Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 02/04/2024

SECOLO XXI - ANNO 2024 - QUANDO LA PREPOTENZA DIVENTA INSOLENZA E MISTIFICAZIONE PURA

Post n°1371 pubblicato il 02 Aprile 2024 da Caino2007dgl

QUANDO L’ARROGANZA E LA PREPOTENZA UMANA SUPERA OGNI IMMAGINAZIONE SI TRASFORMA IN INSOLENZA E MISTIFICAZIONE CATTIVA DA CONDANNARE SENZA SE E SENZA MA .

IL MALEDETTO NEO NAZISTA VLADIMIR PUTIN, NONOSTANTE TUTTE LE EVIDENZE CONTRARIE, SEMBRA DECISO A CITARE DAVANTI ALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE DELL’AJA, CHE EGLI FINORA NON HA MAI RICONOSCIUTO VALIDA, IL GOVERNO UCRAINO IN QUANTO LO RITIENE COMPLICE DEL GRAVISSIMO ATTENTATO COMMESSO DA TERRORISTI DEL GRUPPO DELL’ISIS A MOSCA PROCURANDO 137 MORTI E DECINE DI FERITI GRAVI E GRAVISSIMI.


ECCO IL LINK CHE LO COMPROVA:

Guerra Ucraina, Mosca: "Citeremo in giudizio Kiev per ...

Sky TG24
https://tg24.sky.it › mondo › 2024/04/01 › ucraina-russ...
8 ore fa — Leggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Ucraina, Mosca: 'Citeremo in giudizio Kiev per terrorismo'. LIVE.


QUESTO FATTO, E’ SUBLIMALE E SORPRENDENTE VISTO CHE , DI FATTO, LA RUSSIA NEONAZISTA SI VA AD AUTO ACCUSARE PER ATTI DI TERRORISMO COMMESSI PROPRIO IN DANNO DEL GENEROSO ED INNOCENTE POPOLO UCRAINO DOPO CHE LA GRANDE ARMATA ROSSA HA INVASO IL SUO TERRITORIO ILLEGALMENTE CON ARMI DA GUERRA.

SE QUESTO NON E’ TERRORISMO PURO, COS’E’ IL TERRORISMO ALLORA ?

COMUNQUE ASPETTIAMO COSA SUCCEDERA’.

ECCO COMUNQUE LE PROVE CHE IL PUTIN STA MENTENDO SPUDORATAMENTE COME GLI E’ PIU’ CONGENALE, DATO IL SUO ANIMO NERO E DIABOLICO ED IMPREGNATO DI PURA CATTIVERIA UMANA CHE SPERO VENGA PRESTO PUNITA CON LA FORCA.

ECCO , INFATTI, COSA PENSA REALMENTE IL DITTATORE RUSSO SULL’ATTENTATO DI MOSCA:


Strage di Mosca: 139 morti. Putin ammette la matrice ...

RaiNews
https://www.rainews.it › maratona › 2024/03 › comman...
8 giorni fa — Madrid mantiene a 4 il rischio terrorismo dopo l'attacco a Mosca. Con l'aumento della tensione internazionale, dopo gli attacchi di venerdì a ...

Attentato a Mosca, Putin ammette: "È stato l'Isis", ma ...

Euronews.com
https://it.euronews.com › ... › Mondo › Federazione russa
8 giorni fa — L'attentato dello scorso venerdì a Mosca ha ridestato nei governi europei lapreoccupazione per la minaccia del terrorismo islamico. Il governo ...

Strage di Mosca, ancora 95 dispersi. Biden: "Proteggere l' ...

RaiNews
https://www.rainews.it › ... › Guerre e conflitti › Guerre
5 giorni fa — ... attacco terroristico alla sala concerti Crocus City Hall. ... La Russia sta cercando di accusare l'Ucraina di terrorismo per ... Mosca e delle ...

Guerra, ultime notizie. Putin sull'attacco: è stato atto di ...

