Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

WillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2moooniz
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA GIUSTIZIA ITALIANA RI...LA "DROGA" DANNOSISSIM... »

LO IUS SCHOLAE PER NOI MOLTO PERICOLOSO SE NON VERRA' BLOCCATO IMMEDIATAMENTE

Post n°867 pubblicato il 02 Luglio 2022 da Caino2007dgl

 

LA SINISTRA ED IL M5S SONO I NOSTRI VERI PRIMI NEMICI SOCIALI CIVILI E CULTURALI, PERCHE’ PRETENDONO SENZA NEANCHE NASCONDERLO STA AGENDO PER FARCI AFRICANIZZARE PRIMA ED ISLAMIZZARE POI.La sinistra in pressing sulla cittadinanza: arriva lo ius scholae

3 Marzo 2022 - 15:02

Il fronte giallorosso non si arrende: presentato il testo base che consente ai minori stranieri di diventare cittadini italiani dopo aver completato un ciclo di studi

Luca Sablone

 

La sinistra non si arrende e prova ad approvare una nuova legge sulla cittadinanza entro la primavera del 2023, quando è fissata la scadenza naturale della legislatura. Una bandiera da poter sventolare nel corso della prossima campagna elettorale, nel tentativo di incassare voti su una questione identitaria della sinistra nostrana. La strada è in salita e non sarà affatto facile arrivare al via libera a stretto giro, ma comunque si stanno già facendo passi in avanti su questo fronte.

L'accelerata

In commissione Affari costituzionali è stato presentato il testo unificato della riforma della cittadinanza che riguarda il cosiddetto ius scholae, ovvero il diritto per i minori stranieri di diventare cittadini italiani dopo aver completato un ciclo di studi. Il passo in avanti è arrivato grazie a Giuseppe Brescia, presidente della commissione e relatore: il deputato del Movimento 5 Stelle, illustrando il testo, ha tenuto a sottolineare che in esso non si parla di ius soli.

L'accelerata lascerà di certo felice Enrico Letta, che proprio la scorsa settimana aveva paventato la possibilità di iniziare una discussione nel merito. L'auspicio del segretario del Partito democratico è di raggiungere l'obiettivo prima del termine della legislatura. Dunque l'agenda giallorossa continua ad avere tra le priorità quella della legge sulla cittadinanza, nonostante i venti di guerra tra Ucraina e Russia che stanno mettendo in guardia tutto il mondo.

Come funziona lo ius scholae

Nello specifico come funziona lo ius scholae? Acquista la cittadinanza italiana il minore straniero nato in Italia "che abbia risieduto legalmente e senza interruzioni in Italia" o che vi ha fatto ingresso entro il compimento del 12esimo anno di età. C'è poi un'altra condizione da verificarsi: deve aver frequentato "regolarmente, nel territorio nazionale, per almeno cinque anni" uno o più cicli scolastici o percorsi di istruzione e formazione professionale triennale/quadriennale idonei al conseguimento di una qualifica professionale.

La cittadinanza si acquista dopo aver espresso una dichiarazione di volontà in tal senso, entro il compimento dei 18 anni dell'interessato, da entrambi i genitori "legalmente residenti in Italia" o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Viene spiegato che l'interessato, entro due anni dal raggiungimento della maggiore età, può decidere di rinunciare alla cittadinanza italiana se in possesso di altra cittadinanza.

Cosa accadrebbe se i genitori del minore non chiedessero la cittadinanza italiana per il figlio, pur essendoci i requisiti per avanzare la richiesta? In quel caso l'interessato acquista la cittadinanza "se ne fa richiesta all'ufficiale dello stato civile entro due anni dal raggiungimento della maggiore età".

La proposta punta a introdurre in maniera puntuale una nuova fattispecie orientata al principio dello ius scholae. "Una scelta di fiducia non solo negli stranieri che vogliono integrare i loro figli, ma nel lavoro della comunità didattica, nella dedizione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti che in classe costruiscono la nostra Repubblica e insegnano i valori della nostra Costituzione", ha spiegato Brescia.

