Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 13/10/2021

Il Guardian: “Pd, M5S e Lega hanno impedito indagini su come il governo ha affrontato la pandemia”

Post n°536 pubblicato il 13 Ottobre 2021 da Caino2007dgl

 

PUBBLICO IL SEGUENTE ARTICOLO DEL THE GUARDIAN inglese , perchè è giusto che certi sospetti vengano eliminati con apposita inchiesta sia giudiziaria sia parlamentare, cosa che non sembra che si intenda fare visto e considerato che la COMMISSIONE D'INCHIESTA SULL'INIZIO E DIFFUSIONE DELLA PANDEMIA DA COVID 19 CINESE, DI RECENTE APPROVATA DA UN RAMO DEL PARLAMENTO, E' INDIRIZZATA ESCLUSIVAMENTE AD ACCERTARE COLPE PROVENIENTI DALL'ESTERNO DELL'ITALIA E NON QUELLE EVENTUALMENTE COLLEGATE ALLE GRAVISSIME OMISSIONI E RITARDI ED ANCHE ALLE SERIE INSUFFICIENZE CON LE QUALI IL MALEDETTO CONTE 2 IL TRASFORMISTA , A SUO TEMPO, DOPO IL 31.01.2020 , DECISE DI AFFRONTARE TALE GRAVISSIMA SITUAZIONE SANITARIA CHE GIA' AL 20.01.2020 , AL MINISTERO DELLA SALUTE PARVE ABBASTANZA CHIARA ED EVIDENTE.

 

 

Il Guardian: “Pd, M5S e Lega hanno impedito indagini su come il governo ha affrontato la pandemia”

 

12.10.2021

 

Il Guardian torna a picchiare duro sull’Italia e sui nostri governi che si sono trovati ad affrontare la pandemia. Scrivono: “I parenti delle vittime del coronavirus in Italia stanno spingendo per un’inchiesta pubblica (ItalExit si è schierata fin da subito appoggiando questa iniziativa, ndr) completa sulla gestione della pandemia da parte del governo poiché i documenti del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) mostrano che i primi casi di Covid-19 registrati in 16 paesi europei hanno avuto origine dall’Italia. L’Italia è stato il primo Paese occidentale a segnalare un focolaio e ha il secondo più alto numero di morti legate al Covid (131.335) in Europa dopo il Regno Unito (137.763)”

Dopo l’inchiesta sul rapporto fatto sparire da Ranieri Guerra e il presunto coinvolgimento di Speranza, il Guardian attacca ancora: “La prima trasmissione locale del contagio è stata diagnosticata a Codogno, cittadina lombarda a sud di Milano, il 21 febbraio 2020. Ma una commissione parlamentare istituita per indagare sulla gestione del coronavirus da parte del governo si concentrerà solo sul periodo fino al 30 gennaio 2020, giorno prima che fosse dichiarata l’emergenza nazionale. L’inchiesta esaminerà i focolai iniziali in paesi come la Cina e l’adeguatezza delle misure adottate da tali stati e dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per evitare il contagio in tutto il mondo”

 

Inizialmente la commissione era destinata a guardare in modo più ampio alla risposta del governo alla pandemia, specialmente nella fase iniziale mentre si affannava a contenere infezioni e decessi in rapido aumento. “Ma la data limite è stata imposta dopo gli emendamenti dei politici del Partito Democratico di centrosinistra, del Movimento Cinque Stelle (M5S) e della Lega di estrema destra, che sono stati sostenuti dalla commissione a luglio. Migliaia di parenti in lutto hanno firmato una petizione nei giorni scorsi per ampliare l’inchiesta prima che i termini vengano approvati la prossima settimana”.

“Dobbiamo abolire questi scandalosi emendamenti, che sono uno schiaffo in faccia alle famiglie delle vittime che vogliono solo sapere cosa è successo”, ha detto Consuelo Locati, un avvocato che rappresenta più di 500 famiglie che hanno intentato azioni legali contro il governo. Ha affermato che un’indagine completa sarebbe utile in termini di apprendimento dagli errori commessi e di una migliore preparazione del paese per future pandemie. Locati ha indicato i documenti dell’ECDC, visti dal Guardian, che mostrano che 16 paesi in Europa hanno registrato le loro prime infezioni da Covid-19 in persone che erano tornate dall’Italia. I contagi sono stati registrati tra il 22 febbraio 2020 e il 7 marzo 2020, pochi giorni prima che l’Italia entrasse in pieno lockdown nazionale. (

 


Un altro documento, datato 24 febbraio 2020 e contenente i verbali di una riunione del comitato per la sicurezza sanitaria europea, affermava che “al momento in Italia non viene effettuato alcuno screening di uscita”. Locati ha dichiarato: “Le persone stavano lasciando i nostri confini senza essere controllate, il che ha contribuito alla diffusione del virus nel resto d’Europa – questo è un fatto serio che emergerebbe se fosse stata condotta un’indagine completa”. Gli unici due partiti a votare contro gli emendamenti all’inchiesta sono stati il ​​partito centrista Italia Viva, piccolo partner della coalizione di governo che comprende Pd, M5S e Lega, e l’opposizione di estrema destra Fratelli d’Italia.

