Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Hopefull7818Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 01/03/2022

DI NUOVO MI INTERROGO SU QUALI SVILUPPI TERRIBILI AVRA' LA SCIAGURATA GUERRA AVVIATA DALLA RUSSIA CRIMINALE CONTRO L'UCRAINA ?

Post n°724 pubblicato il 01 Marzo 2022 da Caino2007dgl

DI NUOVO MI INTERROGO SU QUALI SVILUPPI TERRIBILI AVRA' LA SCIAGURATA GUERRA AVVIATA DALLA RUSSIA CRIMINALE CONTRO L'UCRAINA ?

 

Poco fa, seguendo in TV,  un pezzo l'efficace e forte intervento nel PARLAMENTO EUROPEO  della sig.ra dr.ssa  ROBERTA METSOLA  , nella sua qualità di PRESIDENTESSA  di alto consesso sul caso tragico dell'UCRAINA che il criminale PUTIN ed anche il suo complice LUKASHENKO capo della BIELORUSSIA, saranno presto sottoposti al giudizio del TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE per rispondere di CRIMINI CONTRO L'UMANITA', mi sono sentito, di nuovo cittadino europeo dopo averlo rinnegato poche ore prima, vista l'apparente acquiescenza ed ignavia vergognosa tenuto ,finora, dal SISTEMA EUROPEO nei confronti della RUSSIA CRIMINALE.

 

Spero solo che questo auspicio avvenga presto attuato, come monito anche per tutti i futuri , eventuali altri DITTATORI CRIMINALI affinchè sappiano che nessuna loro azione disumana resterebbe impunita.

 

Ecco cosa prevede il diritto internazionale in merito alla giurisdizione del TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE  sui crimini di guerra e contro l'umanità.

 

Corte penale internazionale nell'Enciclopedia Treccani

 

È un tribunale internazionale a carattere permanente, con sede all'Aia, competente a giudicare individui che, come organi statali o come semplici privati, ...


Corte penale internazionale

È un tribunale internazionale a carattere permanente, con sede all’Aia, competente a giudicare individui che, come organi statali o come semplici privati, abbiano commesso gravi crimini di rilevanza internazionale, previsti nello Statuto della Corte, ossia il trattato istitutivo adottato dalla Conferenza diplomatica di Roma il 17 luglio 1998, ed entrato in vigore il 1° luglio 2002.

La Corte è competente a giudicare il crimine di genocidio, altri crimini contro l’umanità e crimini di guerra (Crimini internazionali). Essa è altresì competente per il crimine di aggressione (Aggressione. Diritto internazionale), ma la giurisdizione rispetto ad esso verrà esercitata solo dopo l’entrata in vigore di un emendamento allo Statuto, relativo alla definizione di aggressione e alle condizioni di esercizio della giurisdizione stessa. Sono invece esclusi dalla competenza della Corte i cosiddetti treaty crimes (Terrorismo. Diritto internazionale), fattispecie criminose la cui repressione è prevista da trattati internazionali ma non nel diritto consuetudinario.

In base al principio di complementarità, la giurisdizione della Corte rispetto ai crimini menzionati nello Statuto può esercitarsi solo quando lo Stato che ha giurisdizione sul caso non abbia la volontà o la capacità di perseguire il crimine mediante i propri tribunali. La giurisdizione della Corte non ha carattere universale; la Corte pertanto non può procedere nei confronti di cittadini di Stati non aderenti allo Statuto o di situazioni verificatesi sul territorio di tali Stati, salvo il loro consenso. La giurisdizione della Corte è però automatica per i crimini previsti nello Statuto, se lo Stato sul cui territorio sono stati commessi o di cui il presunto responsabile è cittadino sono parti allo Statuto. In caso contrario, occorre che uno di tali Stati o entrambi accettino la giurisdizione della Corte con dichiarazioni ad hoc. Il consenso dello Stato non è necessario quando il caso è sottoposto alla Corte dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite in base al cap. VII della Carta dell’ONU.

Gli organi della Corte sono: la presidenza, le camere (composte da 18 giudici), l’ufficio del procuratore e il cancelliere. Lo Statuto ha inoltre istituito l’assemblea degli Stati aderenti allo Statuto.

Azione della Corte. - Insediatasi nel 2003, la Corte ha avviato procedimenti rispetto a gravi e sistematiche violazioni dei diritti umani e del diritto umanitario verificatesi in vari paesi sconvolti da guerre civili o da gravi crisi interne. Nella maggior parte dei casi, le segnalazioni di presunti crimini da cui tali processi hanno avuto origine sono pervenute dagli stessi Stati parti competenti a perseguire i crimini (Uganda, Repubblica democratica del Congo, Repubblica centro africana); in due casi, si è avuto invece un rinvio da parte del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite relativamente a crimini commessi nel territorio di Stati non parti allo Statuto (crimini commessi in Darfur, territorio del Sudan, e in Libia); in un caso (crimini in Kenia), il procedimento è stato avviato su iniziativa del Procuratore della Corte, in base a notitiae criminis pervenute da organizzazioni non governative e altre fonti non statali.

