Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/02/2024

XXI SECOLO - ANNO 2024- ECCO LE ORE CHE RESTANO ALLA TERRA

Post n°1329 pubblicato il 04 Febbraio 2024 da Caino2007dgl

 

AVVISO PER TUTTA L’UMANITA’ :

 

A CHE SERVE FARE LE GUERRE E COMPIERE TUTTI GLI ALTRI ATTI DISUMANI PER ASSASSINARE E FERIRE MILIONI DI CREATURE PERLOPPIU’ INNOCENTI, ED ANCHE PRODURRE DANNI ECONOMICI E FINANZIARI A PERSONE INGENUE E SEMPLICI , SE FRA 5 MILIARDI DI ANNI CIRCA , LA COSTELLAZIONE DI ANDROMODA COLLIDERA’ CONTRO QUELLA DELLA VIA LATTEA E QUINDI DISTRUGGERA’ ANCHE IL NOSTRO SISTEMA SOLARE ??

 

 

ECCO QUANTE ORE L’UMANITA’ POTRA’ ANCORA GODERE SU QUESTA TERRA:

 

1 ANNO = 8760 ORE DI ESISTENZA:

 

100 ANNI = 8.760.000 ORE DI VITA

 

1000 ANNI = 8.760.000.000

 

5000 ANNI DI VITA CIRCA = 4.380.000.000 ORE DI ULTIMA ESISTENZA

 

PRIMA DELLA PRESUNTA FINE TOTALE DEL NOSTRO SISTEMA SOLARE E, DUNQUE, ANCHE DELLA VITA SULLA TERRA, COME SOPRA PREANNUNCIATO DA SCIENZIATI SERI E CORRETTI.

 

SE TUTTO QUESTE PREVISIONI SI AVVERERANNO, SI DOVRA’ PRENDERE ATTO AMARAMENTE E TRISTEMENTE CHE CONTRARIAMENTE A QUANTO SI LEGGE NEI SACRI TESTI RELIGIOSI O PROFETICI , NULLA SARA’ VERAMENTE ETERNO.

 

ECCO IL LINK RELATIVO:

 

 

La collisione tra Andromeda e la Via Lattea è un'ipotesi di collisione galattica, che potrebbe avere luogo tra circa 5 miliardi di anni, fra le due maggiori galassie del Gruppo Locale, la Via Lattea e la Galassia di Andromeda.

 

Collisione tra Andromeda e la Via Lattea - Wikipedia

 

Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Collisione_tra_Androme.

 

 

Andromeda e Via Lattea, ecco la simulazione della fusione ...

 

Passione Astronomia

https://www.passioneastronomia.it › Universo

1 nov 2021 — Questa animazione della NASA mostra la futura 'collisione' tra la nostra galassia, la Via Lattea, e la galassia di Andromeda.

Mancanti: LOTTA ‎| Deve includere: LOTTA

 

Nuove Rivelazioni sulla Collisione tra Via Lattea e Andromeda

 

universoastronomia.com

https://www.universoastronomia.com › 2019/02/08

8 feb 2019 — Sono emerse due ipotesi possibili: la Galassia del Triangolo potrebbe percorrere un'orbita incredibilmente lunga attorno ad Andromeda ma essersi ...

 

 

SPERIAMO CHE GLI SCIENZIATI SI SIANO SBAGLIATI NEL PREVEDERE QUANTO DI NEFASTO E TERRIBILE PER TUTTI NOI.

 

BUONA SANTA DOMENICA PER TUTTI AD ECCEZIONE DEGLI SPREGIUDICATI SIA DELLA SINISTRA SIA DEL ,M5S (STALLE) CHE SONO QUASI TUTTI INDIVIDUI SUBDOLI E MALIGNI CHE COMPIONO AZIONI CATTIVE E SCOMODE PER COLORO CHE NON OSSERVANO E SEGUONO LE LORO PERICOLOSE IDEOLOGIE.

 

Cuneo, li 4.02.2024

 

RINALDO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SECOLO XXI - ANNO 2024 - L'INUTILE MA DISPENDIOSA CONQUISTA DELLA LUNA

Post n°1328 pubblicato il 04 Febbraio 2024 da Caino2007dgl

 

LA LUNA VENNE CONQUISTATA DAGLI AUSA , PER LA PRIMA VOLTA , NEL 1969 , CON UNA SPENDITA DI DENARO FEDERALE IMMENSO, SEGUITO DA ALTRE MISSIONI ANALOGHE CON IMPEGNO DI UNA MONTAGNA DI DOLLARI.

