Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/02/2024

SECOLO XXI - ANNO 20024- RIFLESSIONI NEGATIVE SUL SIG. VINCENZO DE LUCA PRESIDENTE GIUNTA REGIONE CAMPANIA

Post n°1339 pubblicato il 18 Febbraio 2024 da Caino2007dgl

 

IL MERIDIONE E’ MALMESSO ANCHE PER COLPA DI SOGGETTI COME IL SIG. VINCENZO DE LUCA , PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA,

GIA’ SINDACO DI SALERNO, COSI’ DESCRITTO DA WIKIPEPEDIA WEB:


Vincenzo De Luca (Ruvo del Monte, 8 maggio 1949) è un politico italiano, presidente della Regione Campania dal 18 giugno 2015.


Egli , a suo tempo, aderisce in gioventù al PCI, di cui in seguito diventa segretario provinciale a Salerno. Confluito nel PDS, da segretario provinciale esordisce nel 1990 al consiglio comunale salernitano con il ruolo di vicesindaco e assessore nella giunta di Vincenzo Giordano. A seguito delle dimissioni del sindaco, dopo aver traghettato l'amministrazione municipale alle successive elezioni, De Luca è eletto sindaco nel 1993 e, al termine del mandato quadriennale, riconfermato nel 1997 per altri cinque anni. È rieletto sindaco nel 2006 e, nel 2010, candidato del centrosinistra a presidente della regione Campania (perdendo contro Stefano Caldoro). Nel 2011 è riconfermato sindaco per il successivo quinquennio, terminando l'esperienza amministrativa nel 2015. Amministratore locale per più di 17 anni, è diventato uno dei sindaci più longevi in Italia.

Come esponente prima dei DS e successivamente del PD, è deputato nella XIV e nella XV legislatura. È stato inoltre vice ministro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel Governo Letta.

De Luca è stato spesso descritto come un politico populista ed è diventato noto per alcune sue dichiarazioni controverse. È soprannominato "Lo Sceriffo", per il suo stile di governo ed il suo modo di esprimersi schietto e impetuoso, come anche "don Vicienzo"

 

 

EBBENE 24 ORE FA CIRCA, SE NON ERRO , IL DON VICIENZO CAMPANO, HA CONFERMATO DI ESSERE UNO DEI “NUOVI CATTIVI MAESTRI” DELLA SINISTRA DOPO QUELLI ORIGINATI PERICOLOSAMENTE AL TEMPO DEL TERRORISMO ROSSO DELLE BRIGATE ROSSE.

 

INFATTI, EGLI VOLENDO CONTESTARE AL GOVERNO LA SUA VOLONTA’ DI FARE APPROVARE LEGITTIMAMENTE LA NORMA SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA, AL FINE DI INDURRE TUTTI GLI AMMINISTRATORI LOCALI A SVOLGERE IL LORO MANDATO IN MODO SERIO , EFFICIENTE, ONESTO E METICOLOSO , COSA CHE NEL MERIDIONE NON SEMPRE S’E’ VERIFICATO, HA INDETTO CON 200 SINDACI CAMPANI CIRCA E 500 CITTADINI “BRAVI” PROVENIENTI DA CHISSA’ QUALI ZONE ITALIANE, SI SOSTIENE TUTTI DALLA CAMPANIA , LA “MARCIA SU ROMA” PARTENDO DA NAPOLI PER “COSTRINGERE” CON METODO CHE NON E’ APPARSO PER NULLA VERAMENTE DEMOCRATICO E QUINDI CONTRARIO A QUANTO PREVISTO DAL COMBINATO DISPOSTO DEGLI ARTT. 17 E 49 DELLA COST A “BLOCCARE” LA PROPOSTA DEL GOVERNO MELONI .

