Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« GLI USA COME ESEMPIO DI ...LA SINISTRA E LA CULTURA... »

TANGENTOPOLI: 1992

Post n°706 pubblicato il 17 Febbraio 2022 da Caino2007dgl

TANGENTOPOLI: 1992

Molti credono che Tangentopoli sia scoppiata nel 1992, mentre in realtà , stamane, seguendo OMNIBUS su LA7, ho appreso ascoltando le dichiarazioni del noto giornalista dr. PAOLO GUZZANTI che tale sistema di ruberie dei partiti esisteva già tredici anni prima di quanto poi accertato dai PM  di Milano.

Paolo GUZZANTI  nei denunciò il sistema tramite il suo giornale LA REPUBBLICA, eppure nessun PM del tempo , decise di aprire un'inchiesta per verificare nel concreto la fondatezza delle chiamate di correità fatte dall'allora ministro EVANGELISTI personalmente allo stesso giornalista, come sotto riportato esattamente.

E nulla accadde neanche quando , il pregiudicato poi defunto BETTINO CRAXI in sede di dichiarazioni di  fiducia al governo AMATO del  1992, si alzò e davanti a tutti i parlamentari della CAMERA DEI DEPUTATI, senza vergogna o pudore, denunciò il sistema di ruberie esistente in tutti i  partiti del passato, confermando le chiamate di correità fatte al PAOLO GUZZANI dall'ex ministro EVANGELISTI, con la nota intervista.

Quindi, deduco che nel passato vi sia stato un sistema di ruberie sistematico nei partiti del tempo che nessun PM, fino al momento in cui il magistrato eroico dr. ANTONIO DI PIETRO, a MILANO , decise di fare arrestare il noto "mariuolo" di CRAXI del PSI, sig. MARIO CHIESA che prediligeva indossare anche mutande zeppe di denaro, nessun PM di ROMA, ignavi e vigliacchi, ebbero il coraggio civile, nel rispetto di quanto previsto tassativamente dalla nostra Costituzione, di aprire una seria e forte inchiesta su quanto affermato baldanzosamente dal dr. EVANGELISTI e poi , tredici anni dopo , arrogantemente dal suo capo di partito CRAXI in sede di CAMERA DEPUTATI, certi di essere immuni da pena e di poterla farla franca sempre e comunque.

Alla fine sappiamo bene com'è andata a finire il processo TANGENTOPOLI e sicuramente il suo esito finale, non ci può soddisfarare come cittadinanza civile, in quanto ha disvelato solo pochissimi aspetti di quel SISTEMA DI CORRUZIONE  che i partiti italiani, quasi tutti, ad ecczione della destra estremista, dopo il 1948 , erano riusciti a mettere in piedi per sfruttare ogni possibilità sia a livello statale che imprenditoriale privato , il loro potere politico schifoso e criminale.

 

“A Fra’, che te serve?”

Storia dell’intervista a Franco Evangelisti su Tangentopoli che gli costò la carriera

Questo il retroscena umano che spiega perché un perfetto sconosciuto ritenendomi con una buona dose di arroganza parte di un clan, provò l’impulso di raccontare il retroscena di Tangentopoli, quando ancora il nome non era stato inventato. Nel 1980 Franco Evangelisti e Tonino Tatò erano i plenipotenziari e portavoce rispettivamente di Giulio Andreotti e di Enrico Berlinguer nell’estenuante tessitura di quel che restava del compromesso storico dopo l’assassinio di Aldo Moro avvenuto due anni prima. Il loro capolinea, interlocutore e mentore era Eugenio Scalfari direttore di Repubblica che si considerava (ed era considerato) il coordinatore fra i due.

 

1 giorno faLeggi su Sky TG24 l'articolo Tangentopoli, 30 anni fa partiva l'inchiesta Mani


DA ALLORA AD OGGI, SEMBRA CHE NULLA SIA SERIAMENTE CAMBIATO SEMPRE PER COLPA DELL'IGNAVIA E VERGOGNA DEI PARTITI CHE EREDITARONO LE MACERIE
PRODOTTE DAI PARTITI DEL TEMPO, FATTA ECCEZIONE PER QUELLO DI FRATELLI D'ITALIA CHE SEMBRA ESSERE SEMPRE RIMASTO FUORI DA OGNI AZIONE CORRUTTIVA.


VERGOGNA

Cuneo,li 17.02.2022

Rinaldo
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963