Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PETIZIONE CONTRO LA RAI ...LE INNOCENTI MORTI NEL M... »

IL SELFIE CONCESSO DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AL CONTROVERSO RAPPER SIG. FEDEZ+FERRAGNI,CHE IO CONDANNO MORALMENTE

Post n°933 pubblicato il 12 Settembre 2022 da Caino2007dgl

 

IL NOTO SELFIE FATTO DOMENICA 11.09.2022, IN MONZA, CON LO SPREGIUDICATO RAPPER FEDEZ + LA SIG.RA FERRAGNI , COSTITUISCE UNA PESANTISSIMA CADUTA DI STILE DEL NOSTRO SIG. PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ???

 

DOMANDA LEGITTIMA CHE PONGO PUBBLICAMENTE.

F1 Gp Italia, Mattarella a Monza: selfie con Fedez e Ferragni

11 settembre 2022 | 16.04

 

Il selfie su Instagram

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Monza per il Gp d’Italia di Formula 1. Il Capo dello Stato posa per una foto con Fedez e Chiara Ferragni nel selfie che il rapper pubblica su Instagram.

 

Notizia tratta dal sito web: https://www.adnkronos.com/f1-gp-italia-mattarella-a-monza-selfie-con-fedez-e-ferragni_ngWN9JcJCUXVXXzj24AUr

 

 

Com’è stato possibile che il prof. SERGIO MATTARELLA, nella sua qualità di Presidente della Repubblica Italiana , abbia potuto ieri, in MONZA, ai margini della gara di FORMULA UNO, concedere un selfie vergognoso e scandaloso ed improprio , al noto sig. FEDEZ ed alla sua compagna di vita sig.ra FERRAGNI, non tenendo conto dei pregiudizi sia morali che civili oltre che penali che sono maturati addosso a tale ambiguo e socialmente volgare personaggio pseudo artistico ?

 

Possibile che all’atto in cui il sig. FEDEZ furbescamente ha richiesto il selfie al prof. MATTARELLA non fosse presente nessun segretario od assistente della Presidenza della Repubblica che potesse sconsigliargli di concederlo, visto e considerato che questo stesso sconcertante e spregiudicato pseudo artista , per ben 11 anni circa, nel passato, anche sul web, s’è permesso il lusso di dileggiare ed offendere tutta la IV FORZA ARMATA DEI CARABINIERI, cioè un corpo amministrativo dello Stato formato da tanti eroi valorosi che, finora, hanno servito onorevolmente e dignitosamente in modo molto positivo il nostro STATO REPUBBLICANO ?

 

Ecco la notizia di cui parlo:

 

Fedez? Libero di offendere i carabinieri "infami": la sentenza-choc

Paolo Ferrari 07 settembre 2022

 

 

Per il pm milanese Francesco Cajani dire che i carabinieri sono «infami» e «figli di cani» non è reato di vilipendio ma solo «critica aspra». Il frasario da collegio svizzero era contenuto in una canzone, pubblicata la prima volta nel 2010, di Fedez, alias Federico Leonardo Lucia, noto alle cronache per essere il marito dell'influencer Chiara Ferragni. A denunciare Fedez in Procura era stato il colonnello dei carabinieri in congedo Roberto Colasanti, membro dell'Associazione pro territorio e cittadini onlus. L'ufficiale dell'Arma, oltre alla denuncia, aveva depositato in Procura anche una relazione tecnica, elaborata dalla società Legal technology solutions di Rieti, la quale con metodologia forense aveva recuperato tutte le pagine web dove il testo e la canzone erano stati diffusi negli ultimi undici anni e di cui aveva chiesto l'oscuramento immediato. L'Associazione si era attivata dopo numerose segnalazioni da parte di carabinieri in congedo. Nessuna analoga iniziativa era stata, invece, presa dal Comando generale dell'Arma di viale Romania a Roma. «Tu come li chiami carabinieri e militari, io li chiamo infami tutti quei figli di cani». Un ritornello ripetuto più volte nel testo che, come evidenziava Colasanti, era un invito esplicito ad insultare le Forze armate.

«CRITICA ASPRA»
Questi "versi", perla Procura di Milano che questa settimana ha chiesto al giudice di archiviare la denuncia, non hanno invece i connotati del vilipendio «ma solo quelli penalmente irrilevanti - della critica aspra, della provocazione e della ricerca spasmodica della notorietà». Fedez, sempre perla Procura, «è legato a doppio filo alla sua appartenenza ad una "figura" che possiamo definire "maledetta" e da essa e con essa esprime la propria esistenza costruita su eccessi e provocazioni». «Non è questo un tentativo di sminuire o vedere in diversa (favorevole) luce l'espressione di Fedez, ma è un'analisi prettamente giuridica e giuridico-sociologica», aveva aggiunto il pm Cajani nella sua archiviazione. In particolare, il contesto sociologo si caratterizzerebbe dalla «necessità di "pubblicità" odi "notorietà" all'interno della costellazione di migliaia di "rapper" con l'unico fini di emergere dall'anonimato». In tale ambito, in estrema sintesi, «tutto ciò- pur non essendo edificante - non costituisce un reato penale (sic!)».