Il Sole 24 ORE
https://www.ilsole24ore.com › art
24 mar 2024 — Guerra, ultime notizie. Putin sull'attacco: è stato atto di terrorismo commesso da islamisti radicali. Cessate il fuoco a Gaza, all'Onu passa la ...
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA


Cuneo,li 02.04.024

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SECOLO XXI - ANNO 2024 - QUANDO ANCHE I GRANDI SBAGLIANO IMPRUDENTEMENTE ED INCAUTAMENTE

Post n°1370 pubblicato il 02 Aprile 2024 da Caino2007dgl

 

QUANDO ANCHE I GRANDI SBAGLIANO TARGET IN UN MODO INCOMPRENSIBILE E SBAGLIATO.Ecco le insidiose accuse nel processo a Ilaria Salis (mentre in prigione le condizioni ora sono più umane)

7 Febbraio 2024 - 17:18

 

La pressione pubblica sul caso in Ungheria è un’arma a doppio taglio: e la Farnesina ha le armi spuntate. Ecco cosa sta succedendo dietro le quinte

 

Il clamore mediatico e politico suscitato dalle immagini in ceppi di Ilaria Salis in un’aula di tribunale in Ungheria è certamente servito a migliorare le sue condizioni di detenzione, con un’attenzione particolare mostrata dal governo ungherese e qualche concessione fatta alla detenuta. Ilaria ora può comunicare regolarmente con l’esterno del carcere e grazie a queste comunicazioni ha potuto ottenere anche alcune facilitazioni. Fra queste l’utilizzo di un phon per asciugarsi i capelli in cella dopo esserseli lavati.

 

Il clamore mediatico in Ungheria con i media colpevolisti

Lo stesso clamore mediatico complica invece l’aspetto più importante per il futuro della imputata italiana: l’iter processuale. Il caso era sostanzialmente ignoto all’opinione pubblica ungherese, ma da due settimane in tv, in radio, sui social e sulla stampa non si parla d’altro. Circolano quasi ossessivamente le immagini con volti tumefatti e varie ferite delle vittime degli assalti del febbraio 2023 cui Ilaria è accusata di avere partecipato. Gli stessi in questi giorni sono spesso intervistati e ospitati in tv a raccontare cosa accadde in quei giorni. Questo non aiuta la serenità del processo a Ilaria, perché il pressing dell’opinione pubblica interna le è molto sfavorevole e può condizionare la serenità del giudizio.

Due capi di accusa e tre episodi contestati ad Ilaria

In questo caso è una fortuna la lentezza del processo, con la prossima udienza fissata a metà maggio. Quel giorno verranno fatti sfilare i testimoni di accusa nei confronti della attivista italiana, e probabilmente verranno mostrate in aula le prove raccolte dalla polizia. Sono due i capi di accusa nei confronti di Ilaria. Il primo è quello di partecipazione ad organizzazione politica criminale, che nell’ordinamento ungherese è reato assai simile a quello esistente in Italia all’epoca delle leggi speciali contro il terrorismo: comporta una pena da 2 fino a un massimo di 12 anni di carcere. Il secondo capo di accusa riguarda l’assalto e le percosse (si era ipotizzato perfino il tentato omicidio) nei confronti di tre singole vittime. Ilaria si dichiara innocente, ma secondo l’accusa avrebbe partecipato attivamente a due diversi assalti nei confronti di due neonazisti che stavano passeggiando per conto loro e a un terzo assalto nei confronti di un comune cittadino ungherese che stava recandosi a un appuntamento con amici al ristorante e ha avuto la sfortuna di essere scambiato per un nazista.

La differenza con i coimputati tedeschi: un’accusa in meno e loro hanno collaborato

Due cittadini tedeschi erano stati arrestati con Ilaria, un uomo e una donna. L’uomo ha già patteggiato una pena di 3 anni avendo confessato la sua partecipazione all’organizzazione criminale di tipo politico. Dello stesso reato è accusata la cittadina tedesca cui è stato però consentito il ritorno in Germania dove è sorvegliata dalla polizia tedesca. La donna è sotto processo in Ungheria e si reca regolarmente alle udienze in stato di libertà. Né l’uomo né la donna però sono accusati dei tre assalti che sono imputati ad Ilaria. Hanno ammesso di appartenere all’organizzazione e hanno collaborato con gli inquirenti ungheresi. Dopo i loro interrogatori sono stati spiccati altri 11 mandati di cattura nei confronti di altrettanti cittadini tedeschi che apparterrebbero alla stessa organizzazione.