 

EPPURE, DOPO TUTTI QUESTI ANNI , GLI USA NELLA LUNA HANNO SOLO LASCIATO VERGOGNOSAMENTE , RIFIUTI SPECIALI, SENZA REALIZZARVI NULLA DI VALIDO E DI ECONOMICAMENTE REDDITIZIO.

 

COME MAI ? FORSE PERCHE’ SULLA LUNA GLI AMERICANI NON VI HANNO MAI ALLUNATO ?

 

CHI E’ QUEL PAZZO FINANZIARIO CHE IMPEGNA MILIONI E MILIONI DI DOLLARI PER UNO SCOPO CHE FINORA, NON HA RESO NEANCHE UN CENTESIMO ?

 

ALLORA CI SI DEVE PORRE LA DOMANDA LOGICA E RAZIONALE: A COSA E’ SERVITO IMPEGNARE TANTISSIMO DENARO PUBBLICO E RISCHIATO LA VITA DI TANTE PERSONE , INGENUE, SENZA COSTRUIRE NULLA DI SERIO E PROFICUO PER LA CONFEDERAZIONE USA CHE SEMBRA CI ABBIA RIMESSO SOLO MONTAGNE DI DOLLARI DI FUFFA ?’

 

E , CONSEGUENTEMENTE , ALLORA CHIEDO QUALI LEGGENDE O STORIELLE PER BAMBINI E BAMBINE QUESTI AMERICANI CI HANNO RACCONTATO FINORA, PRENDENDOCI PER IL CUL...E CREDENDOCI TUTTI DEI FESSI O STUPIDI ?

 

DOVE SI E’ MAI VISTO IN UN SISTEMA CAPITALISTICO COME GLI USA SPENDERE DENARO PER NON GUADAGNARCI NULLA DI NULLA !!

 

 

ECCO DI CHE COSA PARLO:

 

Esplorazione della Luna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Voce principale: Luna.

Il modulo lunare Intrepid del Apollo 12 si prepara a discendere sulla superficie lunare. NASA.

L'esplorazione della Luna è avvenuta sia attraverso sonde robotiche, sia direttamente tramite equipaggi umani.

La prima missione per l'esplorazione della Luna è stata la sonda Luna 1 lanciata dall'Unione Sovietica nel 1959 nell'ambito del Programma Luna. La missione eseguì un sorvolo ravvicinato del satellite, ma "mancò" la superficie, obiettivo che venne raggiunto il 13 settembre 1959 dalla successiva Luna 2. Nell'ottobre del 1959 la sonda sovietica Luna 3 ottenne la prima immagine della faccia nascosta. Sempre all'Unione Sovietica spetta il primato del primo lander (Luna 9, 1966) e del primo orbiter (Luna 10, 1966). Gli Stati Uniti risposero con i Programmi Pioneer e Ranger e, grazie al Programma Apollo, riuscirono con l'Apollo 11 a compiere il 20 luglio 1969 il primo atterraggio umano sulla superficie della Luna. Durante le missioni Apollo furono raccolti e portati sulla Terra 381,7 kg di campioni del suolo e delle rocce lunari.

Nonostante il successo delle missioni Apollo, l'interesse dell'opinione pubblica statunitense per l'esplorazione lunare calò notevolmente e ciò determinò l'interruzione anticipata del Programma Apollo e la cessazione di missioni dedicate esplicitamente all'esplorazione della Luna. Il processo di esplorazione è ripreso nel 1990 con la prima missione giapponese, Hiten, seguita nel 1994 dalla statunitense Clementine. Proprio l'individuazione di possibili tracce di ghiaccio d'acqua in prossimità dei poli lunari da parte di quest'ultima ha generato un rinnovato interesse per la Luna che negli anni duemila ha condotto al lancio di missioni lunari da parte delle agenzie spaziali statunitense, europea, giapponese, cinese e indiana. La Cina, la Russia e gli Stati Uniti, inoltre, hanno reso noto di voler riportare un equipaggio umano sulla superficie lunare e di valutare l'opportunità di stabilirvi una base di ricerca permanente.

