Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 07/04/2024

SECOLO XXI - ANNO 2024: LA VRGOGNA DEL COMUNE DI MILANO CHE OPPONE UN NO NETTO AD UNA STATUA DI MAMMA CHE ALLATTA IL FIGLIO

Post n°1372 pubblicato il 07 Aprile 2024 da Caino2007dgl

 

MILANO ED I SUOI METODI SOCIALI DISCRIMINATORI CONTRO LA FAMIGLIA NATURALE POSTI IN ESSERE DALLA MALEDETTA E SCHIF..SINISTRA:

 

ECCO A QUALE LIVELLO DI ALTISSIMA ASSURDITA’ E DISUMANITA’ PUO’ ARRIVARE L’IDEOLOGIA GENDER.

 

INFATTI , UNO SCULTORE, H REALIZZATO IN BRONZO UNA BELLISSIMA STATUA RAFFIGURANTE UNA MAMMA CHE ALLATTA IL PROPRIO BAMBINO ED HA PROVATO A DONARLA AL COMUNE DI MILANO, PER IL PIACERE E LA SODDISFAZIONE DELL’INTERA CITTA’.

 

EBBENE , I MEMBRI DELLA COMMISSIONE DEPUTATA A RILASCIARE LA PRESCRITTA AUTORIZZAZIONE SULL’ARREDO URBANO, HA NEGATO IL SUO ASSENSO CON LA SCHIFOSA E SCELLERATA MOTIVAZIONE SECONDO CUI “LA MAMMA CHE ALLATTA” NON E’ UN SIMBOLO UNIVERSALE.

 

VERGOGNA

LA STATUA E’ STATA REALIZZATA DALLA SCULTRICE SIG.RA VERA OMODEO

ECCO LA NOTIZIA CHE SPERO TANTISSIMO , INDURRA’ I NOSTRI CONNAZIONALI MILANESI AD EVITARE DI VOTARE A SINISTRA ALLE PROSSIME EUROPEE 2024.

 

E STESSA COSA MI AUGURO CHE AVVENGA NEL RESTO D’ITALIA PER SEMPLICE RIVERBERO SOCIALE E POLITICO INCONTESTABILE.

 

ED IL GRAN RIFIUTO E’ STATO MESSO IN ATTO PER SODDISFARE L’EGOISMO E LA SCELLERATEZZA DI VITA DEGLI OMOSESSUALI CHE, OVVIAMENTE , NON POSSONO IN NESSUN CASO ALLATARE MAI IL LORO FIGLIO AVUTO QUASI SEMPRE IN MODO ILLEGALE CON L’UTERO IN AFFITTO.

 

INFATTI , RAMMENTO PER CHI NON LO SAPESSE O FACESSE FINTA DI NON SAPERLO, CHE IL COMUNE DI MILANO E’ RETTO DAL CENTROSINISTRA A GUIDA DEL FAMIGERATO DR. GIUSEPPE SALA PARE “DOMINATO” DALLA TEORIA GENDER CHE E’ DA CONDANNARE SEMPRE SENZA SE E SENZA MA ANCHE PER QUESTO TIPO DI ATTEGGIAMENTI CHE VANNO CONTRO MADRE NATURA:

 

 

Milano, la commissione del Comune rifiuta la statua della donna che allatta: «Valori non universali». Sgarbi: «Si seguono tematiche Lgbt» La polemica è partita e coinvolge il Comune, una donazione contestata e le posizioni della critica.1 giorno fa


Milano, la commissione del Comune rifiuta la statua della ...

 

Corriere Milano

https://milano.corriere.it › Cronaca

 

 

Il fatto

Mamma che allatta: bocciata la statua di Vera Omodeo a Milano. Ma Sala interviene

 

 

Secondo la commissione che si occupa di collocazione di opere d'arte, la maternità sarebbe un valore "non universalmente condivisibile". Sala: "Non condivido, chiederò di riconsiderare la decisione"

L'artista Vera Omodeo (Fb)

 

 

A Milano non verrà collocata una scultura (realizzata da Vera Omodeo, recentemente scomparsa) raffigurante una donna che allatta al seno il figlio, perché rappresenta un valore "rispettabile" ma "non universalmente condivisibile" da tutti, e perché nella scultura si evincerebbero "sfumature religiose". Con queste motivazioni, come riporta Repubblica, la commissione che valuta gli arredi e le opere d'arte in spazi pubblici ha negato l'autorizzazione alla collocazione in piazza Duse (o in altro luogo pubblico) della scultura.