Una motivazione che ha lasciato molti esterrefatti non essendo stato minimamente considerato l'elemento emulativo tipico del mondo social, quello nel quale Fedez spadroneggia da tempo ed ha maggiore presa. Molti giovani potrebbero, allora, sentirsi autorizzati a fare proprio come Fedez, utilizzando lo stesso frasario volgare nei confronti dei carabinieri e delle forze di polizia in genere. Un messaggio per nulla educativo in un momento di profonda crisi di tutte le agenzie formative, ad iniziare dalla scuola. «Oltre a rammaricarci profondamente, desta enorme preoccupazione poiché, qualora tale interpretazione venisse avvallata anche dal giudice per le indagini preliminari, significherebbe riconoscere delle aree di impunità che non appaiono tollerabili in uno stato di diritto», ha quindi commentato Colasanti. Saputa la decisione della Procura, il colonnello ha annunciato opposizione al giudice: «Per tale ragione e per rispetto dei carabinieri caduti nell'adempimento del dovere e delle sofferenze che tuttora patiscono gli orfani e i loro familiari ci opporremo all'archiviazione».

ANCHE DALLA CHIESA?
Ironia del destino, il provvedimento di archiviazione firmato dal pm Cajani è arrivato nella settimana in cui si sono svolte a Milano le cerimonie per i 40 anni della morte del generale dell'Arma Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell'agente di scorta Domenico Russo, uccisi a colpi di kalashnikov da Cosa Nostra in via Carini a Palermo. Alle cerimonie commemorative ha partecipato anche il procuratore di Milano Marcello Viola, che ha voluto ricordare il generale dalla Chiesa come il simbolo indelebile del "contrasto alla criminalità mafiosa". «Ho un ricordo diretto di quegli anni perché ero a Palermo, stavo iniziando il mio servizio, ero in tirocinio. Ho un ricordo vivissimo dell'arrivo del generale Dalla Chiesa, dell'impatto enorme che ebbe, anche sotto l'aspetto simbolico, e della solitudine che lo accompagnò», aveva dichiarato visibilmente commosso Viola davanti ai familiari del generale. Chissà cosa avrebbe detto Dalla Chiesa, che prima di essere barbaramente ucciso per mano mafiosa aveva sconfitto il terrorismo, sentendosi chiamare infame e figlio di cane dal marito di Chiara Ferragni. Non resta che sperare nel giudice il quale, sicuramente, a differenza di Fedez, saprà chi è stato Dalla Chiesa.

 

NOTIZIA TRATTA DAL SITO WEB: https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/32978695/fedez-libero-offendere-carabinieri-infami-sentenza-choc.html

 

 

 

E’ VERO CHE IL PM DI MILANO NELL’ESAMINARE IL TESTO DELLA CANZONE SCRITTA E CANTA DAL FEDEZ, HA RITENUTO LE FRASI OSCENE ED OFFENSIVE VERSO I CARABINIERI, COME FATTI NON PUNIBILI IN QUANTO GIUSTIFICATI DAL DIRITTO DI CRITICA PREVISTO DALL’ART. 21 DELLA NOSTRA COSTITUZIONE.

 

MA E’ ANCHE CHIARO CHE IL REATO PER TALI OFFESE CHE COSTITUIREBBERO VILIPENDIO IN DANNO DI UN CORPO AMMINISTRATIVO DELLO STATO, ANCHE SE DICHIARATO NON PUNIBILE , C’E’ STATO ECCOME !!!

 

ECCO LA NORMA PENALE CHE LO PREVEDE E LO PUNISCE MOLTO BLANDAMENTE CON UNA BANALE E RIDICOLA PENA DELLA MULTA COSA QUESTA DI PER SE’ DAVVERO VERGOGNOSA E SCANDALOSA ED A CUI , FINORA, IL NOSTRO LEGISLATORE NON HA RITENUTO DI INTERVENIRE PER AGGRAVARLA COME SAREBBE GIUSTO ED OPPORTUNO FARE:

Vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze ArmateDispositivo dell'art. 290 Codice Penale

FontiCodice PenaleLIBRO SECONDO - Dei delitti in particolareTitolo I - Dei delitti contro la personalità dello statoCapo II - Dei delitti contro la personalità interna dello stato

Chiunque pubblicamente(1) [266] vilipende la Repubblica, le Assemblee legislative o una di queste, ovvero il Governo o la Corte costituzionale o l'ordine giudiziario(2), è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000(3).

La stessa pena si applica a chi pubblicamente vilipende le Forze Armate dello Stato o quelle della liberazione [292bis, 313].

 

Note

Vilipendere significa manifestare disprezzo o dileggio. Si tratta di un concetto di per sé indeterminato e questo ha attirato forti critiche da parte della dottrina, che ha qui ravvisato un conflitto con il principio di libera manifestazione del pensiero. La condotta in esame deve poi esplicarsi pubblicamente e tale pubblicità del fatto costituisce per alcuni autori una condizione obiettiva di punibilità (v. 44), mentre per altri è un elemento costitutivo del reato, che deve perciò essere conosciuto e voluto dall'agente.

