Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

SPRINTRADE NETWORK


chatta

 

Map

 
Creato da: kookkai il 18/09/2011
TUTTO CIO' CHE CONCERNE L'ACQUA

 

 
« ECO-WIZ Liquefazione E C...L'Acqua Per la Doccia E... »

L'Acqua Dura Come Si Tratta?

Post n°112 pubblicato il 10 Aprile 2012 da kookkai
 

L'acqua dura e come si tratta
L'acqua dura è un problema molto diffuso, eppure molti non sono consapevoli di ciò che realmente è e come può essere trattata. Che cosa è l'acqua dura?
In poche parole, l'acqua dura è acqua con una elevata concentrazione di minerali disciolti, più comunemente calcio e magnesio. Come faccio a sapere se ho l'acqua dura?. Quali sono i rischi associati con l'acqua dura?. Come devo trattare l'acqua dura?.

L'acqua dura può essere un fastidio terribile in applicazioni domestiche. Il colore dei tuoi vestiti svanirà, le fibre del tuo abbigliamento saranno danneggiati, riducendo la vita stessa dei tuoi capi. L'acqua dura può lasciare rivestimenti sgradevoli sui vostri piatti doccia, porte, pareti, vasche da bagno, lavandini e sanitari. Se hai un problema di acqua dura può interferire con quasi tutte le operazioni di pulizia, da operazioni di lavaggio personale, ai tuoi capelli, al lavare i tuoi vestiti ed ai piatti. Saponi e detergenti non faranno schiuma e spesso non saranno efficaci.
Mentre ci sono un sacco di segni che l'acqua è dura, il modo migliore per sapere con certezza è di avere analisi. Laboratori di analisi d'acqua si trovano nella maggior parte delle regioni e potete saperne di più attraverso la propria autorità locale di acqua comunale. Una volta che avete avuto la vostra acqua collaudata, è possibile utilizzare la seguente tabella per determinare il grado di durezza il problema.
ClassificazioneMg / L o PPM (parti per milione)          Grani / Gallon o GPG
Morbido                                  0-17...........................................0-1
Un po 'difficile                       17-60.........................................1-3,5
Moderatamente rigido          61-120.......................................3,5-7,0
Difficile                                121-180.....................................7,0-10,5
Very Hard                           180 +.........................................10.5 +
L'acqua che ha una durezza di lettura 3,5 GPG o 61 PPM (moderatamente duro) o superiore trarrebbe beneficio da un trattamento adeguato di addolcimento.
Quali sono i rischi associati con l'acqua dura?
Non ci sono reali rischi per la salute connessi con l'acqua dura, infatti, i minerali presenti nell'acqua sono di beneficio a coloro che ne sono carenti. Detto questo, trattando l'acqua con un livello di durezza di 3.5 o maggiore può portare ad una maggiore convenienza e risparmi significativi.
Problemi associati con acqua dura.
Dovrete usare doppio sapone e shampoo, per la biancheria, piatti ecc. dato che l'acqua riduce la capacità di schiumare del sapone e non risciacqua bene.
La schiuma del sapone si deposita su vasche da bagno, lavabi, piatti, la vostra pelle ed i capelli.
Il calcare si accumula sulla rubinetti, all'interno di tubazioni e caldaie, riducendo la loro efficienza e la vita operativa, e in casi estremi persino bloccandoli completamente.
Minerali associati con acqua dura si insediano sulle fibre del vostro abbigliamento, indebolendone ed opacizzandone loro i colori.
Il calcare si accumula sui piatti che provocano antiestetiche macchie sul rivestimento bianco e i
minerali si insediano sui capelli e sulla pelle, causando irritazione e secchezza a volte.
Come si tratta l'acqua dura? Ci sono alcune opzioni disponibili per coloro che desiderano trattare l'acqua dura:
Addolcitore a scambio ionico: scambio ionico è un nome di fantasia perché si utilizzano altri minerali (in genere sodio) per eseguire una reazione chimica con i minerali nell'acqua e modificarli per fare in modo che non precipiti su vestiti, arredi, beni e corpi. Unità di scambio ionico sono i tipici, tried-and-true addolcitori d'acqua che si vedono nelle maggior parti delle applicazioni.
Unità di scambio ionico utilizzano uno ione sodio che sostituisce ioni calcio e magnesio nell'acqua. Ioni sodio sono perline speciali, e come l'acqua scorre sopra le perline lo scambio è completato. Quando, però, tutti gli ioni di sodio sono stati catturati dalle perline e queste si sono saturate con ioni calcio e magnesio, hanno bisogno di essere rigenerate.


