Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/03/2024

SECOLO XXI - ANNO 2024 - ESITO PARZIALE RICONTEGGIO VOTI REGIONALI SARDEGNA 2024

Post n°1354 pubblicato il 04 Marzo 2024 da Caino2007dgl

 

VOTO REGIONALE SARDEGNA SVILUPPI E NOVITA’ SALIENTI SULLA FASE CRUCIALE DEL RICONTEGGIO DEI VOTI CHE DEVE ESSERE COMPLETATO A SFAVORE SICURAMENTE DELLA CANDIDATA DELLA SINISTRA-SINISTRA TODDE CHE STA PER ESSERE RAGGIUNTA DA QUELLO DELLA DESTRA, PASSANDO DA DUEMILASEICENTO VOTI DI PRIMA A SOLI 800 VOTI DI IERI

 

 

Regionali in Sardegna, mancano 19 sezioni. Todde sullo scrutinio: “Sono serena, la legge non prevede il riconteggio totale”

FdI attende la chiusura dei lavori della Corte d'Appello di Cagliari

03 Marzo 2024 alle 17:43


ono 19 e non 22 le sezioni elettorali della Sardegna il cui scrutinio è in fase di completamento negli uffici dei Tribunali dei rispettivi territori. Lo precisa l'ufficio stampa della Regione Sardegna per fare chiarezza sui dati mancanti a una settimana dalla tornata elettorale per le amministrative. I seggi che non avevano completato in tempo lo spoglio sono 4 a Sassari, 3 a Sestu, 1 a Bonarcado, 3 a Luras, 2 a Musei, 2 a Serdiana, 2 a Silius, 1 a San Gavino Monreale, 1 a Villasor.

«La legge non prevede il riconteggio totale. Si può fare ricorso al Tar, nelle singole circoscrizioni, con delle motivazioni precise. Io sono molto serena, tranquilla, poi naturalmente aspettiamo la comunicazione della corte d'appello di Cagliari». ha detto la neo governatrice della Sardegna, Alessandra Todde, intervistata da Monica Maggioni a In Mezz'ora su Rai3, in merito alle ultime indiscrezioni che arrivano dai tribunali dell'Isola sullo scarto tra l'esponente del M5s e il candidato del centrodestra Paolo Truzzu che si sarebbe assottigliato. «I dati delle 22 sezioni mancanti ci lasciano tranquilli. Abbiamo una forchetta tra i 1450 e i 1600 voti di vantaggio che in questo momento ci fa stare tranquilli. Questo è il conto finale per noi, ben lontano dai 200 o 400 voti di scarto che ho sentito vagheggiare da qualche giorno».

 

Finché non si chiudono i lavori della Corte d'Appello di Cagliari, «non possiamo prendere nessuna decisione. Questa è la linea del partito e non è cambiata». Lo dice all'Adnkronos la deputata di Fdi Barbara Polo, coordinatrice provinciale del partito di via della Scrofa in Sardegna, parlando del voto alle regionali nell'Isola dove la candidata del centrosinistra, Alessandra Todde, ha prevalso su quello del centrodestra Paolo Truzzu con una differenza di voti che sembra essersi assottigliata quando mancano all'appello ancora alcune sezioni elettorali.

 

«Certo -sottolinea Polo- se ieri il vantaggio di Todde su Truzzu si è assottigliato, arrivando a circa 800 preferenze e si era partiti da un distacco di 2600 voti al momento dello spoglio, il 26 febbraio scorso, qualche domanda ce la dobbiamo pur fare...Mi fa pensare che ci possono essere dei margini per un eventuale riconteggio, ma, lo ripeto, dobbiamo attendere l'esito finale della Corte d'Appello e io mi rimetto alla volontà del partito. La presidente Meloni da Toronto è stata chiara su questo: ora non è il momento di prendere decisioni. E comunque, ogni decisione, spetta al partito», ribadisce la parlamentare sarda in attesa del 'verdetto' della Corte di Appello di Cagliari, che, raccontano, mercoledì sarà chiamata a proclamare ufficialmente l'elezione del nuovo presidente della Regione Sardegna e dei 59 consiglieri.

DATI RILEVATI DAL SITO WEB: https://www.lastampa.it/politica/2024/03/03/news/regionali_sardegna_todde_truzzu_scrutinio_riconteggio-14116912/

 

 

 

ALLA FINE SAPREMO SE LA SINISTRA-SINISTRA DOPO IL VOTO E LO SPOGLIO ABBIANO ESULTATO PER LA VITTORIA VANAMENTE ED INUTILMENTE, VISTO QUANTO STA ACCADENDO NEI PRIMI MOMENTI DI RICONTEGGIO VOTI PASSATI DA 2.600 VOTI SCARTO FRA LA TODDE ED IL TRUZZU A SOLI 800 VOTI.

 

SOLO ALLA FINE, QUANDO LA CORTE D’APPELLO CONCLUDERA’ IL SUO IMPORTANTE SERIO LAVORO DI CONTROLLO E VIGILANZA, SAPREMO CHI HA EFFETTIVAMENTE VINTO IN SARDEGNA LA CARICA DI PRESIDENZA.

 

E’ PERFETTAMENTE INUTILE E PRODITORIO CHE LA TODDE STIA DICHIARANDO IN QUESTE ORE CHE LA LEGGE NON CONSENTE IL RICONTEGGIO TOTALE. MA NEL CASO CHE IL DISTACCO DOVESSE RIDURSI A POCHE UNITA’ DI VOTANTI , VEDREMO SE QUESTO RICONTEGGIO TOTALE , SARA’ DISPOSTO O MENO DALLA CORTE D’APPELLO PER UNA QUESTIONE DI RISPETTO DELLA VOLONTA’ COMPLESSIVA DEGLI ELETTORI SARDI CHE LO MERITEREBBERO

 

PER ORA POSSIAMO AFFERMARE CON ASSOLUTA CERTEZZA CHE IN TERMINI DI VOTI RACCOLTI , HA VINTO SENZ’ALTRO LA DESTRA CON UN DISTACCO SENSIBILE RISPETTO A QUELLI DELLA SINISTRA-SINISTRA.

 

QUELLO DI CUI IO , COME CITTADINO, MI STUPISCO E MI RAMMARICO E MI RATTRISTA E’ IL SAPERE CHE A DISTANZA DI QUASI SETTE GIORNI DAL 25.02.2024, IN SARDEGNA IL SISTEMA ELETTORALE HA FATTO FIASCO E NON E’ IN GRADO DI FORNIRCI RISULTATI SERI E DEFINITIVI SUL VOTO REGIONALE.

 

E QUESTO MI RAMMARICA MOLTISSIMO, IN QUANTO IL POPOLO SARDO NON MERITAVA QUESTA EVIDENTE E GRANDISSIMA FIGURACCIA AMMINISTRATIVA-POLITICA.

 

WW IL POPOLO SARDO SERIO , COSCIENZIOSO ED INTELLIGENTE ANCHE OLTRE CHE SAGGIO E RAGIONEVOLE.

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo,li 04.03.2024

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963