Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA BUROCRAZIA ITALIANA S...LA QUESTIONE CLANDESTINI... »

IL PARTITO DEMOCRATICO, I RADICALI , I VERDI ED IL M5S TUTTI CONTRO LA SCIENZA DEL NUCLEARE.

Post n°914 pubblicato il 29 Agosto 2022 da Caino2007dgl

RITENENDOLO UTILE ED IMPORTANTE ANCHE RISPETTO ALLE SORPRENDENTI ED ASSURDE AFFERMAZIONI RIFERITE ANCHE AL TEMA SUL NUCLEARE CHE LA SINISTRA STA CERCANDO DI IMPORRE A LIVELLO NAZIONALE PER DELEGITTIMARE E SCREDITARE QUELLE CHE SONO  A FAVORE PROPOSTE DAL CENTRODESTRA, PUBBLICO INTEGRALMENTE L'EMAIL CHE OGGI HO FATTO PERVENIRE AL SINDACO DI FIDENZA CHE SU FB S' E' ESPRESSO NEGATIVAMENTE ANCHE LUI SU TALE IMPORTANTE E DECISIVO TEMA.

 

OGGETTO: Cav. Uff. Rinaldo DI NINO , residente a Cuneo, via Giuseppe Scagliosi 16, riflessioni utili sui temi riferiti anche al nucleare trattati, di recente, su fb dal sindaco di FIDENZA.

 

SIG. SINDACO

CITTA’ DI FIDENZA







^^^^

Ieri, su fb, anche lo scrivente ha visionato e letto con fortissimo disappunto , disapprovandolo totalmente e convintamente, il suo post contro il nucleare in quanto esso è stato quasi sicuramente da lei immaginato e pubblicato per convincerci che lo stesso sia tuttora pericoloso e rischioso, richiamando anche i noti due referendum promossi dai radicali + verdi + sinistra sciagurata.



Ovviamente, il suo post non aveva nulla di "pubblicità progresso" , in quanto esso, da posizione chiaramente anti-scienza, era finalizzato a smontare, impropriamente ed inopportunamente, le politiche future del centrodestra su tale materia, nel caso esso riuscisse a vincere le prossime politiche.



Al riguardo, va detto subito che ogni attività umana, anche la più banale legata a quella per esempio di un comune artigiano , è impregnata di rischi sia per le persone che per l’ambiente ed il clima. Lo è sempre stato e lo è soprattutto quando si parla di industrie di grandi dimensioni.



Ed il caso drammatico legato alla tragedia di SEVESO, CENGIO ed anche BAGNOLI ed altre ancora , lo starebbero a dimostrare in pieno.



Il NUCLEARE è una di queste attività umane che potrebbe diventare rischiosa e pericolosa per noi.



Ma nel mondo tale energia viene ancora sfruttata, tant’è che da poco tempo il governo inglese , se non ricordo male ne ha ordinato altre 7 di ultima generazione per sottrarsi, in particolare, all’ignobile ricatto del gas della RUSSIA NAZISTA.



C’è di più, l’ITALIA , da molti anni, scandalosamente e vergognosamente, compra l’energia elettrica dalla FRANCIA che la produce proprio utilizzando la potenza del nucleare.



Qui a CUNEO ove lo scrivente abita da moltissimi anni con la sua famiglia, ne sa qualcosa visto che una di queste centrali francese è situazione a ridosso della catena delle ALPI a poca distanza dal nostro mitico capoluogo.



E senza scordare che il dramma di CERNOBYL conseguente alle azioni criminali e demoniache del sistema della ex URSS con il quale l’ex PCI del dr. ENRICO BERLINGUER e compagnia bella, da sempre, all'epoca, intratteneva inquietanti e scandalosi rapporti “speciali” troppo forti ad ogni livello , com'è noto, interessò anche il PIEMONTE, visto e considerato che le nuvole non hanno confini e si sposta dovunque con il vento.



Voi di sinistra, i verdi ed i radicali ed oggi anche gli spregiudicati del m5s, pensate davvero di potere sostituire la potenza energetica derivante dal petrolio e dal gas, con le cosiddette fonti rinnovabili originate dall’eolico e dai pannelli solari e fotovoltaici , e dal geo termico e dalle biomasse , cosa che peraltro i governi di sinistra degli ultimi dieci anni , non hanno mai voluto imporre, previo contributo statale, per ottenere il loro utilissimo impianto sui tetti di case private e su queli di tutti gliedifici né sulle migliaia di capannoni industriali , per evitare l'improprio utilizzo e sfruttamento di terreni anche agricoli e per rendere quasi autonomi dal punto di vista energetico quasi tutta la massa di cittadinanza italiana ??