Alcune prove saranno portate soltanto nell’aula del processo

Sono noti i capi di accusa, ma in questo momento non le prove di accusa raccolte nei confronti di Ilaria. Le sole cose che si sanno è che la giovane italiana ha acquistato il biglietto per andare a Budapest insieme ad altri tedeschi coimputati e fatto il viaggio con alcuni di loro. Altra cosa che li accomuna è un bigliettino che avevano tutti in tasca con il nome e il numero di telefono di un legale – ritenuto difensore dell’organizzazione – a cui avrebbero potuto rivolgersi in caso di fermo e/o arresto durante quelle manifestazioni. Sugli assalti invece la sola documentazione nota è quella dei filmati e fotografie circolati anche in Italia e ripresi da tutti i media ungheresi. Ma è possibile nonostante il breve tempo trascorso fra i presunti fatti e l’arresto della Salis che gli inquirenti abbiano altro materiale probatorio. La legge ungherese sulla sicurezza consente alla polizia senza bisogno di autorizzazione di un giudice ogni tipo di indagine e anche l’arresto non in flagranza di reato. La polizia può fare uso di intercettazioni telefoniche e ambientali senza bisogno di preventiva autorizzazione.

La stessa sorte capitò a due imprenditori italiani nel 2019

Solitamente quando scatta l’arresto un certo numero di prove è raccolto in questo modo. Accadde qualche anno fa – nel 2019- per fatti diversissimi a due altri cittadini italiani: l’imprenditore Piero Pini, detto il “re della bresaola” e suo figlio Marcello. Furono arrestati con l’accusa di evasione fiscale e riciclaggio di denaro e portati in carcere a distanza di mesi prima il padre e poi il figlio. Solo dopo settimane di carcerazione preventiva assai dura vennero a conoscenza delle prove raccolte nei loro confronti prima di procedere all’arresto: documenti, intercettazioni telefoniche e intercettazioni ambientali. Piero Pini era già finito nei guai nel 2016 con la giustizia polacca, ed è di nuovo stato arrestato nel luglio scorso in Spagna insieme al fratello Mario per violazioni delle leggi sui diritti dei lavoratori e per molestia sessuale a una dipendente che aveva sporto denuncia. In tutti i casi si sono sempre dichiarati innocenti, ma in Ungheria la carcerazione preventiva è stata assai lunga prima di potere andare liberi al processo.

La difficoltà dei domiciliari in Italia, non chiesti dai legali dei Salis

Per sperare di portare Ilaria in Italia sia pure ai domiciliari non c’è via diplomatica possibile, anche perché confliggerebbe – come spiegato dal ministro degli Esteri Antonio Tajani – con la situazione di altri 2mila connazionali detenuti all’estero in decine di altri Stati. Sarebbe giuridicamente possibile chiederlo solo nel caso che gli arresti domiciliari vengano concessi a Ilaria in Ungheria dal tribunale che sta facendo il suo processo. La premessa però è che quella misura di carcerazione (o detenzione dopo sentenza) domiciliare venga chiesta al tribunale dai legali della famiglia Salis. Il papà di Ilaria, Roberto, partecipando a Tagadà su La7 mercoledì 7 febbraio ha sostenuto di non averli potuti chiedere, «perché per ottenerli io e mia moglie avremmo dovuto trasferirci in Ungheria ottenendo la residenza a Budapest e poi magari un giorno andando a fare la spesa saremmo stati malmenati dai nazifascisti che circolano liberamente». In realtà non è necessario prendere la residenza, ma fornire un domicilio anche in un appartamento o in una stanza d’albergo presa in affitto dalla famiglia in cui Ilaria potrebbe scontare i domiciliari ed essere controllata dalla polizia. Una eventualità che forse verrà presa in considerazione dopo il verdetto dei giudici. Quindi non vicinissima.

