Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puň scrivere sul blog

Solo l'autore puň pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 24/10/2021

IN ITALIA,NELLE CITTA' VINCONO PARTITI NETTAMENTE MINORITARI CHE NON RAPPRESENTANO LA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI

Post n°551 pubblicato il 24 Ottobre 2021 da Caino2007dgl

ECCO IL SISTEMA DI DEMOCRAZIA CHE FRA NON MOLTO FARA' IMPLODERE TRAGICAMENTE ANCHE IL NOSTRO PAESE, VISTA LA SCARSISSIMA AFFLUENZA ALLE URNE CHE HA PORTATO ALLA VITTORIA IL DR. GUALTIERI PER ESEMPIO A ROMA, OTTENENDO ALL'INCIRCA IL 20% DI PERCENTUALE DI VOTI SU UN'AFFLUENZA PARI AL 43,94 % DI VOTANTI.

CIOE' ALLE ULTIME AMMINISTRATIVE, DAPPERTUTTO, CHI HA VINTO, RAPPRESENTA UNA MINORANZA NELLE LORO RISPETTIVE CITTA'.

E QUESTO NON LA SI PUO' DEFINIRE DEMOCRAZIA SOSTANZIALE E VERA DA RISPETTARE ED AUSPICARE.

VERGOGNA

MA QUESTA GENTE APPARTENENTE ALLA CLASSE POLITICA ITALIANA, SAREBBERO CAPACI DI GRIDARE URBI ET ORBI "VITTORIA" ANCHE SE OTTENESSERO IL 10% DI VOTI, INGANNANDO PALESEMENTE IL POPOLO CHE, CON L'ASTENSIONE FORTE E DIFFUSA, ANCHE A ROMA, HANNO VOLUTO CHIARAMENTE LANCIARE UN PRECISO MESSAGGIO DI TOTALE DISAFFEZIONE E PROTESTA SOCIALE E CIVILE PER IL LORO MODO DI AGIRE SPESSO INCOMPRENSIBILE E SPESSO COSTITUITO SOLO DA ATTACCHI INDECENTI E FURIOSI ED ANCHE IMPROVVISATI VERSO I LORO RISPETTIVI, RECIPROCI AVVERSARI POLITICI.

VERGOGNA

PERTANTO, PER FAVORE NON FATEVI INGANNARE DAI TITOLI DEI GIORNALI E DAI SITI WEB SPECIALMENTE COME QUELLO SOTTOSTANTE, CHE FA PENSARE AD UNA GRANDISSIMA VITTORIA NETTISSIMA DEL CANDIDATO DELLA SINISTRA A ROMA.

LEGGETE PRIMA FINO IN FONDO E POI CAPIRETE ANCHE VOI CHE E' UN TITOLO DAVVERO INGANNEVOLE E FUORVIANTE OLTRE CHE CAPZIOSO E DECISAMENTE SBAGLIATO E FUORI LUOGO VISTO CHE AL SECONDO TURNO A ROMA I VOTANTI SONO STATI ALL'INCIRCA IL 43 % DI VOTANTI, CIOE' UNA MASSA CHIARAMENTE MINORITARIA RISPETTO ALLA MAGGIORANZA DEI MEDESIMI.

 

OCCORRE ARRIVARE A VOTAZIONI CHE PREVEDANO L'ANNULLAMENTO DEL VOTO NEL CASO CHE GLI ELETTORI NON SIANO STATI  MAGGIORI COME NUMERO DEL 50+1 IN PERCENTUALE,DELLA MASSA DEGLI AVENTI DIRITTO , ESATTAMENTE COME OGGI AVVIENE NEL CASO DI QUORUM PER I COSIDDETTI REFERENDUM ABROGATIVI.

SOLO COSI' SI POTRA' ASSICURARE UNA VITTORIA ONESTA E CERTA A CHI CONQUISTERA' IL PIU' ALTO NUMERO DEI VOTI.

 

Elezioni sindaco Roma, Gualtieri al 60%

Netta vittoria del candidato di centrosinistra. A Torino vince Lo Russo, a Trieste confermato Dipiazza

alternate text (Foto Adnkronos)

Roberto Gualtieri nuovo sindaco di Roma con il 60,15% dei voti nel ballottaggio con Enrico Michetti che ha ottenuto il 39,85%. Una vittoria netta quella del candidato di centrosinistra secondo i dati definitivi del Viminale alla fine dello spoglio delle schede nelle 2.603 sezioni del Comune di Roma.

