PENSIERI E PAROLE

IMPARA AD ESSERE IL MIGLIORE AMICO DI TE STESSO ALTRIMENTI RISCHI DI DIVENTARE IL PEGGIOR NEMICO....

 

LUCIANO IL MIO ADORATO!!!

 

FORUM D'ASSAGO (MI)
18 DICEMBRE 2007
IO C'ERO!

 
 
 

immagine

 

 

immagine

 
immagine
 

IL MIO CUORE E' BIANCONERO

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

 
immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanzatorrelli46valerio.daturiemilagting.fgrilloerika.reggianicptmrzcristianaverganistregarosy6elisapalmieriimmo.parcocavourgabriella.biolisicilia64xalessandroauroradr_silvia80VaNigLiA_Muaaaa
 

DOPO OGNI TEMPORALE TORNA
SEMPRE
L'ACOBALENO!!!

immagine

immagine

immagine

immagine

 
immagine
 
 

 

« Messaggio #106Messaggio #108 »

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 28 Novembre 2006 da gyrasole80
 

immagineGIUDIZI UNIVERSALI
di Samuele Bersani

Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza complicare il pane,
ci si spalma sopra un bel giretto di parole vuote ma doppiate
Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo e quando dormo taglia bene l'aquilone,
togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace
Liberi com'eravamo ieri, dei centimetri di libri sotto i piedi
per tirare la maniglia della porta e andare fuori,
come Mastroianni anni fa, come la voce guida la pubblicità
ci sono stati dei momenti intensi ma li ho persi già.

Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore
ci si passa sopra almeno due o tre volte i piedi come sulle aiuole
Leviamo via il tappeto e poi mettiamoci dei pattini per scivolare meglio sopra l'odio
Torre di controllo, aiuto, sto finendo l'aria dentro al serbatoio

Potrei ma non voglio fidarmi di te
io non ti conosco e in fondo non c'è
in quello che dici qualcosa che pensi
sei solo la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma
rimane la cera e non ci sei più...

Vuoti di memoria, non c'è posto per tenere insieme tutte le puntate di una storia
piccolissimo particolare, ti ho perduto senza cattiveria
Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo e quando dormo taglia bene l'aquilone
togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace
Libero com'ero stato ieri ho dei centimetri di cielo sotto ai piedi
adesso tiro la maniglia della porta e vado fuori
come Mastroianni anni fa, sono una nuvola, fra poco pioverà
e non c'è niente che mi sposta o vento che mi sposterà

Potrei ma non voglio fidarmi di te
io non ti conosco e in fondo non c'è
in quello che dici qualcosa che pensi
sei solo la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma
rimane la cera e non ci sei più, non ci sei più, non ci sei...


Ogni volta che ascoltiamo le parole di qualcuno siamo noi che decidiamo se fidarci o meno, una sorta di arma di difesa, ma non sempre viene messa in atto, almeno per quanto mi riguarda, ho sempre creduto alle parole che mi venivano dette...ma poi con l'amaro in bocca mi sono accorta che "erano solo la copia di mille racconti e che niente di quello detto era in realtà pensato veramente". Questa canzone la conoscevo, ma mi è stata riportata alla mente da un amico domenica sera, e per la prima volta l'ho ascoltata in modo diverso, l'ho ascoltata con il cuore e non con la mente...ed ho capito il messaggio che voleva dare... che non sempre chi ti riempe di belle parole, non sempre le dice anche con il cuore, ma spesso solo con la mente come da copione in una recita tutta personale....e poi se la fiamma si spegne non rimane altro che la cera ed il niente!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gyrasole80
Data di creazione: 01/09/2006
 

BOLOGNA E PIOVE

BHE NON POTEVA MANCARE ANCHE UN VIDEO DI QUEST'UOMO CHE MI FA IMPAZZIRE.............VAI  CAPITAN FEDE....

 

FEDERICO POGGIPOLLINI

 

ALEX DEL PIERO

immagine
 
 
 

GIANMARCO POZZECCO

 

GIANMARCO POZZECCO

immagine

immagine

 

MUSICA

immagine

immagine

immagine

immagine

LED ZEPPELIN

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIMI COMMENTI

bel film...
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 17:54
 
un altro trp grandissimo, complimenti x i tuoi gusti!
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 17:53
 
naaa molto meglio friends!
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 17:51
 
ke grande ke era in quegli anni!
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 17:49
 
bellissime parole...
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 17:49
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963