Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'INVASIONE DI CLANDEST...LO STATO ED IL POPOLO HA... »

L'INVASIONE DI CLANDESTINI PERICOLOSISSIMI CONTINUA

Post n°574 pubblicato il 07 Novembre 2021 da Caino2007dgl

 

 

“Invasione” dei rifugiati in Italia: ecco i numeri

 

©UNHCR/Francesco Malavolta

Quanti sono i rifugiati in Italia? Sono davvero così tanti come parolee toni allarmanti ci spingono a pensare? Facciamo il punto

Di Alessandro LanniI n collaborazione con UNHCR: 

Quanti sono i rifugiati in Italia? Intendiamo quanti, fuggiti dal proprio paese perché vittime di persecuzioni, hanno ricevuto risposta positiva in questi anni alla domanda di protezione. E negli altri paesi europei, sono di più o di meno che da noi? È corretto parlare di invasione? E poi, l’Europa è davvero un continente sotto assedio?

Un recente sondaggio in Grecia ha registrato un dato che può sorprendere riguardo la percezione che si ha del fenomeno: circa la metà della popolazione ellenica crede che i rifugiati siano più del triplo (200mila) rispetto a quelli che si trovano realmente nel paese (circa 60mila).

E l’Italia? Due anni fa, in piena refugee crisis l’“invasione percepita” era in testa alle preoccupazioni e il 36% degli italiani riteneva che gli stranieri nel nostro paese fossero circa 20 milioni.

Proviamo a mettere un po’ d’ordine e a fare un po’ di chiarezza con l’aiuto del rapporto Mid-year trends dell’Unhcr, che presenta il quadro a giugno 2016.

Secondo l’Alto Commissariato dell’Onu, i rifugiati nel mondo – ripetiamolo: non i richiedenti asilo, ma coloro che hanno ricevuto una risposta positiva – a metà del 2016 erano 16 milioni e 515.190. Circa 2 milioni e 100mila si trovano in Europa (e 2 milioni e 800mila nella sola Turchia), i restanti due terzi suddivisi tra altri tre grandi continenti: America, soprattutto Asia e Africa. Si tratta di tutti coloro che nel mondo hanno visto riconosciuto il proprio diritto individuale a essere protetti così come previsto dalla Convenzione firmata a Ginevra nel 1951 e aggiornata nel 1967 e dalle varie legislazioni nazionali.

Senza voler ridimensionare o amplificare le dimensioni degli arrivi di migranti e rifugiati in Italia, forse può essere utile, prima di gridare all’“invasione” come capita spesso sui giornali italiani, andare a vedere le dimensioni della presenza dei rifugiati in Italia e magari confrontarla con altri paesi europei e con quelli del Medioriente che più ospitano flussi di profughi.

Quanti sono 131mila rifugiati?

Passiamo all’Italia. In questi anni lo stato ha risposto positivamente (secondo le tre modalità previste: status di rifugiato, protezione sussidiaria e umanitaria) a circa il 40% delle domande d’asilo, una percentuale che nel 2016 è leggermente calataNegli anni il nostro paese ha accolto circa 131mila rifugiati (dato Unhcr giugno 2016).

Ma chiediamoci: quanti sono 131mila rifugiati sul totale della popolazione? L’“allarme invasione” è giustificato di fronte a questi numeri? Proviamo a confrontarli con quelli di altri stati europei. Per esempio, in Svezia la popolazione è circa un sesto di quella italiana (10 milioni) e i rifugiati sono 186mila, ovvero il 50% in più che nel nostro paese. In Germania (82 milioni di abitanti) i rifugiati sono 478mila, quasi 4 volte quelli presenti in Italia.

Due ogni mille

E allora, sono molti o sono pochi coloro che hanno ricevuto protezione in questi anni? Intanto sono quelli a cui la legge offre questo diritto. Ma proviamo ad avere uno sguardo obiettivo senza pregiudizi e facciamo qualche proporzione per avere un’idea della misura di questo fenomeno.

131mila su 60 milioni significa una proporzione del 2 per mille. Significa che per una cittadina di piccole dimensioni come Ivrea (To) che ha circa 24mila abitanti – se fosse rispettata la proporzione nazionale – sarebbero 46, in una come Avezzano (Aq) vivrebbero 90 rifugiati, in una città come Bologna sarebbero circa 800. Insomma, non proprio un’invasione.