 

"Grazie davvero, ai romani e alle romane per questo risultato significativo. Sono onorato per la fiducia. Ce la metterò tutta", ha detto Gualtieri dal suo comitato elettorale a Portonaccio. La squadra? "Sarà una squadra di grande qualità, ci stiamo lavorando e la comunicheremo". In merito al possibile coinvolgimento di Calenda o del M5s in Giunta, Gualtieri ha ribadito: "Dialogherò con tutti ma sulla giunta vale quello che ho detto in campagna elettorale", ovvero che non sono previsti apparentamenti.

"Unire il centrosinistra è possibile, si vince a Roma e si può vincere anche quando ci sarà la sfida nazionale perché il paese non deve tornare in mano alla destra’’ ha detto poi il neo sindaco di Roma Roberto Gualtieri alla festa per la vittoria a piazza Santi Apostoli. ‘’Abbiamo vinto, è stata una bellissima vittoria , unitaria e insieme ci mettiamo a lavorare. L’impegno per la rinascita sarà nostro assillo ogni giorno’’. ‘’È’ una grande vittoria del centrosinistra, politica e anche civica’’.

Gualtieri ha ringraziato il segretario del Pd Enrico Letta per la ‘’guida giusta’’, aggiungendo che ‘’Enrico sarà la sorpresa dei prossimi anni’’. ‘’Voglio ringraziare Zingaretti per il sostegno che mi ha dato’’ aggiunge, senza dimenticare un grazie per la ex sindaca Raggi "che ha governato con impegno". Parole accolte, però, da un 'buu' della piazza.

La festa a Santi Apostoli si è chiusa con i sostenitori di Gualtieri che cantavano ‘Bella Ciao’, mentre già si stava smontando il palco. Anche l'ex Presidente del Brasile Lula da Silva si è congratulato via Twitter con "l'amico" Roberto per la sua vittoria.

"Da domani sarò il sindaco di tutti, rispetto chi non mi ha votato" ha detto Gualtieri, ospite di 'Otto e mezzo' su La7. "Abbiamo vinto non solo contro, ma per", ha aggiunto il primo cittadino dem. "Io penso che questo voto rafforzi il governo, che andrà avanti. Il Paese ha dimostrato che c'è una linea che è quella giusta". "Noi abbiamo tenuto una linea coerente fin dall'inizio della pandemia: proteggere dal virus e proteggere l'economia. L'abbiamo portata avanti senza indugio e ambiguità e si é rivelata quella giusta".

Il fronte progressista, che vede il 'matrimonio' tra centrosinistra e M5S, includerà anche Matteo Renzi, nonostante lo abbia fatto 'cadere' da ministro? "La coalizione, a livello nazionale, più ampia è meglio è". Per il primo cittadino dem, "la prospettiva indicata dal segretario Letta è quella giusta". "Abbiamo detto che non faremo apparentamenti, ma dialogheremo in maniera costruttiva con tutti" sottolinea.

Nella Capitale l'affluenza definitiva al ballottaggio si attesta al 40,68% secondo i dati definitivi del portale del Viminale Eligendo, 8 punti sotto la percentuale del I turno quando a votare era stato il 48,54 degli aventi diritto.

Michetti ha chiamato il neo sindaco a cui ha fatto i complimenti per la vittoria, rivolgendogli i migliori auguri di buon lavoro "per un incarico prestigioso e che si preannuncia comunque molto difficile". ‘’Ringrazio il mio avversario Enrico Michetti che mi ha chiamato e si è complimentato" ha risposto il neo sindaco della Capitale Gualtieri, riconoscendo all'avversario il merito di aver "condotto un confronto civile’’.

TORINO

A Torino, netto successo del candidato del centrosinistra Stefano Lo Russo contro il candidato del centrodestra Paolo Damilano.

"E' stato un risultato oltre le aspettative, un esito importante che ci responsabilizza molto", ha detto Lo Russo che, parlando nel suo comitato elettorale, ha aggiunto: "Erano tanti anni che il centrosinistra non era così unito e capace di fare squadra".

