Creato da kaoxing il 28/11/2005
I crimini dell'imperialismo e le resistenze popolari. Per mantenere viva la memoria

INVASIONE CRIMINALE

Just Foreign Policy Iraqi Death Estimator
 

Lenin sempre!


 

Area personale

 

I miei ospiti online

website counter
 

Tag

 

A morte l'imperialismo!

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 13/10/2020 alle 09:42
 
grazzie!
Inviato da: Science fiction
il 01/08/2013 alle 09:22
 
su blogger...
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 15:51
 
of reproduction Cartier Roadster Two-Tone 18kt Yellow Gold...
Inviato da: l4g
il 30/07/2010 alle 10:19
 
CIAO, COME STAI? TI RICORDI DI ME? MARY
Inviato da: npafriulivg
il 26/04/2009 alle 10:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 8 MARZO AL CINEMASOLO POCHE RIGHE »

IL SUBCONSCIO "ANTIMPERIALISTA" DELLA LEGA

Post n°119 pubblicato il 09 Marzo 2008 da kaoxing
 

Trarre il bello anche dal brutto, il bene dal male. A questi educati detti preferisco rispolverare la credenza per la quale dalle carogne putrefatte nasce nuova vita. Il tutto in accezione politica.

Fatta la premessa, passo alla questione.
Un manifesto elettorale della Lega Nord presenta un indiano d'America con il classico copricapo e con accanto la scritta "Loro non hanno potuto mettere regole all'immigrazione, ora vivono nelle riserve".

Sorvoliamo sul sottile (eufemismo!) messaggio xenofobo tipico dell'universo (o del buco nero?) padano, per concentrarci sul messaggio e sul suo significato. Ed ecco la piacevole sorpresa!

Il manifesto riconosce, attraverso il simpatico slogan, che quella dell'America non fù una scoperta ma una vera e propria invasione. Quindi, che i cattivi coloni americani immigrati illegalmente (ma tutti animati dalla Divina Provvidenza per creare la Città sulla collina) hanno sterminato i nativi fino a ridurli alla segregazione nelle riserve!

Con questo, sia chiaro, non voglio dire come il malefico baffetto bombardatore di Belgrado che la Lega sia una costola della sinistra! Mi limito alla contemplazione di una verità storica ribadita da chi meno mi aspettavo.

Come nella mia premessa, ho tirato fuori il bello dal brutto o, e mi è più congeniale, un barlume di vita da una carogna putrefatta!


L'ironia del presente post è una delle tante possibili risposte alla volgarità fascistizzante leghista.


- O socialismo o barbarie -

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Barricata/trackback.php?msg=4255423

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
franco_picchio
franco_picchio il 09/03/08 alle 13:09 via WEB
kaoxing primo ministro!
Anche se la tua ironia mi ricorda un poco quella del baffetto...
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 09/03/08 alle 13:12 via WEB
non sei il primo a dirmelo, ma, se così fosse, è l'unica cosa che mi accomuna al bombardatore.
(Rispondi)
 
bisius_87
bisius_87 il 09/03/08 alle 18:18 via WEB
è noto a tutti oramai che i colonizzatori meridionali giunsero dal profondo sud per eliminare la razza padana e sterminare milioni di bisonti.
(Rispondi)
 
galeonepirata
galeonepirata il 09/03/08 alle 21:08 via WEB
Quando la cultura viene maneggiata dagli ignoranti...
(Rispondi)
 
bisius_87
bisius_87 il 09/03/08 alle 22:03 via WEB
Eppure credo che con la sua volgarità la lega è forse il partito che più di tutti incarna la volgarità dell'ideale nazionalsocialista. Questo triste cartello elettorale vuol far pensare agli ignoranti che la lega è dalla parte degli oppressi, che in questo squallido quadro di profondo delirio sarebbero i padani = indiani, messi in pericolo dagli immigrati = cow-boy predoni. In quanto al subconscio antimperialista dei leghisti, l'antimperialismo è un pensiero cardine dell'ideologia socialista, da cui appunto è derivato, anche se non ha avuto nulla in comune, il nazionalsocialismo.
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 10/03/08 alle 07:59 via WEB
Condivido il tuo pensiero nel momento in cui allacci la volgarità delle parole d'ordine leghiste al nazionalsocialismo. Il mio riferimento all'antimperialismo leghista è ampiamente ironico.
(Rispondi)
 
