Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

SPRINTRADE NETWORK


chatta

 

Map

 
Creato da: kookkai il 18/09/2011
TUTTO CIO' CHE CONCERNE L'ACQUA

 

 
« L'Acqua Per la Doccia E...Che Cosa E' KDF o Redox... »

Caratteristiche Tecniche E Criteri Di Scelta Dei Filtri A Carboni Attivi

Post n°114 pubblicato il 16 Aprile 2012 da kookkai
 
Tag: 20 micron, acqua potabile, attivi di, attivo sono, attraverso filtro, attraverso filtro nell, blocco di carbonio, block, carbon, carbone attivo sono, carboni attivi di, carbonio pi, carica positiva, controlavaggio, dei contaminanti sono, dei filtri, del filtro del, delle particelle sono, di batteri, di cocco, di filtri, di filtro, di ricambio, di rimuovere, di utilizzo, dimensione delle, dimensione delle particelle, efficaci filtri, filtrazione dell acqua, filtri acqua, filtri carbone, filtri carboni attivi, filtri di ricambio, filtro 5 micron, filtro di, gac, generalmente migliore, gradi di, gradi di filtrazione, grado di rimuovere, le particelle, maggior parte dei, maggior parte delle, manutenzione del, materiali, membrane tfc, parte dei, particelle sono, particelle sono grado, quantit di, rimozione dei, rimozione dei contaminanti, sedimenti che, sistema di, sistemi osmosi, sistemi osmosi inversa, sono grado di, sul mercato

La qualità dei filtri per l'acqua sul mercato variano notevolmente. Nella maggior parte dei casi, ma non tutti, è una situazione: "si ottiene ciò che si paga per". Quando si confrontano i diversi filtri, si dovrebbe guardare al seguente:
Materiali di qualità - guardare i materiali che sono stati utilizzati per rendere i filtri. Ad esempio, le membrane TFC sono meglio di triacetato di cellulosa (CTA) membrane in sistemi ad osmosi inversa, e il carbone attivo di cocco è generalmente migliore di tutte le altre forme. (Nota:. I filtri prodotti a carboni attivi di cocco utilizzano shell in carbonio, e tutti i sistemi ad osmosi inversa utilizzano membrane TFC)


Valutazione Micron - la maggior parte dei filtri hanno uno specifico rating in micron che indica la dimensione nominale delle particelle che sono in grado di rimuovere. Il valore più piccolo in micron è il meglio: questo significa che il vostro filtro rimuove le particelle più piccole. Un filtro di 20 micron non è necessariamente "peggiore" di un filtro 5 micron, dipende da molti fattori. Se è un filtro sedimenti che serve come primo filtro prima dei filtri a carboni attivi, un filtro da 20 micron sarebbe preferibile a quello da 5 micron perché quest'ultimo intaserebbe troppo rapidamente. Tuttavia, quando si guarda un sistema di osmosi inversa per esempio, gradi di filtrazione dei filtri e dei vari componenti (il numero di pre-filtri nel sistema stesso) possono essere confrontati per fornire un'indicazione relativa di qualità e l'efficacia. Siate molto cauti coi produttori e rivenditori che non indicano gradi di filtrazione per i loro filtri: c'è una buona probabilità che i loro prodotti sono di qualità inferiore.
Reputazione Produttore - da quanto tempo è il produttore in attività e reputazione sul mercato?
Filtri di ricambio inclusi? - Non dimenticate che molti sistemi e pacchetti sono dotati di filtri di ricambio sufficienti per durare un anno completo in condizioni normali di utilizzo ed alle condizioni dell'acqua media. Tradizionali catene di rivenditori al dettaglio e la maggior parte on-line di filtri per l'acqua generalmente includono solo la prima serie di filtri. Quando si aggiunge il costo dei filtri aggiuntivi, potrebbe non essere poi così a buon mercato.
Filtrazione a carboni attivi (GAC / Carbon Block)
1. Che cosa è il Carbone Attivato?
Il carbonio è un materiale estremamente poroso che attrae e trattiene una vasta gamma di agenti inquinanti nocivi. Il carbone attivo è il carbonio che ha una leggera carica positiva elettro-aggiunta ad esso, rendendolo ancora più interessante per i prodotti chimici e le impurità. Poiché l'acqua passa sopra la superficie di carbonio carica positivamente, gli ioni negativi dei contaminanti sono attratti dalla superficie dei granuli di carbonio.


