Blog della Marulli - Appunti e disappunti di vita quotidiana
« Precedenti Successivi »
 

Quorum!

L'obiettivo è  stato raggiunto, niente centrali nucleari...Questo conforta me e altri milioni di italiani. Abbiamo deciso noi, a prescindere dall'appartenenza politica. Abbiamo vinto noi, cittadini di buonsenso.
 

Lettera aperta a Bersani: se un sindaco di sinistra entra in affari con Gheddafi...

Egregio Bersani,due sere fa, seguendo il tg3 regione Lazio, ho ascoltato l'intervista rilasciata da Fabrizio Martini, nuovo sindaco di Fiuggi candidato vincente della lista civica "Fiuggi unita, democrazia e libertà" frutto di una coalizione di RC e PD, che annunciava un probabile accordo economico con Gheddafi per risollevare la disastrosa situazione delle Terme di Bonifacio…
 

Lettera aperta a Bersani: sulla fascia nera dei Radicali per Muammar Gheddafi

Egregio Bersani,non Le deve sembrare strano che scriva a Lei invece che a Pannella o alla Bonino: sto semplicemente prendendo due piccioni e più, con una fava. Ed adesso Le spiego il perchè: eri è arrivato a Roma il leader libico Muammar Gheddafi per la celebrazione del secondo anniversario del Trattato di amicizia italo-libica e non sono mancate le…
 

L' immane tragedia del Pakistan e l'indifferenza del mondo

Il Pakistan continua ad essere flagellato dalle alluvioni ed ormai la tragedia ha raggiunto dimensioni bibliche:  è stata colpita un'area vasta quanto Austria, Belgio e Svizzera messe insieme, 20 mln di senzatetto, 1650 morti accertati fino ad ora ma purtroppo le valanghe di fango chissà quanti corpi hanno sepolto, 3.500.000  bambini rischiano di morire di dissenteria e…
 

Alemanno chiede un contributo sui cortei: si alzano subito stupide polemiche

 Roma, in quanto Capitale, ha un numero impressionante di cortei: più di 500 in sei mesi. Chi non vive in questa città non può minimamente immaginare cosa lasciano i manifestanti in termini di immondizia. Non può minimamente immaginare i disagi per chi si deve muovere in città, e non certo per divertirsi. Senza contare lo…
 

23 maggio e 19 luglio 1992: Giovanni e Paolo non sono eroi.

Ho sempre unificato l'anniversario della strage di Capaci e  di Via D' Amelio perchè non mi va di separare nemmeno nel triste ricordo due amici di una vita.E' la prima volta che commemoro in questo mio più recente blog  ( l'ho fatto su perlinecolorate ) due persone la cui morte mi ha lasciata particolarmente sgomenta, forse…
 

DDL intercettazioni e lo sciopero dei giornalisti.

 Sono molto stanca stasera, tra il caldo e i muratori a casa per un tubo di scarico rotto, ma qualcosa devo scriverla perchè non sto aderendo allo sciopero, come non ho aderito lo scorso anno per il decreto Levi-Prodi. E per QUESTO motivo sono qui.Trovo raccapricciante il DDL sulle intercettazioni, sono solo d'accordo che gente che…
 

Purtroppo è vero

 Non sapevo che Enrico De Pedis, il boss della banda della Magliana, fosse stato seppellito nella basilica di Sant' Apollinare, a Roma. L'ho appreso stasera, durante il tg, durante il servizio dedicato al caso Orlandi che potrebbe vedere protagonista proprio De Pedis e la sua banda nel rapimento della giovane Emanuela.Il caso lo conoscevo, figuratevi, ma…
 

Trans-coca Cup: un bel pareggio tra Pd e Pdl

Con un  bel disimpegno il consigliere provinciale pidiellino Pier Paolo Zaccai ha accorciato le distanze dalla squadra avversaria che aveva segnato un fantastico gol grazie all' ex governatore della regione Lazio, il pidiessino Piero Marrazzo, durante la partita valevole per i quarti di finale della Trans-coca Cup. I due giocatori, ironia della sorte, non hanno soltanto in comune il nome…
 

Lettera aperta ad Umberto Bossi: egregio senatùr...

  Egregio senatùr,avrei voluto titolare il mio post " Umberto Bossi: un uomo un perchè", ma in realtà di perchè ce ne sono tanti, quindi ho fatto un'altra scelta...Premetto che condivido alcune posizioni della Lega (anche se per motivi totalmente diversi), che ce l'ho ancor di più con chi la vota e ancor di più con chi…
 

« Precedenti Successivi »