A Torino si è recato a votare il 42,13% degli aventi diritto. Al primo turno l’affluenza finale era stata del 48,08%.

TRIESTE

Roberto Dipiazza, appoggiato da Lista Civica Dipiazza per Trieste, Lega Salvini Fvg, Noi con l'italia Dipiazza sindaco, Cambiamo Trieste, Forza Italia e Fratelli d'Italia è stato confermato sindaco di Trieste con il 51,29% per cento dei voti (38.816 votanti). Al ballottaggio ha superato Francesco Russo, sostenuto da Partito democratico-Demokratska Stranka, Uniti per un'altra città - Združeni Za Drugacno Mesto, Partito Animalista Ambientalista, Lista Russo Punto Franco, Ts 21-26 Russo Sindaco e Noi Pensionati Insieme, che ha ricevuto 36.858 voti pari al 48,71%.

La percentuale di affluenza finale nella città al turno di ballottaggio è stata pari al 42%. Hanno votato in 77816 su 184489 elettori. Lo comunica il Servizio elettorale della Regione.

AFFLUENZA

Dato definitivo del Viminale: l'affluenza al turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci nei 63 comuni delle regioni a statuto ordinario è del 43,94%, in calo di quasi dieci punti rispetto al primo turno, quando era stata del 52,67%.

 

NOTIZIA RICAVATA DAL SITO WEB: https://www.adnkronos.com/ballottaggio-roma-exit-poll-gualtieri-al-59-63-michetti-al-37-41_2BuF65MsleCnUkkUCJQAKg

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 24.10.2021

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANCORA SUL LAVORO CHE UCCIDE DRAMMATICAMENTE ED IMPIETOSAMENTE INNOCENTI

Post n°550 pubblicato il 24 Ottobre 2021 da Caino2007dgl

 

Via email ,ricevo oggi e pubblico, perchè lo ritengo utile, necessario ed importante, il seguente messaggio sociale e civile di protesta fondata e motivata da parte del cav. CARLO SORICELLI persona che stimo ed ammiro ed a cui sono fraternamente affezionato e riconoscente per quanto da LUI messo in atto ,da tempo, pro mondo del lavoro martoriato:

La terribile verità che si vuole ignorare: il 25% dei morti sui Luoghi di Lavoro (escluso itinere) ha più di 60 anni, 147 su 586 monitorati quest’anno.

Sono omicidi sociali che si vogliono aumentare con l’innalzamento dell’età per andare in pensione



Le ultime morti sul lavoro, a Comiso di Ragusa (66 anni l’età di Francesco Occhipinti,

Modena (70 anni l’età della vittima di cui non conosciamo ancora l’identità) a Padova

Luisa Scapin di 62), mi hanno spinto ad andare a vedere l’età dei morti sui Luoghi

di Lavoro quest’anno quest’anno (ma anche gli altri anni le percentuali erano simili).

Ma si rimane sempre di ghiaccio nel vedere che un lavoratore che muore per infortunio

ha più di 60 anni.

Sono andato a vedere anche perché in questi giorni si parla tanto di allungare l’età della pensione dei lavoratori. Si può di dire che è un tentativo di uccidere tanti lavoratori, il Paese reale è questo, non si può far svolgere lavori pericolosi a persone anziane, costrette a lavorare perché non hanno pensioni che possa sostenere lui/lei la famiglia, spesso i figli sono disoccupati, studiano o hanno un lavoro precario. Sfido chiunque (soprattutto i politici) a smentirmi su quanto scritto.

Ma come al solito non interverranno, il loro silenzio è d’oro (per loro).Sono omicidi sociali questi. Carlo Soricelli curatore dell’Osservatorio nazionale morti sul lavoro http://cadutisullavoro.blogspot.it

 

Io concordo in tutto quello che l'onorabile cav. CARLO SORICELLI denuncia con la sua

 denuncia suddetta che sembra davvero difficile e complicato che venga raccolta

correttamente dalla nostra classe dirigenziale politica parlamentare e di governo, anche se

la sinistra, finora, è riuscita a farne parte, nonostante sia nettamente minoranza nel

PAESE.

Caso ROMA  docet per tutti.

VERGOGNA

Cuneo,li 24.10.2021

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963