Sufficiente come immagine? Ma proviamo a immaginarli tutti insieme questi 131mila rifugiati che vivono in Italia, anche da molti anni. Prendiamo uno spazio di quelli usati per le grandi manifestazioni o i concerti. Ecco, tutti i rifugiati in Italia non riempirebbero neanche la metà del Circo Massimo a Roma che, secondo una stima, riuscirebbe al massimo a contenere 340mila persone. Oppure a Piazza San Giovanni sempre a Roma, il grande slargo davanti alla basilica teatro di molte manifestazioni. Ecco anche lì ci sarebbero molti vuoti, se è veritiera la stima di una capienza di 200mila persone.

Due degli stadi più grandi in Italia – San Siro a Milano e l’Olimpico di Roma contengono circa 80mila spettatori ognuno – potrebbero ospitare tutti i rifugiati in Italia e farli assistere comodamente a due partite.

Cosa ci dicono questi confronti? Che malgrado la condizione di frontiera (ormai quasi unica) dell’Ue a sud, l’Italia ha una percentuale molto contenuta di rifugiati sul proprio territorio. Una percentuale che buone politiche di accoglienza e integrazione possono, senza difficoltà, trasformare da presunto problema in risorsa.

 

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB. https://www.unhcr.org/it/risorse/carta-di-roma/fact-checking/linvasione-dei-rifugiati-italia-numeri/

 

E' DEL TUTTO EVIDENTE CHE L' UNHCR dell'ONU, ANCHE CON LA RELAZIONE SUDDETTA STA TENTANDO, DISPERATAMENTE , DI FARCI CREDERE CHE NON VI SIA NESSUNA INVASIONE DI MALEDETTI CLANDESTINI IN ITALIA.

MA DETTA RELAZIONE SEMBRA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RIFERITA AL NUMERO DEI RICHIEDENTI ASILO  CHE SI SONO PRESENTATI ALLE NOSTRE AUTORITA' ITALIANE PER OTTENERE LO STATUS DI RIFUGIATO POLITICO E NON CERTAMENTE DEL NUMERO COMPLESSIVO CHE, ALLA DATA ODIERNA, DA VERI CRIMINALI CLANDESTINI , HANNO VIOLATO I NOSTRI SACRI CONFINI DA MARE E DA TERRA ED ANCHE SPESSO PER VIA AEREA.

QUINDI, LA RELAZIONE RASSICURANTE SOPRA ESPOSTA, NON HA ALCUN VERO E SERIO E FONDATO VALORE SOCIALE, CIVILE E CULTURALE.

E COMUNQUE OCCORRE SEMPRE RAMMENTARE CHE NELLA MASSA DI CLANDESTINI CHE E' RIUSCITA , NEL FRATTEMPO , A PENETRARE ILLECITAMENTE IL NOSTRO SPAZIO STATALE, VI SONO MIGLIAIA DI PERSONE DI FEDE ISLAMICA CHE MAI E POI MAI POTRANNO SERIAMENTE INSERIRSI ED INTEGRARSI VALIDAMENTE NEL NOSTRO TESSUTO SOCIALE E CIVILE E NEANCHE IN QUELLO DEL RESTO D'EUROPA IVI COMPRESO ANCHE QUELLO DEL REGNO  UNITO ANCHE SE NON FA PIU' PARTE DELLA EU.

E CHE QUESTO SIA UN DATO DI FATTO INCONTESTABILE LO DIMOSTRA IL REPORT A FIRMA DEL  STEFANO PIAZZA PUBBLICATO SUL QUOTIDIANO LA VERITA' DL 19.10.2021 SOTTO IL TITOLO ELOQUENTE: SOTTOMISSIONE IN CORSO-REGNO UNITO SOPRAFFATTO DALL' ISLAM: 100.000 CONVERTITI E 30 MILA SOTTO SORVEGLIANZA - PER I SERVIZI SONO 3.500 GI ESTREMISTI PRONTI A PASSARE ALL'AZIONE COME L'ASSASSINO DI SIR AMESS. ETC "".

INVITO TUTTI A VISIONARE TALE REPORT CHE E 'DAVVERO INQUIETANTE ED ESTREMAMENTE PERICOLOSO ANCHE PER TUTTI NOI, VISTO CHE LA CULTURA PERSEGUITA DAI TERRORISTI ISLAMICI NON APPARE MOLTO DISSIMILE DA QUELLE DEI COSIDDETTI ISLAMICI "MODERATI" CHE, PERO', IN CONCRETO, NON ESISTONO VISTO L'ASSOLUTISMO RELIGIOSO PRODOTTO DAL LORO CORANO E DALLA LORO SHARI' AH ANTIDEMOCRATICA ED ANTISOCIALE.