Le perline vengono rigenerate mediante salatura, o sono immerse in una soluzione di acqua e cloruro di sodio (sale). Mentre le perle vengono immerse nella salamoia, gli ioni calcio e magnesio vengono rimossi da loro e sostituiti con ioni sodio, e l'intero processo può ricominciare.
Addolcitori tradizionali avranno una grande tanika per la "salamoia", che deve essere mantenuta piena di sale. Tale serbatoio è dove il meccanismo dove si svolge la salamoia per regolare il lavaggio delle perline di scambio ionico. La maggior parte degli addolcitori avranno di un dispositivo manuale per avviare un ciclo di lavaggio, o da un timer elettronico o un sensore di sistema che farà la stessa cosa.
Scambio ionico è la tecnologia più comune utilizzato in applicazioni domestiche. La manutenzione, costi operativi in ​​corso e di sodio nell'acqua (che può essere un problema per chi deve osservare una dieta povera di sodio) sono inconvenienti, e lo scambio ionico è una soluzione semplice, efficace e sicura per chi a guai con acqua dura.
Se si sta prendendo in considerazione l'acquisto di un addolcitore a scambio ionico, è possibile fare alcune considerazioni ed è necessario avere la analisi dell'acqua per i livelli di ferro e manganese.
Polifosfato:
Generalmente, alimentatori polifosfati sono efficaci a basso volume, per le applicazioni in acqua fredda. Il polifosfato scioglie nell'acqua il ferro, calcio e magnesio in essa, rendendo impossibile per questi minerali precipitare fuori dall'acqua, creando problemi associati con l'acqua dura.
Cristalli polifosfato sono collocati all'interno di un alloggiamento e l'acqua scorre attraverso di esso, sciogliendo i cristalli.
Il polifosfato è disponibile anche in un filtro più tradizionale. Questi filtri sono efficaci per quantità relativamente piccole di acqua, e sono comunemente utilizzati in applicazioni a basso volume, come fabbricatori di ghiaccio frigorifero, ecc.
Purtroppo, sistemi di tipo polifosfato sono efficaci solo in acqua fredda e applicazioni a basso volume. Va inoltre notato che i fosfati sono un "cibo" privilegiato dai batteri, e quindi se la contaminazione batterica è una preoccupazione si potrebbe voler riconsiderare l'utilizzo di un sistema di polifosfato.
Condizionatori d'acqua magnetici ed elettronici:
Questi prodotti sono molto controversi nel mercato addolcimento dell'acqua. Mentre i sostenitori ci ricordano che questi sistemi hanno lavorato in applicazioni su larga scala in Europa per decenni, gli scettici sottolineano la mancanza di prove scientifiche che realmente funzionano.
Il concetto è abbastanza semplice. Un campo di energia viene creata e l'acqua viene fatta fluire attraverso di essa. Come l'acqua fluisce attraverso il campo, le strutture degli agenti di durezza sono alterati in modo che non sono in grado di precipitare sotto forma di aragonite. L'aragonite precipita e non si aggrappa alle tubazioni runinetti, doccie ecc. passando innocuo giù per gli scarichi. L'aragonite inoltre è una polvere bianca insapore ed inodore che non nuoce assolutamente alla salute.
In uno studio condotto dalla Università di Bath, in Inghilterra, un dispositivo elettronico di condizionamento ha dimostrato di essere efficace nel tagliare l'accumulo di calcare nei tubi di rame delle utenze domestiche ed industriali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

il mio miglior amico

 

 

 

 

 

 

Conference Call

 

Centralino

 

Vivexin

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giovannichiaiaxaida2003ligasabbiamassmusicbarmikbobagnoli.ciroonofrioarpinoandreapandolfi67sergiobasilicocardellasalvatorecoraglobale.mossalialvallzingaromercurionoemiarfini
 

Ultimi commenti

Ma quanto costa una pompa di calore?
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 13:05
 
Bel post ,istruttivo ..buon venerdì
Inviato da: zanna1999
il 06/04/2012 alle 04:19
 
SEXY LINGERIE E COSTUMI SEXY...CLICCA QUI!
Inviato da: sexy_lingerie_012
il 21/02/2012 alle 17:41
 
A dir poco "stupendo" è una cosa spettacolare e...
Inviato da: nikolaausIan
il 11/12/2011 alle 01:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963