Corsa alla Luna

Nella seconda parte del XX secolo gli USA e l'URSS avevano sviluppato una forte rivalità (Guerra Fredda), che sarebbe sfociata nella Corsa allo Spazio, nata dunque dal volere di dimostrare la superiorità in campo ingegneristico della propria nazione.

L'esplorazione della Luna ebbe inizio nel 1959, quando la sonda sovietica Luna 2 impattò con la superficie lunare. Nello stesso anno, il 7 ottobre, la missione Luna 3 trasmise a Terra fotografie dell'allora mai vista faccia nascosta della Luna. Fu l'inizio di una serie decennale di esplorazioni lunari condotte da sonde automatiche.

In risposta al programma sovietico di esplorazione spaziale, il presidente degli Stati Uniti d'America John F. Kennedy dichiarò al Congresso il 25 maggio 1961: "io credo che questa nazione debba impegnarsi per raggiungere entro la fine del decennio l'obiettivo di portare un uomo sulla Luna e riportarlo sulla Terra". Nello stesso anno le autorità sovietiche annunciano pubblicamente la volontà di portare un equipaggio sulla Luna e di installarvi una base.

Nel 1962 John DeNike e Stanley Zahn pubblicarono la loro idea di una base sotto la superficie del Mare della Tranquillità. Una base per un equipaggio di 21 uomini posta a quattro metri di profondità, in modo da essere protetta dalle radiazioni solari in maniera analoga a come la Terra è protetta dall'atmosfera. Sostenevano inoltre la scelta dei reattori nucleari come fonte di energia perché più efficienti dei pannelli solari e funzionanti anche durante le lunghe notti lunari. Anch'essi prevedevano il ricorso a purificatori d'aria basati sulle alghe.[1]

L'esplorazione della superficie da parte di esseri umani ebbe inizio con la missione Apollo 8, che nel 1968 orbitò attorno alla Luna con tre astronauti a bordo. Era la prima volta che occhi umani vedevano direttamente la faccia nascosta del satellite.

Ripresa televisiva del primo passo sulla Luna di Neil Armstrong

L'anno successivo il modulo Apollo 11 portò sulla superficie due astronauti, dimostrando la possibilità umana di viaggiare fino alla Luna, eseguire attività di ricerca e ritornare con campioni di suolo lunare. I primi esseri umani atterrarono sulla Luna il 20 luglio 1969. Era l'apice della corsa allo spazio, la gara tra URSS e Stati Uniti d'America ispirata dalla guerra fredda. Il primo astronauta a camminare sulla superficie lunare fu lo statunitense Neil Armstrong, comandante dell'Apollo 11. L'ultimo sarebbe stato, poco più di tre anni più tardi, lo statunitense Eugene Cernan, durante la missione Apollo 17, il 14 dicembre 1972.

La targa posta dall'equipaggio dell'Apollo 11

L'equipaggio dell'Apollo 11 lasciò una targa di acciaio inossidabile, per commemorare lo sbarco e lasciare informazioni sulla visita ad ogni altro essere, umano o meno, che la trovi. Sulla targa c'è scritto:

(EN)

«Here men from the Planet Earth first set foot upon the moon, July 1969, A.D.
We came in peace for all mankind.»

(IT)

«Qui, uomini dal pianeta Terra posero piede sulla Luna per la prima volta, luglio 1969 DC
Siamo venuti in pace, per tutta l'umanità.»

La targa raffigura i due emisferi del pianeta Terra, ed è firmata dai tre astronauti e dall'allora presidente degli Stati Uniti Richard Nixon.

 

ELEMENTI INFORMATIVI TRATTI DAL SITO WEB:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Esplorazione_della_Luna

 

 

 

EPPURE NONOSTANTE I MILIARDI DI DOLLARI SPESI PRATICAMENTE ED APPARENTEMENTE , PER NULLA, SEMBRA CHE OLTRE AGLI USA , ALTRI STATI COME LA RUSSIA E LA CINA E L’INDIA ED ALTRI ANCORA, INTENDANO SPENDERE ALTRI MILIONI DI DOLLARI PUR DI METTERE PIEDE SULLA LUNA.