L'opera era stata messa a disposizione, gratuitamente, dai familiari della scultrice, sostenuti da associazioni come 'Toponomastica Femminile' da sempre schierate per 'riequilibrare' il rapporto uomo/donna nella toponomastica e anche nelle statue e sculture pubbliche: a Milano, per dire, al momento ci sono solo due sculture dedicate a donne, quella per Margherita Hack (largo Richini) e quella per Cristina Belgiojoso (piazza Belgiojoso).

La commissione ha mosso rilievi anche sulla scelta di piazza Duse, ritenuta "già compiuta in senso urbanistico" e quindi da non alterare. E ha suggerito di donare la scultura a un istituto privato, per esempio religioso o ospedaliero, dove "il tema della maternità" potrebbe essere più efficacemente valorizzato anche nelle sue "sfumature reliogose". I familiari avevano condizionato la donazione al fatto che la scultura fosse collocata in uno spazio pubblico, indicando anche piazza Duse (zona corso Venezia) come collocazione per loro ideale, anche se su questo avevano aperto anche ad altre possibilità scelte dalla commissione. La spiegazione della commissione sui valori "non universalmente condivisibili" non ha convinto la famiglia, secondo cui la scultura non sarebbe caratterizzata, ad esempio, da alcun "riferimento religioso".

Sala: "La commissione riesamini la decisione

 

Chiederò alla commissione di riesaminare la questione, perlomeno ascoltando il mio giudizio: non penso che urti alcuna sensibilità". Lo ha detto venerdì il sindaco di Milano, Beppe Sala, commentando la notizia: "Non voglio entrare nella logica della collocazione da una parte o dall'altra, ma mi sembra una forzatura sostenere che non risponde a una sensibilità universale". Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Alessandro De Chirico, aveva auspicato che Sala intervenisse direttamente: "Secondo la commissione, la scultura porta valori che potrebbero urtare la sensibilità di qualcunə. Come se la maternità fosse un valore e non una delle cose più naturali che esista sulla faccia della terra".

E, per Carlo Monguzzi, consigliere comunale di Europa Verde, "dovrebbe essere un piacere ospitare, per la città, ospitare in una piazza" un'opera di Vera Omodeo, che ricorda come "una donna buona e dolce, sempre dalla parte dei più deboli". Quanto all'opera: "Una donna, che allatta consapevole un bimbo, è un'immagine bellissima, che non può in alcun modo essere considerata divinità".

NOTIZIA TRATTA DAL SITO WEB.:

https://www.milanotoday.it/politica/statua-vera-omodeo-mamma-allatta.html


E’ DEL TUTTO EVIDENTE E PARADOSSALE IL DIVIETO OPPOSTO DALLA SCIAGURATA COMMISSIONE COMUNALE MILANESE VISTO CHE TUTTI I MEMBRI SONO STATI PARTORITI SICURAMENTE DA UNA DONNA CHE LI HA ANCHE ALLATTATI PER UN CERTO TEMPO.

VERGOGNA


VERGOGNA SOPRATTUTTO RISPETTO AL FATTO CHE IL SINDACO DI MILANO, ACCORTOSI DELLA GRAVISSIMA DECISIONE DELIBERATA DALLA SUA COMMISSIONE IN PAROLA, HA SUBITO FATTO SAPERE CHE CHIEDERA’ ALLA STESSA DI RIESAMINARE IL CASO ESSENDO DEGNO DI ATTENZIONE, CONSIDERAZIONE E DI GRANDE VALORE UMANO E SOCIALE.


VERGOGNA


Cuneo,li 07.04.2024


Rinaldo



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963