Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

 

« CapriCaserta »

Ischia, di nuovo!

Post n°859 pubblicato il 09 Luglio 2021 da Bridigala

Il nuovo giorno ha visto la mattinata libera (e con la botta che avevo preso ho scelto di non interessarmi minimamente a un secondo massaggio. Magari mi avrebbe fatto bene, ma avevo già sofferto anche troppo...) e quindi la sottoscritta appallottolarsi sotto un ombrellone e decidere di finire un romanzo splendido, che avevo lasciato a metà ingiustamente, ovvero Ninfee nere, di Michel Bussi, più “furbo” che giallo, ma molto intenso dal punto di vista emotivo e con un finale a sorpresa che mi ha commossa e intrigata anziché no. Il giochino effettuato dall’autore con le tre donne protagoniste non lo svelerò, ma ammetto che mi ha fatto un poco arrabbiare, anche se ne ho capito sia l’utilità che la bellezza. Si tratta di un omicidio a Giverny, nel paese in cui Monet dipinse tutte le sue Ninfee, e secondo me è molto realistico quando narra del fatto che basta una persona malvagia per inquinare tutto un mondo. E ne basta una genuinamente buona per ridare speranza a quello stesso mondo. 

In ogni caso, ormai arrivata a tre quarti della lettura (l’avrei finito la sera dopo, in un nuovo hotel, a Caserta) , ho dovuto interrompere. Con la mia socia, la fiera G., abbiamo scelto un panino per pranzo e c’è lo siamo fatte portare sotto l’ombrellone, per poi rivestirci e prepararci per il pomeriggio, nel corso del quale abbiamo fatto un tour dell’isola in battello, vedendo dal mare ciò che avevamo già visto da terra. Azzardo a dire che Ischia, dal mare, è ancora più bella che da terra, e che l’approdo a S.Angelo mi ha permesso di vederlo anche dal basso, dopo che tre giorni prima mi ero dovuta accontentare di vederlo solo dal mare. Come al solito, sono rimasta ancorata alla dolcissima signora E., che al ritorno d aCapri era stata malissimo, e per la quale ero un poco in ansia, ma è in realtà riuscita ad affrontare tutto senza problemi, perché il mare sotto costa non era per nulla mosso, e quindi abbiamo davvero navigato benone. Tornati in hotel, ci siamo organizzati per andare a mangiare la pizza. Avevo scoperto che c’era una pizzeria a circa 100m dall’albergo, ed espresso il desiderio di andare ad assaggiare una pizza verace, e a questa mia idea le tre grazie, K. E il marito,  ed R. Sì erano uniti, trovando però la pizzeria vicino all’hotel “piccola è brutta” e decidendo di prenotare altrove. Già immaginavo che sarei rimasta in albergo insieme a coloro che si erano prenotati per restare, ma non avevo tenuto conto del fatto che avevano pensato a me è deciso di prenotare un taxi per andata e ritorno, così mi sono trovata costretta (e, per una volta, dico Per fortuna,) ad andare in centro , in una pizzeria sul corso principale di Ischia porto, che, finalmente, sono riuscita a vedere e gustarmi. Io, che sono furba come la volpe, ho scelto di assaggiare la pizza Cosacca, una pizza con pomodorini e pochissimo pecorino grattugiato, insomma, avrei mangiato un bue (il panino del mezzogiorno era stato piccinissimo) e mi sono trovato a mangiare letteralmente ‘na grosta de pan, ma io me la sono voluta, era comunque una crosta buona, quindi me la tengo taccio per sempre. Invece di restarcene fermi a guardare la partita, ci siamo lasciati cacciare, e quindi siamo andati a passeggio, guardando qualche vetrina e cercando un locale dove passare un po’ di tempo. Niente tv, naturalmente, quindi ho potuto scoprire come andavano i risultati soltanto ahimè sul 2 a 1, e poi taxi e... arrivati in hotel mi sono guardata, dalla tv nell’atrio, i goal, la volontà di Lukaku non è bastata al Belgio per sopraffarci, ma questo ormai è passato, no? Ho finito di sistemare la valigia (aperta, che il mattino dopo ancora dovevo prendere cose) e me ne sono andata a nanna. Il mattino dopo ormai era tutto “finito”, eravamo in disarmo, si partiva, ahimè. Un vero peccato lasciare la splendida Ischia, ma ci attendeva La Reggia di Caserta e non solo... a presto!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAGNETHIKACherryslavv.chiaraalbertiprefazione09Bridigalamassimiliano650LaStanzaChiusafittavoloNinphadoraanmicupramarittimafuoridaltempo7QuartoProvvisoriotempestadamore_1967vita.perezcostel93f
 

ULTIMI COMMENTI

Infatti!
Inviato da: Bridigala
il 27/07/2021 alle 11:55
 
Verissimo! Mi sa che devo tornare all’estero!
Inviato da: Bridigala
il 27/07/2021 alle 11:54
 
Però non posso fare a meno di notare che quelli...
Inviato da: Ninphadora
il 25/07/2021 alle 07:20
 
Più che giusto, senza contare che ci sono delle cose...
Inviato da: Ninphadora
il 25/07/2021 alle 07:18
 
L’importante è non arrendersi mai, cara Murasaki!
Inviato da: Bridigala
il 24/07/2021 alle 15:25
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETÀ ANSA

Caricamento...