Voci correlate

Crimini internazionali

Tribunali penali internazionali


IL DELINQUENTE PUTIN E TUTTI I SUOI OLIGARCHI MEDITINO SULLE LORO INFAMI E VIGLIACCHE AZIONI MOSSE, FINORA, CONTRO L'INNOCENTE ED INERME POPOLO UCRAINO ED INDIRETTAMENTE ANCHE CONTRO TUTTI I POPOLI EUROPEI , IN PARTICOLARE E TUTTI QUELLI DEL RESTO DELL'OCCIDENTE.

PRIMA O POI SIA IL GIUDIZIO DI DIO SIA QUELLO UMANO, VI PERSEGUITERANNO E VE LA FARANNO PAGARE MOLTO CARA, COSI' COME AVVENNE A TEMPO DEL PROCESSO DI NORIMBERGA INTENTATO CONTRO GLI OLIGARCHI NAZISTI PER I MEDESIMI GRAVISSIMI DELITTI.

Spero di cuore che vciò avvenga presto.

Cuneo,li 01.03.2022

Rinaldo


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUALI SVILUPPI TERRIBILI AVRA' LA SCIAGURATA GUERRA AVVIATA DALLA RUSSIA CRIMINALE CONTRO L'UCRAINA ?

Post n°723 pubblicato il 01 Marzo 2022 da Caino2007dgl

QUALI SVILUPPI TERRIBILI AVRA' LA SCIAGURATA GUERRA AVVIATA DALLA RUSSIA CRIMINALE CONTRO L'UCRAINA ?

 

Secondo il condivisibile parere del dr. ANDREA MARGELLETTI, esperto  del CE.SI italiano, su quanto sta drammaticamente avvenendo in UCRAINA, il criminale dittatore PUTIN non si fermerà solo all'occupazione manu militari di tale STATO che verrà , immediatamente, trasformato in un suo vassallo come, per es. lo è la BIELORUSSIA  ed altri STATI della lurida CONFEDERAZIONE RUSSA attuale.

Egli , in forza del suo ego centrismo criminale, ha in mente di intervenire presto anche su altri STATI confinanti con la RUSSIA  forse a partire dalla POLONIA  da dove l'EUROPA  intende fare pervenire all'esercito ucraino i rinforzi  militari necessari per contrastare efficacemente l'avanzata di quello russo.

E lo farà senza preoccuparsi minimamente di ottenere, in questo modo , la probabilissima e giusta reazione militare della NATO di cui la POLONIA fa parte.

E, probabilmente, tenterà anche di occupare sia la FINLANDIA  sia tutte le Repubblica baltiche come la LETTONIA etcc.

Agirà in questo modo, nella certezza che nè la NATO nè l'EUROPA deciderà di reagire militarmente con la scusante di non volere provocare la TERZA GUERRA MONDIALE  che è già, purtroppo , in atto visto che l'attacco criminale russo contro l'UCRAINA è di fatto , una vera e sostanziale dichiarazione di guerra seppure indiretta contro l'EUROPA , in particolare, e  l'OCCIDENTE in generale.

Questo sta dimostrando tutta la NATO  e l'EUROPA, nonostante le chiarissime ed evidentissime minacce militari diffuse nelle ore scorse dal dittatore russo contro di noi.

Il dr. MARGELLETTI auspica che gli STATI EUROPEI , in modo bilaterale , anche al di fuori della NATO, intervengano con i loro rispettivi eserciti in UCRAINA per difendere sia l'integrità di quella NAZIONE DEMOCRATICA  sia della stessa EUROPA, visto che in ballo vi sono interessi sovranazionali molto rilevanti che andrebbero tutelati anche in questo modo forte , vigoroso e deciso.

E lo si dovrebbe fare, senza tenere conto della minaccia nucleare della criminale RUSSIA visto che si sa benissimo che se venisse messo in campo , nessuno ne uscirebbe davvero vincitore ed incolume completamente.

E questo gli irresponsabili oligarchi russi, lo sanno anche loro benissimo.

Se accadesse quanto minacciato dal criminale PUTIN, si avrebbe un massacro planetario e come conseguenza si avrebbe quanto si legge nella SACRA BIBBIA: MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI.

Spero che il consiglio dato dal dr. ANDREA MARGELLETTI, che ha definito l'intervento militare russo contro l'UCRAINA come una formidabile "palla di neve" che sta scendendo velocemente e pericolosamente dalla montagna e che presto diventerà una vera enorme valanga che ci investirà totalmente , se resteremo inerti,  senza reagire convenientemente e con forza e decisione , per contrastare  il maledetto esercito russo invasore e criminale.

Ucraina, l'esperto Margelletti: - Ce.SI - Centro Studi ...

4 giorni faParola del professor Andrea Margelletti, genovese, osservatore geopolitico di grande esperienza e direttore del Centro Studi Internazionali.