 

INFATTI, DURANTE IL SUO SVOLGIMENTO IL SIG. DE LUCA HA ATTACCATO VERBALMENTE LA SIGNORA MELONI CON FRASI SCIOCCANTI E SCANDALOSE SU CUI LA MALEDETTA SINISTRA NON PARE CHE ABBIA PROTESTATO, PUR ESSENDO SEMPRE A FAVORE DELLE DONNE, MA SOLO APPARENTEMENTE EVIDENTEMENTE.

 

LA MARCIA CI E’ APPARSA COME EQUIVALENTE A QUELLA PIU’ FAMOSA MESSA IN ATTO TANTI ANNI FA, DAL DITTATORE FASCISTA BENITO MUSSOLINI ED AVEVA PERO’ LO SCOPO CHIARISSIMO DI RIPROPORNE GLI ESITI, IN QUANTO DI FATTO,AD ESSA E’ SEMBRATA CONTRAPPORSI CON ELEMENTI DI VIOLENZA VERBALE INAUDITI E VERGOGNOSI.

 

PER AVERNE UN MINIMO SAGGIO SULLA SUA ATTIVITA’ PARA POLITICA, SI LEGGA QUANTO RIPORTATO NEL SEGUENTE LINK:

 

Sales smonta il mito di De Luca. «Dietro il suo modello non ...

 

Domani

https://www.editorialedomani.it › fatti › sales-de-luca-ca...

12 apr 2023 — Cosa? De Luca è stato un pessimo amministratore, la Campania è agli ultimi posti per la qualità dei trasporti, la società più importante è stata ..

 

 

ED ANCHE:

 

Alfieri: le clientele di De Luca e l'imprenditore arrestato ...

 

Domani

https://www.editorialedomani.it › fatti › alfieri-le-clientel...

20 gen 2021 — Franco Alfieri fino al 2016, era un semplice amministratore locale del salernitano. Alfieri diventa famoso quando Vincenzo De Luca, ...

 

 

SUL CASO DRAMMATICO RIFERITO ALLA GUERRA INIZIATA IL 7.10.2023, FRA IL GRUPPO TERRORISTICO DI HAMAS ED ISRAELE, IL SIG.D E LUCA S’E’ POSTO DECISAMENTE CONTRO LA POSIZIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO CHE , NEL FRATTEMPO, E’ PRATICAMENTE, HA DIMOSTRATO DI ESSERE QUASI SOLTANTO VICINO AI PALESTINESI, QUEGLI STESSI PALESTINESI CHE DAL 2006, TALE GRUPPO TERRORISTICO,SEBBENE FOSSERO NOTE LE SUE REALI INTENZIONI SUL TIPO DI RAPPORTI CHE SI INTENDEVA CREARE CON LO STATO EBRAICO, VISTO CHE ESSO da sempre i suoi dirigenti criminali hanno avuto in mentre Il progetto dichiarato di Hamas è quello di costringere lo Stato ebraico a ritirarsi dai territori occupati nel 1967 e di costituire uno Stato islamico in tutta la Palestina storica, quella delimitata dai confini del pre-1948. Nel programma di Hamas figura anche l'obiettivo di distruggere Israele.


Palestina, cos'è Hamas il movimento in lotta con Israele

 

Sky TG24

https://tg24.sky.it › Mondo › Approfondiment

 

 

 

Hamas

 

Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Hamas

Nel gennaio 2006 con una vittoria a sorpresa alle elezioni legislative in Palestina del 2006 con il 44% circa dei voti, Hamas ottenne 74 dei 132 seggi della ...

Attentato di Gerusalemme del... · ‎Battaglia di Gaza (2007) · ‎Isma'il Haniyeh · ‎Jihād

 

 

E’ L’UNICA COSA BUONA E LODEVOLE CHE IL SIG. DE LUCA SEMBRA CHE FINORA ABBIA FATTO IN CAMPO DI POLITICA INTERNAZIONALE, MA NON PARE CHE ABBIA NEI SUOI LUNGHISSIMI ANNI DI GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA IN CAMPANIA , COLLABORATO ATTIVAMENTE NEL DISTRUGGERE LA CAMORRA , TANT’E’ CHE QUESTA FORMA INFAME DI DELINQUENZA ASSOCIATA , E’ ANCORA MOLTO ATTIVA IN TUTTA LA CAMPANIA E NON SOLO.