 

FONTE WEB: https://www.ilgiornale.it/news/politica/sinistra-pressing-sulla-cittadinanza-arriva-ius-scholae-2014875.html

 

LA SINISTRA SE NE FOTTE DELLA NOSTRA SERENITA’ E TRANQUILLITA’ COME HA DA SEMPRE DIMOSTRATO FAVORENDO ED APPOGGIANDO E SPESSO GIUSTIFICANDO ANCHE LE AZIONI DICIAMO AL LIMITE DELLA LEGALITA’ DEI VARI CENTRI SOCIALI ESISTENTI IN ITALIA E SOPRATTUTTO APPOGGIANDO E FAVORENDO OGNI FORMA DI CLANDESTINITA’.

 

ORA , PER MOTIVI SQUISITAMENTE ELETTORALI, ESSA INSIEME AGLI SCREDITATI DEL M5S, PRETENDE DI INTRODURRE IN ITALIA UNA NUOVA LEGGE SULLA CITTADINANZA RIFERITA AI MINORENNI STRANIERI, DETTA LO IUS SCHOLAE BASATO ESCLUSIVAMENTE SULLA FREQUENTAZIONE DI UN CICLO SCOLASTICO AD HOC DI 4 ANNI , COME CONDITIO SINE QUA NON PER POTERE CONSENTIRE AI SUOI GENITORI DI RICHIEDERE LA CITTADINANZA ITALIANA PER IL PROPRIO FIGLIO O FIGLIA.

 

SAPPIAMO BENE , QUALE SVILUPPO FORTEMENTE NEGATIVO STA AVENDO LA PRESENZA IN ITALIA DI BANDE DI MINORENNI STRANIERI DELINQUENTI COME I NOTI FATTI DEL CAPODANNO CRIMINALE DI MILANO E QUELLI DI RIMINI ED ALTRI CASI INQUIETANTI , ED ALTRI ANCORA, FINORA, HANNO DIMOSTRATO .

 

E SI BADI BENE QUESTI DRAMMI SOCIALI , RIGUARDANO MINORENNI DI 2^ E 3^ GENERAZIONE, QUINDI MNORENNI CHE SONO PRATICAMENTE QUASI TUTTI NATI IN ITALIA E SI SUPPONE CHE ABBIANO FREQUENTATO LE NOSTRE SCUOLE PUBBLICHE.

 

E POI, COME LE VARIE INCHIESTE SPECIALMENTE CONDOTTE DA STRISCIA LA NOTIZIA, S’ E’ DIMOSTRATO CHE IN ITALIA UN DIPLOMA SCOLASTICO OVVERO UNA QUALIFICA PROFESSIONALE , NON SI NEGA QUASI A NESSUNO , PAGANDO IL GIUSTO.

 

COME SI FA ALLORA A PENSARE DI INTRODURRE UNA NUOVA SPECIFICA LEGGE SULLA CITTADINANZA VISTO CHE IN ITALIA NE ESISTE DA TEMPO UNA CHE , FINORA, HA DATO BUONI E POSITIVI FRUTTI ?

 

A CHE SERVE CONCEDERE LA CITTADINANZA A MINORENNI CHE NON POSSONO VOTARE IN PARTICOLARE NE’ ASSUMERE RUOLI DECISIVI NEL CAMPO DELLE IMPRESE PUBBLICHE O PRIVATE IN QUANTO CIO’ E’ IMPEDITO DALLA LORO MINORE ETA’ CHE LI RENDE INCAPACI DI INTENDERE E VOLERE QUASI TOTALMENTE ?

