Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 12 paesi europei chiedon...SALVATORE BUZZI DI MAFIA... »

POLONIA CONTRO L'EUROPA,SCONTRO FORSE ESIZIALE PER IL SISTEMA EUROPEO

Post n°526 pubblicato il 09 Ottobre 2021 da Caino2007dgl

FORSE LA FINE DEL SISTEMA EUROPEO COSI' COME LO ABBIAMO FINORA CONOSCIUTO, E' VICINA ?

E QUESTO, PER QUANTO NE SAPPIA IO, PER LA SEMPLICE  RAGIONE CHE PER COSTITUIRE IL SISTEMA EUROPEO, NON SONO MAI STATI INTERPELLATI I POPOLI CHE NE FANNO PARTE,COME SE FOSSERO ORPELLI O SOGGETTI SOCIALI E CIVILI E CULTURALI DI POCA O NESSUNA RILEVANZA COSTITUZIONALE.

SICURAMENTE QUESTO DATO E' VALIDO PER IL POPOLO ITALIANO.

COMUNQUE, ORA CON LA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE DELLA POLONIA, SI METTE IN DISCUSSIONE MOLTE NORME DEL SISTEMA EUROPEO CHE VENGONO DEFINITE SOTTORDINATE A QUELLE PREVISTE DALLA COSTITUZIONE POLACCA.

QUESTO DARA' LA STURA A PROBLEMI ENORMI VISTO CHE ALTRE NAZIONI QUASI SICURAMENTE VERRANNO TENTATE DI RICHIEDERE ALLE RISPETTIVE LORO CORTI COSTITUZIONALI  SE LE NORME EUROPEE DEBBANO O MENO ESSERE CONSIDERATE SUPERIORI A LIVELLO GIURIDICO ED AMMINISTRATIVO RISPETTO A QUELLE PREVISTE DALLE LORO COSTITUZIONE E DALLE LORO LEGGI.

 

E' UN KAOS CHE GLI SCIAGURATI DI SINISTRA, A PARTIRE DAL DR. SASSOLI , PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO , STANNO TENTANDO DI FRENARE, CON IL RICATTO VERGOGNOSO E SCANDALOSO DEI FONDI DEL RECOVERY FUND CHE POTREBBERO ESSERE NON CONCESSI ALLA POLONIA, ANCHE SE TALI AZIONI INTIMIDATORIE SONO LA CONSEGUENZA DELLA RICHIESTA DI BEN 12 PAESI EUROPEI DI AVERE FONDI DALLA COMMISSIONE EUROPEA, PER INNALZARE STECCATI E MURI PER IMPEDIRE DI ESSERE ANCHE LORO INVASI, COME STA ACCADENDO IN PARTICOLARE ALLA SPAGNA, ITALIA E GRECIA DA GENTAGLIA SENZA NOME E SENZA PATRIA DI CUI NESSUNA POLIZIA EUROPEA HA POTUTO, FINORA, ACCERTARE NULLA DI NULLA SUL LORO CONTO PER OVVIE RAGIONI SOGGETTIVE OD OGGETTIVE.

 

Ecco la notizia dirompente che sta facendo "tremare" il SISTEMA EUROPEO:

 

 

Scontro Polonia-Ue, per Varsavia Costituzione ha primato sul diritto europeo. Von der Leyen: “Reagiremo”. Francia: “È un’uscita di fatto”

Scontro Polonia-Ue, per Varsavia Costituzione ha primato sul diritto europeo. Von der Leyen: “Reagiremo”. Francia: “È un’uscita di fatto”

La pronuncia che potrebbe non solo allontanare i fondi del Recovery destinati al Paese dell'Europa centrale, ma per qualcuno potrebbe rappresentare un passo verso una "Polexit". Dopo le reazioni, ieri, di alcuni dei vertici dell'Ue - il presidente dell'Europarlamento David Sassoli e il commissario alla Giustizia, il belga Didier Reynders - è la Francia il primo Stato membro a ribattere con durezza

 

 

 

 

notizie tratte dal sito web: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/08/ue-strappo-della-polonia-su-giustizia-e-diritto-von-der-leyen-provvedimenti-francia-attacco-alleuropa-rischiano-uscita-di-fatto/6347234/

 

Era inevitabile che prima o poi accadesse, visto che il SISTEMA EUROPEO non è mai stato formalizzato in una vera e propria FEDERAZIONE DEGLI STATI EUROPEI , come gli USA per esempio .

E lo dimostra il fatto che esso non s'è mai dato un VERO E PROPRIO ESERCITO nè una VERA E PROPRIA POLIZIA FEDERALE al pari di quella degli USA .

E' vero che a noi sventurati cittadini europei è data la possibilità di eleggere il PARLAMENTO EUROPEO, ma è anche vero che, come tutti ormai sanno, esso non ha praticamente alcun potere decisionale sulla gestione degli affari europei che sono delegati al CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEI formato da nominati e dalla COMMISSIONE EUROPEA che viene eletta su voto del PARLAMENTO EUROPEO e quindi senza alcuna delega politica dei POPOLI EUROPEI.

Come finirà la disputa fra la POLONIA  ed il SISTEMA EUROPEO io non lo so neanche immaginare,ma temo che esso sarà emulato come esempio positivo da seguire da altre NAZIONI EUROPEE che scalpitano per rivendicare la loro INDIPENDENZA ED AUTONOMIA effettive rispetto alle regole imposte da tale sistema sovrannazionale mai legittimato del tutto per i motivi sopra appena accennati.

 

AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA

 

Cuneo,li 09.10.2021

 

Rinaldo

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963