Letture della notte - Letture e rielaborazioni
« Precedenti Successivi »
 

Quel no a re Salomone dalla donna del Cantico

Il cantico dei cantici. «il mondo intero non è degno del giorno in cui il Cantico è stato donato a Israele» .pubblicata da Andrea Cicognani il giorno Venerdì 31 agosto 2012 alle ore 18.50 ·PubblicaAmici (+)Solo io (+)PersonalizzataAmici più strettiUniversità DI Urbino "Carlo Bo"Vedi tutte le liste...Area di Gorla MaggioreLo Stato ItalianoFamiliariAmici di Andreamarzia degli…
 

Una condizione "impari"

pubblicata da Andrea Cicognani il giorno Lunedì 10 settembre 2012 alle ore 18.59 · PubblicaAmici (+)Solo io (+)PersonalizzataAmici più strettiUniversità DI Urbino "Carlo Bo"Vedi tutte le liste...Area di Gorla MaggioreLo Stato ItalianoFamiliariAmici di Andreamarzia degli ordelaffi forliQuelli che vanno sul pensante o no ... sul pensateConoscentiTorna indietroPubblicaAmiciSolo ioPersonalizzataAmici più strettiUniversità DI Urbino "Carlo Bo"Vedi tutte…
 

Per i cattolici che vogliono fare politica

pubblicata da Andrea Cicognani il giorno Sabato 10 novembre 2012 alle ore 19.39 ·PubblicaAmici (+)Solo io (+)PersonalizzataAmici più strettiUniversità DI Urbino "Carlo Bo"Vedi tutte le liste...Area di Gorla MaggioreLo Stato ItalianoFamiliariAmici di Andreamarzia degli ordelaffi forliQuelli che vanno sul pensante o no ... sul pensateConoscentiTorna indietroPubblicaAmiciSolo ioPersonalizzataAmici più strettiUniversità DI Urbino "Carlo Bo"Vedi tutte le…
 

Post N° 8

Il culto della MadonnaCondividi Sab alle 18.39 | Modifica nota | EliminaGesù riassume in sé i contrari: finito(in quanto uomo) e infinito (in quanto Dio), circoscritto nello spazio (in quando uomo) e capace di essere ovunque (in quanto Dio), di essere circoscritto nel tempo e di essere eterno, di essere ignorante e di essere onnisciente, di…
 

"Facebook è una schiavitù" (Da La Repubblica del 22-12-09)

IL CASO"Facebook è una schiavitù"Sos dai teenager pentitiSempre più adolescenti frequentano i social network. Ma ora è allarme e nascono gruppi di disintossicazione di JAIME D'ALESSANDROUn tempo si diceva fosse internet nel suo complesso a generare dipendenza, poi sotto accusa sono finiti i giochi di ruolo di massa, tipo World of Warcraft, per i quali…
 

I dogmi della fede e le pillole

Thomas Hobbes (filosofo inglese, 5 aprile 1588 – 4 dicembre 1679) dice: “Con i dogmi della fede si deve far come con le pillole delle medicine: berle senza masticare, ingoiarle subito".1. Tra coloro che bevono la pillola a) c’è chi in realtà se se ne frega del dogma: a lui interessa il vantaggio che il…
 

Perchè il male

Letture della notte, pensieri del mattno. Il teologo Vito Mancuso (Augias, Mancuso, Disputa su Dio, pagg 69-78), che io stimo molto, scrive: “Se Dio fosse veramente responsabile della vita e della morte degli esseri umani, io sarei ateo, perché non potrei tollerare che si prendesse così malignamente gioco di tanti di noi” Già, ma chi…
 

CLIMA DI INTOLLERANZA CONTRO GLI STRANIERI

TRA DIVIETI E DELIBERE CLIMA DI INTOLLERANZA CONTRO GLI STRANIERIOPERAZIONI GROTTESCHE CHE AVVELENANO IL PAESETolleranza doppio zero. E nessuna misericordia. Soltanto uso strumentale di ogni fantasia che passa per la testa. Frutto dell'insana politica di questi tempi. Paura e ossessione per la sicurezza ci hanno portato all'assurdo. Come a delibere ed emendamenti sparati a getto…
 

Il furbo Bossi

La paura dell'extracomunitario è diventata un cassico della Lega Nord di Umberto Bossi. Gian Antonio Stella - giornalista delCorriere e autore del bst seller 'La casta' - in una intervista a Famiglia Cristiana dice: "Hanno capito che con il 'terrone' non andavano da nessuna parte. Del resto il Piemonte, la Lombardia e la Liguria ne…
 

I cristiani in politica

Leggo su Famiglia Cristiana, nella rubrica de "Il teologo": "... sono troppi coloro che utilizzano la religione in funzione dei loro interessi, svuotandola dei suoi significati più importanti. non si tratta solo, da parte dei legislatori, di ammetere, nelle leggi, scelte non sempre coerenti con i Vangelo, come l'aborto, il divorzio, ecc. Vi sono casi…
 

« Precedenti Successivi »