Chi vivrà vedrà-

Cuneo,li 01.03.2022

Rinaldo

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANCORA SULLA SCELLERATA E DISTRUTTIVA GUERRA AVVIATA DALLA RUSSIA CRIMINALE CONTRO IL POPOLO UCRAINO

Post n°722 pubblicato il 01 Marzo 2022 da Caino2007dgl

ANCORA SULLA SCELLERATA E DISTRUTTIVA GUERRA AVVIATA DALLA RUSSIA CRIMINALE CONTRO IL POPOLO UCRAINO:

 

Quindi , in piena guerra illecita, il sig. MACRON , Presidente della FRANCIA, ha ritenuto di telefonare al criminale PUTIN, riconoscendogli così un ruolo legittimo che ormai egli non può più avere , nello scacchiere geopolitico, visto che, nonostante abbia autorizzato colloqui di pace in BIELORUSSIA-golem, con una delegazione ucraina, se n'è guardato bene dall'ordinare almeno la SOSPENSIONE DELLE RELATIVE OPERAZIONI MILITARI CONTRO IL POPOLO UCRAINO, attendendone l'esito.

E ciò ad ulteriore dimostrazione che siamo in presenza di persone che considerare delinquenti, è il minimo che si possa fare.

 

Se poi parliamo delle pretese illegali, nuovamente avanzate allo sciocco dr. MACRON per bloccare la guerra e provvedere al ritiro delle sue armate dall'UCRAINA, riferite esattamente sia alla smilitarizzazione dello stato UCRAINO ed anche alla sua TOTALE FUTURA NEUTRALITA' con impossibilità di far parte anche del SISTEMA EUROPEO, e del riconoscimento della CRIMEA annessa illecitamente da parte dell'ONU ed ovviamente, si sottintende anche della zona del DONBASS riferito alle due province ribelli che si sono autodichiarate indipendenti dal GOVERNO CENTRALE UCRAINO, è evidente a cosa , effettivamente, il delinquente PUTIN e la sua associazione per delinquere,  mira ad ottenere.

Nel frattempo, in BIELORUSSIA, ieri s'è svolto un referendum che ha portato all'abrogazione di un articolo speciale della sua Costituzione , che , da oggi in avanti , consentirà al suo governo antidemocratico ed antisociale di autorizzare anche l'installazione di armi nucleari da parte di quello russo , come rilevasi dalla seguente notizia:

 

Radiocor

Ucraina: telefonata Macron-Putin, impegno a risparmiare civili

28 febbraio 2022

Secondo la Tass Putin insiste su neutralita' Ucraina (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 feb - Mentre sono in corso a Gomel in Bielorussia i negoziati fra la delegazione ucraina e quella russa, si e' tenuto nel pomeriggio un colloquio telefonico fra il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente russo Vladimir Putin. Secondo il resoconto dell'Eliseo, Putin si sarebbe impegnato sui tre punti sollevati da Macron, ovvero fermare tutti gli attacchi contro civili e abitazioni private, preservare le infrastrutture civili e a garantire la sicurezza sulle strade principali, in particolare a sud di Kiev. "Il presidente Putin - recita il comunicato dell'Eliseo - ha confermato la sua volonta' di impegnarsi su questi tre punti". Secondo quanto riferito invece dalla Tass, Putin avrebbe detto a Macron che per risolvere il conflitto e' necessario che l'Ucraina scelga di avere una status di neutralita'. Putin avrebbe inoltre detto di essere aperto ai negoziati e di augurarsi che possano portare ai risultati desiderati.

Cop

(RADIOCOR) 28-02-22 16:47:24 (0524) 3 NNNN

DAL SITO WEB:  https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_28.02.2022_16.47_52410524

 

In questa situazione davvero triste ed inquietante, sapere che il SISTEMA EUROPEO in modo vigliacco e scandaloso, ha fatto già sapere che esso non ha, per ora, alcun interesse a consentire all'UCRAINA  l'accesso in EUROPA per motivi inspiegabili ma che sono chiaramente a favore del malefico dittatore russo VLADIMIR PUTIN , certamente non mi rassicura affatto come cittadino europeo.

Per questo motivo, mi vergogno di fare parte dell'EUROPA.

 

Ieri, tramite un apposito video diffuso a livello internazionale , è stata diffuso il momento in cui il GOVERNO UCRAINO ha sottoscritto l'atto formale di richiesta di adesione al nostro SISTEMA DEMOCRATICO EUROPEO.

 

Nel frattempo, le durissime sanzioni finanziarie ed economiche approvate congiuntamente dagli USA ed altri PAESI occidentali insieme all'EUROPA , sembra che stiano avendo effetti davvero eclatanti nel sistema bancario ed economico russo.

Spero che queste sanzioni, riescano seriamente e concretamente ad indurre i criminali oligarchi russi che sono state rivolte anche contro di loro e che , finora, hanno appoggiato l'operato illegale del PUTIN, a mollarlo , isolandolo per costringerlo a bloccare le operazioni militari in UCRAINA ed ordinare, conseguentemente, il ritiro della sua pericolosa armata,.

Guerra Ucraina-Russia: effetti e sanzioni. Dossier interno di ...

 

5 giorni faCrisi Ucraina-Russia, le prime misure adottate dagli Usa e dall'Ue. ... anno delle prime sanzioni per l'annessione della Crimea), ...

Chi vivrà vedrà.

Cuneo,li 01.03.2022

 

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963