« Messaggio #109Messaggio #111 »

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 18 Giugno 2006 da Gattabelinda

Che frequento strani tipi mia madre me lo ripete da una vita, ma io continuo ad ignorare i suoi avvertimenti ritrovandomi nelle situazioni più assurde...l’altro giorno mentre passeggiavo tranquillamente per le strade del Vomero ho incontrato Alfio un mio vecchio compagno di scuola che lavora da quelle parti, famoso già ai miei tempi per essere un gran scansafatiche. Ho subito notato che il povero ragazzo aveva una guancia stranamente gonfia, naturalmente preoccupata mi sono informata su cosa avesse… beh un molare gli stava dando dei problemi e così si era allontanato dall’ufficio per andare d’urgenza dal dentista a fare una siringa di non so quale antinfiammatorio. Non ho nulla di meglio da fare e decido di accompagnarlo per un tratto, svoltato l’angolo il mio amico furbetto comincia a sghignazzare e mi propone di prendere un caffè,  a quel punto mi rendo conto che qualcosa non quadra, lo guardo curiosa, e Alfio dopo un enorme sorriso spalanca le fauci tipo leone, si fruga in bocca e tira fuori un nocciolo di albicocca...naturalmente per miracolo il gonfiore al suo viso sparisce. A questo  punto il mio divertitissimo amico mi rivela che mentre stava mangiando un albicocca gli era venuta l’idea di improvvisare un mal di denti sia per fuggire dall’opprimente ufficio, che per la voglia di gabbare il suo capo, che preso dallo spavento l’aveva fatto uscire senza firmargli permessi  e quindi senza detrazioni dallo stipendio. Dopo i primi minuti in cui lo guardo stupita , solo un pazzo poteva rischiare tanto, alla fine mi sono fatta coinvolgere e ho riso di gusto, anche perché la soddisfazione che trapelava dai suoi occhi spalancati era contagiosa. Se oltre alla pecora dolly decidessero di clonare Alfio avremmo di sicuro un prodotto interno inferiore ma anche un nuovo fenomeno di “mobbing inverso” in cui non è più il capo a vessare l’impiegato  ma l’impiegato a vendicarsi allegramente per la pignoleria del dirigent

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: Gattabelinda
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 117
Prov: NA
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Seria_le_LadyGattabelindaelisabetta.faldiNeve.e.Mieletriste_e_bastaaamanuela.maniniildivinomarchese1giacifelix0antropoeticoildonodisaleArvaliusminsterr999lottergslottershvolandfarm
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963