L'ANTICUOCA

SMETTO QUANDO VOGLIO

Creato da virginiagrey il 02/12/2008

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: virginiagrey
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: PD
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

 

« Guardarsi..dentroNEL MIO PICCOLO »

I COLORI DELLA VITA

Post n°547 pubblicato il 21 Giugno 2009 da virginiagrey
 

 

a

 

 

La parola estate mi richiama alla mente i colori accesi del rosso, del giallo e dell'arancione; penso al verde  delle montagne ed al blu del mare; sento il profumo acidulo delle magnolie ancora in fiore e l'odore della terra bagnata dopo il temporale.

Posso avvertire sulle labbra il sapore della salsedine mentre scende nella gola, e sentire la sabbia scivolare tra le mie dita.

 

s

Quando si parla d'estate, rivolgiamo la nostra attenzione all'afa, ai condizionatori che governano la nostra vita, alle interminabili code sull'autostrada, agli incidenti, ai cani abbandonati, al disimpegno dei giovani, alla solitudine dei vecchi.

L'estate è iniziata con una bellissima giornata tersa, fresca, ricca di profumi.

Posso seguire con lo sguardo la corsa di una grossa lucertola, mentre il mio naso si riempie dell'odore della terra ancora umida.

 

a


I miei piedi poggiano sull'erba fresca, e la guardo rialzarsi dopo il mio passaggio, e penso che l'erba è più intelligente di noi, perché dopo essere calpestata, rialza la testa e continua a vivere.

Sento il frinire delle cicale, mentre, con gli occhi chiusi, ripenso alla dolcezza delle fragole tardive che l'orto mi ha regalato.

E l'anima mi dice che la natura è forte, la vita è forte, e nessuno, nemmeno la mano dell'uomo più violento, potrà sconfiggerla.

 

a

L'estate è l'espressione più completa della fertilità: il sonno dell'inverno  e la pazzia della primavera  sono lontani.

Ma quello che più mi piace dell'estate è la LUCE.

Godiamoci i frutti di questa nostra età.

 

  l

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963