E QUESTO E' DIMOSTRATO ANCHE DALL'ULTIMO ATTENTATO COMPIUTO SU UN TRENO TEDESCO AD OPERA DI UN QUASI SICURO TERRORISTA ISLAMICA DI ORIGINE ARABA ANCHE SE LE COMPETENTI AUTORITA' DI QUELLA NAZIONE, STANNO FACENDO DI TUTTO PER EVITARE DI ADDOSSARNE LA COLPA AL TERRORISMO ISLAMICO COSTITUITO DAI COSIDDETTI   "LUPI SOLITARI CRIMINALI ISLAMICI"  ORMAI BEN NOTI A TUTTE LE POLIZIE EUROPEE E NON SOLO.

Ecco il relativo link.

Terrore su un treno in Germania: siriano accoltella i passeggeri

https://www.ilgiornale.it › news › cronache › attacco-co...

23 ore fa — Un 27enne siriano è stato fermato dopo aver accoltellato alcune persone su un treno in Germania: tre i feriti gravi, nessuno in pericolo di ...

 

Al riguardo, rammento che solo pochi giorni fa, in TV, lo screditato sig. LUIGI DI MAIO , ministro degli esteri, ha affermato che fra poco tempo , specialmente dal'Africa, vi saranno più di 200 milioni di clandestini pronti ad invaderci totalmente.

Non ci vuole molto per comprendere che se anche una parte di tale numero ci invadesse, la vita dei nostri figli e dei nostri nipoti verrebbe completamente compromessa per sempre per motivi sociali , civili  e culturali , specialmente se la massa di cui si parla fosse composta in maggioranza di persone di fede islamica che fanno riferimento al loro CORANO ed alla loro SHARI'AH che , notoriamente, sono del tutto antidemocratiche ed antisociali esattamente come lo era il SACRO VANGELO dei cristiani nel medioevo ed anche oltre e come lo è tuttora il VECCHIO TESTAMENTO in cui vi sono parti intere del tutto non conformi al nostro SISTEMA DEMOCRATICO E  LIBERALE anche se , da tempo, le stesse appaiono essere diventate desuete e mai più applicate.

 

Ecco alcuni link che potrebbero interessare:

 


Sbarchi e ius soli, Molteni: "Ecco come fermeremo l'invasione"

https://www.ilgiornale.it › news › politica › sbarchi-e-iu...

7 ago 2021 — Dalle accuse all'Europa ipocrita, al pressing sulla ministra Lamorgese, alla mediazione con Draghi: la strategia del 'falco' di Salvini al ...

 

fermiamo l'invasione di clandestini in Italia e in Europa! - Mara ...

https://www.marabizzotto.it › emergenza-immigrazione...

Emergenza immigrazione: fermiamo l'invasione di clandestini in Italia e in Europa! 15 Dicembre 2017 · CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDE

 

Una Sinistra sadica sogna l'invasione dei clandestini - Il Tempo

https://www.iltempo.it › politica › 2021/05/11 › news

11 mag 2021 — Certo, la ministra Luciana Lamorgese fa le sue telefonate in Europa e figurati quelli come sono contenti di ricevere lo squillo da Roma. Al ...

 

"Il vero scandalo è che sui migranti non esiste l'Europa" | L ...

https://www.huffingtonpost.it › entry › il-vero-scandalo...

12 mag 2021 — Christopher Hein, docente di Diritto e politiche di immigrazione e asilo presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Luiss Guido ...

 

Perché i migranti scappano da casa loro - Il Sole 24 ORE

https://www.ilsole24ore.com › art › perche-migranti-scap...

8 set 2019 — Desiderose di raggiungere l'Europa con la speranza di una vita migliore, fanno affidamento a dei passeur con la promessa di un lavoro come colf ...

 

 

ed altri ancora.

 

Ricordiamoci, comunque, che se saremo sopraffatti dai clandestini senza nome e senza patria, questo dovremo addebitarlo senza se e senza ma, quasi esclusivamente alle politiche sciagurate e pericolose ,finora, poste in essere direttamente ed indirettamente dalla sinistra europea e quella italiana , in particolare.

 

Assieme al VATICANO, infatti, la sinistra non si rende conto che soprattutto, noi italiani, non abbiano alcuna seria e concreta possibilità di sobbarcarci altri clandestini che, una volta sbarcati debbono essere accolti ed assistiti dignitosamente, cosa che non si riesce a farlo validamente neanche con i nostri milioni di poveri vergognosamente e scandalosamente.

E non si riesce a capire che la cultura legata ai mondi islamici radicali, li rende totalmente incompatibili con i principi e valori previsti dalla nostra Costituzione.

Questa discrasia, prima o poi, causerà frizioni anche violente fra noi e loro con esiti imprevedibili e maligni molto ma molto pericolosi per entrambi le fazioni contrapposte.

 

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 07.11.2021

 

Rinaldo

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963