 

 

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB:

https://www.open.online/2024/02/07/inchiesta-ilaria-salis-accuse-condizioni-detenzione-che-succede/

 

 

ECCO QUALI SONO I MOTIVI OGGETTIVI CHE MI INDUCONO A DEPLORARE E CRITICARE E PROTESTARE COME CITTADINO ITALIANO, IL FATTO CHE IL NOSTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ABBIA DECISO DI TELEFONARE IN PRIMA PERSONA AL PADRE DELLA ILARIA SALIS CHE CON LE SUE AZIONI CRIMINALI ALL’ESTERO SICURAMENTE NON HA AUMENTATO LA CREDIBILITA’ E L’AFFIDABILITA’ E L’ONORE ED IL DECORO DEL POPOLO ITALIANO FUORI DAI NOSTRI CONFINI.

 

IL PROF. SERGIO MATTARELLA, QUINDI, SECONDO ME E FORSE DI ALTRE MILIONI DI CONNAZIONALI, HA SBAGLIATO CLAMOROSAMENTE A TELEFONARE SOLIDARIETA’ ALLA FAMIGLIA SALIS PER QUANTO STA VIVENDO , SOLO PER SUA COLPA ESCLUSIVA, LA LORO FIGLIA ILARIA IN UNGHERIA.

 

ALL’ESTERO RICORDO SOMMESSAMENTE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CI SONO ALTRI 1999 ITALIANI SOTTOPOSTI A PROCEDIMENTI DI VARIA NATURA, EPPURE EGLI HA DECISO DI FARE SENTIRE LA SUA VICINANZA SOLO ALLA FAMIGLIA SALIS.

 

QUESTO E’ STATO UN ATTO CHE SICURAMENTE NON E’ STATO FATTO ANCHE A NOME MIO E DELLA MIA FAMIGLIA.

 

ECCO DI CHE CHE COSA PARLO:

 

Il caso Salis. Ilaria ringrazia il presidente Mattarella per la telefonata al padre. «Sono molto contenta, ringrazio davvero il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Mi ha molto impressionato che abbia telefonato lui in prima persona e che lo abbia fatto con questa rapidità.15 ore fa


Ilaria ringrazia il presidente Mattarella per la telefonata al padre

 

Avvenire

https://www.avvenire.it › attualita › pagine › il-caso-sali.

 

INFATTI , L’IMPUTATA DI GRAVI CRIMINI ILARIA SALIS ,NON HA PERSO UN ATTIMO PER VANTARSI DI QUANTO DIMOSTRATO A SUO FAVORE DALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA IN MODO ESAGERATO E SPROPORZIONATO ED ASSOLUTAMENTE IMPROPRIO ED INOPPORTUNO.

 

E CIO’ PERCHE’, COME ANTICIPATO, GLI ITALIANI SOTTOPOSTI ALL’ESTERO A PROCESSO PER VARI REATI , SONO QUELLI CHE SI RILEVANO DAL SEGUENTE LINK:

 

 

Italiani in carcere all'estero: sono quasi duemila i “ ...

 

la Repubblica

https://palermo.repubblica.it › 2024/02/02 › news › itali...

2 feb 2024 — La maggior parte sono detenuti in Ue. In 783 sono in attesa di giudizio, 1.101 già condannati.


Quanti sono gli italiani detenuti all'estero

 

Wired

https://www.wired.it › Diritti › Carceri

2 feb 2024 — Oltre a Ilaria Salis e ad altri casi risaltati sui media, come quello di Chico Forti, ci sono altri 2mila italiani detenuti all'estero.

 

ANZI SECONDO IL CORRIERE.IT SAREBBERO PIU’ DI 2.600 . ECCO IL RELATIVO LINK CHE LO DIMOSTREREBBE:

 

Gli italiani detenuti all'estero? Ce ne sono più di 2600 (oltre ...

 

Corriere

https://www.corriere.it › cronache › 24_febbraio_02

2 feb 2024 — Gli italiani detenuti all'estero? Ce ne sono più di 2600 (oltre Ilaria Salis e Filippo Mosca). Il record della Germania · La preoccupazione · Chi .

PERTANTO CON IL PRESENTE ATTO VOGLIO CHE SI SAPPIA CHE IO DA CITTADINO ITALIANO NON HO APPROVATO LA DECISIONE DI MANIFESTARE SOLIDARIETA’ ALLA FAMIGLIA SALIS FATTA , SECONDO ME, INCAUTAMENTE, DAL NOSTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PERCHE’ VIOLEREBBE L’ART. 3 DELLA COSTITUZIONE.

 

Cuneo,li 02.04.2024

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963