Creato da kaoxing il 28/11/2005
I crimini dell'imperialismo e le resistenze popolari. Per mantenere viva la memoria

INVASIONE CRIMINALE

Just Foreign Policy Iraqi Death Estimator
 

Lenin sempre!


 

Area personale

 

I miei ospiti online

website counter
 

Tag

 

A morte l'imperialismo!

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 13/10/2020 alle 09:42
 
grazzie!
Inviato da: Science fiction
il 01/08/2013 alle 09:22
 
su blogger...
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 15:51
 
of reproduction Cartier Roadster Two-Tone 18kt Yellow Gold...
Inviato da: l4g
il 30/07/2010 alle 10:19
 
CIAO, COME STAI? TI RICORDI DI ME? MARY
Inviato da: npafriulivg
il 26/04/2009 alle 10:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« GLI OMOSESSUALI FANNO TR...SWEENEY TODD O DEL CAPIT... »

UNO STALINISTA IN BUONA COMPAGNIA

Post n°107 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da kaoxing
 

Poichè mi si accusa spesso di essere stalinista, riporto alcune dichiarazione di un altro probabile stalinista. Che mi ha superato nelle lodi del dittatore sovietico!

Il 23 luglio del 1944, in un pubblico comizio al Teatro Brancaccio di Roma, Alcide De Gasperi riconobbe non solo il genio militare di Stalin, ma lo sforzo in gran parte riuscito di accorciare le distanze fra le classi sociali, di elevare le condizioni del lavoro manuale, di industrializzare il paese.

"Mi riferirò adesso anche all'esperimento russo. Con ciò non voglio menomamente diminuire il merito immenso, storico, secolare delle armate organizzate dal genio di Giuseppe Stalin. Lo riconosco questo merito e ho fiducia, ho speranza, che dal concorso delle forze operaie russe e delle forze occidentali, nasca un nuovo mondo. Bisogna però che c'intendiamo su parecchie questioni importanti e pregiudiziali. E' stato scritto da parte autorevole comunista che "l'Unione delle repubbliche sovietiche è la prefigurazione vivente della futura unione dei popoli stretti in una economia mondiale unica". E sia. C'è qualche cosa di immensamente simpatico, qualche cosa di immensamente suggestivo in questa tendenza universalistica del comunismo russo. Quando vedo che mentre Hitler e Mussolini perseguitavano degli uomini per la loro razza, e inventavano quella spaventosa legislazione antiebraica che conosciamo e vedo contemporaneamente i russi composti di 160 razze cercare la fusione di queste razze superando le diversità esistenti fra l'Asia e l'Europa, questo tentativo, questo sforzo verso l'unificazione del consorzio umano, lasciatemi dire: questo è cristiano, questo è eminentemente universalistico nel senso del cattolicesimo".

E cosa dice poi a proposito delle purghe?

"Vi ricordate che noi credevamo che i processi fossero falsi, che le testimonianze fossero inventate, che le confessioni fossero estorte: e invece no. Eccovi che oggettive informazioni americane assicurano che non si trattava di un falso, e che i sabotatori non erano truffatori volgari, ma vecchi cospiratori idealisti, che mal si adattavano ai concetti più democratici della costituzione del '36 e che affrontavano la morte piuttosto che adattarsi a quello che per loro era tradimento del comunismo primitivo".

In ricordo del mio collega stalinista Alcide de Gasperi.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 25/02/08 alle 18:47 via WEB
ma ca@@@o kao nn hai fatto altro che darmi documentazione TE nn IO, che di fatto TUTTI e dico tutti, sono stati in alcuni momenti della storia vittime e poi carnefici , si sono "prostituiti" seconda la tua logica persino gandhi ! hai giustificato persine alcune "cose " positive di dittature come quella nazista. ed allora come chi sono gli oppressi e chi sono gli oppressori ? se nemmeno te riesci da storico figuriamoci da uomo a trovare il bandolo della matassa con quali critieri stabilisci "oppresso" ed "oppressori" ? e poi avermi detto ti posso rispondere solo "in teoria" mi hai già risposto ! Io nn cerco ideologia che mi danno alibi mentali e cerabrali per farmi pippe mentali io cerco un progetto di vita ...nn posso solo dire NON SONO , NON VOGLIO. Io sono una persona concreta , voglio fare cose concrete voglio progetti di vita. E poter dire a qualcuno IO SONO ed IO FACCIO. te ancora mi dici "non sono un pacifista alla moda bertinottina " ....nn voglio vendere nulla a nessuno ma sei troppo acuto ed intelligente per non capire che NON si va da nessuna parte dicendo NON sono. Con simpatia anyway Hasta la vista A.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963