(2) Il catalogo delle istituzioni è da considerarsi tassativo e quindi non estendibile.

(3) Il trattamento sanzionatorio è stato oggetto di modifica da parte della l. 24 febbraio 2006, n. 85 (art 11), fino ad allora consistente nella reclusione da 6 mesi a 3 anni.

 

ELEMENTI INFORMATIVI TRATTI DAL SITO WEB:

https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-i/capo-ii/art290.html

 

 

 

La richiesta del selfie con l’Altissima Autorità civile italiana, è stata avanzata dall’indegno sig. FEDEZ, probabilmente al solo fine di ricrearsi una “verginità” civile, morale ed etica oltre che culturale , che egli da tempo ormai , anche per i fatti sopra riferiti, ha perso quasi completamente.

 

Infatti, egli ha utilizzato il suo scandaloso selfie come richiamo per allodole , pubblicandolo immediatamente sul suo profilo di INSTAGRAM luogo virtuale ove egli sembra che abbia moltissimo seguito popolare, incomprensibile ed inopportuno in quanto non ritengo che da questo soggetto civile si possano ricavare insegnamenti od esempi positivi soprattutto per i giovani, stante il suo modo di comportarsi quasi sempre al limite del codice penale.

 

E’ ANCHE PER QUANTO SOPRA PRECISATO CHE, SECONDO ME, NON MI SENTO PER NULLA GARANTITO DALL’ATTUALE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE, PER SEMPLICE E BUONA DECENZA SOCIALE, CIVILE , CULTURALE, MORALE ED ETICA , AVREBBE DOVUTO EVITARE DI CONCEDERE IL SUO SCIAGURATO SELFIE AL SIG. FEDEZ E COMPAGNA DI VITA, PERSONA SPREGIUDICATA INDEGNA DI OTTENERLO PACIFICAMENTE E SERENAMENTE E CHE, COME DETTO , LO HA UTILIZZATO PER FARSI PUBBLICITA’ SULLA PIATTAFORMA CITATA.

 

 

Ecco alcuni links, da visionare da cui apprendere, chi è veramente questo rapper italiano, di cui ovviamente non sono per nulla fiero ed orgoglioso di saperlo mio connazionale:

Fedez: «A 16 anni nascondevo una pistola nello zaino Chiara ...

https://www.corriere.it › italiani › notizie › fedez-a-16-an...

25 mar 2017 — Il rapper: «Mi insegna a vestirmi e siamo pronti per un figli

 

Fedez: «Dovrò portare la panciera». La griffe (tarocca) della ...

https://www.ilmattino.it › Società › Persone

4 apr 2022 — Nell'ultimo video postato su Instagram, il rapper ha spiegato che «per un periodo» della sua vita dovrà «indossare una panciera», specificando …

 

Questo controverso personaggio davvero diseducativo , ha avuto anche la sfrontatezza di utilizzare la scoperta della sua recente malattia , per continuare a farsi pubblicità impropria che va condannata senza se e senza ma.

 

Ecco i vari link che lo comproverebbero:

 

 

La cicatrice del coraggio di Fedez | Vanity Fair Italia

https://www.vanityfair.it › People › Fedez

6 apr 2022 — Il rapper milanese si mostra sui social a torso nudo, ... Piano piano, insomma, la vita di Fedez sta tornando alla normalità. Evviva!

 

Fedez: «Quando tutto è cambiato» | Vanity Fair Italia

https://www.vanityfair.it › Show › Musica

6 lug 2022 — Mille era un geghegé, La dolce vita è più un twist. L'anno scorso abbiamo coinvolto una leggenda della musica italiana, Orietta Berti. Quest' ...

 

Fedez operato al San Raffaele. Sua moglie Chiara Ferragni

https://www.gazzetta.it › Gazzetta Active › Salute

18 marzo, i problemi di salute di fedez. —. Non perderti le Newsletter di Gazzetta. PROVALE SUBITO. La notizia del rapper Fedez malato e preoccupato da un …

 

 

Fedez spiega l'operazione: "Avevo un raro tumore del pancreas" https://www.gazzetta.it › Gazzetta Active › Salute › News

24 mar 2022 — Per Fedez malattia oncologica piuttosto rara: il rapper ha fatto chiarezza con i suoi follower sul tipo di malattia con cui ha avuto che fare in ...

Il tumore di Fedez e la paura di morire: l'audio con lo psicologo

https://www.alfemminile.com › ... › Star & Gossip

13 giu 2022 — Fedez e gli audio della seduta con lo psicologo dopo la diagnosi del tumore al pancreas · La paura più grande del rapper · Fedez sulla scelta di ...

 

 

Fedez: «Dovrò portare la panciera». La griffe (tarocca) della ...

https://www.ilmattino.it › Società › Persone

4 apr 2022 — Nell'ultimo video postato su Instagram, il rapper ha spiegato che «per un periodo» della sua vita dovrà «indossare una panciera», specificando ...

 

 

Vergogna vergogna vergogna.

 

Cuneo,li 12.09.2022

 

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963