ECCO LE MISSIONI PREVISTE PER IL PROSSIMO FUTURO, MENTRE QUI SULLA TERRA SI MUORE ANCORA OGGI DI FAME.

NOTE TRATTE DAL SITO WEB. https://it.wikipedia.org/wiki/Esplorazione_della_Luna

CHE STRANA CREATURA E’ L’UOMO INSIEME ALLA SUA DONNA, PENSANDO A QUANTO SOPRA ESPOSTO, NEL MOMENTO CHE HA DECISO DI IMPEGNARE SOMME RILEVANTISSIME DI DOLLARI PER QUALCOSA CHE APPARE SENZA SENSO O VERA E CONSISTENTE MOTIVAZIONE LOGICA, IN QUANTO SICURAMENTE EVANESCENTE E PER NULLA PROFICUA O COSTRUTTIVA PER DARE MAGGIORE BENESSERE A COLORO CHE SONO COSTRETTE SU QUESTA TERRA FINO ALLA LORO MORTE.

AI POSTERI COMUNQUE L’ARDUA SENTENZA.

Cuneo,li 04.02.2024

 

RINALDO , l’ignorante spaziale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SECOLO XXI - ANNO 2024 - LO SPAZIO IMMENSO MA QUASI INUTILE PER LE CREATURE UMANE