otello2007
otello2007 il 10/03/08 alle 10:37 via WEB
Buon inizio settimana Kao!...Perfetta ed appropriata ironia...per ribadire quanta ignoranza...congiuntamente a razzismo alberghi in quei deficienti padani!...Comunque...per una volta...dalla carogna...un barlume di vita!
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 10/03/08 alle 11:53 via WEB
immagina pure che tra qualche mese saranno ministri...
Per gli attivisti dell'ironia (ma solo per questo aspetto) sarà un quinquiennio fantastico. Un ribollire magmatico di fonti ispirative. Risate malefiche, mefistofeliche, nel vedere l'italietta traghettata dai "rubber barons" nostrani. Con Ciarrapico al ministero della cultura (il MinCulPop).
(Rispondi)
 
 
 
otello2007
otello2007 il 10/03/08 alle 12:05 via WEB
L'immaginazione non mi difetta!...purtroppo!
(Rispondi)
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 10/03/08 alle 12:43 via WEB
mmm nè l'uno n'è l'altro! Solo mera strumentale, scempia campagna elettorale. Sarebbero capaci di tutto, "coloro" (scusa mi viene l'orticaria anche solo a nominarli)per portare acqua al loro mulino. La quinta essenza dell'opportunismo e dell'ipocrisia.. Buona giornata Kao.
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 10/03/08 alle 14:06 via WEB
Consapevole di aver dato un peso eccessivo al manifesto. Ma, capitemi, la mano sulla tastiera è partita in automatico. Tutto è brodo, insomma, per fare del sano antimperialismo, anche a ritroso.
(Rispondi)
 
 
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 10/03/08 alle 16:29 via WEB
hai fatto bene, a volte varrebbe cercare il buono anche dove è impossibile che ci sia. E' possibile che questa volta siamo noi a sbagliarci ma questo lo vedremo dopo le elezioni.. :-)
(Rispondi)
 
gigino_83
gigino_83 il 07/04/08 alle 08:53 via WEB
Ahhh, si parla d'ignoranza; e gli ignoranti saremmo noi? E beh mi parla chi non riesce a capire neanche una cosa semplicissima come questo manifesto. Non si parla della sterminazione degli indiani ma del fatto che gli immigrati, si sono impossessati dello stato. E' una similitudine alla situazione italiana, ormai ovunque ti giri ci sono extracomunitari, e non possiamo dichiararci stato multietnico, perchè da noi viene sola lo schifo degli altri stati. Io non so di dove siete Voi, non so come sia la situazione nella Vs. città, ma so com'è da me ed in altre varie città dove giro. Non è possibile non poter uscire di casa perchè questa gente gira con il coltello minacciandoti, non è possibile aver paura di fare uscire di casa per tutti queste violenze ed omicidi che continuano ad accadere (e guarda caso a causa degli immigrati), ma forse per voi è sbagliato mettere un filtro sulle immigrazioni (infatti Prodi a tolto la legge Bossi-Fini) forse è sbagliato che chi è qua deve avere un lavoro ed una rendita, è meglio avere un morto di fame che non sa più come fare per vivere e non ha problemi ad ucciderVi per rubarVi due lire, è giustissimo che tutti i criminali vengano qua a farci dei danni, è giusto regalargli uno stato , naturalmente facendoci pagare le tasse a noi coglioni italiani. E si forse è proprio vero siamo noi gli ignoranti....
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 07/04/08 alle 08:57 via WEB
Innanzitutto si dice "STERMINIO" e non "STERMINAZIONE". Aggiungo poi, sempre a proposito di ignoranza, che quel manifesto è semplicemente illogico nel paragone perchè i nativi furono vittime di colonizzazione e non dell'immigrazione. Anzi, gli Stati Uniti sono la palese dimmostrazione di uno Stato che si è fatto potenza grazie anche al continuo afflusso di immigrati.
(Rispondi)
 
