidia :) .... scherzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 13:33 via WEB
no. mi limito a leggere la stampa venezuelana e le loro agenzie.
(Rispondi)
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 14:13 via WEB
e li è stampa libera vero ? niente controinformazione :) smack ....
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/02/08 alle 14:17 via WEB
non tanto: è quasi tutta in mano all'opposizione.
(Rispondi)
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 28/02/08 alle 15:39 via WEB
allora è per quello che smentiscono la notizia:) invidia : ) smack
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963