Creato da kaoxing il 28/11/2005
I crimini dell'imperialismo e le resistenze popolari. Per mantenere viva la memoria

INVASIONE CRIMINALE

Just Foreign Policy Iraqi Death Estimator
 

Lenin sempre!


 

Area personale

 

I miei ospiti online

website counter
 

Tag

 

A morte l'imperialismo!

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 13/10/2020 alle 09:42
 
grazzie!
Inviato da: Science fiction
il 01/08/2013 alle 09:22
 
su blogger...
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 15:51
 
of reproduction Cartier Roadster Two-Tone 18kt Yellow Gold...
Inviato da: l4g
il 30/07/2010 alle 10:19
 
CIAO, COME STAI? TI RICORDI DI ME? MARY
Inviato da: npafriulivg
il 26/04/2009 alle 10:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« NO ALLA CINA, MA SI ALLA...MIOPIA: IL PCdL E IL TIBET »

APPUNTI TIBETANI

Post n°129 pubblicato il 27 Marzo 2008 da kaoxing
 
Tag: Cina

Raccolgo, sull'onda della volontà di fare del mio blog una sorta di "cassetto degli attrezzi", gli articoli che, in vari post, avevo presentato. Con un semplice scopo: invitare tutti noi, dello sterminato mondo della sinistra, a riprendere "contatto" con l'analisi degli avvenimenti, per andare oltre la retorica (che è retorica di guerra) dei diritti umani, e con la teoria e la pratica antimperialista.

- Per il popolo del Tibet e contro il feudalesimo lamaista

- Monaci o popolo del Tibet

- La Cina il Tibet e il Dalai Lama

- Il mito del Tibet

- Feudalesimo amichevole: il mito del Tibet

- Schierati con la Cina popolare contro il Medioevo del Dalai Lama e le mene aggressive dell’imperialismo (dal PdCI)



Postilla scandalizzata con i colori dell'arcobaleno
Che si scandalizzino pure i bertinottiani, ideologicamente confusionari e massacratori del patrominio comunista novecentesco: preferiscono i bonzi schiavisti, i parlamenti autonominati dallo schiavista Dalai Lama. Ormai seguono con chirurgica precisione le battaglie per i diritti... che altri indicano.

Ma di che stupirsi? Al governo hanno finanziato tutte le guerre (e il movimento comunista nacque, invece, dal rigetto di questo inchino alle borghesie guerrafondaie) e, con l'ultima finanziaria, pure la base Usa vicentina. Ma, loro, sventolano le bandiere della pace con il coraggio di chi, puntualmente, si inchina. Anche dopo aver ricevuto lo schiaffo della borghesia veltroniana; quest'ultima, almeno, coerente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Barricata/trackback.php?msg=4374596

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giampi1966
giampi1966 il 27/03/08 alle 18:15 via WEB
Come ben sai odio l'incoerenza politica strumentale al mantenimento del potere e delle poltrone, concordo quindi quando dici che la sinistra che ha governato in questi ultimi due anni non ha il diritto di fregiarsi della bandiera della pace, è un insulto ai pacifisti veri, purtroppo la loro incoerenza ha toccato tutti i campi della politica ed ora riuscire a ricostruire una vera sinistra è impresa ardua. Un salutone carissimo
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 27/03/08 alle 18:19 via WEB
credo che sia il momento di fargliela pagare, in termini elettorali, questa incoerenza, o meglio, sudditanza.
(Rispondi)
 
 
 
otello2007
otello2007 il 28/03/08 alle 10:07 via WEB
E come?...Vedi alternative valide che non mettano l'Italia nuovamente nelle mani del nano d'Arcore?
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/03/08 alle 10:13 via WEB
non tremo all'idea che in nano di arcore venga eletto. Se lo votano in maggioranza è giusto che governi. Io non subisco il ricatto del meno peggio per salvarmi da berlusconi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
otello2007
otello2007 il 28/03/08 alle 10:17 via WEB
E certo che se lo votano in maggioranza...deve governare...ci mancherebbe!...Ma...morale della favola...il peggio peggio...sarebbe meglio che il meno peggio?
(Rispondi)
 
 
otello2007
otello2007 il 28/03/08 alle 10:06 via WEB
"...è un insulto ai pacifisti veri"...questo tuo passo merita un plauso! Perchè ultimamente è di moda sparare sul pacifismo...quello vero...prendendo ad esempio l'incoerenza di quanti si mascherano dietro quella bandiera...o meglio...dietro questa idea che antepone sempre e comunque l'uomo alle ideologie!
(Rispondi)
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/03/08 alle 10:11 via WEB
anche il pacifismo è una ideologia. Sparare sul pacifismo inconcludente e astratto (e ben tollerato dal potere) "sparare" non è moda, è un sacrosanto dovere per chi si definisce antimperialista e comunista. lascio a pannella (quello che ha approvato i bombardamenti su belgrado e l'invasione dell'iraq) la bandiera del pacifismo ghandiano.
(Rispondi)
 
