COMPAGNIA DELL'EST
Urban Blog politico dei circoli di Azione Giovani: Casal Bruciato, Conca D'oro, Nomentano, Azione Universitaria Sommacampagna, Ponte Mammolo, Talenti
AFORISMI
"Qualsiasi rivoluzione che arricchisce è frutto di una lunga preparazione intellettuale" (Leon Degrelle)
"Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio cadere lottando sulla via dell'onore." (Corneliu Zelea codreanu)
"Sconfitto sei non quando piangi e lacrima il tuo cuore,sconfitto sei quando rinunci di sognare." RADU GYR (seguace di Corneliu Z. Codreanu)
"Ciò che ferma gli uomini è la rassegnazione non la disperazione.Ciò che li fa andare avanti è la volontà non la speranza." (K.NANATSUKI)
"L'uomo per eccellenza è il guerriero" (Yukio Mishima)
"L'unica cultura che riconosco è quella delle idee che diventano azione" (Ezra Pound)
"Se un uomo non rischia qualcosa per le sue idee, o non vale nulla l'uomo, o non valgono nulla le sue idee" (Ezra Pound)
"Gli indifferenti non hanno mai fatto la storia" (Ezra Pound)
"Il ribelle è uomo d'azione libera e indipendente, ma non incline all'indifferenza, pratica la resistenza; "Hic et nunc" è il suo motto" (Junger)
"Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle" (Benito Mussolini)
"Se puoi sognarlo, puoi farlo!" (Walt Disney)
"Amiamo la dinamite delle idee nuove, dei fatti prodigiosi, dei nuovi colori e delle nuove immagini..." (Filippo Tommaso Marinetti)
"Le trasmutazioni sociali decisive si compiono in piena guerra" (Drieu La Rochelle)
"Amore e coraggio non sono soggetti a processo" (Brasillach)
"Ciò che non mi uccide mi fortifica" (Friedrich Nietzsche)
"Se vuoi la pace, prepara la guerra!" (Giulio Cesare)
"Ricordati di osare sempre" (Gabriele D'Annunzio)
"Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello steso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo" (Paolo Borsellino)
«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio.Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura,altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» (Paolo Borsellino)
"Chi rispetta la bandiera da piccolo, la saprà onorare da grande" (Ettore Muti)
"Dobbiamo adottare dinnanzi all'intera vita, in ciascuna delle nostre azioni un'attitudine umana, profonda e completa. Questa attitudine è il senso del dovere, del sacrificio; il senso ascetico e militare della vita" (José Antonio Primo de Rivera)
"Su questa patria giura e fa giurare ai tuoi fratelli, che sarete sempre, e dovunque, prima di tutto italiani!" (Nazario Sauro)
"Tu stesso fosti generato, gerenare è tuo dovere" (Shakespeare)
"L'accordo tra gli esseri è la perla della conchiglia dell'universo" (Massimo Scaligeno)
"Non vivo per me ma per le generazioni future"(Van Gogh)
« Stragi di mafia 1992, si... | 5 Maggio: Bobby Sands » |
La distruzione della stele dedicata a Giovanni Falcone a Piazza Bologna della scorsa notte è senza dubbio un gesto indegno che denota comunque la totale assenza di controllo del territorio nel Terzo Municipio. Sempre a Piazza Bologna numerose persone testimoniano che ieri sera c'è stato un vero e proprio lancio delle bottiglie, provato anche dai numerosi vetri rotti trovati questa mattina. Stessa situazione troviamo a San Lorenzo.
Il problema della movida notturna è nota da tempo alle amministrazioni locali. Ci si era interrogati spesso in particolare su Piazza Bologna ipotizzando addirittura una cancellata per bloccare l'accesso agli studenti nelle ore notturne. Vani sono stati i provvedimenti spot temporanei come il divieto di vendita di bottiglie o i tentativi i sensibilizzazione fatti da vari gruppi politici. La sinistra Municipale non è riuscita neanche ad aumentare il numero di secchi nella piazza, visto che quelli presenti sono pieni già alle prime ore del mattino, dimostrando poi tutta la sua impotenza quando, non riuscendo ad aumentare il livello di pulizia e decoro ha inscenato una pulizia del parco spot.
Ad oggi dopo il vile gesto si torna a parlare di cancellata. Noi non escludiamo questa ipotesi, ma la poniamo come ultima soluzione. Chiediamo che prima però vengano provate soluzioni alternative. La scorsa estate il Presidente del Municipio Dario Marcucci dichiarò che avrebbe individuato zone di aggregazione alternative, sia per Piazza Bologna che per San Lorenzo, ma lo scarso interesse della sua Giunta alle politiche giovanili ha fatto si che non si muovesse una foglia su questo fronte, e che ci ritroviamo ancora oggi allo sbando con i giovani costretti ad auto-trovarsi i propri luoghi di aggregazione. Avere migliaia di studenti fuori sede nel proprio territorio appare evidente che comporta la creazione di strutture adeguate anche per la sera, e il Terzo Municipio ancora non le ha. E' necessario avviare un dialogo con La Sapienza per trovare insieme soluzioni alternative al "casino notturno" di San Lorenzo e Piazza Bologna e un'opportunità su questo fronte potrebbe essere il Parco del Castro Laurenziano.
APPUNTAMENTI
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
- Non ci sono appuntamenti in programma
TAG
MENU
CERCA IN QUESTO BLOG
I MIEI LINK PREFERITI
- Nomentano
- Francesco Filini
- Azione Giovani
- Fabio Rampelli
- Fabrizio Ghera
- azione studentesca roma
- Azione Universitaria Roma
- Compagnia del sud
- Compagnia del centro
- Ag Boccea
- Eur - Mostacciano
- Roma 70
- Nucleo Scienze Politiche
- Ag Tivoli
- Nucleo Giurisprudenza
- Appio Tuscolano
- Nucleo Scienze matematiche, fisiche e naturali
- ROBERTO SANTORO
- Ponte Mammolo
- Ag Roma
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Giorgina
il 18/01/2010 alle 20:58
Inviato da: romin
il 18/01/2010 alle 12:30
Inviato da: ventididestra
il 17/01/2010 alle 22:49
Inviato da: CompagniaDelCentro
il 22/10/2009 alle 18:32
Inviato da: mohammed allah
il 23/05/2009 alle 13:17
REGOLE PER GLI UTENTI
Regole per gli Utenti:
- In questo blog valgono completamente le regole della community di libero.
- I blog sono una prosecuzione virtuale di una Piazza e quindi ognuno è libero di poter esprimere le poprie opinioni, considerazioni e critiche sia attraverso i commenti che inviandoci articoli attraverso il form mail che trovate nella casella Contattaci.
- La redazione si riserva comunque il diritto di cancellare o di non pubblicare:
- 3.1 espressioni lampanti di demenzialità
- 3.2 insulti gratuiti e/o considerazioni volutamente prive di fondamento
- 3.3 forme scorrette di pubblicità e di spamming
- 3.4 commenti off post (fuori tema)