 


Scrive ancora il Guardian: “Secondo un verbale tratto da un dibattito prima che la commissione votasse gli emendamenti l’8 luglio, Lisa Noja, deputata di Italia Viva, ha affermato che dovrebbe essere condotto uno studio approfondito ‘per capire cosa è successo nelle prime fasi della pandemia, per non ripetere gli stessi errori’. Tra i parlamentari in disaccordo c’erano quelli di Brescia e Bergamo, la cittadina lombarda più colpita all’inizio della pandemia, e Piero Fassino, del Pd. ‘Estendere l’ambito dell’indagine dell’inchiesta pubblica sulla gestione della pandemia da parte delle autorità italiane [avrebbe alimentato] la polemica strumentale già emersa nei mesi scorsi’, ha affermato Fassino. La commissione dovrebbe presentare i suoi risultati nel 2023, quando sono in programma le elezioni generali e il ballottaggio regionale in Lombardia, attualmente guidato dalla Lega”

 


“E’ chiaro che un’indagine di questo tipo comprometterebbe ovviamente i risultati delle elezioni se l’indagine dovesse accertare con certezza che c’erano delle responsabilità”, ha detto Locati. “Stanno cercando di scaricare la responsabilità man mano che emergono ulteriori informazioni, ma non possono più giocare a questo gioco”. ItalExit resta al fianco delle famiglie e dell’informazione libera.

 

SE FOSSE VERA SOLO UNA PARTE DI QUANTO DENUNCIATO ED EVIDENZIATO DAL THE GUARDIAN , CI SAREBBERO TUTTI GLI ELEMENTI SOPRATTUTTO POLITICI PRIMA CHE GIUDIZIARI PER PENALIZZARE IL PARTITO DEMOCRATICO ED ANCHE L'EVANESCENTE E DELEGITTIMATO MOVIMENTO CINQUE STELLE OLTRE LA LEGA OVVIAMENTE CHE, PERO' RAMMENTO NON FACEVA PARTE DEL GOVERNO CONTE 2 IL TRASFORMISTA.

 

VERGOGNA

 

NOTA:
Una commissione parlamentare di inchiesta indagherà sulle ...

 

Una commissione parlamentare di inchiesta indagherà sulle origini della pandemia. 18

 

Cuneo,li 13.10.2021

 

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I FATTI GRAVISSIMI DI TORINO CONTRO LA POLIZIA SONO GLI EFFETTI DISASTROSI DELLA POLITICA MIGRATORIA DELLA SX E DEL VATICANO

Post n°535 pubblicato il 13 Ottobre 2021 da Caino2007dgl

 

 

GRAZIE SCELLERATA E SCIAGURATA SINISTRA ANCHE PER I SEGUENTI "DONI" PRE-NATALIZI CHE NESSUNO DI NOI TI MAI SOLLECITATO O RICHIESTO:

 

 

Condominio si rivolta contro la polizia, aggrediti gli agenti che stavano perquisendo una casa

In corso Regina Margherita la scorsa notte un arresto per droga si è trasformato in una rissa. Arrestate 3 persone, in via di identificazione le altre. Feriti tre poliziotti

L'edificio in corso Regina Margherita in cui è avvenuta l'aggressione

 

TORINO. Poliziotti aggrediti da un condominio in rivolta. È successo la scorsa notte in corso Regina Margherita, dove una ventina di inquilini del palazzo al civico 162/b ha cercato di impedire l'arresto per droga di un ventunenne. Il ragazzo, Saber, è stato fermato mentre consegnava dello stupefacente a un cliente all’angolo con corso Valdocco. Gli agenti dei “Falchi”, unità antidroga della Squadra Mobile, l'hanno portato a casa per proseguire con la perquisizione. Saber ha chiesto di poter fumare una sigaretta, ma, una volta sul ballatoio, ha dato l'allarme: «La polizia è qui». Il fratello, Jawad, ha cercato di bloccare i poliziotti e una ventina di persone - familiari, amici, condomini - sono corse nell’appartamento del secondo piano. Calci, pugni, sputi.

Un uomo, Abdessalem Haj Salem, 38 anni, già condannato per omicidio nel 2009, ha cercato di prendere la pistola dalla fondina a un agente. «Dammi la pistola, dammi la pistola» ha gridato.

