Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Ottobre 2018

... e di nuovo cambio casa

Post n°795 pubblicato il 25 Ottobre 2018 da Bridigala

Non io, per fortuna, che ancora non abbiamo preso tutto dalla casa vecchia, ma mio fratello lascerà il paese dove ci siamo trasferiti sedici anni fa perchè lui si potesse sposare per trasferirsi ad una certa distanza. Scelte familiari, certo. Però a volte fa male, con tutti i sacrifici che sono stati fatti non solo (o non certo, in alcuni casi) da lui/loro, pensare che ci porteranno lontano i nipoti. Non che adesso riusciamo a vederli, vedo l'altra nonna che va a prendere i grandi a scuola con la più piccina, noi siamo relegati, quando si può, solo al weekend, e neanche tutti i weekend o tutti i nipoti. Per cui se si allontanano non cambierà così tanto, in realtà. Non solo. Bisogna dire che se loro hanno delle esigenze, come famiglia, hanno anche il diritto di rispondervi, non è che per amor nostro devono rimanere legati in un certo modo. Però ... se da un lato vorrebbero imporci la loro organizzazione delle cose, dall'altro se ne vanno, e a me pesa particolarmente soprattutto perchè quando abbiamo cambiato casa è stato per loro. Avevo un tessuto sociale, amici, attività, cose e persone, che ho dovuto abbandonare, per ricominciare da capo per le loro necessità.

Bisogna dire che qui ho trovato cose e persone migliori, amici, lavoro, tessuto sociale, attività. Ho ricostruito tutto più bello e più forte di prima, quindi la ferita precedente non dovrei accusarla più. Poi, ripeto, la loro famiglia non è la mia famiglia, ed hanno il dovere di dare la preminenza alle esigenze di quella famiglia. E' la natura delle cose. PErò fa male, anche a mio padre che ha acquistato una casa che ha molto amato, l'ha ceduta a loro, ed ora deve venderla per conto loro, perchè hanno acquistato una casa lontano da noi e se ne andranno. Come vedete stiamo passando il periodo allegria, e se non finisce in fretta qui mi sparo, ho sempre un muso lungo che pare un treno, io che invece cerco sempre di essere allegra e spensierata il più possibile, perchè nella vita ce n'è bisogno. Spensierata, non stupida. C'è differenza. Bene. Tanto per continuare ad esprimere le belle cose (questa non è una novità, solo che ultimamente se ne parla di più), ho ricevuto il risultato della penultima risonanza, ed è saltato fuori che ho una protrusione tra due vertebre cervicali, ed ecco che salta fuori il perchè ho sempre male al collo. Ovviamente ci sono anche lesioni alla mielina, spero che siano vecchie, come penso sia vecchia quella tra le vertebre dorsali. Però fino alla visita resto con la fifa.

Vi saprò dire, a presto!

 
 
 

Aria di casa mia

Post n°794 pubblicato il 15 Ottobre 2018 da Bridigala

E finalmente sono tornata a scrivere due righe, considerando tutto il tempo nel quale sono mancata devo spiegare che purtroppo il dispositivo da cui scrivevo comincia a scantinare, per cui devo trovarmi in una postazione che abbia internet. Ma veniamo alle notizie.

Mamma, grazie al cielo, sta bene, papà ha ancora le sue rogne (e secondo me ci marcia su un pochino, ma io sono notoriamente velenosetta), io ho scampato quella ricaduta, che è stata parecchio pesante, soprattutto per quel che riguarda la quantità di cortisone che mi hanno dato. Mio fratello è stato parecchio assente, con cinque figli non gli si può imputare nulla, però tutto si riduce al pretendere che ci rivolgiamo all'assistenza sociale perchè un' handicappata e due vecchi non possono arrangiarsi da soli. Sono quindici giorni che batte con me su questo punto, ieri l'ha detto proprio così, e non l'ho esattamente presa benissimo. Anche perchè se non vivi la nostra situazione non la puoi giudicare da lontano, e dettare ordini a caso. Quindi ieri sera mio padre si è incavolato sul serio, anche perchè lui non è così malconcio da avere queste necessità. A dire il vero un po' di aiuto in casa servirebbe, ma così come è stata posta la questione aveva tutt'altro sapore, anche se poi il fratellino non aveva l'intenzione di dettare ordini, era solo preoccupato.

Ci sarebbero anche belle cose, di cui parlare, però, ad esempio il primo weekend della commedia è andato, ieri sera sono stata decisamente comica: sono andata a cambiarmi al momento sbagliato, perchè avevo caldo, avendo lasciato il golfino sotto il camicione da cuoca, e visto che ormai avevo tolto il camicione ho deciso di mettere il vestito che mi serviva per il secondo atto (alla fine), ma in quel momento ho sentito la battuta di attacco al mio ingresso. Alla fine sono entrata con il vestito del secondo atto e il camicione in mano, con gli altri attori che ridevano come matti nel vedermi completamente fuori contesto. Insomma, pazienza,  ho fatto la mia. Fossi uscita in mutande sarebbe stato peggio. So di essere stata un poì' telegrafica, ma prometto che ci sentiremo presto!

 

 
 
 

Ommammasantissima

Post n°793 pubblicato il 02 Ottobre 2018 da Bridigala

Ok, sono qui a scriverne quindi alla fine si è quasi risolto tutto. Come se fosse facile...

Giovedì la mia mamma è quasi morta. Due emboli partiti dalle gambe le sono arrivati al polmone, ed è collassata, è stata rianimata due volte, ed ora se la ride in unità coronarica, tutta allegra e spensierata. Niente danni cerebrali, niente danni. Che spavento! Ieri mattina invece l'ho passata al pronto soccorso con mio padre. Na gioia...

Adesso sono io che ho una ricaduta, braccio e gamba si rifiutano di fare il loro dovere.

Passerà questo momento infingardo, che volete.

Sperem

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETà ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963