Post n°1327 pubblicato il 04 Febbraio 2024 da Caino2007dgl

LO SPAZIO E' IMMENSO ED IL TELESCOPIO WEBB CE LO DIMOSTRA COME PIU' SOTTO RIFERITO.
MA ALLORA MI CHIEDO FORSE INGENUAMENTE A COSA SERVE TUTTA QUESTA GRANDEZZA SE POI CI SONO EVENTI COME QUELLI ACCERTATI FINORA DAGLI SCIENZIATI, CHE DIMOSTRANO CHE NON C'E' UN SOLO POSTO NELLO SPAZIO OVE TUTTO E' CONSOLIDATO E STABILE. VISTO CHE CENTINAIA DI GALASSIE SI SONO SCONTRATE ED AUTODISTUTTE TUTTE, CON QUANTO ESSE EVENTUALMENTE CONTENEVANO ?
E COME ACCADRA' ANCHE ALLA NOSTRA GALASSIA CHE ,S ECONDO STUDI RECENTI , FRA A5 MILIARDI DI ANNI, VERRA' INVESTITA DALLA COSTELLAZIONE DI ANDROMADA E MANDERA' TUTTO ALL'ARIA , SISTEMA SOLARE COMPRESO, UCCIDENDOCI TUTTI IN UN LAMPO !
ECCO DI CHE COSA PARLO:
Home
Spazio
Telescopio James Webb: arrivano le immagini di 19 galassie a spirale
Il telescopio James Webb ha catturato immagini di 19 galassie a spirale mostrandoci le caratteristiche di uno spazio estremamente lontano.
di Daniela Giannace
01—Feb—2024 / 6:59 PM
Le immagini delle 19 galassie a spirale che il telescopio James Webb ha catturato sono disponibili. Le immagini che sono arrivate e che si sono diffuse molto velocemente in rete mostrando in pieno tutti i particolari di queste bellissime formazioni stellari. Si può affermare senza alcun dubbio che queste immagini siano quantomeno rivoluzionarie perché prima d’ora erano state esplorate le galassie più vicine ma senza fornire immagini dettagliate come quelle del James Webb.
La cosa importante di queste immagini è che sono molto utili per lo studio sul ciclo della formazione stellare poiché è stata immortalata l’energia e lo slancio rilasciati dalle giovani stelle andando a creare il ciclo di vita dei corpi celesti.
Cosa sono le galassie a spirale?
Come per la Via Lattea, le galassie a spirale prendono il loro nome dalla forma caratteristica che assumono. La loro forma è assolutamente caratteristica con le braccia che si irradiano da un disco rotante al centro. Inoltre è possibile creare una sorta di datazione poiché di norma le stelle tendono a crescere verso l’esterno quindi quelle centrali sono di norma le più vecchie.
La cosa eccezionale di queste fotografie è che le galassie fotografate sono distanti tra i venti fino ad ottanta anni luce. Questo è un vero e proprio balzo in avanti ma deve essere inquadrato in un’indagine PHANGS, Physics at High Angular Resolution in Near GalaxieS, che va avanti da ormai molti anni e che sfrutta la luce ultravioletta. Inoltre è stato adoperato anche il telescopio Hubble modificato proprio per essere funzionale per questa ricerca.
In effetti, questo “vecchio” telescopio è molto utile per vedere la luce delle stelle ma una parte di essa sarebbe bloccata dalla polvere spaziale e da altri corpi celesti. Il Webb è invece stato lanciato tre anni fa, nel 2021, riuscendo quindi a superare tutti i problemi dei telescopi terrestri poiché adoperando gli infrarossi vengono superate tutte le polveri dello spazio.
Le nuove immagini arrivate dallo spazio i punti blu di luce sono stelle catturate dalla fotocamera nel infrarosso vicino di Webb, NIRCam. Queste luci sono diffuse attraverso i bracci a spirale e densamente concentrati nei centri delle galassie. Nella galleria delle 19 galassie a spirale sono state individuate milioni di stelle.
Mentre nell’infrarosso a media distanza, il MIDI, sono stati trovati stelle ancora in formazione ed i gas che si sono sprigionati dall’esplosione delle stelle. I ciuffi fluttuanti rossi ed arancioni invece indicano i gas presenti nelle galassie. Questi dati sono molto importanti per comprendere come le polveri ed i gas si distribuiscono nella galassia.
Altro importante elemento è rappresentato dal fatto che mentre le luci blu rappresentano la concentrazione di stelle più vecchie quelle bianche e rosa dovrebbe rappresentare la presenza di un buco nero supermassiccio oppure di ammassi di stelle estremamente brillanti.
La polvere stellare è un altro elemento importante per lo studio del cosmo perché la polvere che si trova nella vicinanza e tra i corpi celesti tende ad aggregarsi formando nuove stelle riuscendo a creare le varie costellazioni.
Le 19 galassie a spirali rappresentano un punto di svolta anche se siamo solo agli inizi
La grande impresa effettuata dal telescopio James Webb è un grandissimo passo in avanti fornendo tantissimo materiale di studio ma è altresì ricordare che stiamo parlando di un primo passo per portare ad una migliore conoscenza del cosmo. Queste 19 galassie a spirale possono essere un ottimo modo per la nascita delle stelle, dei buchi neri e di come si irradia l’energia delle stelle.
Ci sono ancora molti passi da fare e la tecnologia dovrà ancora evolversi non poco perché si deve pensare ad investire quanto più possibile nella ricerca di nuove tecnologie.
ELEMENTI INFORMATIVI TRATTI DAL SITO WEB. https://leganerd.com/.../telescopio-james-webb.../...
QUELLE RILEVATE ANCHE DAL SISTEMA WEBB , E' EFFETTIVAMENTE QUANCOSA DI MERAVIGLIOSO E GRANDIOSO, MA ANCH'ESSO E' QUALCOSA CHE, APPARENTEMENTE, NON CI SALVERA' DALLA DISTRUZIONE FUTURA QUANDO LA COSTELLAZIONE ANDROMADA - SALVO CHE PER MIRACOLO NON DOVESSE DEVIARE DALLA SUA ROTTA DI COLLISIONE IN NOSTRO DANNO - CI RENDERA' TUTTI, DI NUOVO, POLVERE COME RECITA ESATTAMENTE LA NOSTRA SACRA BIBBIA.
GRAZIE DIO, COMUNQUE, PER AVERCI REGALATO UNO SPICCHIO DI ESISTENZA ANCHE SE LIMITATA E NON DUREVOLE IN QUANTO EFFETTIVAMENTE SU QUESTA TERRA CI SONO CREATURE E LOCALITA' IN CONTINUO MUTAMENTO VERAMENTE DA AMMIRARE PER LORO BELLEZZA ED ANCHE PER LORO CAPACITA' DI OFFRIRCI I MEZZI DI SOPRAVVIVENZA , ANCHE SE LIMITATI NELLO SPAZIO E NEL TEMPO.
Cuneo,li 04.02.2024
Rinaldo

Telescopio James Webb: arrivano le immagini di 19 galassie a spirale | Lega Nerd

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963