 

CONTINUARE DUNQUE A SOSTENERE CHE CHI E’ CONTRO LO IUS SCHOLAE E’ RAZZISTA COME STA FACENDO VOLGARMENTE ED INDECENTEMENTE IL DR. LETTA SEGRETARIO DEL PD IN QUESTI GIORNI, APPARE SOLO UN TENTATIVO PERICOLOSO DI DIVIDERE ANCOR DI PIU’ LA NOSTRA SOCIETA’ IN BUONI E CATTIVI, VISTO CHE CHI SI OPPONE A TALE NUOVA LEGGE SULLA CITTADINANZA HA OTTIMI E VALIDI MOTIVI PER FARLO COME LA COSTITUZIONE CONSENTE E PREVEDE LEGITTIMAMENTE.

 

GLI ULTIMI TRAGICI E GRAVISSIMI FATTI DI NAPOLI RECENTE CHE HANNO VISTO UNA MAREA DI EXTRACOMUNITARI AGGREDIRE PATTUGLIE DELLA POLIZIA LOCALE DI QUELLA CITTA’, DIMOSTRA QUANTO SIA STATO SBAGLIATO E DEL TUTTO IRRESPONSABILE CONSENTIRE A GENTAGLIA SENZA SCRUPOLI E SENZA ALCUNA INTENZIONE DI VOLERSI INTEGRARE PACIFICAMENTE SERENAMENTE E COSTRUTTIVAMENTE FRA NOI E CON NOI.

 

SENZA SCORDARE IL PROBLEMA DELL’INSERIMENTO VELENOSO E PERICOLOSO NEL NOSTRO TESSUTO SOCIALE DI MASSE DI ISLAMICI RADICALI CHE CI ODIANO E CI DISPREZZANO E CHE NON ASPETTANO ALTRO SOLO IL MOMENTO IN CUI POTRANNO DOMINARCI CON LA LA PREPONDERANTE FORZA DEMOGRAFICA CHE SI STA APPALESANDO IN MODO PREOCCUPANTE NEL TOTALE DISINTERESSE DEI NOSTRI VERTICI PARLAMENTARI E GOVERNATIVI, SPECIALMENTE QUELLI SOTTOPOSTI ALLA CATTIVA INFLUENZA DELLE SINISTRE E DEL M5S.

 

INFATTI, E’ INUTILE RAMMENTARE CHE GLI ISLAMICI RADICALI SONO PRESENTI DA NOI ED APPARENTEMENTE IN MAGGIORANZA SEMBRANO VIVERE TRANQUILLAMENTE SOLO PERCHE’ ESSI IMPARANO DIRETTAMENTE DAL LORO CORANO L’ARTE DELLA DISSIMULAZIONE CIOE’ L’ARTE DI VIVERE DANDO L’IMPRESSIONE DI NON COSTITUIRE UN PROBLEMA SOCIALE E CIVILE E CULTURALE E NEANCHE DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA PUR DI POTERE PERMANERE FRA NOI E CON NOI.

 

ECCO DI CHE COSA SI PARLA, PER CHI NON NE FOSSE A CONOSCENZA:

 

 

taqiyya nell'Enciclopedia Treccani

https://www.treccani.it › enciclopedia › taqiyya

taqiyya Nella religione islamica, la dissimulazione della fede, ammessa in caso di grave pericolo dalla legge sacra. La maggiore applicazione di questo ...

 


L'Islam, il Corano e il principio della dissimulazione | Italians

https://italians.corriere.it › 2014/08/28 › lislam-il-corano-e...

28 ago 2014 — La questione fondamentale del principio della dissimulazione: Sura 3:28 - taqiyya. In soldoni prescrive ai musulmani di raccontare quello ...

 


La dissimulazione del jihad | Il Foglio

https://www.ilfoglio.it › Esteri

28 lug 2016 — Ad Adel Kermiche, l'attentatore islamico che martedì ha sgozzato don Jacques Hamel nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, è bastata una ...

 


La dissimulazione islamica, la taqiyya su LA DEMOCRAZIA

https://blog.libero.it › CAINOABELE2007

26 apr 2022 — Yassine Lafram, presidente dell'Unione delle comunità islamiche d'Italia (Ucoii) precisa che al di là delle diverse scuole giuridiche dell'Islam ...

