Blue_Blog

Quare id faciam, fortasse requiris ...

 

 

« Messaggio #880Messaggio #882 »

Post N° 881

Post n°881 pubblicato il 14 Ottobre 2007 da babyblue_00
 

.

STRUDEL DI MELE

.

Ingredienti:

Per la pasta: 300 gr di farina, 200 gr di burro, uovo 1 (o 2 tuorli) , 100gr di zucchero a velo, 1 bustina di zucchero vanigliato, 1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata, 1 presa di sale.

Per ripieno: 600gr di mele, 50gr di zucchero, 50gr di pane grattugiato amalgamato con un po' di burro fuso, 40gr di uva sultanina, 20gr di pinoli, 2 cucchiai di rum, 1 bustina di zucchero vanigliato, ½ cucchiaino di cannella, scorza di limone grattugiata.

Per guarnire: un uovo, zucchero a velo

.

.

Prepararazione:

Versare la farina su di un tagliere e farci un buco nel mezzo. Tagliare il burro a pezzettini e metterlo con lo zucchero a velo, l'uovo, lo zucchero vanigliato, la scorza grattugiata ed il sale in mezzo alla farina e lavorare il tutto fino a che tutto il burro si sia completamente amalgamato all'impasto.
A questo punto lavorare l'impasto fino a che risulti omogeneo e metterlo in frigorifero a riposare per circa un'ora.
Per il ripieno, sbucciare e snocciolare le mele, tagliatele a piccoli pezzetti ed amalgamatele con lo zucchero, il pan grattato, l'uva sultanina, i pinoli, il rum, lo zucchero vanigliato, la cannella e la scorza di limone grattugiata.
Accendere il forno. Stendere l'impasto in una sfoglia di circa 40x26cm e metterla su di una teglia imburrata o con della carta forno. Versare il ripieno nel mezzo della sfoglia e chiudere a rotolo la stessa. Decorare lo strudel spennellandolo con dell'uovo e facendo delle strisce decorative con l'impasto rimanente. Mettere in forno a 180°C per 35 minuti, quindi estrarlo dal forno e decorare con zucchero a velo.

.

.

.

.B U O N A D O M E N I C A

 .

.

.

.

.

.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: babyblue_00
Data di creazione: 17/10/2006
 

GRAPPOLI DI NOTE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

LupoLucioDuemarabertowcassetta2babyblue_00leale_aciemmetrecosadinuovoboffozzosenzazioniemozionininanicecercasi_sorrisoA.g.a.ralogicoprincesssweetLola76
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIMI COMMENTI

PUNTI DI VISTA . . .

 .
giardino zen

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

.

web counter

.  

 

CONTACTS

 

 

ID SKYPE BLU_ORANGE

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963