Hic et nunc - on not knowing how to live
« Precedenti Successivi »
 

Vento negli occhi, re e regine

In piedi su uno sperone di roccia battuto dal vento.Piccole rughe si formano agli angoli dei miei occhi mentre li stringo per affrontare la frusta dell'aria sul volto.Concentro alcuni dei miei pensieri, li fermo, li trattengo nel presente, come minuscoli frammenti di eternità. Li stringo forte dentro me. E li lascio andare.Li lascio qui, per…
 

Fermi dove siamo

Che cosa significa misurare la velocità di un oggetto? In questo momento stiamo ruotando a circa 1000 chilometri all’ora intorno al centro della Terra, mentre essa gira sul proprio asse. La Terra si muove intorno al Sole a circa 100.000 km/h, cioè, all’incirca, a 30 chilometri al secondo. A sua volta, il Sole orbita a…
 

L'albero e il fantasma

Il cielo è azzurro chiaro, punteggiato da striscioline di nuvole bianco trasparente.È un giovane uomo,ha appena ventisette anni. I capelli biondo scuro sono lunghi, gli occhi castani tradiscono l'inquietudine che lo riempie, il dolore che lo attraversa come un reticolo di crepe su una lastra di vetro.È una giovane donna di ventotto anni. Ha occhi…
 

Forse dovrei spostarmi da lì...

C'è un arciere di fronte a me. Ci guardiamo senza paura, senza rabbia. Con curiosità.Dopo qualche tempo egli, con un movimento quasi dolce, tira la freccia per tendere l'arco. E scocca.La freccia scivola via dall'arco.Corre verso il mio cuore.Nell’eternità del suo volo, mi chiedo: che cos’è questo istante?Trovandomi di fronte alla mia fine, la mia…
 

Dietro l'argine

La luce rosso arancio del sole mi bagna il viso mentre guido, all'alba.È la luce tiepida di un sole appena sveglio, senza l'aggressività dell' adolescente mezzogiorno.Guido immerso nella musica che ho scelto per tornare a casa.Ho bisogno di dormire. Ho bisogno di un cuore lento, di pensieri evanescenti. Decido che prima voglio guardare il fiume…
 

Tutti al Brico! (o almeno chi vuole...)

Come mi ero in qualche modo impegnato a fare, riprendo i temi dei due post precedenti, che cosa significhi capire e cosa significhi essere qualcun altro.Insomma, giusto per stare in tema, parleremo dell'orgasmo.Pensiamo all'orgasmo femminile.Argomento delicato...anzi, delicatissimo. Proprio così. Ma mi addentrerò lo stesso per un po' nel merito di questo argomento perché tante volte…
 

Konnichiwa

Facciamo finta che io mi trovi chiuso in una stanza con un foglio di carta tutto coperto di ideogrammi giapponesi. Supponiamo inoltre che io non conosca il giapponese (ed è proprio così), scritto o parlato, e che io non sia nemmeno sicuro di riuscire a distinguere la scrittura giapponese dalla scrittura, diciamo, cinese o da segni privi di…
 

C'è un piatto da lavare...

...e poi c'è questa cosa che mi spezza in due, che è la questione del...ah, ma ciao! sei già qui? Bene, allora dammi solo un attimo per ricompormi (ero spezzato in due), e sono subito da te.Sì sì, proprio da te che stai leggendo ora. Insomma,ti stavo dicendo che questa cosa del dualismo mi fa…
 

On me being you being me being you...

Aspetta...Ecco,ci siamo fatti più vicini, ora è più bello parlare con te. Perché da qui riesco a vedere molti più dettagli dei tuoi occhi. E molti più dettagli nei tuoi occhi.Potremo parlare più piano, e potremo parlare più lentamente, assaporare anche i silenzi e le pause,gli spazi tra le parole che trepidanti riempiamo di interpretazioni…
 

Schrödinger strikes back

Sono un po' indeciso...Non so ancora bene se scrivere cose vecchie con un nuovo stile, o cose nuove col vecchio stile. O cose nuove con nuovo stile,o magari mi attira di più scrivere cose vecchie col mio vecchio stile. D'altronde,dopo tutti questi anni,non mi sembrava bello farmi trovare troppo preparato. Magari mi aiuterete a decidere,…
 

« Precedenti Successivi »