Blogghe - Ancora non lo so
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 16

E' innegabile che dal momento in cui le nostre cellule (anzi, quelle dei nostri genitori) si uniscono e cominciano a formare la nostra persona, non esiste alcun pensiero. dopo, quando il cervello comincia a formarsi , pare che comincino i primi implulsi elettrici, quindi il cervello comincia a funzionare ed ecco i primi "pensieri". Molti…
 

Post N° 15

una parte di ogni donna e di ogni uomo oppone resistenza al sapere che in tutte le relazioni cosidette amorose o sentimentali, la Morte deve avere la sua parte. Fingiamo, ci sforziamo ci disperiamo di poter amare senza che muoiano le nostre illusioni sull'amore, fingiamo di poter andare avanti senza che muoiano le nostre aspettative…
 

Post N° 14

L'uomo dell'epoca postmoderna ha ormai evidentemente rinunciato ad un appagante viaggio nell'interiorità. E' un narciso che vorrebbe alimentarsi a spese degli altri, considerati mezzi e specchi di rimando. La cultura di riferimento presentata dai media e ricercata dalla gento ormai imbonita è un miscuglio di tecnologie, scientismi e pseudoscienze; irrazionalità, immagini kitsch, pubblicità, sport da…
 

Post N° 13

Ho cercato nei quattro angoli del mondo e non ho trovato risposta all’antica domanda: da dove ha origine tutto il male, il male di sempre? Dove è nascosto il male del Qui e dell’Altrove, del Passato e del Presente, la causa di tutte le ineguaglianze e delle grandi ingiustizie sulla Terra?E' stato solo allora, che…
 

Post N° 12

Una sensazione bellissima vedere dalla finestra dell'ufficio dei bambini di sotto a giocare a nascondino... mi hanno riportarto alla mente quando mia figlia mi dice che non vede l'ora di essere grande nonostante sempre la mia solita risposta... "non sai a me invece come piacerebbe tornare bambino" mio Dio come è stato possibile ridursi a…
 

Post N° 11

Dietro a un nick c'è sempre una persona...La trovo profondamente vera e ancor più profondamente falsa: dipende dalla frettolosità con cui si liquida quel "dietro" o, invece, se ne considerino i possibili "spessori".Ma... QUANTO "dietro" ?Dietro con tutte le paranoie, le sue debolezze, le sua ansie e disfunzioni estetiche con cui s'è alzata alla mattina?Oppure...…
 

Post N° 10

Da il bacio della donna ragno. Conversazione con Manuel Puig "Nel senso che per me il sesso non ha una trascendenza sul piano morale. È un’attività tanto importante quanto il sonno e l’alimentazione. Rientra dunque nelle funzioni della vita vegetativa ma senza peso morale, senza significato. Allora non può un’attività moralmente banale definire l’identità." M. PuigPerchè…
 

Post N° 9

“Un contadino che viveva solo, si trovò nella necessità di partire senza avere la possibilità di portare con sé il proprio asino. Prese due grosse ceste, le riempì di biada e riempì l’abbeveratoio nella stalla con acqua fresca. Sistemate le due ceste di fronte all’asino, uscì dalla stalla, chiuse la porta e partì sicuro che…
 

Post N° 8

Oggi pare tutto una barzelletta. Che due uomini o due donne per fare sesso o anche per amarsi (si per amarsi, perchè no ? anche se vero che la parola amore ha un senso troppo ampio per essere licenziata in tal mondo) per un determinato periodo (dato che poi sappiamo che i gay sono quelli…
 

Post N° 7

Siamo sempre più... non so cosa... precari forse ? Boh !? Neppure questo si sa...Le passate generazioni vivevano l'illusione dell'amore eterno, ed anche se tale sentimento cessava di esistere, comunque vivevano l'illusione in esso e si tolleravano nonostante tutto.Oggi invece, l'amore non è eterno.Il partner non è eterno, come non è eterno il marito e…
 

« Precedenti Successivi »