L'ANTICUOCA

SMETTO QUANDO VOGLIO

Creato da virginiagrey il 02/12/2008

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: virginiagrey
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: PD
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

 

« LE BARZELLETTE SUI GENOVESIcome inserire un link in... »

LA TERESINA

Post n°1601 pubblicato il 06 Novembre 2010 da virginiagrey
 

Ieri sono andata all'Istituto: lo avevo promesso agli Ospiti.

E' strana la sensazione che ho ricevuta: di estraneità. Non mi sono sentita un'estranea, giacché nonnetti, colleghi e persino il capo sono stati contenti di vedermi; semplicemente, non ho sentito mio quel luogo.

Mi chiedo cosa stia capitando dentro di me: quel posto ha sempre rappresentato buona parte della mia vita, e almeno 3/4 delle mie energie sono state spese lì.

Oggi devo tornarvi, per accordi sindacali. Vediamo...

Qui, in casa, procede tra alti e bassi: la 'nonna' un giorno è disponibnile, un altro è malinconica; una volta si veste da sola, e l'altro confonde gli indumenti.

Io sono nervosa, lo ammetto. Non è facile l'adattamento, non perché, come avrete capito benissimo, avverta la mancanza del lavoro, ma perché mi sento fagocitata dalle incombenze familiari. Infatti, i dolori della fibro sono aumentati, ed ora tossisco per un nonnulla. Sarà certamente la polvere che sto smuovendo per le pulizie che avevo trascurate, ma sento che la mia tosse stizzosa è un'espressione della mia rabbia. Perché non ammetterlo? E' così, ed io lascio che sia.
La pentola a pressione deve sfiatare, lo si fa anche con i termosifoni (scoperta dell'altro giorno: sono proooprio diversamente casalinga!!), perché non dovrei permetterlo anche, anzi soprattutto, a me stessa?

Alla prossima, buona giornata a tutti.

E voi come  sbollite il vostro vapore?

 

A

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963