Tre poliziotti sono rimasti feriti: medicati all’ospedale hanno riportato contusioni al naso, all’addome, alle braccia giudicate guaribili in dieci e quindici giorni. Saber, Jawad Haid e Abdessalem, assistiti dagli avvocati Basilio Foti e Antonio

Vallone, sono stati arrestati, accusati a vario titolo di resistenza, lesioni, tentata rapina, detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Le indagini della polizia, coordinate dal pubblico ministero Ciro Santoriello, proseguono per individuare gli altri responsabili dell’aggressione.

Durante la perquisizione, sono state sequestrate diverse dosi di stupefacente, perlopiù hashish; alcune erano nascoste in una mascherina.

 

Aggiornamento della redazione

A seguito dell’aggressione subita dai poliziotti la scorsa notte, il segretario generale del sindacato di polizia Siulp, Eugenio Bravo dichiara: «Lo scontro tra criminali e forze dell’ordine si inasprisce sempre di più e sempre di più annoveriamo uomini dello Stato gravemente feriti da aggressioni».

Il segretario denuncia politiche troppo tolleranti e invita a non minimizzare il problema. «La legge penale ha una forza deterrente vicina allo zero e soprattutto per quanto riguarda la violenza a pubblico ufficiale. Se poi guardiamo all’organico, con assunzioni centellinate e inadeguate, attesi gli scorrimenti dei concorsi degli anni precedenti che non sono stati effettuati nonostante le promesse, espongono ed esporranno sempre più a rischio della propria vita i servitori dello Stato».

 

DAL SITO WEB: https://www.lastampa.it/torino/2021/10/09/news/condominio-si-rivolta-contro-la-polizia-aggrediti-gli-agenti-che-stavano-perquisendo-una-casa-1.40792305

 

 

E' EVIDENTISSIMO CHE I FATTI GRAVISSIMI DI CUI SOPRA, SONO LE PERICOLOSISSIME CONSEGUENZE DI UN'INVASIONE DI CLANDESTINI SENZA CONTROLLO CHE LA SINISTRA INSIEME ALLO SCELLERATO VATICANO NON HANNO MAI INTESO CHE VENISSE FRONTEGGIATO NEI MODI MIGLIORI POSSIBILI ANCHE CON AZIONI  ANCHE NON FORMALI SOTTO COPERTURA PER INDIVIDUARE E DISTRUGGERE CON O SENZA IL CONSENSO DEGLI STATI COINVOLTI IN TALE FENOMENO DISTRUTTIVO PER NOI E PER IL RESTO D'EUROPA , TUTTI I NATANTI PICCOLI DI LEGNO O DI GOMMA CHE I CRIMINALI TRAFFICANTI DI PERSONE ,FINORA, SONO RIUSCITI AD IMBOSCARE PER EVITARNE IL SEQUESTRO E CONFISCA.

ANCHE PER I MOTIVI SUDDETTI CHE 12 STATI EUROPEI HANNO PUBBLICAMENTE MANIFESTATO LA SERIAI INTENZIONE DI BLINDARSI CONTRO I CLANDESTINI CRIMINALI O TERRORISTI CHE SIANO, TANT' E’ CHE  SI STANNO ATTREZZANDO PER ERIGERE MURI O BARRIERE SPINATE INSORMONTABILI.

NOI POSSIAMO SOLO INVIARE AGENTI SOTTO COPERTURA NEI TERRITORI DA DOVE QUESTA GENTAGLIA, VERA FECCIA UMANA, VIENE SOSPINTA SU NATANTI FATISCENTI CONTRO DI NOI, PER INCENDIARE O RENDERLI INSERVIBILI DEFINITIVAMENTE, CERCANDO QUANTOMENO DI RIDIMENSIONARE E RIDURRE I NUMERI DI CRIMINALI CLANDESTINI CHE FINORA SONO SBARCATI ILLEGALMENTE DA NOI, CON IL FAVORE E  L'APPOGGIO FORTE E DECISO DELLA SINISTRA E DEL VATICANO CHE NON SI RENDONO CONTO CHE FRA LA MASSA DI QUESTA FECCIA UMANA , SI NASCONDO DELINQUENTI FEROCI E CATTIVI E MALIGNI COME QUELLI CHE HANNO ATTACCATO LA NOSTRA POLIZIA IN TORINO ED ANCHE, IN PRECEDENZA , PURTROPPO, IN ALTRE CITTA' SICURI DI AVERE AL LORO FIANCO TUTTA O QUASI LA SINISTRA SCIAGURATA ED IMBELLE ITALIANA ED ANCHE IL VATICANO DI PAPA FRANCESCO CHE NE FOTTONO DELLA NOSTRA SICUREZZA ED ORDINE PUBBLICO.

 

VERGOGNA

 

 

Cuneo,li  13.10.2021

 

Rinaldo

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963