Mindfulness - Mindfulness, Mitopoiesi, Territori della Consapevolezza, Notizie dall'Inconscio ...
« Precedenti Successivi »
 

*

E fui tempesta .. e fui vento ..
 

50

50
 

49

49
 

Assoluto

  "La comprensione non si trova entro i confini del tempo. La comprensione è adesso o mai più." Jiddu Krishnamurti"Il mio luogo è l'Assoluto"Nisargadatta Maharaj
 

Gli Stati Emotivi

 Gli stati emotivi sorgono e si placano in noi proprio come onde .. lunghe, brevi, profonde, superficiali .. A volte sono moti che nascono dalle profondità abissali e salgono prepotenti e anomali. Non sono gli altri a scatenarli in noi, ma noi stessi a produrli con la nostra ottusa visione degli accadimenti. Noi stessi siamo…
 

Una Fatica Consapevole

“Basterebbe che ci dicessero che abbiamo una grave malattia per comprendere che ciò che abbiamo e ciò che siamo ora, adesso, nella sua apparente incompletezza, è già tutto, e che basta. Il benessere è già in noi, è già possibile, la situazione attuale è il terreno migliore per “percepirci”, per sentirci consistere. Ma nella vita…
 

La Lettura Sonora

“Tra i Greci, la lettura ad alta voce costituiva la forma originaria della lettura. L’eroe greco sognava, morendo, di conoscere il kleos, la “gloria” - ma kleos significava anche “suono”; e dunque egli desiderava che le sue gesta venissero declamate, recitate davanti ad un pubblico immenso, e così diventassero gloriose. Allora il testo non era,…
 

La Maturità

“Crediamo di conoscere la giovinezza e la vecchiaia: ma la maturità – la lunga e fugacissima età di mezzo, alla quale dovremmo affidare la parte migliore di noi – continua a rimanerci incomprensibile. Tutti i grandi poemi e romanzi raccontano come un uomo attraversi le soglie che introducono nell’età matura: talvolta senza sforzo e senza…
 

Soltanto cị ..

 "I sogni non mi hanno mai mostrato che cosa dovessi pensare di una persona, ma soltanto ciò che io pensavo effettivamente di lei… "J.E.Erdmann, Phychologische Briefe
 

L'Angelo della Conversazione

 Quando scriviamo, la gioia di esprimerci sembra più pura: cogliamo un pensiero, afferriamo un’immagine, e cerchiamo di fermarli per sempre – netti, definitivi. Sappiamo bene che la gioia maggiore non è nella precisione: ma nella voce lontana che parla in noi, nel remoto vento che ci trascina, giungendo da chissà dove, e ci obbliga a…
 

« Precedenti Successivi »