2. Come si presenta?
I filtri a carboni attivi usati per il trattamento domestico dell'acqua in genere contengono sia carbone attivo granulare (GAC) o polvere di carbonio blocco (blocco di carbonio).
3. Quale è generalmente migliore, GAC o blocco di carbonio?
Anche se entrambi sono efficaci, filtri carbon block hanno generalmente un più alto rapporto rimozione dei contaminanti e sono più resistenti alla canalizzazione.
4. Sono tutti i filtri in carbonio ugualmente efficaci?
No. I filtri a carbone attivo sono generalmente valutati dalla dimensione delle particelle sono in grado di rimuovere, misurate in micron, ed in genere vanno da 20 micron (meno efficace) fino a 0,5 micron (più efficace). I due fattori che influenzano l'efficienza di filtrazione carbone attivo sono la quantità di carbone attivo nell'unità e la quantità di tempo che il contaminante trascorre in contatto con esso. Il carbonio più è e meglio è. La dimensione delle particelle colpisce anche i tassi di rimozione dei contaminanti. I tipi di carbonio più comuni utilizzati nella filtrazione dell'acqua sono bituminosi, legno e carbone di noce di cocco. Il carbonio di noce di cocco costa normalmente il 20% in più, ed è di gran lunga il migliore dei tre per la maggior parte delle filtrazione dell'acqua.
5. Posso usare il gusto e la portata per determinare quando cambiare il filtro?
No. Questi sono metodi molto poveri di monitoraggio per la manutenzione del filtro dell'acqua, perché una volta che i cattivi sapori sono tornati, è già troppo tardi: i contaminanti sono già passati attraverso il filtro e nell'acqua potabile. Una cartuccia di carbonio può essere in grado di controllare il gusto e gli odori molto tempo dopo che il carbonio ha perso la sua capacità di ridurre effettivamente gli altri contaminanti tossici. Si deve sempre seguire programma di sostituzione del filtro del produttore per garantire una filtrazione ottimale.
6. Che cosa è Controlavaggio e non lo consiglio?
Il controlavaggio è il processo di forzare l'acqua attraverso un filtro nella direzione opposta per sbloccare la sporcizia e sedimenti che hanno bloccato il filtro. Il controlavaggio è una pratica comune per certo in tutta la casa ed unità commerciali che trattano grandi volumi di acqua per scopi di utilità varia, ma non è una pratica riconosciuta per i piccoli sistemi per bere da un punto di utilizzo dell'acqua.
7. I filtri a carbone impregnati di argento sono validi?
No. La maggior parte delle ricerche suggeriscono che i filtri di carbonio impregnati d'argento hanno un'efficacia molto breve nel prevenire la crescita di batteri in un sistema di filtro per l'acqua. Vi è un maggior rischio che i livelli non sani di ioni d'argento passeranno nella vostra acqua potabile per l'accumulo di batteri potenziali nel filtro di carbonio se una corretta manutenzione del sistema non è seguita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

il mio miglior amico

 

 

 

 

 

 

Conference Call

 

Centralino

 

Vivexin

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giovannichiaiaxaida2003ligasabbiamassmusicbarmikbobagnoli.ciroonofrioarpinoandreapandolfi67sergiobasilicocardellasalvatorecoraglobale.mossalialvallzingaromercurionoemiarfini
 

Ultimi commenti

Ma quanto costa una pompa di calore?
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 13:05
 
Bel post ,istruttivo ..buon venerdì
Inviato da: zanna1999
il 06/04/2012 alle 04:19
 
SEXY LINGERIE E COSTUMI SEXY...CLICCA QUI!
Inviato da: sexy_lingerie_012
il 21/02/2012 alle 17:41
 
A dir poco "stupendo" è una cosa spettacolare e...
Inviato da: nikolaausIan
il 11/12/2011 alle 01:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963