 

 

 

La dissimulazione islamica, la taqiyya - Buseca ن!

https://buseca.wordpress.com › 2019/02/05 › la-dissimu...

5 feb 2019 — (Ibn Abbas) La dissimulazione è adulazione evasiva esternamente, deve essere fatta verso gli infedeli o da chi sta in mezzo di loro. Un ...

Hai visitato questa pagina in data 14/05/22

 


Islam e tattica dissimulazione - il guastafeste

http://www.ilguastafeste.ch › islam e tattica dissimulazione

La Taqiyya, meglio conosciuta con l'espressione "dissimulazione" è un comportamento tattico usato dagli islamici, specialmente dagli sciiti, nei rapporti con i ...

 


Domande e risposte: Divieto della dissimulazione del viso

https://www.amnesty.ch › news › divieto-della-dissimul...

Le donne toccate residenti in Svizzera sono per la maggior parte nate in Svizzera e molte di loro si sono convertite all'Islam. Indossare il velo integrale è ...

 


L'Islam? Incompatibile con l'Occidente. I musulmani dissimulano

https://www.lafedequotidiana.it › lislam-incompatibile-c...

8 dic 2019 — L'islam? Incompatibile con il mondo occidentale e i musulmani abili nell'arte della dissimulazione. Lo dice in questa lunga intervista che ...

 


La falsa testimonianza benedetta dal Corano - ilGiornale.it

https://www.ilgiornale.it › news › politica

29 nov 2015 — I musulmani moderati che difendono la bontà dell'islam o non ... che Allah nel Corano legittima la dissimulazione, in arabo la takiya: «Chi ...

 

PER QUANTO SOPRA ESPOSTO , SPERO CHE TUTTI SI ATTIVINO PER PROTESTARE LEGITTIMAMENTE CONTRO LE SINISTRE ED IL M5S, PER IMPEDIRE CHE LA LEGGE SULLO IUS SCHOLAE VENGA APPROVATA DAL NOSTRO PARLAMENTO IN MODO DIROMPENTE E DIVISIVO PER LA NOSTRA SOCIETA’, GIA’ ALLE PRESE CON GRAVISSIMI PROBLEMI CONSEGUENTI AI FORTISSIMI AUMENTI DI BENI E SERVIZI VARI OLTRE CHE ALIMENTARI.

 

PAR FARLO BASTA INOLTRARE AD UN QUALSIASI PARLAMENTARE DI SINISTRA O DEL M5S, UNA SEMPLICE EMAIL CON LA QUALE SI DICHIARA IL PROPRIO DISSENSO LEGITTIMO SU TALE CONTRASTANTE INIZIATIVA PARLAMENTARE CHE FORSE FARA’ MOLTO MALE ANCHE AL GOVERNICCHIO DRAGHI SE NON VERRA’ RAPIDAMENTE RESA INNOCUA, VISTA LA FORTISSIMA OPPOSIZIONE CHE ESISTE NEL PARLAMENTO DA PARTE DEL CENTRODESTRA PER RAGIONI RIPETO FONDATE E SERIE.

 

IL DR. LETTA SOSTIENE CHE CHI DICE NO A TALE LEGGE VUOLE LA RAZZA ITALIANA, MENTRE IN REALTA’ EGLI IN MODO SUBDOLO E PERICOLOSO, PRETENDE DI FARE DIVENTARE L’ITALIA UNA PROVINCIA AFRICANA ED ISLAMICA, COSA CHE, CON IL TEMPO, NE SONO CERTISSIMO, CAUSEREBBE ENORMI SCONQUASSI SOCIALI , CIVILI E CULTURALI OLTRE CHE ISTITUZIONALI NELLA NOSTRA BELLA REPUBBLICA.

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li O2.07.2022

 

RINALDO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963