Nido del Basilisco - Blog vario...cultura, politica e altro non di così rilevante
« Precedenti Successivi »
 

Ma tu guarda che norme vogliono far entrare nel nostro ordinamento!

Dopo la votazione sul decreto sicurezza al Senato è successo un putiferio al centro della coalizione di maggioranza e nel centro politico in generale: il Ministro Mastella minaccia la crisi, la senatrice teo-dem del PD, oltre che seguace dell'Opus Dei e portatrice del cilicio (come lei stessa ha affermato), Paola Binetti non vota la fiducia…
 

Sconfitta?

Il Referendum costituzionale proposto da Chavez ha, contro ogni previsione, fallito. Il presidente venezuelano ha infatti perso la sfida alle urne contro le opposizioni al suo governo, che sono riuscite a bloccare il progetto di riforma da lui proposto. Nella riforma costituzionale il nucleo duro era rappresentato da una discutibile abrogazione del limite ai mandati…
 

Tra due fuochi..

 Ieri i titoli principali dei giornali italiani avevano tutti come oggetto la situazione che si è creata dopo la votazione della Camera sul Welfare. Il governo infatti aveva già deciso da giorni di porre la fiducia sul protocollo (per la ventitreeisima volta), ottenendola e facendo quindi decadere tutti gli emendamenti presentati dall'opposizione ma anche dalla…
 

Fioccano le conferenze anche in Uk..

 Pare che in questi tempi ci sia la moda di imbastire dibattiti con leader politici razzisti e privi di credibilità nel nome della libertà di espressione. Ieri infatti ad Oxford, nella prestigiosa università inglese, sarebbero dovuti comparire davanti ad una folla di studenti due piuttosto ambigui personaggi: David Irving (nella foto) e Nick Griffin. Il…
 

Rettiliani, atto secondo!!

Siccome sono rimasto molto colpito della qualità delle panzane di David Icke, "padre" dei Rettiliani, sono ri-andato in giro a cercare altre informazioni su questa meravigliosa teoria del complotto...meravigliosa nella sua assurdità ovviamente. Quindi eccovi "Rettiliani, parte seconda":Allora innanzitutto finalmente questi Rettiliani hanno un pianeta d'origine. Vengono infatti dalla stella Alpha Draconis, nella costellazione del…
 

Libertà di razzismo in quel di Barcellona...

Sembrerebbe una conferenza culturale come molte altre quella che andrà in scena stasera a Barcellona. La classica presentazione di un libro politico discusso dal politico autore. Solo che lo scrittore in questione non è il Vespa o il Pansa catalano, ma bensì David Duke, ex deputato repubblicano della Louisiana ed ex "gran visir dei cavalieri"…
 

Li abbiamo voluti far rientrare?! Pensavate fosse finita qua?

La notizia è recentissima... I simpaticissimi ex regnanti italiani, i Savoia, hanno avuto la bellissima idea di recapitare, tramite i propri avvocati, due lettere contenenti richieste di danni al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio dei Ministri. In queste lettere Padre e Figlio chiedono allo stato Italiano un risarcimento dei danni morali causati…
 

Ogni tanto tutti facciamo qualcosa di buono...

Sono contento di annunciare finalmente la morte ufficiale di Identità, Tradizione, Sovranità; il gruppo del Parlamento Europeo che più a destra non c'è (e ora non c'è per davvero!). E sono contento di dire anche che il killer in questione è un italiano. Anzi, un'italiana per la precisione. Analizzando più a fondo si scopre inoltre…
 

Il libertarismo di Nozick

Robert Nozick elabora una teoria liberalista all'interno di una prospettiva normativa che per molti versi si avvicina all'anarchia. La sua corrente politica è infatti denominata come "libertarismo", un indirizzo etico, politico ed economico che propugna la difesa e la radicalizzazione del liberalismo classico. Lo scopo di questa corrente di pensiero è quello di limitare al…
 

Indovinate chi, anche quest'anno, non pagherà le tasse?

Due giorni fa si è svolta in Senato la seconda giornata di votazioni sulla finanziaria. L'Unione, fortunatamente, è riuscita a tenersi salda malgrado il clima tempestoso, ed è riuscita a far passare i primi due articoli della manovra. I punti approvati sono vari, quelli più importanti invece sono 3:- ICI: Sconto fino a 200 euro…
 

« Precedenti Successivi »