I governi di sinistra, appoggiati in modo sconsiderato e sbagliato e con scarsissima logica lungimiranza dai RADICALI e dai VERDI ed oggi anche dai delegittimati del m5s, se ne sono semplicemente disinteressati ed hanno omesso di avviare programmi capaci di affiancare, per poi , eventualmente, sostituire le fonti cosiddetti comuni che l’uomo ha ricavato prima dalla legna poi dal carbone e poi dal gas, provvedendo ad immaginare un mondo diverso basato anche sulle fonti sopra indicate da voi da sempre osteggiate in modo chiaramente anti-scienza.



L’ideologia, la malattia di cui soffre anche su tali importanti temi, la sinistra ed i RADICALI , i VERDI ed il M5S lo ha impedito ed oggi ci ritroveremo sicuramente, a cominciare alla prossimo vicino autunno, con città con illuminazione pubblica ridotta ai minimi termini con la conseguenza che i criminali certamente ne approfitteranno per perpetrare i loto turpi crimini in danno di quelle persone come le donne, i minorenni e gli anziani che si troveranno costretti a circolare in zone “oscurate” quasi del tutto, facilitando , di fatto la loro volgare e vigliacca opera disumana.



Spero che la cittadinanza comprenda chi sarà il responsabile anche di tutte le morti per “freddo” che quasi sicuramente subiremo per colpa della mancanza di risorse energetiche capaci di assicurare , costantemente in modo idoneo ed adeguato , un ambiente caldo e confortevole nelle nostre case e nelle CASE DI RIPOSO per ANZIANI ed anche negli OSPEDALI.



E’ tempo che la sinistra modifiche il suo atteggiamento verso i temi ambientali e climatici , e prendere atto da vero homo sapiens, che sin dall'inizio dell'avvento dell'umanità, la TERRA è stata oggetto di devastazione conseguente alle migliaia e migliaia di eruzioni di gas velenosi delle migliaia di vulcani ,in parte ancora presenti oggi, che, però, non hanno impedito lo sviluppo e l’evoluzione di tutte le specie oggi presenti nel nostro splendido e meraviglioso mondo.



E’ tempo anche, in periodi in cui la povertà in ITALIA sta aumentando vistosamente per i noti motivi legati anche al rincaro delle fonti energetiche, spesso dovuti a schifose azioni speculative di orgine anche occidentali , che andrebbero condannate senza se e senza ma e punite molto severamente, anche con la pena di morte, se ne necessario visto gli effetti tremendi che essi stanno avendo sulla nostra società occidentale europea ed in particolare sulle fasce più deboli, di bloccare in modo idonei ed opportuni i flussi di migliaia di clandestini provenienti specialmente dall’Africa e che, fra poco tempo , forse, produrranno screzi e scontri violenti inenarrabili e pericolosissimi.

Infatti, con un DEBITO PUBBLICO giunto ormai a 2763 miliardi circa di euro, difficilmente il nostro PAESE potrà assicurare loro un lavoro ed una vita dignitosa, non essendo riuscito a farlo , finora, neanche con i nostri poveri ed i nostri disoccupati ed anche con i nostri sfortunati derelitti giovani NEET.



Fare i buonisti a tutti i costi ed in modo esagerato e controproducente , contro la volontà contraria della stragrande maggioranza del popolo è antidemocratico e da soggetti scellerati e poco intelligenti e sicuramente non adatti a gestire la cosa pubblica da BUON PADRE E MADRE DI FAMIGLIA.



Utilizzare, poi,  in modo improprio ed inopportuno la valenza e la portata dell’art. 10 della nostra Costituzione, come sta facendo da sempre la sinistra, è qualcosa che deve essere denunciato come fatto da deplorare e condannare moralmente ed eticamente senza se e senza ma, in quanto va ad intaccare gli interessi e le necessità vitali delle nostre fasce più deboli che meriterebbero maggiore attenzione e soccorso prima di ogni altro straniero.



Ci rifletta e lo faccia sapere ai vertici anche del suo partito che qui si sta giocando una partita cruciale ed esiziale anche per la nostra stessa sopravvivenza.

Si allega copia della C.I. dello scrivente ai fini della sua esatta identificazione.



Buona giornata

Cordiali e distinti saluti.



Cuneo,li 29.08.2022

Cav. Uff. Rinaldo DI NINO

12100 CUNEO

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963