 
 
gigino_83
gigino_83 il 07/04/08 alle 09:27 via WEB
Innanzitutto si scrive "dimostrazione" e non "dimmostrazione". Poi aggiungo che il manifesto è stato messo lì per una lettura semplice e veloce e dalla frase si evincia che è intesa la similitidune tra noi e loro che si sono fatti mettere i piedi in testa dagli immigrati. Poi se pensi che è grazie all'immigrazione che stanno meglio gli indiani d'america, prova ad andare in una riserva a chiederglielo. Vivi sereno e non farti problemi a leggere tra le righe dei manifesti. Si sa cosa si voleva intendere, se invece la tua intenzione è dar contro alla lega in tutti i modi allora è un'altro conto. E ricordati che c'è libertà di stampa. Non è una partita di calcio, non bisogna penalizzare l'altro schieramento per vincere, (mentre per la nostra classe politica sembra così), bisogna proporre un programma (che dev'essere poi mantenuto) e noi (popolo) dobbiamo votare democraticamente quello che ha un programma per noi migliore. Non gettiamo merda sui partiti opposti....
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 07/04/08 alle 09:31 via WEB
C'è differenza sostanziale fra errore di battitura e neologismo. Mi spiace ricordarti che quella americana fu colonizzazione, non immigrazione: perchè altrimenti chiamarli "coloni" americani. Siete liberi, nella vostra ignoranza storica e iconografica, di paragonare le mele con le pere. Poi non lamentatevi se si sottolinea, nello specifico, la palese ignoranta dei fatti storici.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
gigino_83
gigino_83 il 07/04/08 alle 09:40 via WEB
L'ignoranza è di chi non tiesrce a capire che è una similitudine, è una specie di battuta coincisa e veloce da interpretare. Sappiamo benissimo che sono stati colonizzati e che non centra niente con quello che sta accadendo da noi, ma se aveste un pò d'apertura mentale, capireste che il manifesto intendeva dire blocchiamo l'immigrazione clandestina, solo messo sotto forma di breve battuta... SVEGLIATEVI!
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 07/04/08 alle 09:44 via WEB
"Sappiamo benissimo che sono stati colonizzati e che non centra niente con quello che sta accadendo da noi". Quindi, siete consapevoli di spargere menzogne attraverso un messaggio non veritiero. Una presa per il culo rivolta agli elettori. Insomma scrivete messaggi, già sapendo (ma mi resta il dubbio) che non sono veri e non rappresentano quanto accade in Italia. Complimenti. Farò girare questa tua ammissione: grazie!
(Rispondi)
 
 
 
 
gigino_83
gigino_83 il 07/04/08 alle 09:51 via WEB
Se tu sei quello che invia messaggi veritieri fai girare tutto il mio commento, c'è gente che c'arriva molto più di te, spero non siano tutti al tuo livello gli italiani. Perchè il mio commento era espresso in italiano.
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 07/04/08 alle 09:53 via WEB
Infatti! In italiano dichiari che un manifesto falso, voi lo sapete che è falso, e pur sapendolo lo diffondete. Mi pare semplice, l'hai detto tu. A meno che tu non smentisca... le tue parole.
(Rispondi)
 
 
 
 
gigino_83
gigino_83 il 07/04/08 alle 10:16 via WEB
Mi stai stufando, pensa come vuoi, non ho voglia di parlare con gente che non c'arriva, io metto un manifesto con una battuta, per far capire velocemente cosa non vogliamo succeda in Italia, se tu non capisci vota il PD è di gente come te che ha bisogno per vivere. Loro che quello che non hanno di veritiero è la cosa più importante, il programma...
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 07/04/08 alle 10:57 via WEB
Non mi pare di essere un elettore del PD. Ti ringrazio comunque per aver reso manifesto quanto volevo. Meglio di così, non potevo chiedere, caro padano.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963