 

 

CASO TRAGICO E SCANDALOSO DI CAIVANO DOCET PER TUTTI.

 

ECCO HO HO VOLUTO DESCRIVERE QUANTO DI RECENTE HA PRODOTTO LA MENTE DEL SIG. VINCENZO DE LUCA, PERSONA LEGATO CERTAMENTE AL PD CHE LO HA PERO’, DA TEMPO, RINNEGATO IN VARIE OCCASIONI, PER FARE CAPIRE COSA I CITTADINI E LE CITTADINE DI QUELLE ZONE , NON DOVREBBERO MAI FARE QUANDO SI VOTA PER LE AMMINISTRATIVE LOCALI, PER TENTARE DI AVERE AMMINISTRATORI SOLIDI , SERI , EFFICIENTI ED ANCHE ONESTI INTELLETTUALMENTE CHE EVITINO DI ASSUMERE I COMPORTAMENTI TIPICI DEI “BULLETTI “ DI PERIFERIA SENZA APPARENTE MORALITA’ ED ETICA POSITIVA E PARE ANCHE SENZA NESSUNO DEI BENEFICI PRINCIPI ESALTANTI FISSATI DALLA NOSTRA COSTITUZIONE CON IL COMBINATO DISPOSTO DEGLI ARTT. 1-3 -53-54 E 97 DELLA STESSA COST.

 

COMUNQUE IL SIG. DE LUCA VINCENZO CON LA SUA PERSONALE “MARCIA SU ROMA”, HA VOLUTO MANIFESTARE IL SUO FORTISSIMO DISSENSO SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA CHE A SUO DIRE PENALIZZEREBBE IL MERIDIONE.

ECCO DI CHE COSA , EFFETTIVAMENTE, SI PARLA:

 

In cosa consiste l'autonomia differenziata progettata ...

 

Wired

https://www.wired.it › Diritti › Diritti

2 feb 2023 — Il governo Meloni sta valutando il disegno di legge sull'autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario, presentato dal leghista ...

 


Riforma. Ecco cosa cambierà con l'autonomia differenziata

 

Avvenire

https://www.avvenire.it › attualita › pagine › leggi-fon...

23 gen 2024 — ... e Regioni) che in base al progetto di legge sull'autonomia differenziata potranno passare integralmente a carico gli enti regionali. Non ...

 

ED ECCO IN CHE COSA E’ CONSISTITA L’ASSURDA E VERGOGNOSA MARCIA SU ROMA DEL SIG, DE LUCA APPOGGIATO DA 200 SINDACI CAMPANI E DA SUOI 500 “SCAGNOZZI CIVILI ” DI CUI NON S’E’ SAPUTO NULLA DI SERIO SULLA LORO ESATTA IDENTITA’ E PROVENIENZA CHE FINORA SEMBRA ABBIANO RITENUTO DI DECLINARE LA POLITICA IN MODO IPOCRITA , FASULLO E SENZA ONESTA’ E DIGNITA’ UMANA ED INTELLETTUALE.

Un po' Masaniello, un po' Borbone. La folcloristica marcetta ...

 

HuffPost Italia

https://www.huffingtonpost.it › 2024/02/16 › news › un...

2 giorni fa — Il governatore campano trasforma il presidio contro l'Autonomia differenziata in uno show improvvisato al centro della Capitale.


De Luca e la marcia dei 300 sindaci su Roma, il muro della ...

 

Il Riformista

https://www.ilriformista.it › de-luca-e-la-marcia-dei-30...

23 ore fa — De Luca e la marcia dei 300 sindaci su Roma, il muro della polizia e il governo che scompare: “Scusate, ma qui non c'è nessuno” ... La marcia dei ...

 

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo,li 18.02.2024

 

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963