L'ANTICUOCA

SMETTO QUANDO VOGLIO

Creato da virginiagrey il 02/12/2008

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: virginiagrey
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: PD
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

 

« INNO ALL'AMORERELIGIONI DEL MONDO : LO... »

TE LO DO IO, IL FESTIVAL!

Post n°1731 pubblicato il 16 Febbraio 2011 da virginiagrey
 
Tag: SANREMO

Da qualche anno, pochi in verità, non perdo la prima serata del Festival di Sanremo. In questo modo, mi faccio un'idea di cosa potrei o meno subire, e posso decidere se continuare  a sorbirmelo.

Per circa una ventina d'anni, lo avevo snobbato, ignorando completamente quale fosse la canzone vincitrice di turno; poi, per merito o per colpa di Bonolis, sei anni fa ho ripreso a guardarlo; dapprima come un carbonaro, poi via via con la faccia tosta di chi non ha più nulla da perdere.

Ieri sera sono resistita un'ora, solamente perché mi trovavo in cucina a cercare di rimuovere le incrostazioni sul fornello, che avevo procurato con i miei esperimenti culinari.

Non salvo nulla, e per la precisione:

La Clerici panciuta che ha esibito una bambola imbronciata, spacciandola per figlia. Spero vivamente che sia stata una bambola, per il bene della pargoletta. Avere una mamma così mielosa e soffocante non è certo il passaporto per una vita felice.

Morandi impacciato ed impreparato. Ha scambiato Luca per Paolo, facendo finta di aver scherzato. Una volta, la sua andatura dinoccolata e le sue manone facevano tenerezza; ieri sera erano imbarazzanti. Orribile vederlo tergere il sudore con le manone! Voleva, forse, fare breccia nel cuore del poveri abbonati, con espressione di cagnone, un po' come la Cleici si era affidata alla sua imbranataggine?
Ma che caspita! Ora sono di moda i difetti: grazie a quelli facciamo successo perché ci avviciniamo allla media nazional-popolare? Ma allora,dov'è la professionalità? Per avere successo basta esibire i propri limiti? Va bene che bisogna essere se stessi, ma c'è un limite al cattivo gusto!

Coppia Canalis-Rodriguez: sono scese dallo scalone tenendosi per mano, in maniera del tutto innaturale e contrapposta. La Canalis guardava altrove e tirava la Rodriguez che era incerta nei passi.

Morandi, con la pippa sulla squadra, ha messo in evidenza la dismogeneità del gruppo, a cominciare dalla statura. Mi chiedo perché le donne devono arrampicarsi sui tacchi, se poi non sanno camminare e sovrastano gli uomini (purtroppo solo in statura).

Ho cambiato canale, poi, finito di rigovernare la cucina, mi sono goduta l'ultima parte del supplizio.

Perché le facce di circostanza, che volevano mostrare una partecipazione che non esisteva, al momento di comunicare i nomi degli eliminati?

A parte la Tatangelo e la Oxa, avrei eliminato volentieri la Pravo, che ha calato terribilmente - ma del resto, come  può cantare bene una che è imbalsamata?

Avrei dato fuoco volentieri anche ad Albano, che, pur cambiando le parole, la canzone è sempre la stessa.

Avrei mandato all'ospizio Battiato, che ha dimenticato l'ultima strofa, ma soprattutto, avrei detto al tecnico del suono di migliorare la qualità dell'audio: si sentiva la musica sovrastare il canto (vedi Ferreri).

Mi sorge un dubbio: che sia stata una buona azione da parte del tecnico?

 

 
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 21/02/11 alle 14:13 via WEB
Saranno 25 anni che ho depennato dalle mie poche preferenze televisive il festivàl di SanRemo, Gabry! Ergo non so che dire, cioè dico che mi fa solo schifo: una trasmissione che abolirei volentieri, visto lo spreco di soldini che essa raccoglie. Non parlo degli ospiti e delle boutades che hanno, da quelche ho letto, raccontato. Meglio guardare una partita di calcio o un bel film, piuttosto! Anzi, già che son stato sottoposto qualche giorno fa ad un intervento di cataratta all'occhio sx (adesso va tutto bene, passato dolore, vedo anche bene etc. etc.), ne ho approfittato per spegnere la tele, stare poco al pc e regalarmi qualche passeggiata in campagna con i bocia più giovani (che vogliono bene al loro papa e lo seguono dappertutto quando non sta molto bene, tranne che nel.. *___*).. Amen!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963