 
 
 
otello2007
otello2007 il 28/03/08 alle 10:24 via WEB
Il comunismo è un'ideologia...il nazismo è un'ideologia...il fascismo...e quant'altro sono ideologie! Il pacifismo...quello vero...e non quello strumentalizzato e ben tollerato dal potere...è la volontà di risolvere i problemi dell'uomo attraverso l'unica legge che dovrebbe regnare sovrana sui popoli: Il rispetto dei suoi diritti! PS - perchè me vuoi fà rivoltà nella tomba il Ghandi?
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/03/08 alle 10:27 via WEB
con la ctrazione chimica. Ghandi cercò l'appaggio dei nazisti e si fece più volte invitare in pompa magna dal duce in funzione antibritannica.
E adesso mettiamo sullo stesso piano comunismo e nazismo! E poi cosa ancora: berlinguer (comunista) con Goebbels (nazista)? Entrami erano figli di una ideologia che hai melencato sullo stessopiano...
(Rispondi)
 
 
 
 
otello2007
otello2007 il 28/03/08 alle 10:43 via WEB
Ghandi non aveva altre alternative!...il fine giustificò i mezzi...in quei tempi bui! Non dimenticare la situazione indiana a quell'epoca! Ma la sua idea...e non ideologia...era quella di un popolo libero e non redo proprio abbia partecipato agli stermini di massa! E poi...chi ha messo sullo stesso piano le ideologie comuniste e quelle naziste? Che fai...libera interpretazione del mio pensiero? Ho solo detto che sono tutte ideologie...con il loro carico di pregi e difetti (le prime) e di soli difetti (le seconde)...perchè comunque asservite al potere!...Elemento che non sussite nell'idea pacifista!
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/03/08 alle 10:48 via WEB
il fine giustifica i mezzi.. non mi pare in linea con il pacifismo assoluto.
(Rispondi)
 
 
 
 
otello2007
otello2007 il 28/03/08 alle 10:53 via WEB
Io non sono in linea con niente! Non dimenticare...sono anarchico!
(Rispondi)
 
 
 
 
otello2007
otello2007 il 28/03/08 alle 10:54 via WEB
..e poi...ho detto..."giustificò..."
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/03/08 alle 10:56 via WEB
gli anarchici teorizzavano la rimozione violenta del potere capitalista.
(Rispondi)
 
 
 
 
otello2007
otello2007 il 28/03/08 alle 11:04 via WEB
e non solo la teorizzavano...cercavano anche di attuarla...se è per questo! Ma ti ho già spiegato che sono anarchico in quanto contrario a leggi che tutelino le classi al potere e vadano in quel posto a quelle meno abbienti...solo per questo! E ti dirò di più...io ero iscritto al PCI e sono stato ad un passo dal candidarmi alle regionali...e per questi miei principi e per il mio modo di pormi di fronte a questioni clientelari...ho preferito mandare a quel paese...coloro che avevano tanto caldeggiato la mia candidatura...solo per i loro interessi! Sono un crogiuolo di contraddizioni...amico mio! Non per questo...un pazzo idealista!
(Rispondi)
 
 
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/03/08 alle 11:11 via WEB
questo tua scelta va a tuo merito. Ma come le tue, anche le mie critiche al pacifismo subalterno sono pienamente legittime. Su questo, mi pare ovvio, non c'è accordo. prendiamone atto, prima di scivolare su piani personali che non devono entrare nell'agone del dibattito.
(Rispondi)
 
 
 
 
otello2007
otello2007 il 28/03/08 alle 11:14 via WEB
Assolutamente legittime! Lo critico anche io il pacifismo subalterno...se è per questo! L'importante è che si "specifichi" di quale pacifismo si stia parlando!...altrimenti si fa di tutta un erba...un fascio!
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 28/03/08 alle 14:52 via WEB
Ma come tutta sta discussione ed alla fine siete quasi daccordo???
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 28/03/08 alle 15:04 via WEB
No. se leggi sopra ho preso atto del mancato accordo. Si parte da prospettive diverse. Mi pare assodato.
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 31/03/08 alle 16:28 via WEB
non ho altro da aggiungere ^__^ si dice "quoto" no ? Cmq, ti avevo già "letto", anche se non commentato. A pugno chiuso...
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 31/03/08 alle 16:30 via WEB
E' stato per me un piacere prendere visione del tuo ottimo lavoro di informazione sul tibet. A presto, compagno.
(Rispondi)
 
synthesis011
synthesis011 il 03/04/08 alle 18:01 via WEB
Gandhi è certamente una figura positiva nella lotta contro l'imperialismo britannico. Ma nel libro: "Tutto quel che sai è falso" è riportata la notizia che Gandhi avrebbe effettuato uno sciopero della sete per non concedere il diritto di voto ai Dalit. Dunque a favore del sistema castale. E su questo, il giudizio non può essere che negativo. Riguardo al pacifismo, ritengo anch'io che sia un'ideologia. Ci si deve porre sempre dialetticamente di fronte alle questioni che si pongono. Ricordiamo il corteo pacifico del 1905 a San Pietroburgo finito con la strage dei manifestanti. E chi l'aveva organizzato era d'accordo con lo zar. Oppure, sarebbero forse serviti a qualcosa i metodi pacifisti contro il nazismo? La storia è piena di manifestazioni pacifiche represse nel sangue.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963